Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in casa

+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti

Pagina 23 di 41 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 32 ... 41  Successivo

Andare in basso

Parto in casa - Pagina 24 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da greenhope Gio Set 13, 2012 12:08 pm

Domanda: ma con i tuoi problemi di coagulazione la gravidanza è definita comunque una gravidanza fisiologica o no?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 24 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da June Gio Set 13, 2012 2:43 pm

Dip, credo che più che terrorismo psicologico sia il tentativo di tenere sotto controllo una situazione più delicata della media. In fondo è un medico che ha cura della tua salute e non può fare a meno di esprimere i suoi dubbi a farti partorire fuori dal contesto ospedaliero.
Ma qui quella che dovrebbe rassicurarti (oltre alle coccole che non ti nega nessuno! I love you ) è l'ostetrica che si prende carico del tuo parto in casa.
Se hai dubbi o paure, non farti problemi a chiamarla e farti spiegare in maniera chiara e limpida come gestirebbe un'emergenza o anche solo la minima complicazione legata alla tua patologia.
Il caso peggiore che prospetti da sola, dipingilo a lei. Sta a lei darti dei ragionevoli motivi per sentirti al sicuro anche fuori dalle mura di un ospedale.
Per 4500 euro mi pare il minimo sindacale, che dici? Parto in casa - Pagina 24 826922
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 24 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da dipkick Ven Set 14, 2012 6:35 am

Grazie a tutte! I love you
Io non ho dubbi sula scelta, per niente Parto in casa - Pagina 24 936791 E neanche particolari paure. Ovvio, qualche paura fisiologica c'è, forse qualcuna in più sapendo dei miei rischi, ma dicevo proprio ieri al mio ragazzo che se invece programmassi un parto in ospedale sarei terrorizzata Parto in casa - Pagina 24 98660 Quindi è cmq 1000 volte meglio così Parto in casa - Pagina 24 294699
Con l'ostetrica ne abbiamo parlato e immagino ne riparleremo abbondantemente nei prossimi mesi Parto in casa - Pagina 24 936791 .

@green: mah, è difficile. Diciamo che è una gravidanza a rischio, quindi forse non è quello che i medici definirebbero fisiologica. Ma finchè il rischio non si cocretizza io sono sana come un pesce, quindi io mi sento profondamente fisiologica Parto in casa - Pagina 24 660747

Ho un'altra domanda per chi ha fatto/progetta un parto in casa: avete qualche consiglio, magari su materiale affidabile, in italiano, e piuttosto accessibile, per calmare le ansie dei futuri nonni?? Parto in casa - Pagina 24 98660
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 24 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Zara Mar Ott 02, 2012 8:13 pm

Ho scoperto da relativamente poco che si può partorire in casa e farsi seguire da un'ostetrica. Beh, da quando l'ho saputo mi sto informando e mi si è aperta una porta su un nuovo mondo.
Se un domani mettessimo in pratica l'idea di avere un figlio, questo sarebbe il parto che sceglierei. Io e gli ospedali non siamo molto amici, anzi, direi per niente (ho anche il terrore dei prelievi del sangue Parto in casa - Pagina 24 12037 ), e l'idea di un parto non medicalizzato ma solo con i controlli indispensabili mi ha fatto rivalutare l'idea di avere un figlio, in futuro.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 24 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da dipkick Lun Gen 21, 2013 1:35 pm

l'altro giorno le ostetriche hanno portato la piscina Parto in casa - Pagina 24 677225 .
certo che dopo averla vista in così tante foto/video, vederla lì in casa mia e sapere che è lì per me mi fa un certo effetto drunken Parto in casa - Pagina 24 12037 Parto in casa - Pagina 24 589908

per il resto sto mettendo insieme tutte le varie cose per parto, dai secchi alle candele profumate e dalla musica al retino per ripescare eventuali corpi estranei dalla piscina Parto in casa - Pagina 24 220582
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 24 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Jessica Lun Gen 21, 2013 2:31 pm

Che bello DK Parto in casa - Pagina 24 677225 i preparativi mettono sempre una certa emozione, e in particolare preparare la casa è anche un bel rituale che aiuta ad elaborare il passaggio Parto in casa - Pagina 24 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 24 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da LadySpank Mar Gen 22, 2013 8:38 am

é vero. é un'emozione strana e particolare. goditi questi momenti di attesa magica e di preparazione del nido. ti auguro un buon parto in casa
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 24 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Parsley Ven Lug 26, 2013 12:59 pm

Se la fonte che ho consultato è aggiornata, al momento la Lombardia non prevede il rimborso delle spese per il parto in casa... invece lo prevede l'Emilia-Romagna, come al solito. Potrei anche mandare in vacanza i nonni e disporre della loro villetta per partorire in Emilia, eheheheh Parto in casa - Pagina 24 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 24 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Julie Dom Lug 28, 2013 10:24 am

L'emilia rimborsa pochissimo No Parlano di 80% ma con un massimale, che alla fine della fiera sono 800 € e se si considera che se ne spendono sui 3000€ è veramente una miseria.
Sarebbe il mio sogno e l'incubo di N Parto in casa - Pagina 24 98660 ma noi economicamente non ce lo possiamo proprio permettere anche se so che è veramente tutta un'altra cosa.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 24 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Zara Ven Dic 13, 2013 10:54 am

Valy ha scritto:
quindi partorirai in casa? io l'avevo preso in considerazione, ma abito abbastanza distante dall'ospedale... te lo chiedo perchè mi sembrava che anche tu vivessi in campagna....
se è il caso ci spostiamo in altro topic!

Alla fine, abbiamo scelto il parto in casa. O meglio, visto che la mia gravidanza, per il momento,  è fisiologica (non c'è un'emoticon che fa gli scongiuri, che non si sa mai?  Parto in casa - Pagina 24 460372 ), per noi è stata la scelta più naturale.
L'ospedale dista circa 20 minuti da casa mia, in condizioni normali, con neve e orario di punta, un pochino in più, ma spero proprio di non vederlo nemmeno da lontano! Andrò comunque a visitare le sale parto, visto che non si sa mai, ma il mio sogno sarebbe di partorire a casa, di notte e con la neve  Parto in casa - Pagina 24 677225 .
Quanto è distante l'ospedale da casa tua, Valy?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 24 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 41 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 32 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.