Scoprire il sesso del bambino

Pagina 6 di 16 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da viva il Mer Ott 10, 2012 11:37 am

Cara farfy dalle mie parti si dice: "nelle case dei gentiluomini prima le donne e dopo gli uomini"....si vede che c'è in serbo un'altra gravidanza per te tra qualche anno! scherzi a parte credo che tra un po' comincerai a valutare i mille aspetti positivi di una femminuccia. Credo fermamente che le femmine siano più "facili" da allevare e come primogenito secondo me è l'ideale avere una femmina....forse dal secondo in poi invece non fa differenza. Una figlia femmina è un'alleata, sempre, soprattutto quando cresce! E poi vedrai che gongolerai immensamente a vedere il rapporto che si andrà a creare con tuo marito, i padri sono meravigliosi con le figlie femmine! il mio, nei primissimi mesi di vita, mi diceva spesso: "é come avere una morosa, ma più piccola" e io ero così fiera di "avergliela data" e sono tuttora così fiera di essere la sua mamma!
Datti tempo, anch'io ti ci vedo proprio con una bimba e sono sicura che tra pochissimo entrerai nel tunnel rosa anche tu!

PS: i vestiti da bimba sono più colorati, molto più vari a livello di stile, enormemente più belli di quelli dei maschi, che alla fine ricadono sempre su tuta da ginnastica, o jeans e maglioncino!
viva

Numero di messaggi : 379

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da June il Mer Ott 10, 2012 12:47 pm

Lo sai Farfy che per te mi aspettavo il rosa?
Purtroppo è dovuto alla mia mentalità da analista dati!
Un paio di studi hanno rilevato che i papà con i soldatini un po' stressati, hanno più femmine che maschi.
Questa è una delle prove a favore della teoria che vuole gli spermatozoi X più lenti degli Y, ma più resistenti alle avversità e più longevi. Questo porterebbe le valenti spermatozoe a sopravvivere al varicocele, al criptorchidismo (anche se a tratti!) e a tutti i fattori che danneggiano lo sperma, mentre i poveri maschietti mollano le armi!
Comunque... vedrai che sarà amore a prima vista e un tripudio di vestitini de-li-zio-si! I love you
June

Numero di messaggi : 2034

Messaggio Da sefora il Mer Ott 10, 2012 2:16 pm

mammamike ha scritto:Farfy che bella notizia!!!
Non poteva che essere femmina, voi genitori siete così teneri e dolci!!!!!! I love you
anch'.io quando vedo dei genitori dolci e teneri attribuirei loro una femmina.
Se vogliamo, invece, parlarne ragionando secondo la fede, può essere che siate stati accontentati nel voler un nonostante fosse difficile e in tempi così brevi ci siete riusciti, per questo dovete esser felici, ma a volte occorre imparare umilmente che non si può sempre ottenere tutto ciò che vogliamo e come lo vogliamo noi.
Inoltre, a volte ci sembra di sapere presuntuosamente cosa è meglio per noi, ma poi questa cosa può rivelarsi meno costruttiva se fosse stata come l'avremmo voluta noi.
Magari voi non vi vedavate a crescere una bimba, ma poi questa bimba potrà farvi ricredere e imparerete molto da lei e dal vostro essere genitori. I love you
Capisco la delusione, io vorrei terribilmente una femmina e, come Tom, sono sempre felice di sentire che arriva una bimba. Dai, potrai insegnarle ad aver cura della propria fertilità, poche donne hanno l'opportunità di conoscerla. Le insegnerai a prendere la tb!
So che psicologicamente subito è dura l'accettazione, ma vedrai che quando la conoscerai e in lei vedrai i tratti del maritino l'adorerai.

Ultima modifica di sefora il Mer Ott 10, 2012 2:27 pm, modificato 2 volte
sefora

Numero di messaggi : 6807

Messaggio Da Farfallina il Mer Ott 10, 2012 2:19 pm

ma quanto vi adoro pupette mie??

pensate che uno dei più entusiasti è stato proprio il nonno paterno, quello che voleva comprare la minimoto al nipote..alla faccia di tutti

si, in tanti mi dicono che la femmina è più dolce, più mammona e te la "ritrovi" da grande.. in efetti io stessa vado più d amia mamma che da mia suocera, con tutto che ho una suocera bravissima!
io credo che un pò di "avversione" alla femmina sia stato causato dal fatto che io, nonostante femmina tra due maschi e ultima figlia, quindi ultra mega coccolata e viziata (soprattutto da papino ) sono stata quella che ha dato più problemi, tra crisi adolescenziali e robe varie... non mi dimenticherò mai "l'anatema" di mia madre anni fa: ti auguro un giorno di avere una figlia femmina str.....za come te che ti faccia passare quello che mi hai fatto passare te.. e poi ovviamnete siamo sempre insieme
Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Messaggio Da sea il Mer Ott 10, 2012 2:22 pm

Farfiiii, ma che notizionaaaaaa! Dai, un pò di tempo per abituarti all'idea e poi impazzirai quando le dovrai comprare i vestitini, e vuoi mettere con le scarpe? E quando crescerà un pochino ( due anni eh ) e ti imiterà mentre ti trucchi e si vorrà mettere il burrocacao prima di uscire di casa?
Ne vedrai delle belle, ogni genere ha le sue peculiarità e ti innamorerai pazzamente della tua bimba...e vedrai come il papà impazzirà per lei

Edit:
Farfallina ha scritto: auguro un giorno di avere una figlia femmina str.....za come te che ti faccia passare quello che mi hai fatto passare te.. e poi ovviamnete siamo sempre insieme

Farfi anche mia madre me lo diceva sempre...ma fa tutto parte del pacchetto relazione madre-figlia stai serena
sea

Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da atam il Mer Ott 10, 2012 2:31 pm

Farfallina ha scritto:ti auguro un giorno di avere una figlia femmina str.....za come te che ti faccia passare quello che mi hai fatto passare te..
Stento a credere che ci siano donne che non se lo siano sentito dire almeno una volta nella vita dalla propria madre!!
Congratulazioni Farfy, in questo mondo abbiamo tanto bisogno di Donne! Anch'io non so perchè pensavo che voleste la sorpresa... I love you
atam

Numero di messaggi : 1007

Messaggio Da taiyou il Mer Ott 10, 2012 2:40 pm

viva ha scritto:Cara farfy dalle mie parti si dice: "nelle case dei gentiluomini prima le donne e dopo gli uomini"....si vede che c'è in serbo un'altra gravidanza per te tra qualche anno! scherzi a parte credo che tra un po' comincerai a valutare i mille aspetti positivi di una femminuccia. Credo fermamente che le femmine siano più "facili" da allevare e come primogenito secondo me è l'ideale avere una femmina....forse dal secondo in poi invece non fa differenza. Una figlia femmina è un'alleata, sempre, soprattutto quando cresce! E poi vedrai che gongolerai immensamente a vedere il rapporto che si andrà a creare con tuo marito, i padri sono meravigliosi con le figlie femmine! il mio, nei primissimi mesi di vita, mi diceva spesso: "é come avere una morosa, ma più piccola" e io ero così fiera di "avergliela data" e sono tuttora così fiera di essere la sua mamma!
Datti tempo, anch'io ti ci vedo proprio con una bimba e sono sicura che tra pochissimo entrerai nel tunnel rosa anche tu!

!
brava viva ti quoto in pieno!
Io sono tanto felice pure quando sento dell'arrivo di bambine, non so perchè, ma piuttosto che masculini...preferisco!
Che bello che già sapete..nn vedo l'ora tocchi a me!
Vedrai che felice che ne sarai appena ti ci abitui..il che' succederà prestissimo!
taiyou

Numero di messaggi : 547

Messaggio Da Farfallina il Mer Ott 10, 2012 2:57 pm

io invece vorrei un mondo di soli uomini

sarà mica l'innata zoccoleria?????

no comunque vi devo ringraziare per le vostre parole e le vostre esperienze, ora mi immagino insieme al papino e alla bimbina a costruire la mia casa delle bambole di Playmobil con tutti i mobili e le suppellettili varie

in effetti con la femmina hai anche più fantasia nel vestiario e nel corredino, anche se io detesto letteralmente il rosa schietto ed hello kitty, ad esempio

@seforina, grazie delle tue parole, mi ci trovo tanto, hai ragione.. ed è per questo che il secondo nome lo sento tanto I love you

@atamina
si si avevi capito bene, sono io che ho cambiato idea in corso d'opera
Farfallina

Messaggio Da viva il Mer Ott 10, 2012 3:22 pm

Farfallina ha scritto:anche se io detesto letteralmente il rosa schietto ed hello kitty, ad esempio

anch'io!!! per fortuna non c'è solo quello!!!
viva

Numero di messaggi : 379

Messaggio Da Elisina il Mer Ott 10, 2012 3:34 pm

Ahahahah io sono un'acerrima nemica del viscido gatto senza bocca Twisted Evil
anche a me piacciono tanto e soprattutto i maschietti I love you ma sono sicura che è un'esperienza stupenda crescere anche una femminuccia! I love you
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Stellina il Mer Ott 10, 2012 5:22 pm

Complimenti una bella femminuccia ....che bello
Stellina

Numero di messaggi : 321

Messaggio Da lumachina il Mer Ott 10, 2012 5:48 pm

che notiziona Farfi!! dai, piano piano vi abituerete all'idea, vedrai quanto sarà divertente metterle vestitini e scarpine di mille colori!
lumachina

Numero di messaggi : 686

Messaggio Da nicolecom il Gio Ott 11, 2012 8:50 am

congratulazioni Farfi, e adesso te lo dico : io ero convinta che fosse femmina!! Ti ci vedo proprio tanto con una femminuccia!!! Ancora complimenti I love you
nicolecom

Numero di messaggi : 3029

Messaggio Da Farfallina il Gio Ott 11, 2012 8:57 am

ma davvero mi ci vedevate in tante con una bimba.. io proprio no assolutamente I love you

da una parte ho anche un pò paura che possa "rubare" le attenzioni di mio marito.. cioè non vorrei diventare gelosa di mia figlia Suspect , ecco

comunque ci stiamo abituando è... io a dire il vero non ho ancora molti spunti per parlarle, non mi viene da dire nulla, è come se le parole al femminile non mi uscissero, ma solo, ancora, al maschile
Farfallina

Messaggio Da Luthien il Gio Ott 11, 2012 12:45 pm

ma cosa c'entra maschio o femmina? le attenzioni del marito le avrebbe rubate comunque sai?Anzi forse maschio anche di più
Luthien

Numero di messaggi : 7888

Messaggio Da Elisina il Gio Ott 11, 2012 12:46 pm

Confermo, da mamma di maschio: mio marito ha una vera e propria adorazione, ogni minuto libero è per il suo amato pargolo, hanno tutti gli interessi in comune!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Panicqueen il Gio Ott 11, 2012 12:51 pm

Vi invito a spostarvi nel topic Maschio o femmina? nel Nido, per le riflessioni sull'allevamento di un sesso piuttosto che l'altro grazie

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31135

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Farfallina il Mer Ott 31, 2012 4:15 pm

rientro anche qui, ho letto ora le vostre risposte, e alla fine, come anticipato in ladypancine, l'idea che sia femmina ci è piaciuta

certo.. ci abbiamo messo un pò, lo ammetto, però ora siamo proprio contenti..
una topetta toposa, mio marito sotto sotto non la baratterebbe più con un maschio , anzi!!!!
Farfallina

Messaggio Da Stellina il Lun Nov 19, 2012 5:17 pm

Ciao Ladypancine....oggi ho fatto la visita ed abbiamo visto una bella farfallina proprio come mi sentivo ....che bello sono stra felice
Stellina

Messaggio Da lumachina il Lun Nov 19, 2012 5:18 pm

evviva stellina!!
lumachina

Numero di messaggi : 686

Messaggio Da daneb il Lun Nov 19, 2012 6:02 pm

a 15 settimane già il sesso con sicurezza? Shocked
daneb

Numero di messaggi : 3986

Messaggio Da Stellina il Lun Nov 19, 2012 7:06 pm

Abbiamo visto la righetta in mezzo ...oltre che la mia gine é specializzata in ecografia diagnostica..cmq se non é sicura lei non dice nulla quindi mi fido 100%....e poi ho letto un articolo che dice che il 70 % delle mamme indovina il sesso del proprio bebe .....cmq confermeremo con eco in 3d a 19 settimane..non vedo l'ora
Stellina

Messaggio Da daneb il Lun Nov 19, 2012 7:34 pm

Anche io sono convinta che le mamme sentano sempre giusto! :)

daneb

Numero di messaggi : 3986

Messaggio Da sea il Lun Nov 19, 2012 8:33 pm

Bhò, sinceramente io non ci avevo assolutamente azzeccato, faccio parte del 30% che "sente" sbagliato
Complimenti stellina
sea

Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da Stellina il Lun Nov 19, 2012 9:09 pm

Grazie..
Stellina