Rapporti a rischio

Pagina 6 di 20 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Seguente

Andare in basso

Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Ellyy il Gio Feb 11, 2010 10:10 am

Glo, non mi sarei mai perdonata un mio non-intervento, in un caso come questo. Ognuno la vede a modo proprio, ma anche portare una ragazza smarrita e spaventata ad una scelta così dura ed irrimediabile non è cosa da prendere alla leggera....
Ellyy

Numero di messaggi : 2159

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da sea il Gio Feb 11, 2010 10:29 am

glo ha scritto:
Questo non e' il topic "aborto sì o aborto no"

Ma non mi sembra che Elly abbia parlato di aborto so o no, ha semplicemente cercato di dare un pò di coraggio a Simmy, come credo sia giusto fare...non credo che sia un intervento meno imparziale di altri.
sea

Numero di messaggi : 5454

Visualizza il profilo

Messaggio Da glo il Gio Feb 11, 2010 10:35 am

Mah, mi sembra che nessun intervento le abbia suggerito l'aborto.
Ognuno le ha consigliato di prendersi un po' di tempo per riflettere e decidere il da farsi!
penso che i questo momento sia sbagliato consigliarle l'aborto quanto dirle che ilsuo bambino vive gia' dentro di lei e che con l'aiuto della famiglia tutto si risolvera'.Purtroppo la vita non ci regala sempre il classico "...e vissero tutti felici e contenti".
glo

Numero di messaggi : 1863

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ellyy il Gio Feb 11, 2010 10:41 am

Non ho detto, nè inteso che saran tutte rose e fiori, anzi. Credo che sarà dura, per lei, per il piccolo e per la famiglia. Ma questo non toglie che sia -a mio avviso- giusto e quindi consigliabile attaccarsi a ciò che di buono un figlio può portare. Sperando che anche una buona dose di consapevolezza aiuti il procedere della loro vita.
Ellyy

Numero di messaggi : 2159

Visualizza il profilo

Messaggio Da simmy il Gio Feb 11, 2010 12:11 pm

ragazze scusate se la mia situazione ha creato una tale serie di pensieri..non voglio veder litigare nessuno ..
ho sbagliato, credo che in fondo andavo serena perchè volevo creare una famiglia e vedervo che anche lui era sereno..
si, si fidava di me..è vero...però tutte sappiamo che senza contraccettivi il 100% sicuro non esiste..e credevo che lui lo sapesse e che se fosse successo si sarebbe andati avanti assieme...
Invece lui l'ha presa malissimo e non mi ha più scritto, cercato, chiamato...morto insomma..
mi ha ferito che mi abbia messo alla porta senza provare a ragionare a due..che mi abbia detto di scegliere perchè avevo distrutto tutto e se avessi continuato la gravidanza lui per me era out...
insomma ci sono vari modi di affrontare la cosa..
Io contavo anche sulla sua comprensione, mi sarebbe bastata per andare avanti...
Adesso non ho lavoro , i miei che accetteranno ogni mia decisione e io che non so cosa fare perchè ho mille dubbi, paure, sensi di colpa..
Io, che sono sempre stata contraria all'aborto ma non ho mai giudicato chi decideva di farlo (perchè costretta dalle situazioni)...
tra l'altro temo la lunghezza dei tempi burocratici..perchè se la cosa va avanti..allora non si parla, come dice qualcuna di un potenziale embrione ma di una creatura vera e propria che si sta formando...
ora sono all'inizio...dopo sarà peggio...
simmy

Numero di messaggi : 306

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Gio Feb 11, 2010 12:44 pm

Simmy cara, mi spiace molto per la delusione, purtroppo credo come Gipsy e Chiaretta che andasse preventivata. State insieme da poco, non avevate mai parlato di figli... sinceramente credo che tu sia stata molto ingenua.

