Herpes labiale
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Herpes labiale

Sicuramente indica la suscettibilità del sistema immunitario, da capire perché c'è e da risollevare con integratori adatti al proprio caso.

Fertility Educator e Life Coach dei Cicli di Vita
Metodo Ladyfertility® per la contraccezione naturale sicura, ricerca di gravidanza, conoscenza della fertilità e...molto altro ancora!
Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen- Admin
- Numero di messaggi : 31790
Si infatti adesso cerchiamo qualcuno a cui rivolgersi proprio per capire come comportarci a riguardo
Perchè il suo medico di base ha liquidato tutto con "è solo un herpes labiale, sai che nel giro di una settimana passa, non farci caso"

Artemide- Numero di messaggi : 2409
Aaah mi sono beccata un bell'herpes proprio al centro del labbro inferiore, così avrò un sacco di problemi pure per mangiare
Me ne sono accorta dopo pranzo e ci ho subito messo Zovirax.
Dopo qualche ora ho pensato "perché non metterci gel d'aloe con tea tree oil?" .. Mini ricerchina e dato che in molti lo consigliano, l'ho applicato!
L'ho già messo 3 volte, brucia un sacco!
Speriamo non foghi troppo anche se le pustoline sono molte
Voi avete mai provato aloe+tea tree?

Me ne sono accorta dopo pranzo e ci ho subito messo Zovirax.
Dopo qualche ora ho pensato "perché non metterci gel d'aloe con tea tree oil?" .. Mini ricerchina e dato che in molti lo consigliano, l'ho applicato!
L'ho già messo 3 volte, brucia un sacco!

Speriamo non foghi troppo anche se le pustoline sono molte

Voi avete mai provato aloe+tea tree?
Ais- Numero di messaggi : 305
No mai provati insieme, solo tea tree di solito (è il moroso la cavia
). Poi fammi sapere come ti trovi, noi non abbiamo ancora trovato il metodo ideale

Giorno 2.. Le pustole e sono della grandezza identica a ieri.
Avevo paura che sfogassero invece aloe e tea tree le stanno tenendo a bada.. In compenso ho il labbro gonfio.. L'ultimo herpes lo ebbi l'anno scorso a novembre e non ricordo se mi si era gonfiato o no.... Normalmente si gonfia? XD
Non so perché ma ho paura che si espanda all'interno invece che all'esterno...... Non è possibile vero???
Sono solo seghe mentali vero???
Avevo paura che sfogassero invece aloe e tea tree le stanno tenendo a bada.. In compenso ho il labbro gonfio.. L'ultimo herpes lo ebbi l'anno scorso a novembre e non ricordo se mi si era gonfiato o no.... Normalmente si gonfia? XD
Non so perché ma ho paura che si espanda all'interno invece che all'esterno...... Non è possibile vero???

A me prima si gonfia il labbro e poi escono le bollicine. Prima con Zovirax & co. esplodeva tutto e passava dopo 5-7 giorni (cioé, come non mettere nulla
); ora con il tea tree oil blocco tutto e nel giro di due giorni passa. Però bisogna metterlo appena si sente pizzicare

Zueg- Numero di messaggi : 313
Zueg ho fatto esattamente così, solo che lo unisco al gel d'aloe!
Infatti noto che le pustoline adesso si stanno come schiacciando.. Cioè non sono ancora gonfie di liquido!
Spero di averla scampata!!!
Infatti noto che le pustoline adesso si stanno come schiacciando.. Cioè non sono ancora gonfie di liquido!
Spero di averla scampata!!!

Da come descrivi, secondo me l'hai scampata 

Speriamoooo 🙈
Posso chiederti ogni quanto applicavi l'olio?
Io tipo 5/6 volte al giorno
Posso chiederti ogni quanto applicavi l'olio?
Io tipo 5/6 volte al giorno
Ma quindi, Zueg, metti l'olio essenziale puro direttamente sull'herpes? Non brucia da morire? Anche perché di solito è sconsigliato applicarli puri sulla pelle...
fiordiloto- Numero di messaggi : 1818
Con il Tea tree si può. No, non brucia.
nike- Numero di messaggi : 5591
Nike mi hai preceduta
Aris, io lo metto quando mi ricordo oppure quando mi guardo allo specchio e dico: "ok, ti sistemo io!"
Fiordiloto, no non brucia. Io utilizzo una marca di tea tree oil dove c'è scritto esplicitamente che si può ingerire

Aris, io lo metto quando mi ricordo oppure quando mi guardo allo specchio e dico: "ok, ti sistemo io!"

Fiordiloto, no non brucia. Io utilizzo una marca di tea tree oil dove c'è scritto esplicitamente che si può ingerire

.. Sull'herpes brucia tantissimo, ma perché disinfetta! 😊
Infatti usandolo sul piercing all'ombelico invece non ho sentito nulla
Infatti usandolo sul piercing all'ombelico invece non ho sentito nulla
Niente, pensavo di averla scampata invece mi sa di no.
Le bollicine appiattite si sono trasformate in croste giallognole che fanno un male boia (devo bere con la cannuccia).
Boh non so che fare.. Ecco come è adesso..
Non è che me lo sono irritato con aloe e tea tree? È normale che sia venuto così?

" />
Le bollicine appiattite si sono trasformate in croste giallognole che fanno un male boia (devo bere con la cannuccia).
Boh non so che fare.. Ecco come è adesso..

Non è che me lo sono irritato con aloe e tea tree? È normale che sia venuto così?

Ma si, non mi sembra niente di grave. Io ne soffro spesso, e più o meno va così.
La foto non rende molto.. Vabè.. Spero che si rimargini presto..
Ma se bucassi le bolle da appena nate e le disinfettassi?
E se invece bucassi adesso per far uscire il pus?
Uffa non mi do pace
Ma se bucassi le bolle da appena nate e le disinfettassi?
E se invece bucassi adesso per far uscire il pus?
Uffa non mi do pace

Secondo me fai un gran pasticcio. L'herpes è lungo e noioso, ma passa, giuro!

Oggi è il 6 giorno e le croste si stanno via via rimpicciolendo :)
Posso essere felice del fatto che abbia almeno ridotto i tempi, di solito a questo punti ci arrivavo sul 11-12 giorno 😅
Posso essere felice del fatto che abbia almeno ridotto i tempi, di solito a questo punti ci arrivavo sul 11-12 giorno 😅
Bene ragazze, sconfitto l'herpes in 7 giorni contati!
Oggi è caduta tutta la crosta
Accoppiata gel d'aloe+tea tree oil, promossa a pieni voti

Oggi è caduta tutta la crosta

Accoppiata gel d'aloe+tea tree oil, promossa a pieni voti

Torno sulla questione herpes, ma di qui per non andare OT sulle pancine
, a me il cerottino fa peggio solo quando lo metto "troppo tardi", se riesco a beccare proprio il nascere della bollicina, cioè quando inizio a sentire che brucia ed è un po' gonfio anche se visivamente non c'è nulla a parte un leggero rossore metto il cerotto. D'inverno ne spreco qualcuno perchè magari è solo arsura, però così poi la bollicina si forma coperta, scoppia senza grandi spargimenti di virus e il tutto si riassorbe in 4-5 giorni.
Quando invece la vescichetta è già bella turgida e visibile cerottino o no quando scoppia ne fa uscire almeno un'altra
poi insieme formano la crosta, senza cerotto in una settimana me la cavo, se invece devo proprio metterlo prima di 10 giorni non si risolve nulla.

Quando invece la vescichetta è già bella turgida e visibile cerottino o no quando scoppia ne fa uscire almeno un'altra

Hythien- Numero di messaggi : 967
Io in genere lo blocco prima che esca la bollicina con l'alcol rosa... Brucia ma è miracoloso, in questo modo al 90% non esce, se invece è tardi esce ma senza pustolette e perdite di liquidi esce direttamente la crosticina secca.... Se invece non riesco a bloccarlo in genere uso l'acqua ossigenata sulla crosta così il liquido esce senza farmi impazzire ma a quel punto è schifettino uguale!
Sharon- Numero di messaggi : 3995
Sharon se posso darti un consiglio invece che l'alcol rosa, che viene denaturato con l'aggiunta di diverse sostanze, usa l'alcol alimentare che è puro e con una concentrazione di circa 90°. Al massimo se vedi che è tropo forte lo diluisci con qualche goccia d'acqua

Pagina 2 di 2 • 1, 2

» Herpes labiale ,aiutoooo
» Mamme del 2011
» Malattie sessualmente trasmissibili: herpes genitale
» Brufolo enormeeee
» Mamme del 2011
» Malattie sessualmente trasmissibili: herpes genitale
» Brufolo enormeeee
Pagina 2 di 2
Permessi di questa sezione del forum: