Scoprire il sesso del bambino

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da lumachina il Ven Nov 20, 2015 3:50 pm

Artemide ha scritto:Jill non so davvero come fai a resistere mantenendo il segreto

anch'io non ce la farei a stare zitta!!
però è una bella idea quella di fare la sorpresa per natale! I love you
lumachina

Numero di messaggi : 686

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Jillian il Ven Nov 20, 2015 5:08 pm

lumachina ha scritto:
Artemide ha scritto:Jill non so davvero come fai a resistere mantenendo il segreto

anch'io non ce la farei a stare zitta!!

Ragazze, in verità scoprire il sesso è stato anche un po' destabilizzante. Per tutta la vita, quando ci pensavo, ho desiderato la figlia femmina, poi ho cominciato la ricerca che volevo il maschio e sono rimasta incinta e ho sentito che era maschio, poi abbiamo fatto la tn e scelto il nome da femmina e volevo la femmina perchè quel nome mi piaceva troppo, poi ho discusso pesantemente con mia mamma e sono tornata a volere il maschio...
Ora che ho scoperto cosa è realmente (inequivocabile, l'unica cosa oltre alla testa che ho capito pure io in questa ecografia) e non c'è più spazio per i se e per i ma, ho scoperto che non è proprio automatico per me vedermi "mamma di   ....".
Devo mettere da parte l'immagine di figlia femmina e di figlio maschio che mi ero creata e cominciare a costruire il mio vero rapporto con lui/lei. E preferisco prendermi questo mesetto per farlo "in riservatezza" con il mio compagno, senza farmi influenzare da commenti esterni, perchè sono fatta così...
Jillian

Numero di messaggi : 4754

Messaggio Da Eowyn il Ven Nov 20, 2015 5:43 pm

Jillian ha scritto:Devo mettere da parte l'immagine di figlia femmina e di figlio maschio che mi ero creata e cominciare a costruire il mio vero rapporto con lui/lei. E preferisco prendermi questo mesetto per farlo "in riservatezza" con il mio compagno, senza farmi influenzare da commenti esterni, perchè sono fatta così...
Ma sai Jill che hai proprio ragione? Mi ritrovo in molte cose che hai scritto, e il costruire il vostro rapporto senza influenze esterne secondo me è molto importante! Non sai quanti parenti continuano a dirci cosa preferirebbero! (della serie, a voi che vi interessa?) Ma proprio in maniera sfacciata, tipo "speriamo che sia....!" Shocked
Anch'io poi ho sperimentato questi continui cambi di sensazioni e di "preferenze", ad esempio vorrei una figlia femmina ma come primo figlio vorrei il maschio... dall'inizio della gravidanza sento maschio ma poi ho "paura" di un bambino maschio perché non ne ho esperienza perche tutte le mie amiche hanno bimbe, le mie cuginette sono bimbe eccetera!
Infatti mentre prima di restare incinta pensavo che avrei voluto la sorpresa, ora non vedo l'ora di saperlo, per costruire un rapporto più concreto...
E sai che ora che ti ho letto sto pensando anch'io di fare un periodo in cui lo teniamo nascosto ai parenti?
Eowyn

Numero di messaggi : 3283

Messaggio Da Eowyn il Gio Dic 17, 2015 1:01 pm

Oggi morfologica e... aveva le gambine chiuse! XD
Però la dottoressa ha detto che ad un certo punto ha visto, e ha detto: "direi femmina, ma da confermare con la prossima ecografia!"
XD ecco, io sono contentissima, ma lo sarei in entrambi i casi! Però avrei voluto un po' più di certezza ecco! Soprattutto visto che a sensazione sentivo maschio! XD
Il papà è contentissimo di una bambina, dicono che siano più "papone" :-) speriamo che sia confermato a questo punto!
Eowyn

Messaggio Da Jillian il Gio Dic 17, 2015 1:11 pm

Eowyn
Dai speriamo sia così perchè se ti hanno detto femmina da ora ovviamente ti focalizzerai sulla femmina!
Collegandomi al tuo post precedente: lo direte subito ai parenti?
Noi abbiamo ancora una settimana di segreto e poi ci togliamo questo "peso".
Ho comprato quelle lettere in legno che si uniscono a mò di trenino per comporre il nome che abbiamo scelto e farò una foto che darò ai parenti a Natale, così sanno tutto in un colpo solo Poi ve la posto così finalmente lo saprete anche voi
Jillian

Messaggio Da Eowyn il Gio Dic 17, 2015 1:28 pm

Alla fine abbiamo detto che non si è visto bene, che ci hanno detto forse femmina, ma siamo sempre in forse...
Non ce l'abbiamo fatta a resistere, soprattutto il marito!
Non mi è piaciuta la reazione di mia sorella "uffi io volevo un maschio!", però vabbè, lei fa così con tutto, anche se io mi taglio i capelli ha da ridire! XD
Gli altri alla fine hanno reagito benissimo, nel senso che non hanno detto "evviva" o "nooo", anche perché quando erano giovani i nostri genitori non si usava saperlo prima della nascita, quindi sono abituati che sia normale non saperlo ancora, almeno non con certezza...
Io ora dovrò focalizzarmi sulla femmina proprio adesso che mi stavo focalizzando sul maschio perché la mia sensazione era quella! Twisted Evil Spero che sia così ora però, non voglio sorprese!
Devo dire che faccio fatica a capire che emozioni sto provando, anche perché è così grande il sollievo di aver visto che va tutto bene, che, almeno a quanto si vede ora, il bambino è sano, la gioia è così grande che il sesso passa in secondo piano... L'unica cosa... pensate che vada bene se ora la chiamo per nome e le parlo al femminile?
Non so bene come comportarmi... quelle di voi che hanno voluto la sorpresa come hanno fatto?
Eowyn

Messaggio Da sefora il Gio Dic 17, 2015 1:35 pm

Sono felice Eowyn che vada tutto bene! I love you
Io avessi figli, avrei una predilezione per le femmine, quindi sono felice per te! In effetti la sorpresa quando ormai ci si è focalizzati sul sesso del nascituro può un po' destabilizzare.
sefora

Numero di messaggi : 6807

Messaggio Da acquarietta il Gio Dic 17, 2015 8:44 pm

Anche noi non abbiamo resistito e a chi lo chiede abbiamo detto senza indugi che é un maschietto...a dir la verità me lo sentivo cosi tanto fin da inizio gravidanza che a tutti avevo detto di prepararsi perché secondo me sarebbe stato un maschietto...

Eowyn per te avevo previsto una bimba (toto sesso) vediamo se davvero sarà cosi. Ma penso che già con la morfologica la probabilità di errore sia davvero poca...
acquarietta

Numero di messaggi : 951

Messaggio Da Eowyn il Gio Dic 17, 2015 8:53 pm

Il bello è che anch'io lo stra sentivo maschio!
Che strano... chissà perché, ci sono spiegazioni scientifiche o psicologiche su quello che una mamma si sente?
Eowyn

Messaggio Da acquarietta il Gio Dic 17, 2015 9:01 pm

Non saprei. Io so solo che il mio ginecologo quando ci ha confermato il maschio e mio marito ha detto che io me lo sentivo il gine ha detto che spesso le mamme hanno proprio un sesto senso per il sesso..ma penso che vada spesso a fortuna.
acquarietta

Messaggio Da mulan il Gio Dic 17, 2015 9:38 pm

Una patatina per Eowyn!!! Capisco perché il papà è così contento, sarà la sua principessina
mulan

Numero di messaggi : 3241

Messaggio Da Panicqueen il Ven Dic 18, 2015 7:35 am

Congratulazioni per le vostre novità!! Aggiorno subito il calendario

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31134

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Eowyn il Mar Dic 22, 2015 2:40 pm

Secondo voi avrebbe senso fare un'ecografia in più (tra la morfologica e l'eco del terzo trimestre) al solo scopo di essere più sicuri del sesso? Vi giuro che me lo stanno consigliando TUTTI...
Eowyn

Messaggio Da goldie il Mar Dic 22, 2015 2:44 pm

Se sei tu che non resisti dalla curiosità e vuoi la certezza si...altrimenti se lo fai perche lo dicono tutti e a te non interessa mandali amabilmente a cagher!
goldie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da nike il Mar Dic 22, 2015 2:51 pm

E' davvero molto soggettivo! Io non lo farei...
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da acquarietta il Mar Dic 22, 2015 3:11 pm

Concordo pienamente con le altre. Se lo scopo é solo per il sesso io lascerei davvero perdere. Per come sono fatta io meglio piuttosto l'effetto sorpresa. Del giudizio degli altri me ne fregherei altamente e come dice Goldie se non cosi sfacciati gentilmente li manderei a quel paese anch'io.
acquarietta

Messaggio Da sea il Mar Dic 22, 2015 4:25 pm

Io ho aspettato quella del terzo trimestre e l'ho presa proprio con molta filosofia ( invece mio marito era molto curioso e scocciato) perchè anche la mia piccola alla morfo aveva le gambine incrociate e non si era visto nulla di nulla. Alla fine poi mi sono resa conto che arrivata all'eco del terzo avrei potuto aspettare direttamente alla nascita.
Io non mi stresserei con un'altra eco solo per il sesso
sea

Numero di messaggi : 5440

Messaggio Da fatina il Mar Dic 22, 2015 4:43 pm

pensa eowyn che qui in regione Piemonte l'eco di accrescimento la fanno solo per le gravidanze a rischio, quindi se vuoi proprio sapere il sesso e alla morfologica non si vede ti paghi l'eco privatamente praticamente solo x quello.
fatina

Numero di messaggi : 1449

Messaggio Da Jillian il Mar Dic 22, 2015 5:07 pm

Oddio Eowyn come capisco questa ansia che ti stanno mettendo addosso!! Sembra che ormai conoscere il sesso il prima possibile sia una questione di vita o di morte. Come sempre, fai ciò che ti fa stare più tranquilla.
Ma, dato che sei seguita in ospedale, le eco non sono di routine? Io al controllo della settimana scorsa ho avuto sia l'eco addominale fatta dall'ostetrica (e l' ho chiesto conferma e mi ha detto che per quanto vedeva lei era confermato) sia quella transvaginale per misurare la lunghezza del collo dell'utero. Quindi credo che avrò eco ad ogni controllo, pur non avendole richieste.
Jillian

Messaggio Da Zara il Mar Dic 22, 2015 6:14 pm

Jillian ha scritto:sia quella transvaginale per misurare la lunghezza del collo dell'utero. Quindi credo che avrò eco ad ogni controllo, pur non avendole richieste.

Questa mi giunge nuova, ricordarti che non è un'informazione indispensabile e che se non la vuoi puoi benissimo non farla 

Edit to add: puoi rifiutare qualsiasi eco se non vuoi farla, non c'è nulla di obbligatorio  I love you
Zara

Numero di messaggi : 3783

Messaggio Da Sharon il Mar Dic 22, 2015 7:17 pm

Eowyn io la farei ma perché a me sapere il sesso del bambino è servito per rapportarmi meglio con lui... Ma devi farlo per te non per parenti e amici
Sharon

Numero di messaggi : 3898

Messaggio Da Eowyn il Mar Dic 22, 2015 11:52 pm

Mi confermate quello che penso io allora! Certo, lo avrei voluto sapere con certezza, per poterle parlare e chiamare per nome... ma vabbe, pace! ;-)
Invece per tutti gli altri sembra indispensabile,persino il mio capo mi fa "ma come farai a comprare i vestitini se non sei sicura??"
Al che gli ho detto "beh, tanto il rosa non mi piace!"
Che poi, metti che ci sbattiamo a capire come e dove prenotare l'eco, andiamo, paghiamo, e poi ha di nuovo le gambine chiuse! Suspect
Eowyn

Messaggio Da acquarietta il Mer Dic 23, 2015 6:25 am

Penso che la gente al giorno d'oggi sia davvero ipocrita e voglia tutto subito. Sono più impazienti gli altri di noi dirette interessate. Allora come facevano le nostre nonne/ mamme che non disponevano di esami cosi approfonditi? Mia mamma ha saputo che ero femmina quando sono nata perché non riuscivano mai a vedere niente. Ha acquistato vestitini neutri e pochi e poi si é organizzata dopo che sono nata. Non ne ha fatto un problema. Davvero Eowyn fregatene della gente e pensare solo a voi e alla vostra felicità.
acquarietta

Messaggio Da nike il Mer Dic 23, 2015 9:25 am

A me con Samuel ad un certo punto avevano sbagliato, sostenendo che era femmina, e pensare che io ero convinta del maschio. Pace, non siamo morti, quando all'ecografia successiva LO STESSO ecografista ci ha detto "ma chi vi ha detto che era femmina?" gli abbiamo detto "veramente proprio lei", ci abbiamo riso su, e via!
Io credo faccia parte del bisogno di controllo, che ci toglie invece la magia e il mistero. E' vero, rapportarti con un'entità sessuata può essere più facile, ma non sono certo quei mesi al maschile o al femminile che fanno la differenza di una relazione che durerà tutta la vita!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Dic 23, 2015 9:46 am

Noi ieri siamo andati in ospedale per il tampone e dato che il mio amico ostetrico era di turno ci abbiamo fatto scappare una micro ecografia di neanche un minuto e....abbiamo scoperto di aspettare un maschietto!
Eravamo molto curiosi, mio marito era sicuro fosse femmina, io un po' meno. Non riuscivo ad avere preferenze perché vedevo solo pro in entrambi i casi: provare la nuova esperienza del maschietto da un lato e avere due femminucce così vicine d'età nell'altro. Ero proprio nello status "comunque vada sarà un successo!".
Ora che lo abbiamo scoperto sono felicissima e mi concentro su tutte le cose e belle e novità che mi porterà questa nuova maternità I love you
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: