Fascia porta-neonato (BabyWearing)

Pagina 27 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28, 29  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Fascia porta-neonato (BabyWearing)

Messaggio Da dipkick il Ven Ago 12, 2016 3:33 pm

Si', c'era stata una fase critica in cui non ci stava volentieri proprio perche' si spingeva coi piedini. Tieni duro che tra poco sara'grande abbastanza da tenerla con le gambine fuori 😉. Yaro comprata, ora dovro' aspettare di tornare In Australia prima di provarla, che torturaaa 😂
dipkick

Numero di messaggi : 2079

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso il Mar Ago 16, 2016 11:05 am

Ciao ragazze, visto che ho avuto un po' di complicazioni con la gravidanza e ora devo stare a letto fino al parto (!), sto approfittando del tempo libero per informarmi sul babywearing. Mi piacerebbe prendere una fascia elastica (ho letto ottime recensioni delle Tricot Slen), pero' vorrei capire se per usarla devo per forza farmi seguire da una consulente, perche' tra il costo della fascia e la consulenza diventerebbe piuttosto dispendioso! Voi avete fatto da sole, lezioni di gruppo o consulenza individuale? Grazie!
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285

Messaggio Da dipkick il Dom Set 11, 2016 5:46 am

Dulcinea, con la fascia elastica e un neonatino si puo'fare praticamente solo una legatura, il triplo sostegno, e direi che guardando sy you tube e facendo un po' di pratica te la puoi cavare benissimo.

Invece avrei bisogno di conferma per una Mia amica neomamma. Le ho regalato una tricot slen, dice che nelle istruzioni dice di usarla dai 3.5 kg. Visto che la bimba e' Nata di 2.5, mi confermate che si puo' usare lo stesso? Non usano il baby wearing anche con I prematuri??
dipkick

Numero di messaggi : 2079

Messaggio Da fatina il Lun Set 12, 2016 8:37 pm

Io ti direi di sì, ma magari aspettiamo anche il parere di un'esperta
Alla fine la consulente che avevo contattato si è fatta viva, la mia mail era finita nello spam Suspect a fine mese/inizio ottobre ha in programma un incontro con altre mamme sul portare sul fianco con la lunga e le ho detto che andrò; marzio in realtà già adesso credo che vorrebbe essere portato sul fianco: se dorme il triplo sostegno va ancora bene, si sente ben avvolto e sostenuto e gli piace, ma altrimenti non ci vuole stare e, mentre lo tolgo dalla fascia, ho notato che gli piacerebbe stare infilato in una sola delle due fasce incrociate, ben aperta, proprio come se stesse sul fianco. Piano piano impareremo... intanto spero di riuscire ad andare a questo incontro.
fatina

Numero di messaggi : 1449

Messaggio Da Zara il Mar Set 13, 2016 1:21 pm

Fatina, intanto puoi provare a fare la FCC, che è sempre una legatura preannodata sul davanti, che ha solo le due fasce laterali e non il pannello centrale del triplo sostegno. Così puoi anche lasciargli fuori un braccino, se vedi che gradisce un po' di libertà
Zara

Numero di messaggi : 3783

Messaggio Da fatina il Mar Set 13, 2016 8:30 pm

Grazie Zara, penso proprio che nei prossimi giorni sperimenteremo! Oggi intanto ho provato a legarlo sul fianco in casa, ma non mi è sembrato molto contento, forse non l'avevo sistemato bene
fatina

Messaggio Da fatina il Sab Ott 01, 2016 7:52 pm

In quest'ultima settimana ho sempre usato la FCC e devo dire che anche marzio mi sembra gradire... oggi invece sono andata ad un incontro con la consulente per portare sul fianco e mi sembra che Marzio abbia proprio apprezzato soprattutto la seconda legatura che abbiamo provato. Tra tre settimane poi spero di riuscire ad inserirmi anche nel gruppo che farà l'incontro per portare davanti, perchè comunque penso che andrò avanti ancora un po' con marzio perchè è più comodo e poi con l'arrivo dell'inverno sarà più facile anche coprirmi e coprirlo se ce l'ho sulla pancia.
A tal proposito: vorrei vendere il mio Quagga perchè mi sta enorme, mi piacerebbe ricomprarlo della taglia giusta. Le ragazze che ho incontrato oggi mi hanno dato diversi gruppi di FB di babywearing locale, ma sono tutti chiusi, che vuol dire? Io ho un profilo FB che però è vuoto, l'ho creato diversi anni fa e non l'ho mai usato, questo può essere un problema?
fatina

Messaggio Da fatina il Lun Ott 17, 2016 7:27 am

Ritorno sull'argomento giacche: ho messo qualche annuncio per il mio quagga, ma ancora nessuna risposta... nel mentre mi stavo guardando intorno. Sono andata in negozio a provarmelo della taglia giusta, ma il modello che mi aveva regalato mio marito in origine (lo iopi, che però l'anno scorso non mi andava bene), nella collezione di quest'anno ha cambiato consistenza e colori e non sono più tanto convinta... Quello della scorsa stagione della mia taglia non si trova più
Allora ho dato un'occhiata online e ho visto qui che Zara ha una momawo: come ti trovi? Io ne avevo già messa nel carrello una di quelle da esposizione/resi che vendono a 99 euro quando, continuando a girare, mi sono imbattuta nel blog di capelli arcobaleno. Ha una sezione dove ha messo alcune recensioni di giacche per portare e mi sono innamorata di queste. Costicchiano, ma comunque meno del quagga però sono davvero bellissime e, a quanto pare, anche molto calde. Mi sono innamorata I love you mi sa che me la compro! Ho contattato un negozio di bologna che dovrebbe essere rivenditore: visto che mercoledì andrò da quelle parti per un appuntamento potrei passare almeno a provarlo se ce l'hanno lì, poi al limite lo prendo online se non hanno la fantasia che mi interessa.
fatina

Messaggio Da goldie il Lun Ott 17, 2016 9:39 am

le lilliputi sono molto belle! occhio che mi hanno detto che vestono molto piccolo!
goldie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da fatina il Lun Ott 17, 2016 10:05 am

Ecco ero indecisa tra l e xl, mi sa che mi hai tolto un dubbio :-)
fatina

Messaggio Da Zara il Lun Ott 17, 2016 12:24 pm

Sì, Fatina, io ho la Momawo. Devo dire che è pratica e calda, ma la vestibilità lascia un po' a desiderare. Ha le spalle decisamente strette e io che sono piccola e magra, ma con delle belle spalle, ho dovuto prendere la M, perchè la S ha le spalle miscroscopiche e non avrei potuto mettere neanche una felpina. Però così mi ritrovo con le maniche troppo lunghe e il giubbotto un po' largo L'ho usato lo stesso perchè molto funzionale, ma mi sentivo come se avessi addosso un sacco. Per ora lo tengo, ma se in futuro dovesse arrivare un altro piccoletto potrei anche pensare di venderlo per prendere qualcosa che mi stia meglio.
Zara

Numero di messaggi : 3783

Messaggio Da fatina il Lun Ott 17, 2016 4:27 pm

Grazie del feedback Zara! Ho avuto il sospetto della vestibilità oscena quando ieri, armata di metro, ho cercato di venire a capo della tabella taglie! Già riportano le misure della giacca e non quelle del corpo che ci deve entrare dentro e poi sono molto sproporzionate se confrontate con il giaccone che ho comprato da poco, l'unico che mi vada bene. Io poi, da quando sono dimagrita, ho dei seri problemi di valutazione e tendo sempre a comprarmi roba troppo grande ormai però mi sa che andrò sul liliputi, mi sono follemente innamorata!
Ma lo sapevate che anche bonprix ha a catalogo una giacca per portare? Me l'hanno detto, ma non l'ho ancora vista...
fatina

Messaggio Da goldie il Lun Ott 17, 2016 7:47 pm

Sì lo so! Io l ho usata tantissimo lo scorso inverno, in soft Shell leggero ma molto caldo ! Però si può portare solo davanti.
di bonprix ho anche il pile per portare, ottimo anche quello!
Giacca sui 60euro e pile sui 30
goldie

Messaggio Da fatina il Lun Ott 17, 2016 9:15 pm

Il pile l'ho visto ed è carinissimo, ma non ci sono le taglie :-( se per caso dovesse tornare potrei farci un pensierino per la mezza stagione... Intanto mi sono comprata il giaccone liliputi vi farò sapere quando arriverà! Alla fine, metro alla mano, con la loro tabella taglie mi sono presa la L (con qualche cm di abbondanza su tutti e tre i parametri), speriamo bene!
fatina

Messaggio Da goldie il Mar Ott 18, 2016 7:51 am

Segnalo questo nuovo modello di giacca per portare su BONPRIX ...con il quale si può portare sia davanti che dietro!

l'anno scorso non c'era mannaggia!

http://www.bonprix.it/prodotto/giacca-premaman-con-due-inserti-porta-bimbo-kaki-909091/#image

per 62 euro mi sembra un ottimo prodotto!
goldie

Messaggio Da Stelladelmattino il Mar Ott 18, 2016 9:31 pm

Sono andata sul sito ma molte taglie non ci sono..e poi...come si infilerà il pupo dentro? Cioè come è fatta la struttura interna?
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 555

Messaggio Da goldie il Mar Ott 18, 2016 9:54 pm

?
Fai la tua legatura con la fascia e ti metti la giacca.

Si chiamano giacche x portare ma non nel senso che hanno all'interno una imbragatura x il bimbo
goldie

Messaggio Da fatina il Gio Nov 10, 2016 9:43 pm

Il mio giaccone liliputi è arrivato ormai da qualche settimana e, con il freddo arrivato venerdì scorso, ho iniziato ad usarlo, quindi volevo lasciare un feedback per i posteri :-)
Innanzi tutto: non avevo capito bene io e mi sono ritrovata con due inserti perchè quello per portare è incluso col giaccone e io avevo comprato a parte quello per la gravidanza perchè pensavo fosse anche quello per portare (nel quagga è così), quindi gliel'ho poi rispedito indietro (la spedizione era a carico mio, ma avevo pagato con paypal che adesso rimborsa le spese di reso ). La vestibilità è davvero giusta, soprattutto di spalle, considerando anche il fatto che ci devi mettere anche la fascia o uno strutturato sotto, però devo dire che usando la loro tabella taglie e tenendomi qualche cm di margine ho fatto la scelta giusta: ho preso una L e porto una taglia 46 più o meno.
Il giaccone è super caldissimo, molto comodo e pratico, bellissimo come si vedeva in foto e non vedo l'ora di testarlo sul freddo vero e con la pioggia, penso che mi darà grandi soddisfazioni!
fatina

Messaggio Da Julmax il Mar Nov 22, 2016 4:04 pm

Eccomi a confondermi sempre più nel mondo delle fasce confused
Noi pensiamo di usare solo fascia, perché in casa nostra non entrano passeggini/carrozzine varie (la porta è molto stretta, mio marito non ci passa se non di fianco ), dove abitiamo noi, in pendenza, sarebbe scomodissimo in salita e discesa, ci muoviamo principalmente a piedi e in autobus, i marciapiedi qui fanno schifo, e io odio i passeggini dopo questa lista della spesa, mi ero già studiata i vari modelli, marchi, legature, lunghezze, grammature, e chi più ne ha più ne metta! Dato che Giulebbe nascerà a fine primavera-inizio estate, considerando che l'elastica si usa per poco (e se sarà come ero io la userei molto poco) e tiene più caldo a quel che ho letto, propendevo per una lunga rigida direttamente, da usare possibilmente negli anni... quindi optavo per una Didymos per andare anche sul sicuro. Ora, a parte il fatto che ci sono colori bellissimi, potreste consigliarmi qualche gruppo facebook (usando l'account di mio marito) dove posso trovarne usate? cercando sui siti di annunci trovo molto poco purtroppo, li stalkero ma poi rischio di trovarmi all'ultimo momento. Non mi scoccia prenderne una nuova, specie considerando che l'ovetto (in caso di viaggi in macchina dei nonni) già l'abbiamo da amici di mio padre, e anche per quanto riguarda vestitini siamo coperti sia per maschio che per femmina sempre da amici di mio padre (mitici ). Anche se usata sarebbe un ulteriore risparmio
Julmax

Numero di messaggi : 865

Messaggio Da goldie il Mar Nov 22, 2016 4:48 pm

Se vuoi una didy usata guarda anche anche su ebay tedesco, i prezzi sono molto più bassi che sui gruppi Facebook. Una buona standard la puoi pagare anche meno di 50 euro!
goldie

Messaggio Da Julmax il Mar Nov 22, 2016 7:46 pm

Ecco non ci avevo pensato! Ora do un'occhiata, grazie!!
Julmax

Messaggio Da Keira il Ven Dic 02, 2016 12:26 pm

Mi serviva un vostro consiglio sulla fascia da usare in primavera/estate. Mi hanno già regalato una fascia ad amaca ed un mei-tai (quest'ultimo davvero ben fatto) usati pochissimo! QUindi avevo pensato all'inizio di prendere una fascia elastica per i primi mesi e passare poi al meitai più avanti, ma considerando che la mia bimba nascerà ad Aprile mi è venuto il dubbio che l'estatica scaldi troppo. Meglio una rigida?
Keira

Numero di messaggi : 413

Messaggio Da Julmax il Ven Dic 02, 2016 3:29 pm

Io, considerando anche il fatto che l'elastica scalda prendo direttamente una rigida, ma a me servirà a inizio giugno... In ogni caso anche considerando che l'elastica viene usata pochi mesi (a confronto ad una rigida) la salto anche per questo
Julmax

Messaggio Da Keira il Ven Dic 02, 2016 4:12 pm

Sì nel tuo caso mi sembra molto logico, io non sono x un babywearing 24h e diciamo che prima di acquistare la rigida volevo provare il mei tai che mi sembra molto pratico però appunto x questo mi serviva un'alternativa x i primissimi mesi...
Keira

Numero di messaggi : 413

Messaggio Da Eowyn il Ven Dic 02, 2016 8:32 pm

Keira, secondo me ad aprile e maggio vai benissimo con l'elastica, giugno dipende da quanto fa caldo, luglio e agosto assolutamente no... il Mei Tai che hai da quanti mesi si può usare?
Io all'inizio avevo preso un'elastica, poi abbandonata proprio per il caldo e sostituita con una rigida... all'inizio mi ero pentita di aver preso l'elastica, ma poi mi sono ricreduta in settembre e ottobre, quando lha utilizzata tantissimo mio marito in casa per far addormentare la bimba quando io non c'ero. Però Viola è piccolina, ha raggiunto solo ora i 7 kg che sono proprio il limite per l'elastica! Con la rigida lui non riusciva a legare, e alla fine per dormire la legatura a triplo sostegno era bella coccolosa!
In alternativa potresti prendere una rigida in bambù! Io avevo adocchiato la little frog labradorite, colori bellissimi e prezzo contenuto. Ma è a bassa grammatura e non la puoi usare per tanto tempo...
Eowyn

Numero di messaggi : 3283

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 27 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28, 29  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: