Fascia porta-neonato (BabyWearing)

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Fascia porta-neonato (BabyWearing)

Messaggio Da goldie il Ven Dic 02, 2016 8:39 pm

Keira che fascia è quella ad amaca?
Attenzione, se è per portare nella posizione a culla NON la usare!
la posizione a culla è pericolosa per il rischio soffocamento, in questa posizione il mento del bimbo potrebbe essere troppo schiacciato sul petto e non farlo respirare

Eowyn la little frog te la sconsiglio....basso prezzo ma anche bassa qualità....
se vuoi contenere i costi la prima scelta è una standard didymos oppure una yaro
goldie

Numero di messaggi : 1259

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Keira il Ven Dic 02, 2016 8:43 pm

Eowyn sul.mei tai ci sta scritto dalla nascita ma secondo me x un neonato  è poco indicato,anche se questo ha il.sostegno x la testa apposta in stoffa rinforzata,p7oi se trovo il link su internet ve lo linko...prendere l'elastica x i primi due mesi forse potrebbe essere una buona idea anche x familiarizzare un po' con la fascia!

Goldie grazis dei suggerimenti poi la vado a controllare ora sta in cantina. Avevo già visto le.rigide della didymos, dici che il tessuto di quei due modelli che mi hai detto va bene anche x l'estate?
Keira

Numero di messaggi : 425

Messaggio Da fatina il Ven Dic 02, 2016 8:51 pm

Keira io con Marzio, nato il 7 giugno, ho usato solo rigide: una didymos 100% cotone che avevo preso usata e una yaro cotone/lino e mi sono trovata benissimo con entrambe :-)
fatina

Numero di messaggi : 1452

Messaggio Da Keira il Sab Dic 03, 2016 10:41 am

Grazie fatina!
Giusto x completezza vi linko qui sotto il mei tai e la fascia ad amaca che mi hanno dato...
http://www.bimbimegastore.it/prodotto.php?id_prodotto_scheda=2166
http://www.mammarsupio.it/2014/06/13/il-mei-tai/
Keira

Messaggio Da Zara il Sab Dic 03, 2016 1:40 pm

Per il mei tai vale quello che è riportato sul sito che hai linkato e cioè
"Benché rispetti tutte queste caratteristiche, il mei tai di solito è consigliato per portare bambini a partire dal terzo/quarto mese circa, ovvero quando il piccolo, già un pochino cresciuto, sostiene meglio la schiena e il collo e ha raggiunto misure (di altezza e peso) maggiori.
Inoltre, il mei tai, se comparato alla fascia lunga, offre minor contenimento, essendo meno avvolgente: questa caratteristica lo fa preferire ai genitori di bambini più grandini, che lo prediligono per la sua immediatezza e facilità di uso.
"

Mentre la Babasling, come dice Goldie, non la usare a culla (come suggerito dalle immagini), puoi usarla per portare la bimba pancia a pancia o sul fianco, ma anche qui, quando sarà più grandina, perchè non offre abbastanza sostegno e avvolgenza per una neonata.

Riacapitolando: o prendi un'elastica per i primi mesi (magari usata?) o direttamente una fascia rigida
Se hai una fascioteca vicino puoi anche noleggiarle per vedere con cosa ti trovi meglio e toccarle con mano.
Zara

Numero di messaggi : 3801

Messaggio Da Keira il Lun Dic 05, 2016 11:37 am

Alla fine ragionandoci su penso che la cosa più sensata da fare sia prendere una rigida. In ogni caso mi ponevo il problema della taglia, guardando ad esempio per la didymos non mi riesco a regolare anche perché vorrei comprarne una che vada bene sia per me che per il mio compagno. Considerando che io sono una 40-42 (o ero prima della gravidanza), lui è alto quando me ma sicuramente più robusto. Una taglia 6 andrebbe bene?
Keira

Messaggio Da goldie il Lun Dic 05, 2016 12:52 pm

Se la usa anche lui prendi una 6 e ci fai tutto.
Per imparare va bene anche per te...anche se credo riusciresti anche con una 5, ma con una 6 la usa anche lui sicuramente.
poi più diventi brava a legare più sarà facile usare taglie anche più corte.
Quello che mi sento di consigliarti è di investire in una consulenza, fa davvero la differenza soprattutto se vuoi usare subito una rigida con una neonata! i soldi che avresti speso per una elastica li puoi investire in una lezione!
goldie

Messaggio Da Keira il Lun Dic 05, 2016 12:59 pm

Infatti la consulenza era già in preventivo goldie nel percorso di accompagnamento alla nascita che seguirò ci sta la possibilità di fare una lezione proprio sul portare e sennò avevo già individuato una sede della scuola del portare proprio dietro casa di mia madre dove è possibile fare consulenze e giornate informative!
Penso che chiederò anche consiglio su cosa e dove conviene acquistare. Infatti mi sto un po' informando sui prezzi ma ammetto di essere entrata in confusione. Non vorrei partire con un modello troppo pretenzioso senza sapere nella pratica come mi troverò.
Keira

Messaggio Da goldie il Lun Dic 05, 2016 1:51 pm

Per un neonatino mi orienterei su una Didymos Lisca (grammatura media sui 200/230) , morbida da subito e con la garanzia Didymos per la qualità di filati e tinture
goldie

Messaggio Da Julmax il Lun Dic 05, 2016 2:01 pm

goldie ha scritto:Per un neonatino mi orienterei su una Didymos Lisca (grammatura media sui 200/230) , morbida da subito e con la garanzia Didymos per la  qualità di filati e tinture
Ecco, ma una Prima (ex Indio) invece?
Julmax

Numero di messaggi : 873

Messaggio Da Keira il Lun Dic 05, 2016 2:12 pm

Goldie ma poi la posso usare anche quando cresce? E visto che mi sembri molto esperta, dove mi consigli di comprarla? A parte il sito ufficiale ho trovato ben poco...
Keira

Messaggio Da goldie il Lun Dic 05, 2016 2:22 pm

Jul va bene anche una indio ma per un neonato no misto lino o canapa, ma una 100 cotone tipo la indio sole occidente.

Keira una 100 cotone media grammatura ci puoi fare tutto il percorso, va bene anche sulla schiena con legature multistrato.
Per comprarla puoi partecipare a uno dei tanti gruppi di acquisto su Facebook (le didymos si prendono col 15%in meno)
goldie

Messaggio Da Keira il Lun Dic 05, 2016 2:31 pm

Grazie mille sei davvero preziosa
Keira

Messaggio Da Julmax il Lun Dic 05, 2016 2:42 pm

goldie ha scritto:Jul va bene anche una indio ma per un neonato no misto lino o canapa, ma una 100 cotone tipo la indio sole occidente.
Per comprarla puoi partecipare a uno dei tanti gruppi di acquisto su Facebook (le didymos si prendono col 15%in meno)
Ok grazie, infatti quelle che avevo adocchiato io sono tutte 100% cotone!!
Guarderò anch'io i gruppi di acquisto tramite l'account Facebook del marito
Julmax

Messaggio Da goldie il Lun Dic 05, 2016 2:56 pm

cercate "gruppo di acquisto fasce didymos con allegri briganti" oppure se volete fasce Low cost e parlate tedesco "low budget tragetucher..."
goldie

Messaggio Da Julmax il Lun Dic 05, 2016 4:41 pm

Grazie ancora Goldie! Come faremmo senza di te
Julmax

Messaggio Da Julmax il Mar Gen 17, 2017 5:36 pm

Alla fine mi sono voluta viziare...!
Visto che contiamo di usare la fascia e basta, volevo andare sul sicuro riguardo a qualità e avevo scelto didymos; poi come si fa a resistere alla bellezza dei loro colori?? Mi son detta che in fondo è un po' come comprare un vestito, che sia fatto bene ma che piaccia anche... Ho preso una prima (ex indio) sole occidente tongue è arrivata oggi ed è BELLISSIMA Ancora non ho avuto il coraggio di tirarla fuori dalla scatola, tutta bella piegata com'è
Poi essendo di una grammatura più leggera di altre dovrebbe andare bene d'estate. E se mi servirà una fascia di riserva (causa lavaggi) allora mi accontento di una qualsiasi usata (sempre didymos)
Ora starà lì ad aspettare il suo futuro abitante, nel frattempo ho avuto la malsana idea di provarla con il gatto (che adora stare in braccio come starebbe un bimbo in fascia...) ma spela troppo e non oso rischiare di impelarla subito
Ripeto, è proprio stupenda
Julmax

Messaggio Da goldie il Mar Gen 17, 2017 8:27 pm

Complimenti per l'acquisto!
Unica cosa....le fasce non si provano mai appena tirate fuori dalla scatola...bisogna lavarle prima perché il lavaggio "stabilizza" e fissa il tessuto.
Provandola prima di lavarla si rischia di rovinarla!
goldie

Messaggio Da Julmax il Mar Gen 17, 2017 8:35 pm

goldie ha scritto: Complimenti per l'acquisto!
Unica cosa....le fasce non si provano mai appena tirate fuori dalla scatola...bisogna lavarle prima perché il lavaggio "stabilizza" e fissa il tessuto.
Provandola prima di lavarla si rischia di rovinarla!
Uh grazie dell'avvertimento! Ancora non l'ho tirata fuori, immaginavo di dover fare qualcosa prima di provarla, infatti l'avrei chiesto di sicuro grazie ancora
Julmax

Messaggio Da fatina il Mar Gen 17, 2017 10:18 pm

Ne approfitto anche io per chiedere alle esperte: mi voglio far regalare dalle mie sorelle x il battesimo di Marzio una ring da usare nella bella stagione soprattutto (sogno già la combo cargo bike + ring, la bici dovrebbe arrivare già a fine mese). Mi prenderei un'altra yaro e ho visto che ce ne sono diverse in tessuto misto cotone/lana: come sono? Tengono caldo? Esperienze?
fatina

Messaggio Da goldie il Mer Gen 18, 2017 7:28 am

Ciao Fatina! io per una ring andrei su un misto lino o canapa piuttosto che un misto lana...  sono più sostenitive rispetto alla lana!  
io di yaro ho una ring in 100 cotone (la vita emerald) e per il peso di Giorgio dopo gli 8 mesi ho fatto fatica ad usarla....e poi ho una misto lino (la yaro dandy Dash grad soft linen) che invece ho usato con grande soddisfazione per tutta l'estate  (bimbo di 12 kg a un anno)
che figata la cargo! metti i bimbi nel "cestino" e poi quando arrivi metti Marzio in ring? Comodo e veloce!
goldie

Messaggio Da fatina il Mer Gen 18, 2017 8:32 am

Sì goldie, l'idea è quella :-) la bici invece è questa qui con la pedalata assistita, dovrebbe arrivare entro il mese, non vedo l'ora di testarla su pista :-)
http://media.treehugger.com/assets/images/2016/05/Taga2-Mother-TwoKids-web.jpg.650x0_q70_crop-smart.jpg
La consulente che avevo sentito mi aveva consigliato di guardare anche il peso del tessuto e di scegliere sopra i 250g: una 100% cotone sopra questa grammatura come sarebbe? Stavo guardando sul sito slingoMama perché l'altra l'ho presa lì, avete altre idee?
fatina

Messaggio Da goldie il Mer Gen 18, 2017 8:47 am

sarebbe molto sostenitiva ma ti farebbe molto caldo per l'estate!

io per una ring preferisco il sostegno senza eccessivo spessore.... così è anche più pratico farla scorrere negli anelli!
goldie

Messaggio Da Keira il Mer Gen 18, 2017 11:29 am

Sto per decidermi all'acquisto! Alla fine mia mamma si è offerta di regalarmi la fascia e mi sono innamorata di questo modello https://www.didymos.com/en/Babywearing/DIDYMOS-Baby-Wrap-Sling/Prima/Baby-Wrap-Sling-Prima-Ruby-Red.html
Unico neo: il mio compagno vorrebbe aspettare il prossimo mese che faremo una consulenza...che dite aspetto?
Keira

Messaggio Da Julmax il Mer Gen 18, 2017 11:33 am

Dipende quanto ti piace quel preciso modello direi... A me ne piacevano un paio da pazzi, ma dovendo aspettare poi sono finite e non c'erano più io la mia l'ho presa subito proprio perché era l'ultima!
Julmax

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: