Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporti a rischio

+75
annaceck
Artemide
Pepperlady
LilithM
claborghi
Jillian
Silvia Mimosa
PiccolaMimosa
Sefy
mulan
bystarlight
chicca
Pachamama
Onigiriyum
FollettoCanoro
daneb
Mannaggia
marilisa
Zara
Parsley
Elleef
cinciarello
Sery
MissPat
Mavia
greenhope
Julie
Gloria
Sbiru
atam
Leila
Roberto
alaitz
kikka90
sefora
Martinamarina
Liz
Miwako
gisele
Mirtillina
Klelia
Derfelina
Luthien
Schatzy
Anto
Inga
nimue
moonriver
giuditta
Chiara2
betty
babymommy
chimir
Emanuela
dipkick
Isabella
Abù
June
Claudia
nike
Biancospino
chiarettaa
Ellyy
sea
pippi_ci
Elisabetta
LucyintheSky
raffina
glo
ranavalentina
Jessica
coccinella
Elisina
Gipsy
simmy
79 partecipanti

Pagina 13 di 51 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 32 ... 51  Successivo

Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Ellyy Gio Feb 11, 2010 10:10 am

Glo, non mi sarei mai perdonata un mio non-intervento, in un caso come questo. Ognuno la vede a modo proprio, ma anche portare una ragazza smarrita e spaventata ad una scelta così dura ed irrimediabile non è cosa da prendere alla leggera....
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da sea Gio Feb 11, 2010 10:29 am

glo ha scritto:
Questo non e' il topic "aborto sì o aborto no"


Ma non mi sembra che Elly abbia parlato di aborto so o no, ha semplicemente cercato di dare un pò di coraggio a Simmy, come credo sia giusto fare...non credo che sia un intervento meno imparziale di altri.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da glo Gio Feb 11, 2010 10:35 am

Mah, mi sembra che nessun intervento le abbia suggerito l'aborto.
Ognuno le ha consigliato di prendersi un po' di tempo per riflettere e decidere il da farsi!
penso che i questo momento sia sbagliato consigliarle l'aborto quanto dirle che ilsuo bambino vive gia' dentro di lei e che con l'aiuto della famiglia tutto si risolvera'.Purtroppo la vita non ci regala sempre il classico "...e vissero tutti felici e contenti".
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Ellyy Gio Feb 11, 2010 10:41 am

Non ho detto, nè inteso che saran tutte rose e fiori, anzi. Credo che sarà dura, per lei, per il piccolo e per la famiglia. Ma questo non toglie che sia -a mio avviso- giusto e quindi consigliabile attaccarsi a ciò che di buono un figlio può portare. Sperando che anche una buona dose di consapevolezza aiuti il procedere della loro vita.
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da simmy Gio Feb 11, 2010 12:11 pm

ragazze scusate se la mia situazione ha creato una tale serie di pensieri..non voglio veder litigare nessuno ..
ho sbagliato, credo che in fondo andavo serena perchè volevo creare una famiglia e vedervo che anche lui era sereno..
si, si fidava di me..è vero...però tutte sappiamo che senza contraccettivi il 100% sicuro non esiste..e credevo che lui lo sapesse e che se fosse successo si sarebbe andati avanti assieme...
Invece lui l'ha presa malissimo e non mi ha più scritto, cercato, chiamato...morto insomma..
mi ha ferito che mi abbia messo alla porta senza provare a ragionare a due..che mi abbia detto di scegliere perchè avevo distrutto tutto e se avessi continuato la gravidanza lui per me era out...
insomma ci sono vari modi di affrontare la cosa..
Io contavo anche sulla sua comprensione, mi sarebbe bastata per andare avanti...
Adesso non ho lavoro , i miei che accetteranno ogni mia decisione e io che non so cosa fare perchè ho mille dubbi, paure, sensi di colpa..
Io, che sono sempre stata contraria all'aborto ma non ho mai giudicato chi decideva di farlo (perchè costretta dalle situazioni)...
tra l'altro temo la lunghezza dei tempi burocratici..perchè se la cosa va avanti..allora non si parla, come dice qualcuna di un potenziale embrione ma di una creatura vera e propria che si sta formando...
ora sono all'inizio...dopo sarà peggio...
simmy
simmy

Numero di messaggi : 273
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Elisina Gio Feb 11, 2010 12:44 pm

Simmy cara, mi spiace molto per la delusione, purtroppo credo come Gipsy e Chiaretta che andasse preventivata. State insieme da poco, non avevate mai parlato di figli... sinceramente credo che tu sia stata molto ingenua.

Adesso però, non decidere con la fretta. Stai calma, prenditi un pochino di tempo, parlane con chi ti vuole bene, ascolta quello che davvero desideri.
Non pensare ai tempi burocratici, (sono brevi, 1 sett), pensa a quello che vuoi, pensa se sei pronta ad affrontare tutto, pensa bene a tutto.
Ti auguro ogni bene.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Emanuela Gio Feb 11, 2010 12:49 pm

Simmy di tempo ce ne hai ancora. Fermati a riflettere. Cerca di prendere una decisione nel modo più sereno possibile. Se hai la coscienza a posto non devi avere sensi di colpa. Dubbi e paure è normale che ci siano, ma l'avere i tuoi genitori accanto è già una gran cosa. E poi, scusa se mi permetto, questa situazione almeno ti ha fatto realizzare che il sentimento che quest'uomo nutre per te non è forte abbastanza da affrontare gli imprevisti che nella vita è normale che accadano. Almeno da quel punto di vista hai smesso di perdere tempo.


Ultima modifica di Emanuela il Gio Feb 11, 2010 12:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sincrono con Elisina, che come al solito dice le cose nel modo migliore :-))
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da raffina Gio Feb 11, 2010 12:54 pm

simmy non sai come mi dispiace.......parlane un po' con tua madre e prenditi un po' di tempo per pensarci. Penso che avere qualcuno affianco, qualunque decisione tu prenda, sia importantissimo. Non devi stare da sola in questo momento. Lei potrà consigliarti.
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Jessica Gio Feb 11, 2010 1:04 pm

Biancospino ha scritto:ma perchè sentono propria questa morale, che appunto esiste e non cambia a nostro piacimento.
Peccato allora che quella che tu chiami morale sia diversa in culture, luoghi, epoche diverse.

Da moderatrice: non è un dibattito, come giustamente ha indicato Glo, su cosa è giusto e sbagliato fare, per cui vi chiedo di astenervi da questo tipo di giudizi, che sono psicologicamente invasivi. Se Simmy avesse chiesto "cosa secondo voi è giusto / devo fare" allora sareste intitolate ad esprimere questo tipo di parere, ma dato che così non è, vi chiedo di tenervi i giudizi per voi.
Quando e se ci sarà un topic sulla scelta dell'aborto volontario (come sempre, non dovete aspettare me per aprirlo, se ne volete discutere), allora se troverete fondato avere una tale discussione, l'avrete.

Prima di allora, è
1) tecnicamente un OT
2) lesivo, poiché esprimere il proprio parere è sempre una forma soft di manipolazione della psiche altrui e se non è richiesta, allora non è consenziente, quindi è una violenza.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da nike Gio Feb 11, 2010 1:11 pm

....e soprattutto, Simmy, non preoccuparti di farci litigare! Come ogni gruppo di comari che si rispetti, parliamo, commentiamo, ci esprimiamo, e quello che accade a una di noi fa da cassa di risonanza per le altre. Stai serena, e l'unica cosa che mi viene da dirti è che ben venga l'appoggio della tua mamma, ma fai il conto su quelle che sono le tue forze!

Un abbraccio.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 51 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 32 ... 51  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.