Rapporti a rischio

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Seguente

Andare in basso

Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da bystarlight il Mer Mag 29, 2013 4:38 pm

salve ragazze, è la prima volta che scrivo in questo topic, lo faccio xchè oggi, insieme alla felicità per il primo stick di ovulazione positivo (ultimamente il mio ciclo è stato molto sballato) mi sorge un dubbio..
dunque, oggi al 18 cd come dicevo ho il primo stick positivo, (ancora nessun rialzo ovviamente, sempre che il picco sia prolifico potrei ovulare oggi come tra 2 giorni) ma domenica pomeriggio, quindi al 15 cd ho avuto un rapporto forse un pò a rischio...nel senso che il preservativo non l'abbiamo messo da subito ma dopo qualche minuto...aggiungo che non avevo muco, (non l ho mai avuto in nessun ciclo in quanto vengo dalla pillola e anche da quel punto di vista non mi son riassestata)..
quindi, sapendo che possono esserci comunque spermatozoi anche nel liquido pre eiaculatorio e che questi sopravvivono alcuni giorni dopo (anche se ho letto nel muco)...che percentuale di rischio ho?
bystarlight

Numero di messaggi : 512

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da mulan il Mer Mag 29, 2013 4:59 pm

Mah, secondo me si potrà valutare solo una volta visti i rialzi, che sono l'unico metodo sicuro per identificare un'ovulazione. Se ovulerai entro venerdì a mio parere un po' di rischio c'è, anche se molto basso, perché comunque le perdite pre-eiaculatorie non si possono controllare e di spermatozoi ce ne possono essere. Certo, quantizzarlo è difficile, dipende davvero da tante variabili...

Ci tengo a dire però che io sono un po' paranoica eh, quindi è meglio aspettare il parere delle più esperte. Un abbraccio. I love you
mulan

Numero di messaggi : 3282

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mer Mag 29, 2013 4:59 pm

Questo topic è per chi ha rapporti a rischio al di fuori del monitoraggio, tutto ciò che richiede l'osservazione del tuo grafico è da trattare nella sezione I nostri grafici.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32032

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Sefy il Ven Lug 19, 2013 5:54 pm

Ragazze, ho bisogno del vostro aiuto!!!  Allora, la settimana scorsa doveva venirmi il ciclo mercoledì 10 e di solito mi viene dopo pranzo. Ma nulla...alla fine mi è venuto giovedì 11 la notte (cosa che non mi succede mai) molto doloroso. Il fatto è che il dolore è andato avanti x tutto il giorno ma con pochissimo sangue. Poi venerdì, giusto una goccia e nulla di più. Fin qua, non mi sembrava nulla di strano. strano è stato il fatto che da lunedì ho cominciato ad avere forte nausea, dolore come da ovulazione piuttosto forte che va avanti fino ad oggi e ho sempre un sonno pazzesco. Ho fatto il test di gravidanza, ma è risultato negativo. Secondo voi ho fatto il test troppo presto? Non so più cosa pensare confused confused ...vi prego aiutatemiiiiii!!! 
Sefy

Numero di messaggi : 17

Visualizza il profilo https://www.facebook.com/#!/sefyavon.bolzano

Messaggio Da Valeria il Ven Lug 19, 2013 6:05 pm

Ciao, se sei alla ricerca di una gravidanza ti conviene postare il grafico del ciclo in questione nella sezione "I grafici delle Ladyfertiline", così in base alla data di ovulazione possiamo capire quanto è attendibile il test Questo topic è più per il rischio-rischio, di quando non si vorrebbe rischiare
Valeria

Numero di messaggi : 9404

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sefy il Ven Lug 19, 2013 6:11 pm

No, non sono in cerca di una gravidanza..per quello non capisco questi sintomi...se capita sono contenta, ma non lo cercavamo ecco...
Sefy

Messaggio Da Valeria il Ven Lug 19, 2013 6:15 pm

In ogni caso senza il grafico con la data di ovulazione è difficile, generalmente si può testare dal 10 PO in poi e man mano l'attendibilità aumenta... tu stai monitorando il ciclo attualmente?
Nel caso non stai monitorando, considera l'ultimo rapporto a rischio, aggiungi 15 giorni ed ecco la tua data per testare
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sefy il Ven Lug 19, 2013 6:21 pm

ok, ti ringrazio tanto...  
Sefy

Messaggio Da PiccolaMimosa il Sab Ago 03, 2013 11:32 am

Ciao a tutte,
vi scrivo per avere un vostro parere.
Il mio ciclo dura in media 26-27 giorni.
L'inizio dell'ultima mestruazione risale al 13.07.2013
In data 20.07.2013, con il mio ragazzo c'è stato un avvicinamento.
Non abbiamo avuto un rapporto con penetrazione nemmeno per un attimo, però mi sorge il dubbio che lo sperma sia potuto entrare in contatto con i miei genitali. Eravamo sotto la doccia, quindi non ne sono certa.
Secondo voi c'è rischio di una gravidanza indesiderata? Può considerarsi l'ottavo giorno come fertile?
Grazie a tutte per la risposta, sono terrorizzata!
PiccolaMimosa

Numero di messaggi : 137

Visualizza il profilo

Messaggio Da LucyintheSky il Sab Ago 03, 2013 3:18 pm

No, non sei a rischio.
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7890

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Sab Ago 03, 2013 3:20 pm

Le modalità di contatto che descrivi sostanzialmente escludono la possibilità di gravidanza.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da sefora il Mar Ago 06, 2013 1:38 pm

Probabilmente non sono a rischio secondo il mio storico di monitoraggio, ma sono un po' in ansia.
Abbiamo avuto un rapporto il 4-5 cd, quindi sarei a rischio solo qualora si presentasse l'ovulazione al 9-10 cd. Oggi 10 cd temperatura in salita, spero sia dovuto ad un errore di misurazione. Ho provato a stickare con i Persona e il risultato è negativo, perché più evidente la linea dell'estradiolo, ma è presente già anche quella dell' Lh, spero di non aver perso il picco e che indichi solo l'approssimarsi dell' ovulazione.
sefora

Numero di messaggi : 6802

Visualizza il profilo

Messaggio Da Silvia Mimosa il Mar Ago 06, 2013 5:32 pm

Sefora, non sono espertissima, ma in una lezione con PQ era venuto fuori l'argomeno: lei mi ha spiegato che ovulazioni così anticipate non dovrebbero portare a gravidanza perchè l'ovulo non sarebbe comunque "abbastanza maturo"...
Mi scuso per la spiegazione poco scientifica e ... PQ, se ho detto sciocchezze, correggimi!!  
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1418

Visualizza il profilo

Messaggio Da sefora il Mer Ago 07, 2013 7:22 am

Grazia Silvia, sapevo anch'io questa cosa, ma sai, aver visto impennarsi così mi aveva turbata. Ora è tornata nella media pre-ovulatoria. Forse è stato solo una tb presa male. Cercavo qualche rassicurazione.  
sefora

Visualizza il profilo

Messaggio Da Silvia Mimosa il Mer Ago 07, 2013 7:31 am

Vedrai, sarà stato semplicemente un caso...tb e LH te ne daranno conferma!!  
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1418

Visualizza il profilo

Messaggio Da PiccolaMimosa il Ven Ago 09, 2013 9:41 am

Panicqueen ha scritto:Le modalità di contatto che descrivi sostanzialmente escludono la possibilità di gravidanza.
 Ancora il ciclo non è arrivato. 
PiccolaMimosa

Visualizza il profilo

Messaggio Da greengiuly il Ven Ago 09, 2013 10:11 am

Sei solo al 28° giorno, tranquilla che non lo puoi ancora considerare un ritardo preoccupante! E poi le più esperte ti hanno detto che quelle modalità non possono essere a rischio...
greengiuly

Numero di messaggi : 2568

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Ven Ago 09, 2013 10:26 am

PiccolaMimosa, ma non compili un grafico su FertilityFriend? con quello hai sempre sotto controllo il tuo ciclo e ti salvi da ansie e paranoie (oltre alle lezioni Ladyfertility ovviamente!)
Jillian

Numero di messaggi : 4746

Visualizza il profilo

Messaggio Da PiccolaMimosa il Sab Ago 10, 2013 2:08 pm

Jillian ha scritto:PiccolaMimosa, ma non compili un grafico su FertilityFriend? con quello hai sempre sotto controllo il tuo ciclo e ti salvi da ansie e paranoie (oltre alle lezioni Ladyfertility ovviamente!)
 Finalmente il ciclo è arrivato! :D
Ho scaricato l'app seguendo il tuo consiglio adesso devo capire un po' come funziona... 
PiccolaMimosa

Visualizza il profilo

Messaggio Da claborghi il Dom Set 01, 2013 12:47 pm

Ciao, scusate il disturbo. Ho un ritardo da 3/4 giorni. Il e il mio moroso abbiamo avuto dei rapporti durante dei giorni in cui non ero fertile (in teoria). I rapporti all'inizio erano senza preservativo ma giusto per poco, e poi sempre tutti con il preservativo. Sono molto a rischio?
claborghi

Numero di messaggi : 3

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Dom Set 01, 2013 1:05 pm

Occorre partire dal presupposto che a) se non monitori il tuo ciclo e b) per di più sei nel post-pillola purtroppo è assolutamente impossibile avere un'idea, anche approssimativamente corretta di quali siano i giorni fertili e non.

Se non c'è stata eiaculazione interna, il rischio è ridotto, ma neanche lontanamente annullato.
Purtroppo dovrai attendere per avere le risposte, che arriveranno con un test di gravidanza effettuato dopo 15 giorni dopo i rapporti a rischio.

Per il futuro, ti invito a prendere seriamente in considerazione l'idea di praticare la contraccezione naturale (=monitoraggio del ciclo a scopo contraccettivo) se volete evitare il preservativo, ma farlo nei momenti in cui realmente si può

Panicqueen
Admin

Messaggio Da sefora il Lun Ott 28, 2013 3:01 pm

Oggi sono un po' in allarme perché dopo averlo fatto col preservativo, in seguito ad un momento romantico, è uscito che non era più in erezione e si è sfilato per metà, il glande è rimasto coperto. Non ho sentito odore di liquido seminale né su di lui né su di me. Eviterei di assumere la pillola del giorno dopo.
Spero solo non sia un rischio eccessivo.  
sefora

Visualizza il profilo

Messaggio Da LilithM il Dom Giu 15, 2014 5:00 pm

Ciao a tutte! Sono in ansia da un paio di giorni,spero di ricevere qualche rassicurazione...   
Ho un dubbio che mi assilla: giorno 8 giugno ho avuto il primo giorno di ciclo (di solito è regolare, tra i 26 e i 28 giorni) terminato giorno 12 (macchie di fine ciclo). Il 13 mattina ho avuto un rapporto sessuale con coito interrotto;di solito sono molto fiscale,uso sempre il profilattico (la sera prima,per esempio,abbiamo avuto due rapporti protetti)... comunque,anche durante il rapporto ho avuto delle micro perdite di fine ciclo.
Essendo il rapporto avvenuto il 6 giorno di ciclo, so che le possibilità sono minime, ma ho letto talmente tante cose che ho la testa in confusione... cioè,avrei dovuto avere un'ovulazione anticipata per essere a rischio   
Non mi sono nemmeno potuta recare in consultorio per prendere la pillola del giorno dopo, e in teoria potrei ancora prenderla domattina (rientro nelle 72 ore) ma sono piena di dubbi..in più non ho mai preso temperatura (inizierò a farlo da adesso,come valore aggiunto)... mi consigliate di prenderla?
LilithM

Numero di messaggi : 6

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Dom Giu 15, 2014 5:19 pm

Sinceramente con il coito interrotto il rischio dovrebbe essere minimo, sarebbe molto maggiore se utilizzato durante i giorni più fertili... tuttavia è un rischio che c'è, e che devi valutare tu in base alla tua situazione (dipende più che altro se l'attesa ti rende molto ansiosa e se puoi permetterti un minimo di rischio oppure no. Per come sono fatta io e per i miei tempi molto brevi probabilmente prenderei la pdgd!).
Intanto ricordo che la quantità o la durata del sanguinamento (sia del flusso vivo che dello spotting) non sono indice di fertilità o meno, ad esempio se io sanguino solo fino al terzo giorno di ciclo non significa che al quarto giorno sono già fertile, e stessa cosa se un'altra donna sanguina per 8 giorni non significa che al 7° giorno sia infertile. L'entità del sanguinamento è completamente svincolata dai tempi della fertilità.
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da LilithM il Dom Giu 15, 2014 5:35 pm

Grazie mille per la risposta..purtroppo ero relativamente tranquilla perchè sapevo (erroneamente) che le possibilità di rimanere incinta durante il ciclo erano nulle.. poi ho iniziato a cercare e non sono più molto tranquilla! Sinceramente vorrei evitare la pdgd perchè non è una passeggiata,ma allo stesso tempo vorrei evitare rischi maggiori   
Non so proprio cosa fare..
Grazie anche per le delucidazioni chiarissime sul ciclo!
LilithM

Numero di messaggi : 6

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: