Scoprire il sesso del bambino

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da lellaa il Lun Nov 01, 2010 3:09 pm

a parte le solite chiacchere..dello voglio solo che sia sano e libero ..quello che vogliamo tute.. io non vedo l'ore di saperlo.. e non nasondo cheho sempre desiderato figlie femmine :) ma insomma basta chesia sano
lellaa

Numero di messaggi : 155

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da mononoke il Mar Nov 02, 2010 12:33 pm

Io adesso, dopo due maschi, e con l'idea che NON farò un altro figlio, perchè ho troppi progetti da realizzare e troppa voglia di godere queste due meraviglie che ho, comincio a desiderare una figlia.
Prima invece mi era totalmente indifferente e quoto elly quando dice che in effetti dello stesso sesso si fanno una compagnia pazzesca.
Nella seconda gravidanza ho scelto di fare una sola ecografia e non mi sono fatta dire il sesso ... sorpresa alla nascita
Per me era un modo in più di fare un percorso insieme al mio piccolo, di arrivare a sentire che lo accettavo come era, che non mi facevo aspettative.
e devo dire che nell'incanto e nell'eccitazione della nascita ci ho messo un bel po' prima di controllare. L'ho tenuto stretto nudino a me, attaccato al suo cordone, per un sacco di interminabili minuti. Ancora una parte di me, ancora senza connotazioni di nessun tipo, solo sensoriali (quell'odore non me lo scorderò mai), a separarci pian piano.
Con il primo invece avevo bisogni e sentimenti diversi ed ho saputo il sesso durante la morfologica ed ho iniziato il processo di riconoscimento ed identificazione prima ... diverso, devo dire che è molto diverso.
mononoke

Numero di messaggi : 1466

Messaggio Da Schatzy il Gio Giu 02, 2011 12:18 pm

Io desidero tanto una femminuccia , invece il mio compagno assolutamente un maschietto ! Lo abbiamo sempre detto! Questa gravidanza è stata una vera e propria sorpresa, quindi continuerei sulla linea delle sorprese, si scoprirà quando nascerà ( sperando sia una femminuccia, ma l'importante come dicono tutte le mamme, sia sano).
Che tristezza quel test acquistabile su internet, va bene la curiosità, ma come dite voi è veramente paranoico e inutile! Non sanno più che inventarsi!
Schatzy

Numero di messaggi : 609

Messaggio Da atam il Dom Gen 08, 2012 10:29 am

Ne parlavo giusto ieri... Sentendo l'esperienza di mia mamma, che ha provato sia la sorpresa al momento del parto, sia il sapere già da prima il sesso del feto, sono orientata per la prima...
Spero di farcela, e soprattutto spero di non trovare medici guastafeste che si lascino scappare questa informazione...
L'unica cosa che mi inquieta un po' e il fatto di fantasticare, ad esempio, sulla femminuccia e poi vedersi spuntare un pistolino.... Ahuahuahau, non è che il bambino ne risente???
atam

Numero di messaggi : 1007

Messaggio Da piccolo principe il Dom Gen 08, 2012 5:30 pm

Io sono strasicura di voler conoscere il sesso appena possibile, e anche mio marito...è la prima gravidanza quindi abbiamo bisogno entrambi di qualche certezza in più, anche se non è detto che in futuro io possa cambiare idea ...non so , sapere se è maschio o femmina mi da la possibilità di accolglierlo/a da subito nel modo corretto...cioè se ci parlo o gli canto una canzone magari posso già pronunciare il suo nome...ho la sensazione anche di riuscire ad interiorizzare meglio l'evento perchè gli darei già un volto, immaginario....
piccolo principe

Numero di messaggi : 490

Messaggio Da valix il Ven Mar 02, 2012 9:47 am

Solleticata da PQ, arrivo anche in questo topic!
Noi abbiamo deciso di non voler sapere in anticipo il sesso di Ruttokid. la gravidanza è ovviamente ancora lunga però siamo anche abbastanza decisi.
Mi piace l'idea che al momento del parto ci sia questo brivido in più, che all'improvviso ti dicano "è maschio/femmina"... non vedo l'ora di sentire questa frase e sono molto divertita all'idea.
L'altro motivo, quello vero, è che nella vita ci sono poche sorprese così "grandi", sappiamo sempre già tutto in anticipo, spesso pianifichiamo molto delle nostre vite e invece così... un bella incognita ci sta.
C'è anche un altro motivo, banale a dir la verità. Preferiremmo un maschio e ho paura che se ci dicessero che è femmina durante un'ecografia potremmo rimanere "delusi" e l'idea non mi piace. Sono assolutamente certa che sopraffatti dal grande "movimento" del parto, maschio o femmina sarebbe comunque una gioia immensa.
Per i problemi organizzativi poco me ne importa, punto a comprare pochissimissimi vestitini prima che nasca e per il resto (camera, passeggino e varie ed eventuali) ci sono tantissimi colori che ci piacciono e che si possono usare: blu, rosso, verde, arancione... il rosa giammai: lo detesto!
valix

Numero di messaggi : 1292

Messaggio Da daneb il Ven Mar 02, 2012 9:56 am

per me è stato importante sapere il sesso del mio bimbo quando ero incinta.
Non so perchè, ma sapere di aspettare Alessandro (e non Emma) mi ha consentito di instaurare un rapporto più intenso con lui, mi rivolgevo a lui chiamandolo per nome, lo accarezzavo immaginandolo specificamente...non è semplice da spiegare....
daneb

Numero di messaggi : 4001

Messaggio Da valix il Ven Mar 02, 2012 10:35 am

Il fatto è che io ancora non sento la necessità di instaurare un rapporto così... al momento non lo "coccolo" molto. Quando ci penso è più in termini pratici e per questo motivo che sia maschio o femmina non mi cambia molto. Magari più avanti sarà diverso.
valix

Messaggio Da Leila il Ven Mar 02, 2012 11:57 am

Io penso che se si ha bisogno di certezze sapere il sesso sia importante..ecco che si dà un nome, si creano immagini...se invece si concepisce il bimbo in utero come un'entità a se stante, senza sesso, sospeso nel limbo della vita, allora non saperlo è cosa automatica...io solo con questa gravidanza ho sentito la necessità di NON saperlo, ma ahimè, ho una bimba di quasi sei anni che ha fatto il diavolo a 4 per sapere chi c'era nella pancia e l'ho fatto (volentieri) ma per lei
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da martymcfly il Ven Mar 02, 2012 12:36 pm

io non l'ho voluto sapere con nessuna delle due gravidanze e l'ho vissuta benissimo,soprattutto la prima.visualizzavo l'esserino nella pancia in diversi modi,andavo a sensazioni,è un po' strano da spiegare...per i vari acquisti avevo preso tutto neutro e per fortuna perchè con i vari regali avevo interi cassetti tutti rosa!!!per i nomi avevamo entrambe le versioni!
con la prima non avevo nessuna preferenza,il rapporto era come dice Leila,fantastico!anche appena è nata,sentire "è una femmina!"wow...
con la seconda era già più verso il maschio,era quello che mi sarebbe piaciuto,le signore che mi vedevano dicevano tutte che avevo la pancia da maschio e un po' ci credevo,quando poi a due settimane dal parto ho cambiato la scelta del nome da femmina,un'illuminazione mi era venuta
comunque quando andavo a fare le eco e per prima cosa dicevo "non voglio sapere il sesso" mi guardavano come se fossi un alieno!!!
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Messaggio Da Farfallina il Sab Mar 03, 2012 10:12 am

ma che bello!!!
allora, noi, anche se non incinti ancora, abbiamo già le idee chiare: io non lo voglio sapere, lui invece sì
tra l'altro la cosa più buffa e inspiegabile è che io sono strasicura che il mio primo figlio sarebbe un maschio, quindi non vorrei la conferma prima del parto, ma in realtà lo "saprei" già da me.. anche qui, tutto contorto
mi piace tanto l'idea di sentirlo dire al momento dela nascita

invece il maritino lo vuole sapere, siamo già d'accordo: al momento della visita la gine non dice nulla mentre ci sono io e lo dice poi a lui
ma tanto sarà maschio il primo

anche la mia mamma vorrebbe saperlo prima x il corredino (è un'ottima ricamatrice)

cmq, al di là delle mie sensazioni, se anche non le avessi non vorrei saperlo comunque..
amo l'idea un pò retrò di scoprirlo durante il parto, mi piace quello che succedeva anni fa quando senza ecografie non si scopriva nulla fino alla nascita, ed i nove mesi erano un percorso di immaginazione e trepidazione verso la scoperta del tuo bambino..
ovviamente succede anche ora, ogni gravidanza è un percorso di conoscenza, ma se già sai di avere un maschietto od una femminuccia, hai una visualizzazione differente, forse anche una consapevolezza differente..
Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Messaggio Da Sguisch il Mar Mar 06, 2012 9:58 am

Io non vedo l'ora di saperlo, perché penso che questo lo renderà "reale".
Ancora non ho realizzato tanto l'esistenza di questa creatura, e sento il bisogno di scegliere un nome, iniziare a immaginare il suo futuro, renderlo vero...
Sguisch

Numero di messaggi : 240

Messaggio Da Sharon il Mar Mar 06, 2012 6:40 pm

A me quando sarà il momento piacerebbe saperlo, preferenze vere e proprie non ce ne sono, ci piacerebbero tre bimbi,una piccola preferenza va per avere almeno una femminuccia Mentre sarei la mamma più felice del mondo se fossero 2 gemelline/i
Sharon

Numero di messaggi : 3911

Messaggio Da atam il Lun Apr 23, 2012 12:58 pm

valix ha scritto:
L'altro motivo, quello vero, è che nella vita ci sono poche sorprese così "grandi", sappiamo sempre già tutto in anticipo, spesso pianifichiamo molto delle nostre vite e invece così... un bella incognita ci sta.

Quoto in tutto questa affermazione di Valix. E credo che questa sia la stessa motivazione che ha spinto mio marito a prendere questa decisione.
Per quanto riguarda me, c'è un altro motivo per cui non vorrei sapere il sesso. Sembrerà un'assurdità, ma mi da l'impressione di forzare la privacy del mio piccolo.
Suona ridicolo, ma se sapeste come sento "forte" questa cosa!
Come tante cose, per valutare cosa è giusto o sbagliato per me, mi faccio sempre una domanda: " Questa cosa X è secondo natura?", cioè, riferendomi all'etologia, o all'evoluzione umana, è una cosa necessaria? E in questo caso la risposta è: se la natura non prevede che si conosca il sesso del piccolo, vuol dire che nella sua saggezza un motivo ci deve essere! Forse non capirò mai qual è, ma...pazienza!
Non so, mi sembrerebbe come se volessi sapere una cosa su di te e anzichè aspettare i tuoi tempi, ascoltarti e pazientare, chiedessi semplicemente a un tuo amico, scavalcandoti!
Sono strana, lo so...
atam

Numero di messaggi : 1007

Messaggio Da sefora il Lun Apr 23, 2012 1:16 pm

Io vorrei assolutamente saperlo in anticipo, sia per poter preparare il nido ed i vestitini, sia per prepararmi psicologicamente, dato che se fosse un maschio mi servirebbe un po' di tempo per abituarmi all'idea.
Tu Atam, se te la senti, come Valix, di aspettare, attenderemo tutte la sorpresa!
sefora

Numero di messaggi : 6810

Messaggio Da valix il Lun Apr 23, 2012 1:28 pm

Io ho pensato che magari la mia fosse solo un'idea generica e che magari quando avessi saputi che potevo saperlo, la tentazione avrebbe vinto.
E invece l'altra volta la ginecologa ci ha detto che lei sapeva il sesso, ma entrambi abbiamo risposto subito che non volevamo saperlo.
Ho scoperto che proprio non mi interessa... mi piace l'idea che al momento sia asessuato!
valix

Messaggio Da greenhope il Dom Lug 22, 2012 9:56 pm

Secondo voi a 13+1 w è presto per sapere il sesso?
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da moonriver il Lun Lug 23, 2012 7:55 am

Secondo me no. Dai tre mesi si vede giusto? Quindi a 13+1....
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da daneb il Lun Lug 23, 2012 8:40 am

a me non si vedeva....comunque un'indicazione a quest'epoca gestazionale lascia comunque il tempo che trova a mio parere!
daneb

Numero di messaggi : 4001

Messaggio Da MissPat il Lun Lug 23, 2012 8:42 am

Secondo me sta anche alla bravura dell'ecografista. Alla tredicesima, anche se Andrea era girato e aveva le gambine strette, mi disse "signora, dalla crescita e dalle altre misure, direi che è maschio!".
MissPat

Numero di messaggi : 5959

Messaggio Da Panicqueen il Lun Lug 23, 2012 9:20 am

Però dalle misure è necessariamente una stima, per avere qualcosa di simile alla certezza occorre poter vedere con chiarezza la zona genitale
Intorno a 16 settimane si inizia a vedere con chiarezza (hotdog se è un maschio, hamburger se è una femmina), prima si può stimare in base ad altri parametri, ma si basa su tante variabili, tra cui la posizione del feto, la bravura del tecnico ecc.

A me scoccerebbe tantissimo sapere, ad esempio, che "al 70% è.." o 100% o non mi interessa

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31198

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Pachamama il Lun Lug 23, 2012 9:40 am

Io ero indecisa sul saperlo prima o meno, ma all' ecografia in cui si poteva vedere, il tecnico ha detto : "Signora, se non vuole saperlo non glielo dico.." Ma io e il marito abbiamo riso come matti e io gli ho risposto che poteva anche non dirmelo perchè dal wurstelino con due polpettine ai lati, era più che evidente che si trattava di un maschio
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da moonriver il Lun Lug 23, 2012 5:35 pm

Ma lo sviluppo degli organi sessuali non si completa alla fine del 3 mese?
moonriver

Messaggio Da greenhope il Lun Lug 23, 2012 8:56 pm

Penso di sì ma probabilmente ancora non si vede bene dall'eco.
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da moonriver il Lun Lug 23, 2012 10:48 pm

Ah ok...
moonriver