Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento prolungato

+46
fatina
Zara
daneb
goldie
mimi
Jillian
tomoe
Hythien
Coppoletta
Pantofolina
giorgick
Makoda
Julie
Bozilia
ettav
Ica
Tweetier
Parsley
Jodha Bai
Cinzia
sweethome
Nausicaa
Leila
saradavidemic
Camilla
greenhope
mononoke
Martinamarina
Jessica
mony
nike
Luna nuova
sea
jolie
chiarettaa
cinziettina
coccinella
ranavalentina
Gipsy
raffina
Elisina
glo
pippi_ci
LucyintheSky
clax
Abù
50 partecipanti

Pagina 23 di 28 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28  Successivo

Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 24 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da coccinella Gio Lug 25, 2013 10:11 am

più vado avanti nell'allattamento e meno urgenza ho di smettere!Allattamento prolungato - Pagina 24 826922 
per la vostra esperienza, dopo la fine dell'allattamento i bambini iniziano ad ammalarsi di più?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 24 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da sea Gio Lug 25, 2013 4:37 pm

Per la mia esperienza Chiara ha cominciato ad ammalarsi intorno all'anno e mezzo, credo indipendentemente dall'allattamento...più che altro causa asilo nido Allattamento prolungato - Pagina 24 294699 Però il fatto che la stessi allattando ancora mi ha aiutato tantissimo a gestire notti insonni e digiuni causa malattia. Anche nel recente ricovero per la gastroenterite da rotavirus questo marzo, Chiara aveva 2 anni e 8 mesi, i pediatri mi dicevano di allattarla spesso, perchè il latte materno contiene anticorpi che l'avrebbero aiutata a guarire in fretta, infatti in tre giorni ce la siamo cavata, il suo "compagnetto" di stanza, stessa età e stessa patologia era lì da una settimana Allattamento prolungato - Pagina 24 294699 Certo, a livello statistico la nostra esperienza conta poco, però nel mio caso l'allattamento durante le malattie è stato importantissimo, per la mia piccola una grande consolazione e fonte di nutrimento, infatti anche se è malata il mio latte è l'unica cosa che non rifiuta mai Allattamento prolungato - Pagina 24 13860 
Se tu e il tuo bambino desiderate continuare potete farlo fino a quando vorrete I love you 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 24 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da coccinella Ven Lug 26, 2013 6:59 am

"purtroppo" lui andrà al nido abbastanza tardi, avrà già due anni e mezzo...è questo che mi impensieriva, il fatto che si farà tutti i malanni "da nido" quando (forse) avrò già smesso di allattarlo. o chissà...finora si è preso solo due raffreddorini da niente e la sesta malattia.
magari quest'inverno cercherò di portarlo più spesso in ludoteca in modo che si faccia qualche anticorpino Allattamento prolungato - Pagina 24 826922 
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 24 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Julie Ven Lug 26, 2013 8:37 am

E' molto personale Cocci, io ho smesso di allattare Lele a 8 mesi circa perchè avevo delle mastiti continue e lui si è ammalato pochissimo nonostante già ad un anno fosse al nido. Ci siamo fatti in questi 3 anni di scuola un mesetto a casa, di cui 10 giorni nel primo mese di nido in cui ha preso 2 volte il virus intestinale.
Conosco bimbi allattati a lungo, ma che si ammalano facilissimamente e altri allattati artificialmente che sono di ferro.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 24 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Elisina Ven Lug 26, 2013 8:48 am

E' esattamente come dice Julie Allattamento prolungato - Pagina 24 294699 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 24 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Jessica Ven Lug 26, 2013 8:51 am

Comunque è dimostrato che l'allattamento prolungato dà una copertura protettitiva a livello immunitario che perdura tutta l'infanzia e anche oltre, a prescindere dal momento dei contagi. Nel senso, non ha un effetto "on-off", più a lungo lo protrai e più sarà protetto Allattamento prolungato - Pagina 24 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33154
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 24 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da coccinella Ven Lug 26, 2013 9:13 am

ah bene...pensavo fosse meglio se si "faceva gli anticorpi" mentre era ancora allattato Allattamento prolungato - Pagina 24 826922 il dubbio mi era venuto perchè è vero che finora è stato bene, ma non ha nemmeno avuto grandi occasioni di contagio. grazie a tutte!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 24 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Pantofolina Ven Lug 26, 2013 8:44 pm

Sofia e ancora allattata ma ti diro.
Da dicembre ad aprile forse anche maggio si e fatta si e no 4-5 broncospasmi al mese.
Sicuramente ha influito anche il fatto che ha un fratello che va alla materna e quindi riporta molte malattie.
Simone nn allattato ha preso la sua prima malattia " importante" se cosi vogliamo dire, a 18 mesi cn scarlattina all'ingresso del nido
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 24 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da greenhope Ven Lug 26, 2013 9:46 pm

Ho smesso di allattare Gioia a 15 mesi, è entrata al nido a 17 mesi e fino a dicembre non ha avuto nulla. Da dicembre in poi molti raffreddori e qualche malanno con febbre alta.
Comunque sia prima o poi qualcosa si beccano Allattamento prolungato - Pagina 24 680442 
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 24 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Coppoletta Lun Set 23, 2013 8:54 am

Ragazze,
a proposito dell'allattamento prolungato consiglio questo articolo, l'ho appena letto!!!!
http://biobimbi.com/il-latte-di-mamma-non-e-acqua/?fb_action_ids=10201067886354022&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%5B508378979175297%5D&action_type_map=%5B%22og.likes%22%5D&action_ref_map=%5B%5D
Io prima di rimanere incinta e prima di partorire ero contraria all'allattamento a richiesta e a quello oltre i primi 6 mesi, e non ero affatto contraria al latte artificiale! Non sarei affatto entrata in crisi se dopo il parto avessi dovuto iniziare qualche aggiunta, ecc. Eppure Alessandro, con le sue continue poppate, ecc, mi ha aperto un mondo....adesso ha 14 mesi ed io lo allatto con serenità e tanto amore Allattamento prolungato - Pagina 24 677225 
Mi sono dovuta ricredere molto, grazie a lui e alla sua crescita, ai suoi passi in avanti, ecc...
Inoltre mi ha fatto capire a livello scientifico l'importanza dell'allattamento a richiesta e prolungato questa dottoressa, maria ersilia armeni, fondatrice del sito allattare.net visitatelo, neomamme o future mamme!!!!! Allattamento prolungato - Pagina 24 13860 è la massima esperta di allattamento materno in Italia, un vero mito che ha sconvolto i pregiudizi di tante persone e colleghi pediatri, e ha risolto ogni mio dubbio e problema!!!
Adesso sono sempre più convinta della validità anche scientifica della mia scelta, e intendo continuare ad allattare Ale fino a quando vorrà. Allattamento prolungato - Pagina 24 826922 
baci a tutte
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 373
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 24 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 28 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.