Adesso però, non decidere con la fretta. Stai calma, prenditi un pochino di tempo, parlane con chi ti vuole bene, ascolta quello che davvero desideri.
Non pensare ai tempi burocratici, (sono brevi, 1 sett), pensa a quello che vuoi, pensa se sei pronta ad affrontare tutto, pensa bene a tutto.
Ti auguro ogni bene.
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Visualizza il profilo

Messaggio Da Emanuela il Gio Feb 11, 2010 12:49 pm

Simmy di tempo ce ne hai ancora. Fermati a riflettere. Cerca di prendere una decisione nel modo più sereno possibile. Se hai la coscienza a posto non devi avere sensi di colpa. Dubbi e paure è normale che ci siano, ma l'avere i tuoi genitori accanto è già una gran cosa. E poi, scusa se mi permetto, questa situazione almeno ti ha fatto realizzare che il sentimento che quest'uomo nutre per te non è forte abbastanza da affrontare gli imprevisti che nella vita è normale che accadano. Almeno da quel punto di vista hai smesso di perdere tempo.

Ultima modifica di Emanuela il Gio Feb 11, 2010 12:51 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Sincrono con Elisina, che come al solito dice le cose nel modo migliore :-))
Emanuela

Numero di messaggi : 2573

Visualizza il profilo

Messaggio Da raffina il Gio Feb 11, 2010 12:54 pm

simmy non sai come mi dispiace.......parlane un po' con tua madre e prenditi un po' di tempo per pensarci. Penso che avere qualcuno affianco, qualunque decisione tu prenda, sia importantissimo. Non devi stare da sola in questo momento. Lei potrà consigliarti.
raffina

Numero di messaggi : 1068

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Gio Feb 11, 2010 1:04 pm

Biancospino ha scritto:ma perchè sentono propria questa morale, che appunto esiste e non cambia a nostro piacimento.
Peccato allora che quella che tu chiami morale sia diversa in culture, luoghi, epoche diverse.

Da moderatrice: non è un dibattito, come giustamente ha indicato Glo, su cosa è giusto e sbagliato fare, per cui vi chiedo di astenervi da questo tipo di giudizi, che sono psicologicamente invasivi. Se Simmy avesse chiesto "cosa secondo voi è giusto / devo fare" allora sareste intitolate ad esprimere questo tipo di parere, ma dato che così non è, vi chiedo di tenervi i giudizi per voi.
Quando e se ci sarà un topic sulla scelta dell'aborto volontario (come sempre, non dovete aspettare me per aprirlo, se ne volete discutere), allora se troverete fondato avere una tale discussione, l'avrete.

Prima di allora, è
1) tecnicamente un OT
2) lesivo, poiché esprimere il proprio parere è sempre una forma soft di manipolazione della psiche altrui e se non è richiesta, allora non è consenziente, quindi è una violenza.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31934

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da nike il Gio Feb 11, 2010 1:11 pm

....e soprattutto, Simmy, non preoccuparti di farci litigare! Come ogni gruppo di comari che si rispetti, parliamo, commentiamo, ci esprimiamo, e quello che accade a una di noi fa da cassa di risonanza per le altre. Stai serena, e l'unica cosa che mi viene da dirti è che ben venga l'appoggio della tua mamma, ma fai il conto su quelle che sono le tue forze!

Un abbraccio.
nike

Numero di messaggi : 5591

Visualizza il profilo

Messaggio Da coccinella il Gio Feb 11, 2010 1:26 pm

simmy, non voglio giudicarti in questo momento, ma ho l'impressione che dentro di te non vedessi l'ora di rimanere incinta e mettere su famiglia, e questo ti abbia portato ad essere un po' precipitosa....
sono andata a rileggermi i vecchi post, e sono passati solo tre mesi da quando temevi di essere rimasta incinta di "mr. falsepromesse"!
e c'è un altro particolare che mi dà da pensare: tu stessa dici che spesso lo facevi venire fuori, e quindi quando tu l'ultima volta lo hai fatto venire dentro lui avrà pensato che poteva stare tranquillo...forse si è sentito un po' tradito (anche se il suo comportamento non è giustificabile!! )
coccinella

Numero di messaggi : 2801

Visualizza il profilo

Messaggio Da simmy il Gio Feb 11, 2010 1:46 pm

so di avere le mie colpe..inconsciamente volevo la famiglia, volevo la vita con lui e la sicurezza...e sinceramente aver trovato prima l'altro e poi questa persona, che non si formalizzava comunque a farlo senza precauzioni mi ha fatto sperare in un tacito assenso..Ho sbagliato e questa situazione è un devasto...
non voglio stare a perdere troppo tempo coi ripensamenti perchè se decido per l'aborto il tempo passa e la creatura cresce...
adesso ho trovato un centro a mentone che usa la pillola RU486...
in attesa di decidere, sto cercando di avere in mano un ecografia...
purtroppo questa decisione la devo prendere solo io, è grande..e non influenzerà solo la mia vita...
perciò è importante considerare tutto questo...
sul discorso aborto si e aborto no... beh la morale è una cosa, ciò che sento dentro è un'altra..
perciò non critico chi è contrario, come neppure chi è a favore...so solo che non avrei e non avrei mai dovuto arrivare a questo..ho sbagliato...
e come qualcuno ha detto (scusate non ricordo chi) è vero..ho capito che persona avevo affianco...è stata stupennda, finchè non mi ha messo davanti ad un out out simile
simmy

Visualizza il profilo

Messaggio Da chimir il Gio Feb 11, 2010 3:55 pm

Simmy secondo me l'unica cosa che devi capire è se hai voglia di diventare madre, se vuoi che la tua vita cambi per sempre, e in meglio: io la vedo così. La mia migliore amica è diventata madre a 23 anni, senza fidanzato, che l'ha lasciata e non l'ha più voluta vedere appena ha saputo la notizia, e senza lavoro, con la tesi ancora da finire. Ce l'ha fatta con l'appoggio della sua famiglia e con tanto coraggio. Ora ha un bambino bellissimo di 3 anni, un nuovo fidanzato, lavora in uno studio dentistico, vive in affitto DA SOLA e ce la fa benissimo!! Quindi Simmy tutto si può fare, tutto può cambiare e tutto può accadere... ascolta solo il tuo cuore e non pensare ai soldi... un bacio
chimir

Numero di messaggi : 60

Visualizza il profilo

Messaggio Da simmy il Sab Feb 13, 2010 6:22 pm

forse dovrei scrivere nel topic delle coccole...
mi sento una merda..scusate il termine...
lui si è fatto vivo solo giovedì sera chiedendo per telefono cosa avessi deciso...io ho detto che sarei andata all'ospedale e lui a dirmi che è la scelta giusta, che sono stata brava e stava per sciorinarmi i perchè e i per come...a quel punto ho detto che non avevo parole da dire e ho chiuso lì...
non so se oggi si aspetti di trovarmi a casa sua, o magari non scenderà nemmeno..non so..ieri si è collegato al pc e non mi ha detto beh...
oggi manco visto in pausa pranzo...
mi fa male pensare che ho fatto una tale cazzata, che se lui avesse reagito diversamente forse una soluzione diversa la si poteva pensare, che forse non l'avrei perso..se mi avesse fatto ragionare sull'errore ardito fatto da me in modo così idiota...
mi sento inconcludente, e anche se le amiche dicono di togliermi subito il peso, di non pensarci più, e che non era un figlio dell'amore...io non riesco a pensare così...
ci provo...e poi mi chiedo se invece potrei fare i salti mortali e andare avanti...
ma c'è il corso che mi permetterebbe, forse, di trovare un lavoro, i genitori 60 enni che in teoria andranno in pensione e non navigheranno certo nell'oro, io senza un compagno che mi stia accanto...
qualunqeu scelta farò, so che sarà sbagliata...
scusate..avevo bisogno di sfogarmi...vorrei tornare indietro, e riflettere bene prima di commettere una simile frivolezza..ho sbagliato ...tanto...
simmy

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gipsy il Sab Feb 13, 2010 6:32 pm

Posso solo dire che quest'uomo è una grande testa di cazzo per come si sta comportando e per quello che ti ha detto. E non devi nemmeno pensare a cosa sarebbe stato, che forse non l'avresti perso, perchè, credimi, uno così meglio perderlo che trovarlo!
Lascia stare lui e concentrati su di te e su quello che senti. Non sentirti forzata da nessuno, men che meno da quello lì!
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Visualizza il profilo

Messaggio Da simmy il Sab Feb 13, 2010 6:43 pm

grazie gipsy cara...si hai ragione...qualcuno dice che ha reagito di panico..che era prevedibile etc etc...però cacchio..io capisco la prima reazione..ma poi...se ami una persona, comunque le parli...cerchi di capire il perchè di ciò che ha fatto...il come risolvere e che altro ne so.. non sparisci..
mah...io so che porterò il segno dell'errore fatto per un bel pezzo...
simmy

Visualizza il profilo

Messaggio Da chiarettaa il Sab Feb 13, 2010 6:57 pm

Simmy mi sembra di aver capito che hai già preso una decisione...ne sei certa?
chiarettaa

Numero di messaggi : 813

Visualizza il profilo

Messaggio Da simmy il Sab Feb 13, 2010 7:03 pm

chiaretta..di certezze non ne ho..ma alla fine..mi pare il danno minore cnsiderato tutte le persone che andrei a coinvolgere se decidessi di andare avanti..
cosa potrei dare a questa creatura il giorno che venisse al mondo? che sacrifici comunque dovrebbero fare i miei? mia sorella per aiutarmi?
e che figura potrei essere io? non so nemmeno quanto sarei all'altezza...e per di più senza un compagno...è dura, dura scegliere...perchè allo stesso tempo mi dico che invece poi magari tutto si aggiusta, magari tropvo un lavoro, riesco a finire il corso e a dare un futuro degno...
non lo so..vorrei avere la sfera magica e vedere il futuro in ogni caso come andrebbe...

uff..non ci credo..mi sta telefonando..sta volta non rispondo...sto troppo male..che sia lui ora a farsi qualche domanda...
simmy

Visualizza il profilo

Messaggio Da chiarettaa il Sab Feb 13, 2010 7:13 pm

Coraggio simmy!
chiarettaa

Numero di messaggi : 813

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gipsy il Sab Feb 13, 2010 7:13 pm

Ma rispondi e digli come ti senti! E vediamo quanto ha le palle! Se pensa che per te va bene così non si risolverà niente comunque. Credo sia ora di parlare e chiarire, se non è stato fatto prima, fatelo ora!
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Visualizza il profilo

Messaggio Da raffina il Sab Feb 13, 2010 7:19 pm

Gipsy ha scritto:Posso solo dire che quest'uomo è una grande testa di cazzo per come si sta comportando e per quello che ti ha detto. E non devi nemmeno pensare a cosa sarebbe stato, che forse non l'avresti perso, perchè, credimi, uno così meglio perderlo che trovarlo!
Lascia stare lui e concentrati su di te e su quello che senti. Non sentirti forzata da nessuno, men che meno da quello lì!

concordo in pieno.....mi dispiace tanto per te, per questa situazione....a tutti prima o poi capita di fare una grossa cavolata e quindi non sentirti troppo giù per questo. So che è + facile a dirsi che a farsi........ I love you
raffina

Numero di messaggi : 1068

Visualizza il profilo

Messaggio Da simmy il Sab Feb 13, 2010 7:31 pm

solo che io di parlargli non ne ho voglia...
so che mi direbbe tutte le buone motivazioni per cui non devo tenerlo...
ma non è quello che mi serve sentire..non ora...
simmy

Visualizza il profilo

Messaggio Da glo il Sab Feb 13, 2010 8:57 pm

Concordo con cio' che ti hanno gia' detto le altre!!!
Evidentemente tu e questo "uomo",non vi conoscevate come tu credevi.
E capisco anche la tua non voglia di comunicare con lui,in fondo qualunque parola possa uscire dalla sua bocca,non avrebbe piu' senso.

E poi ci definiscono il "sesso debole" Twisted Evil ....
glo

Numero di messaggi : 1863

Visualizza il profilo

Messaggio Da babymommy il Dom Feb 14, 2010 4:54 pm

chiedo scusa a simmy se mi intrometto ma vorrei aggiungere un paio di pensieri; questo "errore", questa "sbandata" che vi ha portati a farvi travolgere dai vostri ormoni ci ha portati qui.

ora ci sono alcune estrememente chiare;

-il vostro rapporto era fondato sul nulla.
sul nulla più assoluto.
non esiste che lui fosse "dolce, simpatico, tenero, con hobby e idee simili alle mie"!
dopo quello che VI è successo il minimo sarebbe stato (colpo incassato, ovviamente) parlare con te e discutere civilmente il da farsi chiedendo il tuo parere in merito....e mi pare davvero il minimo.
e a meno che non rinsavisca miracolosamente, la prima cosa che mi sento di consigliarti è di non lasciarti più abbindolare da un individuo tale.

-avere un rapporto a rischio (tema che trattiamo qui) è un grossissimo affare, qualunque sia il grado di rischio.

e avete rischiato alla grossa in DUE, senza eccezioni o scusanti (ciclo non ciclo, età non età...), quindi la "colpa" è esattamente a metà (cosa che non accadrebbe se invece ci fosse stata premeditazione, ma non penso affatto sia il caso di simmy)

-questo rischio vi ha portati su una strada che ha già comunque stravolto le vostre vite, (senza per forza dover entrare nel merito di altre scelte come igv o meno) e vi ha aperto gli occhi su molte cose.

una di queste è quanto fallace sia la fiducia riposta negli uomini (non intesi come "maschi", giacchè pure lui, qualche modo, si sentirà tradito da simmy) e che molte delle cose che all'inizio ci paiono giuste, belle e facili (vedisi il loro rapporto idilliaco prima del test positivo) possono presto assumere tutt'altra aspettativa....
babymommy

Numero di messaggi : 1424

Visualizza il profilo

Messaggio Da babymommy il Dom Feb 14, 2010 5:05 pm

(divido l'intervento)
perchè ho detto questo?

perchè a volte ci illudiamo che le nostre azioni possano non avere conseguenze, soprattutto se ci sembrano "facili e dolci" (com'è comprensibile lasciarci trascinare dalla passione con un uomo tanto paterno e comprensivo!), eppure non è così.

nel caso di simmy, se dovesse decidere di tenere il bambino avrebbe comunque diritto (come minimo) al sostentamento del padre (e quindi non credo proprio che morirebbe tra gli stenti trascinando al fallimento i genitori) e a 30 anni non si è più ragazzette spaurite;

nel caso in cui non volesse tenerlo, tutta questa situazione le rimarrebbe dentro comunque come una grossa ferita -e sfido chiunque ad affermare il contrario!- e avrebbe pagato a caro prezzo la sua ingenuità.

questo non è un discorso sui pro e contro.

è un valutare le conseguenze di un rapporto a rischio veramente mal calcolato.

simmy ne pagherà comunque le conseguenze nel modo peggiore (rispetto al furbone)

io come minimo gli spillerei 1000 euro al mese finchè campa (per il mantenimento) più la sua (dovuta) parte di eredità.

e, credetemi, non sono affatto cattiva.

i presupposti per credere che questo bambino non avrà l'amore di sua madre non ci sono, e neppure quelli che ci dicono che vivrà una vita di stenti.

Simmy; valuta con attenzione cosa è meglio per te, per la tua vita!

a volte le cose più belle e allettevoli nascondono spine e amarezza.
e a volte quelle che nascono dalle spine possono invece essere fiori meravigliosi, anche se sbocciati tra lacrime e insicurezza
babymommy

Numero di messaggi : 1424

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 20 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: