I nonni

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: I nonni

Messaggio Da Panicqueen il Gio Set 15, 2011 6:50 pm

Camilla se la tua è una domanda su Roma, vinci il premio per l'OT più clamoroso della storia del forum.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31270

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da sea il Gio Set 15, 2011 9:42 pm

Pq, forse io ho capito il senso della domanda di Camilla, perchè viviamo una situazione molto simile, ossia periodi da passare a casa dei genitori/ suoceri lontani . Io quest'estate ad esempio ho avuto parecchi problemi ad alloggiare dai nonni sardi ( i miei genitori) per un mese e mezzo...ma proprio problemi di convivenza!
Forse Camilla voleva aprire un confronto su questo argomento, infatti anche io stavo aspettando la risposta di Kivrin, perchè è un argomento che mi tocca molto da vicino
Però aspettiamo Camilla per vedere se avevo intuito bene
sea

Numero di messaggi : 5461

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da greenhope il Gio Set 15, 2011 9:52 pm

Anche io avevo capito come sea.
Credo che la domanda volesse sottindere che il lettino sarebbe servito se Kivrin & family avessero alloggiato dai nonni.
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Camilla il Ven Set 16, 2011 9:20 am

Esatto, avete interpretato benissimo
Il problema sta proprio nella convivenza forzata coi nonni, che talvolta diventa davvero un trauma...... Io quest'estate ho fatto 25 gg dai miei e sul finale cominciavo a stancarmi perchè in ogni caso la libertà è limitata da vari punti di vista....ma il vero dramma sono stati gli altri 20 gg dai suoceri (causa suocera!)
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da Panicqueen il Ven Set 16, 2011 9:51 am

Sono contenta di essermi sbagliata chiedo scusa a Camilla, visto che per tutti gli altri era chiaro

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31270

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da sea il Dom Set 18, 2011 3:45 pm

Camilla, ti dico solo che io per il prossimo anno sto SERIAMENTE pensando di affittare una villetta....almeno per un periodo del soggiorno in modo tale da trascorrere a casa dei nonni il minor tempo possibile
Quest'anno, per quanto dovremmo baciarci i gomiti per aver fatto un mese di mare praticamente gratis, siamo stati messi a dura prova dalla convivenza...ormai con una bambina piccola le esigenze cambiano e mio marito purtroppo non è una persona molto adattabile
sea

Messaggio Da Camilla il Dom Set 18, 2011 9:14 pm

Un pò mi conforta, pensavo fosse solo il mio a non essere adattabile, oramai sembra quasi che i miei non li detesti....e lo stesso vale per me nei confronti di mia suocera....
Anche mio marito voleva andare in affitto, ma a me è sembrata una cosa cosi brutta e offensiva.....forse però dovrò ricredermi, perchè questa cosa ha aperto una crisi profonda all'interno della nostra coppia e questo non è giusto
Camilla

Messaggio Da kivrin il Mar Set 27, 2011 10:38 am

Scusate il ritardo nella risposta ma mi ero persa il topic ^^
Quando sono a Roma dormiamo dai miei genitori, ho un piano a disposizione! Quello che mia suocera vorrebbe è che io e mio marito andassimo dai miei e il fagiolino restasse da lei. E' questo che mi fa pensare... lei può venirci a trovare dai miei genitori quando vuole quindi, va bene che è il primo nipote, ma a me sembra esageri!
Fra l'altro le ultime news sono che sta progettando di smantellare lo studio del marito per farci una nursey. Hanno una casa molto piccola e mio suocero è troppo buono, anche mio marito si è opposto ma lei sembra irremovibile. Non so che fare No
kivrin

Numero di messaggi : 113

Vedi il profilo dell'utente http://kivrin82.blogspot.com

Messaggio Da Camilla il Mar Set 27, 2011 1:03 pm

Come ti capisco. Io sono costretta a dividermi esattamente a metà tra i miei e i suoceri, perchè non sia mai che la piccola frequenti un nonno più dell'altro....solo che dai miei abbiamo un piano a disposizione, dai suoceri invece dormiamo in 3 in una stanza di 10 mq!! E mia suocera entra in camera la mattina, quando siamo ancora a letto, per prendere Bea appena sente un minimo lamento!!
Ditemi voi se non c'è da sclerare....
Camilla

Messaggio Da Valeria il Mar Set 27, 2011 1:08 pm

Uhm provate a chiudervi a chiave in camera e se chiede spiegazioni, spiegaglielo! La figlia è tua, non sua... secondo me quando si hanno bimbi piccoli si può anche un po' marciare sull'istinto materno, avete presente le mamme del mondo animale? Diventano cattivissime con chi mostra interesse per i cuccioli... fate finta di essere sclerate per via degli ormoni, e approfittatene per mordere ben bene!
Valeria

Numero di messaggi : 9388

Messaggio Da daneb il Mar Set 27, 2011 1:10 pm

Camilla ha scritto:Co E mia suocera entra in camera la mattina, quando siamo ancora a letto, per prendere Bea appena sente un minimo lamento!!

ma è intollerabile!!!
daneb

Numero di messaggi : 4006

Messaggio Da Elisina il Mar Set 27, 2011 1:12 pm

Davvero allucinante, ci credo che possa minare profondamente la coppia!
Fai presente a tuo marito che la cassazione recentemente ha accettato un addebito di separazione a causa della suocera
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da nike il Mar Set 27, 2011 1:14 pm

Però magari entra a prendere la bambina perchè pensa che sia un modo di aiutarvi lasciandovi dormire un po' di più, una volta che ne avete l'occasione! Io sono molto grata a mia madre che mi intrattiene i bambini quando si svegliano alle 7 nei weekend o nelle vacanze in cui siamo da lei!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Set 27, 2011 1:17 pm

Io non so se c'è una legge divina che governa le cose, ma possibile che le suocere siano quasi sempre le peggio nonne?
Esempio fresco fresco di ieri sera: vado a trovare una mia amica che ha partorito la scorsa settimana. La suocera va da lei qualche ora ogni giorno e si lamenta perché non le capita mai di poter tenere la piccola, proprio lei che ha cresciuto 7 nipoti etc etc...la madre della mia amica arriva da lei, mette su una lavata, cucina la cena, stende i panni e stira quelli lavati il giorno prima. E neanche ce l'ha il tempo di prendere in braccio la piccola!
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da sea il Mar Set 27, 2011 1:19 pm

Anche io Nike! In realtà è una delle poche cose positive delle vacanze da e con i nonni. Io quando sono dai miei e Chiara si sveglia presto la porto in camera dei miei genitori e gliela infilo nel letto...e io torno a dormire...loro sono felici di avere la nipotina e io di dormire in santa pace .
I lati positivi della questione si fermano qui però.... Twisted Evil
sea

Messaggio Da mammamike il Mar Set 27, 2011 1:27 pm

Nike e Sea voi fate bene, ma lo volete fare voi!
Camilla non credo abbia autorizzato la suocera ad entrare in camera da letto e prelevare la piccola!
E' tremendamente invasiva!
Camilla, metti da subito i giusti paletti o poi potrebbe essere molto più difficile.
mammamike

Numero di messaggi : 1328

Messaggio Da sea il Mar Set 27, 2011 1:27 pm

LucyintheSky ha scritto:Io non so se c'è una legge divina che governa le cose, ma possibile che le suocere siano quasi sempre le peggio nonne?...

Lucy, Chiara è molto più affezionata ai miei genitori che li vede ogni 3 mesi e qualche volta in Skype, più che ai miei suoceri che li vede anche due volte a settimana...e la suocera si lamenta di questo. Il fatto è che lei non ci sa proprio fare...e oltretutto se non andiamo a trovarli noi loro non vengono mai...e ogni volta che andiamo a trovarli è per uqlche pranzo o cena e mia suocera è sempre in cucina che fa da mangiare...io credo che Chiara pensi che stiamo andando a trovare una cuoca piuttosto che sua nonna.
io dico...ma invece di lamentarti cucina meno e vieni a giocare con tua nipote Twisted Evil ...mia madre, con TUTTI i suoi difetti, è una nonna lontana, ma 100 volte più presente
sea

Messaggio Da Camilla il Mar Set 27, 2011 1:42 pm

Il fatto è che io sono tutto tranne che una dormigliona e lei lo sa.....a volte non faccio nemmeno in tempo a dare un bacio alla piccola che già l'ha presa.....senza contare che quando la metto la mattina nel nostro letto, si riaddormenterebbe accucciata tra noi....se non venisse rapita prima.....
Ma fosse solo quello....da prima che Bea nascesse ho sempre messo in chiaro che non le avrei mai dato farine lattee e papponi vari, MAI, lo sapevano tutti. Durante le ultime vacanze, dopo averle detto che a merenda le do solo yogurt o frutta, un pomeriggio la colgo in flagrante mentre le stava dando un orribile pappone, la "farina erba" che il pediatra di mio marito caldeggiava (35 anni fa però!!). Contiene perfino cacao, pensate un pò!! Io mi sono lamentata, davanti a mio marito, ma lei ha ribattuto che faceva bene, era energetica!! Morale, ha continuato a dargliela e gliel'ha riproposta diverse altre volte, intanto che il mio fegato si ingrossava sempre più..... Altra cosa che ho vietato a tutti già prima della nascita sono i prodotti fissan, johnson, chicco e altre schifezze.....solo amido di mais all'inizio e prodotto selezionati da me più avanti. Bè, anche li se n'è fregata, mi ha regalato vari prodotti della chicco e adesso, quando siamo da loro, usa senza ritegno i prodotti fissan, dicendo anche "ah, ma che bel profumo di neonato!". Per non parlare delle lotte per tenere la bimba nel seggiolino invece che in braccio durante i viaggi in auto, perchè sul seggiolino la bimba piange!!! E queste sono solo alcune....
No comment
In tutto questo, purtroppo, mio marito non sta dalla mia parte, ma considera me una specie di vipera perchè sono sempre contraria a tutto!
Camilla

Messaggio Da mammamike il Mar Set 27, 2011 1:51 pm

Camilla ha scritto:Per non parlare delle lotte per tenere la bimba nel seggiolino invece che in braccio durante i viaggi in auto, perchè sul seggiolino la bimba piange!!! E queste sono solo alcune....
No comment
In tutto questo, purtroppo, mio marito non sta dalla mia parte, ma considera me una specie di vipera perchè sono sempre contraria a tutto!

Oddio Camilla...quella della macchina è gravissima!
Non dico nulla su tuo marito perchè io ho vissuto le stesse identiche cose col primo figlio, e la considerazione che allora avevo di mio marito è meglio che me la tenga per me.
Io ho subito come te, però allo stesso tempo mi sono presa un bell'esaurimento nervoso che tutt'oggi mio marito nega.
Ho iniziato ad alzare la voce verso i 2 anni del piccolo, perciò te lo dico con il cuore in mano: tu non perdere tempo, fatti valere almeno sulle cose più importanti come l'auto e l'invadenza in camera (quelle cremine ogni tanto non le fanno niente)...
Vedrai che la suocera per prima abbasserà la cresta, adesso ha capito che con te può osare.
mammamike

Messaggio Da Luthien il Mar Set 27, 2011 1:53 pm

Mi dispiace Camilla.il problema fondamentale più che la suocera è la mancanza di appoggio che hai da parte di tuo marito però; se lui in primis ti vede come l'anticonformista esaltata non penso che potrai risolvere il tutto pacificamente. O eviti tua suocera oppure ti impunti saldamente sui tuoi principi anche a rischio di essere vista come una vipera
Luthien

Numero di messaggi : 7903

Messaggio Da nike il Mar Set 27, 2011 1:59 pm

Io personalmente sarei molto più rigida su queste cose, perchè se pposso vedere come un goffo tentativo di aiutarmi venire a prendere la bambina in camera al mattino, e posso pensare che la nonna se la voglia godere quando siamo lì, non posso tollerare di non essere io a decidere cosa mia figlia mangia e che prodotti devono essere usati! Dopodichè quoto Luth, credo che ci siano da chiarire dei principi base con il marito, perchè sulle linee principali bisognerebbe essere d'accordo, se non lo si è ora sulla crema da usare figurati poi sul resto!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Camilla il Mar Set 27, 2011 2:00 pm

Me ne rendo conto, e ha capito che può osare perchè sa bene che suo figlio non sta dalla mia parte! E se lui non mostra rispetto nei miei confronti, perchè dovrebbe averlo lei...?
Sto vivendo esattamente la tua situazione e sto subendo perchè lui ha ribaltato la faccenda a specchio....mi fa passare per vipera perchè si è convinto che io permetta tutto ai miei (e giuro che non è cosi, anzi, coi suoceri sono sempre stata molto più accondiscendente!!), cosi adesso detesta i miei, da quando è nata la piccola è sempre molto scortese con loro, ne fa di tutti i colori, e questo mia suocera lo sa (perchè oltretutto lui con lei ne ha parlato apertamente!).
In definitiva cerco di tollerare sperando che lui si comporti da persona normale coi miei, soprattutto perchè se i miei sapessero esattamente tutte queste cose, il rapporto sarebbe definitivamente compromesso, come farebbero a continuare a trattarlo come un figlio? Solo che la mia pazienza sta arrivando al limite e la mia condizione psicologica idem....
Camilla

Messaggio Da mammamike il Mar Set 27, 2011 2:05 pm

Mah..mi dispiace un sacco ma solo tu puoi cambiare le cose prendendo esempio da chi magari ci è passata prima di te e sà a cosa potresti andare incontro.
Anche mio marito era gelosissimo dei miei che effettivamente vedevano di più il bimbo, e da lì partì la lunga catena di incomprensioni, litigi,ecc..
Come ti ripeto e ti hanno detto le altre, a costo di passare per vipera, su certe cose basilari non cedere.
mammamike

Messaggio Da Camilla il Mar Set 27, 2011 2:07 pm

Evitare mia suocera è diventato impossibile, visto che la bimba deve frequentare in egual misura tutti i nonni (dictat di mo marito).....non sia mai che possa affezionarsi a uno più che all'altro.... Ovviamente non le lascio la piccola senza che io sia presente, non ci penso nemmeno.... quindi se voglio che i nonni (che vediamo 3-4 volte l'anno perchè noi abitiamo oltremare) possano godersi la nipote almeno quelle poche volte l'anno, devo essere sottoposta a questa tortura devastante
Camilla

Messaggio Da mammamike il Mar Set 27, 2011 2:09 pm

Camilla ha scritto:non sia mai che possa affezionarsi a uno più che all'altro....

Anche se la piccola vedrà i nonni allo stesso modo, si affezionerà comunque più ad una nonna rispetto all'altra.
E' questione di feeling che non ha ragioni, è così e basta.
mammamike

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: