Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza e lavoro

+46
Maciu87
bystarlight
gutsygibbon
sarynah
linda
dianaluna
acquarietta
Jillian
Artemide
Stelladelmattino
cinziettina
goldie
ettav
daneb
Onigiriyum
MissPat
Sharon
pandina
luisav
nike
LadySpank
fatina
Parsley
cinciarello
ArdathLilith
Julie
Zara
Valy
donnasummer
Chicaice
Bambolina Cip
coccinella
greenhope
selvynina
Jessica
bluce
Elisabetta
mony
sea
Elisina
glo
cipolla
ranavalentina
jolie
betty
Camilla
50 partecipanti

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da greenhope Gio Feb 17, 2011 10:04 pm

Dipende anche dal luogo di lavoro. Comunque credo che selvy ne abbia diritto visto le perdite che ha sempre avuto.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Jessica Gio Feb 17, 2011 10:08 pm

Ci vuole abbastanza poco a trovare un ginecologo compiacente che segnali la gravidanza a rischio, comunque. Non sarebbe la parte difficile.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33247
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da selvynina Gio Feb 17, 2011 10:40 pm

Si infatti.
Apparte le perdite che ho avuto...vi posso assicurare che lo stress e la tensione che aleggia in ditta in questi giorni non mi fa molto bene!

Ieri è venuto un ufficiale giudiziario a fare la valutazione aziendale, mandato dalla società proprietaria dello stabile....ovviamente il nostro capo paga anche l'affitto e le spese quando capita...
Immaginatevi che giornata rilassante è stata! Infatti dopo la pausa pranzo ho preso permesso e me ne sono andata, per il bene mio e di Pistacchietto!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da betty Ven Feb 18, 2011 10:36 am

Allora direi che nel caso di Selvy non è questione di compiacenza ma rientra nei casi a rischio!

Cmq a proposito di compiacenza, nella mia azienda è capitato il caso di un ginecologo compiacente, visto che veniva addossata la colpa all'azienda, e l'azienda dal canto suo aveva fatto tutto il necessario per mettere la persona nelle condizioni di poter lavorare. E' stato fatto ricorso, visita in azienda del medico competente della ASL e la maternità anticipata non è stata accettata. La lavoratrice è stata in azienda fino all'ottavo mese (ovvio ottavo su richiesta e valutazione a norma di legge).

in giro però c'è di tutto!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da coccinella Ven Feb 18, 2011 10:44 am

in giro c'è anche ci dichiara che il dipendente non svolge mansioni pericolose quando invece lo fa (nello specifico: stare a contatto con sostanze chimiche pericolose)...e costringe la ginecologa di turno a fare un falso certificato di gravidanza a rischio Gravidanza e lavoro - Pagina 4 294699
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da betty Ven Feb 18, 2011 2:05 pm

l'importante è che la persona non debba lavorare mettendo a rischio la gravidanza direi. mi pare strano che un'azienda costringa un ginecologo anche perchè dal ginecologo va il dipendente! la gravidanza è cmq a rischio. cambia la causa (esterna per mansione svolta e non a caua di gravidanza difficile).

una mia amica lavorava in un laboratorio dove facevano analisi non compatibili con stato di gravidanza. la persona dal giorno in cui ha portato a conoscenza l'azienda è andata in anticipata. ma questo perchè è obbligatorio a meno che non ci siano altre posizioni compatibili e non a rischio.

però risottolineo che la sicurezza aziendale è una questione di cultura e spesso le aziende non ne hanno abbastanza per rispettare una legislazione che in merito è piuttosto chiara. la lavoraztrice ha tutti i diritti cmq di non scendere a compromessi su queste cose.
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Bambolina Cip Ven Feb 18, 2011 4:38 pm

Dopo un anno che ero a casa senza lavoro, a fine novembre (praticamente quando sono rimasta incinta) mi hanno chiamato in una ditta che spediva bottiglie di spumante e champagne particolari in tutto il mondo per mettere dei fiocchi alle bottiglie e personalizzarle con degli swarosky... Fin quì tutto bene anche se mi dovevo fare 160 km al giorno (80 e 80) per 90 euro pulti.
Vado a lavorare il primo giorno e in effetti ho preparato delle bolle di consegna, smistavo la posta poi al pomeriggio mi hanno cacciato in magazzino con altre 2 ragazze a -7°. Gli unici 2 ragzzi che c'erano erano quelli che con il furgone andavano in giro a portare i pacchi....
E sapete cosa dovevo fare: caricare e scaricare i bancali con bottiglie che costavano anche 800 euro ciascuna, arrampicarmi x prendere dei pc e delle scatole di bottiglie messe una sopra l'altra il tutto senza un briciolo di riscaldamento ma soprattutto senza scarpe di sicurezza.
Chiedevo se mi potevano dare una mano ma mi é stato sempre detto di no perché anche le altre lo facevano e potevo farlo anche io...... Io che ho un'ernia attaccata alla colonna vertebrale e ho paura di farmi operare xké se dovesse andar male devo rimanere sulla sedia a rotelle e io che ero incinta! La sera tornavo a casa con un mal di schiena pauroso e con la paura per il mio piccolino dato che gli sforza non sono il massimo.
Ma nessuno ha avuto un briciolino di misericordia e mi ha aiutato, anzi tutte le mattine ci davano gli elenchi delle bottiglie da incartare e mettere nei pacchi che dovevano essere spediti entro mezzogiorno oppure entro le 2 del pomeriggio quindi saltava anche quell'oretta di pausa... Ovviamente i fiocchi e gli swarosky li facevano mettere dalle ragazze che stavano sedute in ufficio a 25°............. Ho resistito fino al 23 dicembre poi non ce l'ho più fatta! Ogni tanto mi fermavo e stavo dritta o mi sedevo un pò ma piangevo dal dolore.

Se mi dovessero richiamare non ci vado più...

...che bella situazione, vero?.... Uscivo da casa alle 5.30 per essere alle 8 al lavoro e uscivo la sera alle 6 arrivando a casa alle 9.





Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da coccinella Ven Feb 18, 2011 6:22 pm

betty ha scritto:una mia amica lavorava in un laboratorio dove facevano analisi non compatibili con stato di gravidanza. la persona dal giorno in cui ha portato a conoscenza l'azienda è andata in anticipata. ma questo perchè è obbligatorio a meno che non ci siano altre posizioni compatibili e non a rischio.

certo, dovrebbe essere così. il problema è che questo datore di lavoro dichiarava che la mia amica lavorava seduta in ufficio, mentre in realtà doveva stare in piedi in negozio ed occuparsi dello sviluppo di fotografie. tralaltro in un ambiente non a norma, senza finestre, senza aspiratori...
la ginecologa ha dovuto farle un certificato di gravidanza a rischio, il datore di lavoro l'ha presa malissimo e credo che troverà anche il modo di mandarla via quando torna dalla maternità
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da betty Sab Feb 19, 2011 2:40 pm

@Cocci è purtroppo il fatto che trovi come mandala via si sa che esiste e non ci sono tutele! anche perchè ci sono mille modi. a una collega in maternità dal 2008 con due gravidanze una dopo l'altra quando è rientrata per io dico "suicidarla" le hanno proposto di andare a lavorare a 170km da casa senza alloggio, rimborsi ecc....ovvio che si è dimessa...
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da sea Sab Feb 19, 2011 8:37 pm

Ma Bambolina.... Gravidanza e lavoro - Pagina 4 10933 non ci andare no a fare un lavoro così incinta! Io me ne sarei andata subito, mi sarei licenziata appen visto di cosa si trattava, i primi mesi di gravidanza sono delicatissimi, lascia proprio perdere questi lavori da facchinaggio!!!! Gravidanza e lavoro - Pagina 4 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.