Movimenti fetali

Pagina 6 di 22 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Seguente

Andare in basso

Re: Movimenti fetali

Messaggio Da LadySpank il Lun Nov 07, 2011 2:59 pm

grazie pq: ho già spulciato I love you I love you
Leila, mi sa che hai ragione Leila: per decifrare i movimenti ci vuole un aiuto esperto...anche io cerco di distinguere i movimenti delle mani da quelli dei piedi in base all'intensità, così a logica e a istinto, ma non ci riesco proprio. ho notato che si muove a destra e a sinistra al di sotto dell'ombelico e ho pensato a una posizione orizzontale sdraiata...(problemi di digestione per ora nessuno), però a volte arriva anche all'altezza dell'ombelico... in ogni caso "dolcemente" non è la definizione giusta...ha proprio tanta energia
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da coccinella il Ven Nov 11, 2011 8:41 am

dalla morfologica di ieri risulta che ho la placenta anteriore...ora mi spiego come mai in genere sento i movimenti verso l'interno!
chissà in che modo si era messo quell'unico giorno che si sentiva da fuori
coccinella

Numero di messaggi : 2801

Visualizza il profilo

Messaggio Da Leila il Ven Nov 11, 2011 9:21 am

Ecco, io ormai sono CERTA di avere la placenta anteriore, senza ecografia!

Ho iniziato a sentire i movimenti, il primo proprio a 17+0 e mentre stavo leggendo una perizia su un cadavere ed ero super concentrata FUORI di me e non dentro..eppure ho sentito chiaramente due colpetti decisi come e richiamare la mia attenzione!
e sì, come te cocci li ho sentiti dentro ed in basso, e non verso la pelle della pancia...
Leila

Numero di messaggi : 1238

Visualizza il profilo

Messaggio Da coccinella il Ven Nov 11, 2011 9:32 am

io avevo un sospetto sulla placenta anteriore perchè il giorno in cui probabilmente c'è stato l'impianto mi sembrava di avere uno spillone conficcato sul davanti, magari è una cretinata ma mi piace pensarlo .
anch'io li sento verso dentro e in basso...a volte proprio verso la cervice, e fa un po' impressione a dire la verità.
coccinella

Visualizza il profilo

Messaggio Da greenhope il Ven Nov 11, 2011 10:12 am

Anche io avevo la placenta anteriore e sentivo i movimenti verso il basso. Siccome è sempre stata cefalica dicevo che mi grattava la cervice con le manine
greenhope

Numero di messaggi : 2191

Visualizza il profilo

Messaggio Da LadySpank il Ven Nov 11, 2011 11:38 am

...interessante...io continuo a lavorare su ascolto e decifrazione della posizione. i movimenti sono piú o meno all'altezza dell'ombelico (a volte piú in basso) e laterali (a volte anche a ds e sin a distanza di poco tempo)...chissà dove sarà la testa
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Visualizza il profilo

Messaggio Da Pantofolina il Ven Nov 25, 2011 8:47 am

eccomi... ieri 18+4 e ho sentito la piccola scalciare poco sotto l'ombelico... svariate volte..

Ancora nn sono movimenti costanti.. ma diciamo un po piu sporadici.. ma si e' fatta sentire!!!! (in ritardo rispetto simone!!!!!)
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Visualizza il profilo

Messaggio Da coccinella il Lun Nov 28, 2011 12:24 pm

oggi per la prima volta ho avuto la sensazione di capire da che parte si era girato...magari, appunto, è solo una sensazione, ma mi sembrava proprio di percepire una cosa tonda a destra! chissà, chissà!
era solo una sensazione interna comunque, ho la placenta anteriore e da fuori si sente solo un palloncino liscio!
coccinella

Visualizza il profilo

Messaggio Da coccinella il Ven Feb 24, 2012 9:28 am

il pupo è sempre stato super-attivo, a volte vorrei avere un ecografo sotto mano per capire cosa sta fecendo! alla faccia dei dieci movimenti al giorno!
oggi ne fa uno nuovo, una specie di movimento ritmico, ma diverso da quando ha il singhiozzo: come se avesse fatto una corsa ed avesse il fiatone..chissà cosa sta combinando!
e poi mi dicono che è cefalico, ma per quanto mi sforzi non riesco proprio ad identificare i vari "bozzi" che compaiono sulla pancia. ci sono dei momenti in cui mi chiedo come sia possibile sentire tanti movimenti in punti così distanti!
forse l'ho già chiesto, c'è una correlazione tra quanto si agitano nella pancia e la loro indole dopo?
coccinella

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Ven Feb 24, 2012 9:32 am

io sono convinta che ci sia una correlazione...almeno nel mio caso è stato così...Ale non era granchè movimentato, dormiva sempre ad ogni eco e ad ogni tracciato...
daneb

Numero di messaggi : 4011

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Feb 24, 2012 10:00 am

coccinella ha scritto: c'è una correlazione tra quanto si agitano nella pancia e la loro indole dopo?
c'è una correlazione tra la quantità di attivazione prima e dopo e anche nei pattern giorno-notte. Quei bambini che dormono tutta la notte spesso sono gli stessi che dormivano tutta la notte anche in utero. E i loro movimenti dipendono non solo dal loro temperamento, ma anche dalla relazione con la madre!
Ad esempio donne molto impegnate durante il giorno può accadere che riescano a percepire i movimenti fetali solo la sera, quando si coricano, perché può essere l'unico momento della giornata in cui riescono a prestare attenzione ai segnali del bambino e interagire con lui in utero. Capita allora che i bambini "imparino" che quello è il momento della giornata in cui si è attivi con la mamma e ripresentano il pattern anche dopo essere nati

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32084

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da coccinella il Ven Feb 24, 2012 10:20 am

Panicqueen ha scritto: Quei bambini che dormono tutta la notte spesso sono gli stessi che dormivano tutta la notte anche in utero.
evvai, allora siamo a cavallo!!! di notte dorme come un ghiro...oppure sono io che ho il sonno talmente pesante da non sentirlo!
per il resto si muove in continuazione...ho sempre sentito dire che quando si cammina in genere il movimento li culla e li fa addormentare, invece il mio si muove anche quando cammino Shocked
e dire che con la placenta anteriore dovrei sentirlo meno!
coccinella

Visualizza il profilo

Messaggio Da valix il Ven Feb 24, 2012 11:47 am

[/quote]Ad esempio donne molto impegnate durante il giorno può accadere che riescano a percepire i movimenti fetali solo la sera, quando si coricano, perché può essere l'unico momento della giornata in cui riescono a prestare attenzione ai segnali del bambino e interagire con lui in utero. Capita allora che i bambini "imparino" che quello è il momento della giornata in cui si è attivi con la mamma e ripresentano il pattern anche dopo essere nati [/quote]

oook, allora sarò fregata. io durante il giorno non mi fermo mai. Se impara che con me può essere "attivo" di notte sono fregata. Proporro al capo di lavorare di notte
valix

Numero di messaggi : 1292

Visualizza il profilo

Messaggio Da piccolo principe il Sab Feb 25, 2012 8:29 am

per adesso non ho ancora sentito nulla di preciso, essendo poi la prima gravidanza tutto è più difficile...devo dire però che alla 14 settimana seduta sul divano, al pomeriggio, ho sentito all'altezza dell'ombelico, poco più a destra, una specie di bolla muoversi e guardando la pancia ho visto che sobbalzava due volte in quel punto... ora, ovviamente a quell'epoca non possono avere arti così grandi da dare pugni o calci...ma a me è sembrato proprio un colpetto... poi ho pensato che potrebbe essere qualche vaso uterino, il sangue che scorre...bo??? confused ....dite che è possibile?...
piccolo principe

Numero di messaggi : 490

Visualizza il profilo

Messaggio Da luisav il Sab Feb 25, 2012 11:21 am

È possibilissimo invece!! Anche io, nonostante sia stata la prima gravidanza, ho sentito presto "le bolle nella pancia"! Effettivamente così presto non distinguerai i colpetti veri e propri, ma un movimento più generale, con la tua pancia che si muove, più avanti sentirai delle meravigliose carezze dal tuo piccolino che cresce!
luisav

Numero di messaggi : 2660

Visualizza il profilo

Messaggio Da piccolo principe il Sab Feb 25, 2012 3:01 pm

in effetti hai ragione luisav , oggi è tutto il giorno che ci faccio caso e sento queste bolle spostarsi, quasi delle vibrazioni, spessissimo!!!tipo quando starnutisco dopo sento le bollicine.... c'è da dire che io ho lo starnuto di un elefante.. tongue magari il mio piccolo si spaventa per il rumore
piccolo principe

Visualizza il profilo

Messaggio Da coccinella il Lun Feb 27, 2012 9:53 am

anche a me è successo verso la 13°, mi sono girata di scatto nel letto e devo averlo catapultato su una parete dell'utero: ho sentito come uno scattino... movimenti veri e propri dalla 17°. prima gravidanza e placenta anteriore, quindi in teoria avrei dovuto iniziare a sentirlo molto più tardi
coccinella

Visualizza il profilo

Messaggio Da piccolo principe il Mar Feb 28, 2012 9:14 am

adesso sono certa che sia lui...lo sento di continuo muoversi nella parte bassa dell'addome una specie di turbinio continuo, certo se ti muovi o hai da fare e non ci pensi non te ne accorgi...ma io ci penso sempre e allora...eccolo la... rotolarsi nella sua culletta!!!e poi oramai è matematico : starnuto=movimento ...mi sono fatta un sacco di risate stamattina!!!
piccolo principe

Visualizza il profilo

Messaggio Da atam il Ven Apr 13, 2012 8:05 pm

Ragazze allora, io fino adesso non ho voluto scrivere per non essere presa per rinco, ma oggi proprio non posso non pensare che sia lui\lei che si muove!!!!
Riconosco i movimenti intestinali e vi giuro che non erano movimenti intestinali!! (Io sto cercando di convincermi che non è possibile... che è troppo presto... Maaaa)
Sento come un frrrrrrrrrrr, non so.... come se qualcosa vibrasse... Sto diventando pazza, lo so...
Aggiungo per i posteri che sono a 10+2
atam

Numero di messaggi : 1005

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Apr 13, 2012 8:36 pm

In effetti 10 settimane è un po' presto, ma forse non sono i movimenti fetali classici intesi come "autonomi" come calci, capriole, ecc ma magari movimenti più passivi del feto nel suo sacco e/o dell'utero stesso che si espande (soprattutto quest'ultimo, perché il feto di per sé a questo stadio ha le dimensioni di un gamberetto più o meno) Ci sta che tu avverta di più queste manifestazioni, dato anche che sei molto in sintonia con i segnali del tuo corpo

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32084

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da pukis il Mar Apr 17, 2012 9:12 am

Ragazze era dalla 12 settimana che sentivo uno sfarfallio,ma ieri sera (15+3)quando mi sono messa a letto ho proprio sentito un colpetto nella parte bassa dell'addome
pukis

Numero di messaggi : 405

Visualizza il profilo

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Apr 17, 2012 9:26 am

Che bello!
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7890

Visualizza il profilo

Messaggio Da valix il Mar Apr 17, 2012 10:37 am

Ruttokid invece sembra dormirsela alla grande giorno e notte.
Solo una mattina mi sono alzata velocemente e ho sentito un qualcosa all'altezza dell'ovaio dx... poi il nulla. Forse il fatto di essere soffice (per usare un eufemismo) non mi aiuta a sentirlo.

valix

Numero di messaggi : 1292

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sguisch il Ven Apr 27, 2012 12:54 pm

Io la sento da un paio di settimane (quindi dalla 18^) anche se subito pensavo fossero movimenti intestinali, perchè mi sembrava presto.. poi la settimana scorsa in vacanza mi sono accorta che durante i viaggi in autobus faceva sempre gli stessi movimenti, non poteva essere altro! Primo calcio netto giovedì scorso, l'ho sentito bene perchè ero sdraiata, e ieri ha fatto una capriola! Di notte sembra che dorma, ma magari sono io che non la sento.
Sguisch

Numero di messaggi : 240

Visualizza il profilo

Messaggio Da atam il Mer Mag 09, 2012 8:42 am

Che bello, da due o tre giorni ho incominciato a sentirlo molto di più e a giocare con lui. Si sposta da un parte e dall'altra, percepisco calore in corrispondenza del suo corpicino e ho l'impressione che gli piacciano molto le carezze, tanto che quando mi fermo a volte me lo fa notare con leggeri pizzichi! Mettendo una mano si nota distintamente dove si è posizionato, e ha incominciato ad interagire anche con il papà con cui gioca già a nascondino. Mio marito riesce a localizzarlo e lo ha sentito spostarsi, ed è visibile anche dalla forma della pancina quando sto sdraiata. Che tenerezza! I love you I love you
atam

Numero di messaggi : 1005

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 22 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: