Spotting ed emorragie in gravidanza

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Spotting ed emorragie in gravidanza

Messaggio Da nike il Gio Lug 26, 2012 11:02 am

Devo dire che anche io fatico a ritrovarmi nel concetto dell'inadeguatezza del corpo, o del tradimento. Mi viene più facile pensare al contrario: il vostro corpo cambia, e forse la vostra mente non lo fa altrettanto velocemente, e anche per questo il corpo vi mostra il cambiamento in atto e le nuove modalità da adottare. Dal non medicalizzare la gravidanza al muoversi come se non ci fosse ci sono nel mezzo molte sfumature, e vanno imparate.
nike

Numero di messaggi : 5592

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Farfallina il Gio Lug 26, 2012 11:09 am

no pq, non ho mai pensato che il mio corpo non stesse facendo ciò che doveva fare in relazione alla gravidanza, mi sono solo sentita tradita per un evento inaspettato, i preconcetti eventuali sulla mestruazione non c'entrano, anche perchè io, in periodo mestruale, semmai, acquisivo potenza sensitiva, e non avevo rifiuto del sanguinamento o che...

semplicemente non me lo aspettavo perchè non mi è mai capitata una singola goccia di sague al di fuori del flusso, mentre capita spessissimo a tante donne di avere, ad esempio, spotting premestruale, spotting ovulatorio, spotting dopo i rapporti, spotting all'impianto dell'embrione..

in ogni caso ero anche al di fuori del mio periodo mestruale tipico, di parecchi giorni tra l'altro, quindi non era nemmeno legato a quello

una spiegazione un pò più spirituale che ho dato all'evento, invece, è stata proprio data dall'attenzione maggiore che dovrei avere, dalla cura e dalla protezione (come dici tu stessa) per questo bibmo, perchè fino a quel momento abbiamo sempre fatto tutto come se lui non esistesse dentro me, comportandoci senza pensare

ed il sanguinamento, inq uell'occasione, ha acquisito quasi un monito ad essere più rispettosi di lui, ecco

nike ha scritto:Dal non medicalizzare la gravidanza al muoversi come se non ci fosse ci sono nel mezzo molte sfumature, e vanno imparate.

l'ho presa anche in questo senso, infatti, hai espresso un concetto che non sarei riuscita ad esprimere
Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Messaggio Da Rossana il Ven Lug 27, 2012 7:52 am

è si avete ragione.....ma proprio perchè mi hanno sempre detto che la gravidanza non è una malattia, quando mi sono ritrovata con entrambe a "sentirmi malata" sono entrata in panico......
per entrambe ho avuto da subito minacce d'aborto......perciò ho passato i primi 2 mesi quasi ferma, stop al lavoro, a guidare, a camminare.....io invece mi sono sempre immaginata incinta e pimpante, ho sempre sognato di nuotare in gravidanza, di seguire un corso di acqua-gym x gestanti.....invece bloccata No ....gli ultimi mesi poi l'incubo di parto prematuro causa accorciamento del collo del mio utero!!! vissuto anche questo come "colpa" il mio corpo non reggeva la gravidanza, non ero in grado di portarla a termine.....io l'ho davvero vissuta così! terribile!!!!
e questo lascia davvero un senso di "tradimento del proprio corpo"
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da Panicqueen il Ven Lug 27, 2012 9:42 am

Certo, ma l'accorciamento del collo dell'utero infatti non è fisiologico, mentre lo spotting e certi gradi di sanguinamento possono esserlo. Anche lì è sempre colpa dell'ipermedicalizzazione perché il sangue da solo NON è una "minaccia d'aborto" ma è quello che i medici fanno pensare!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31432

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Farfallina il Ven Lug 27, 2012 10:51 am

infatti che non fosse una minaccia di aborto l'ho scoperto solo con l'ecografia che ha mostrato la placenta perfettamente attaccata

concordo con il discorso dell'iper medicalizzazione, ma allo stesso tempo non si deve ignorare un sanguinamento rosso vivo, anche se dopo un rapporto!
Farfallina

Messaggio Da Stellina il Ven Ago 31, 2012 6:42 pm

Ciao ragazze...sono un pochino preoccupata, ieri mattina sono andata di corpo (ho spinto un po..sono già diventata stitica da un giorno all'altro) e poi ho visto sulla carta un po di spotting marroncino-rosato, questo poco poco per tutto il giorno, un pochino anche stanotte e stamattina che ho provato di nuovo ad andare in bagno.
Ogni tanto sento qualche fittina quando mi alzo di scatto da una sedia ad esempio alle ovaio, più verso destra.
Oggi per sicurezza ho chiamato la gine e mi ha detto che se ho ancora spotting domani di andare al PS senò mi ha detto che ci vediamo lunedì e vediamo (oggi volevo prenotare la visita per i primi di ottobre e sovrappensiero ho prenotato per lunedì , quindi quando ho parlato con la gine mi sono resa conto di avere prenotato la visita il giorno sbagliato).
Che dite devo preoccuparmi secondo voi? E' meglio che vado alla visita oppure la disdico e prenoto per fine settembre?
Stellina

Numero di messaggi : 321

Messaggio Da Blue il Sab Set 01, 2012 9:09 am

Stellina, io seguirei le indicazioni della tua dottoressa vedi come va oggi.
Se ti senti poco tranquilla fai comunque un giro al PS senza farti troppi problemi.
Un abbraccio
Blue

Numero di messaggi : 673

Messaggio Da selvynina il Sab Set 01, 2012 9:35 am

Stellina, ogni gravidanza è a se...ma se ti può rincuorare io ho avuto spotting per i primi due mesi della gravidanza.

Per fugare ogni dubbio ho fatto un eco d'urgenza...quindi se vuoi sentirti più tranquilla (e lo spotting sta continuando) vai pure al ps.

Ad ogni modo è un bene che tu vada alla visita lunedì. Potrebbe prescriverti del progesterone per sostenere l'impianto...come ha fatto con me.
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da Stellina il Sab Set 01, 2012 12:46 pm

Si faro cosi..vedo come va oggi e cmq lunedì ci vado per essere tranquilla.....vi faro sapere che mi dice...... grazie
Stellina

Messaggio Da taiyou il Dom Set 23, 2012 7:04 pm

Ragazze vi chiedo un pò di supporto...
vi spiego (x chi nn avesse letto di là)
Dopo la bella visita e le belle notizie della visita di lunedì scorso (17/09),la notte di martedì alle 4.30 mi sveglio in un bagno di sangue nel letto
Scappo al PS e, che ne so.., probabilmente la rottura di qualche capillare/vaso sanguigno..dall'eco il bimbo stava benissimo hanno detto ma si vedeva questa raccolta ematica..
Morale della favola: 2 settimane di riposo quasi assoluto e devo continuare con il progeffik per altri 10gg circa
Per fortuna in realtà, dopo un secondo episodio emorragico abbastanza forte, dopo essere tornata a casa, i gg successivi nn ho più avuto niente, giusto spotting marroncino post sangue..che mi hanno detto doveva essere normale x qualche giorno..
Questo spotting mi è durato fino a giovedì e poi stop,e stasera faccio pipì e sulla carta vedo ancora una bella chiazza scuretta,e ora anche sui salvaslip ho spotting marrone

Ma è possibile secondo voi che dopo una pausa di 3gg ritorni a perdere sangue vecchio?
Ma quanto può continuare? sono un pò giù..credevo fosse tutto finito..
mi devo preoccupare?
taiyou

Numero di messaggi : 547

Messaggio Da Stellina il Dom Set 23, 2012 7:26 pm

Ciao tayou..premesso che neppure io so cosa é normale e cosa no ti racconto cosa é successo a me....nei giorni successivi al test gravidanza ho avuto spotting marroncino per tre/quattro giorni poi poi niente. Giovedì scorso mi sono svegliata la mattina con sintomi di arrivo mestruo ed una chiazza di sangue scuro su slip e pigiama e mi sono spaventata tantissimo, sono andata al PS e mi hanno detto che era tutto a posto solo c'era un live distacco che in tre giorni di riposo si sistemava..nei giorni successivi ho avuto perdite marroncine fino a venerdì quindi una settimana buona. Devi cercare di stare tranquilla e di didattico della fine anche se capisco che non é facile. Forza tayou I love you
Stellina

Messaggio Da Stellina il Dom Set 23, 2012 7:30 pm

Scusa per gli stafalcioni scrivo con il cell...dimenticavo chela fonemi ha dettoc che se il sangue é marrone vuol dire che é vecchio.... albino
Stellina

Messaggio Da taiyou il Dom Set 23, 2012 7:39 pm

grazie Stellina
il fatto che se il colore è marrone vuol dire che è sangue vecchio sì..sapevo,solo che nn so se mi tranquillizza tanto lo stesso
Nel mio caso l'emorragia nn era per un distacco x fortuna,la gine diceva che la placenta e il bimbo stavano benissimo ed era tutto chiuso e sigillato
Solo che sì..mi domandavo se questo spotting dopo gg di niente fosse residuo di quella emorragia di 1 settimana fa o magari addirittura qualcosa di nuovo...
Giovedì 27 ho l'eco di controllo post emorragia..e vorrei stare tranquilla fino a quel giorno..solo che a volte nn ci riesco..
taiyou

Messaggio Da Stellina il Dom Set 23, 2012 7:59 pm

Vedrai che é tutto collegato..cerca di stare tranquilla...vedrai che giovedì é subito qui...tienici informate di come va la visita...un abbraccio..
Stellina

Messaggio Da Farfallina il Lun Set 24, 2012 8:30 am

tai, stai tranquilla tesoro..

anche a me è capitato sangue rosso vivo tipo mestruo seguito da gg di spotting, e non sono stati due o tre, ma di più.. spesso non ne vedevo e la mattina dopo si.. dipende da come si è concentrato probabilmente

cmq giovedì arriva in un lampo vedrai, tu rasserenati è, ti abbraccio I love you
Farfallina

Messaggio Da lumachina il Lun Set 24, 2012 9:02 am

forza tai, cerca di stare tranquilla I love you
sicuramente è tutto collegato a quello che ti è successo settimana scorsa! capisco la tua ansia, penso che se capitasse a me sarei in paranoia anch'io...cerca di rilassarti e vai tranquilla alla visita, vedrai che sarà tutto a posto I love you
lumachina

Numero di messaggi : 686

Messaggio Da taiyou il Lun Set 24, 2012 9:05 am

Farfallina grazie I love you
quindi nn è così strano che si ripresenti dopo almeno 3gg che nn si vedeva nulla.Ma anche a te avevano raccomandato riposo assoluto?
Senza contare che mi tocca prolungare gli ovuli di progeffik che speravo tanto di sospendere
Io ho ancora una settimana di "malattia" come prescritta dalla d.ssa del PS, ma mi chiedo se siano sufficienti o nn finisca che mi aumentano i giorni quando vado giovedì in ospedale per l'eco..
Massì nn devo preoccuparmi..è che sembra un pò uno stillicidio..nn si può mai sapere se perderai ancora..
taiyou

Messaggio Da taiyou il Lun Set 24, 2012 9:08 am

grazie anche a te lumachina
sapete cosa?è che alla fine di tutto mi sembra uno scherzo del destino-io che nn avrei mai messo in dubbio di stare benissimo e avere 1000 energie in gravidanza, proprio io mi trovo immobile a non godermi nulla (fino ad ora almeno), prima le nausee,l'insonnia,l'ipoglicemia e ora le perdite che nn finiscono mai...
Ti deprime un pò..tutto qui...
(STOP OT)
taiyou

Messaggio Da lumachina il Lun Set 24, 2012 9:45 am

coraggio tai I love you
lumachina

Numero di messaggi : 686

Messaggio Da viva il Lun Set 24, 2012 10:33 am

forza tai, vedrai che supererete tutto....rimani positiva! vedrai che giovedì ti butti tutto alle spalle!
viva

Numero di messaggi : 379

Messaggio Da ranocchia il Dom Feb 24, 2013 4:07 pm

Ciao ragazze, se potete, avrei bisogno di un vs parere o conforto.
Sono a 8+3. Ho fatto la prima visita di controllo la sett scorsa e proprio quel giorno ho avuto spotting marroncino. La dott.ssa mi ha prescritto no rapporti e progesterone e poi la prima eco che avrei tra tre giorni. Solo che stamattina ho avuto ancora spotting marrone e a meta' giornata e' diventato rosso vivo. Mi sono stesa a letto e un po' si e' calmato, poi mi sono alzata e di nuovo, misto rosso vivo e aabbstanza. Sec voi e' meglio andare in ps? Sono in ansia, ho letto i vs topic, non ho dolori, ma le temp nn ho piu' avuto coraggio di misurarle.
ranocchia

Numero di messaggi : 62

Messaggio Da selvynina il Dom Feb 24, 2013 5:32 pm

ranocchia...cerco di rassicurarti un pò dicendoti che durante la mia gravidanza, per quasi tutti i primi 2 mesi, ho avuto perdite che andavano dal marroncino al rosso vivo.
Anche a me hanno dato il progesterone.
La serenità me l'ha data però l'eco che mi ha fatto fare d'urgenza la gine...ed era tutto ok.

Fai male a non prendere le tb però. Devi continuare a prenderle perchè sono una importante informazione in più sull'andamento della tua gravidanza.

Se senti che l'ansia è troppa per aspettare 3 giorni con lo spotting, vai la PS.

Ti auguro che vada tutto bene!
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da ranocchia il Dom Feb 24, 2013 7:31 pm

Sono andata in ps, mi hanno fatto la eco, dicono che misura feto + camera embionale ok con 8 settimane pero' non c'e' battito. Mi han detto che quindi senza battito nn sanno se e' vivo o no... Di rifare la eco tra qualche gg e prendere il progesterone. Ok domani rimisuro, ma mi mette molta ansia.
ranocchia

Numero di messaggi : 62

Messaggio Da MissPat il Dom Feb 24, 2013 8:29 pm

Ranocchia ti mando tanto pensieri positivi!
Domani però chiama la gine!
Non so però quanto può essere utile riprendere a misurare ora, dato che non ci sono valori recenti con cui confrontare...
Ti faccio tanto incrocini! xxxxxx
MissPat

Numero di messaggi : 5987

Messaggio Da June il Dom Feb 24, 2013 10:29 pm

Ranocchia, tanti incrocini anche da parte mia xxxxxxx
Però le dimensioni di camera e feto regolari potrebbero essere un segno positivo.
Aspettiamo notizie! I love you
June

Numero di messaggi : 2041

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili