Movimenti fetali

Pagina 5 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Seguente

Andare in basso

Re: Movimenti fetali

Messaggio Da kivrin il Lun Ott 17, 2011 10:22 am

Ops si, scusate l'emozione del momento.
19 settimane e... primo figlio!
kivrin

Numero di messaggi : 113

Visualizza il profilo http://kivrin82.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da coccinella il Ven Ott 21, 2011 7:59 am

ragazze...io credo che stavolta ci siamo!!!
lunedì (a 17 giuste giuste) mi era sembrato di sentire una specie di fremito, ma stavo chiacchierando con un'amica e quindi ero distratta. invece ieri sera (17+3) ero sul divano e sono sicura di aver sentito qualcosa! la sensazione era la stessa, ma si è anche ripetuta diverse volte. e non somigliava a nessun tipo di movimento intestinale che ho sentito in vita mia!
coccinella

Numero di messaggi : 2801

Visualizza il profilo

Messaggio Da Leila il Ven Ott 21, 2011 11:03 am

ehehe..è proprio lui/lei....che meraviglia, eh??

Buon "ascolto" allora!
Leila

Numero di messaggi : 1238

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tweetier il Ven Ott 21, 2011 11:08 am

Bellissimo! Io la prima volta che l'ho sentito sono rimasta immobile tutta una sera sul divano nella speranza che lo rifacesse... e invece niente!
Ricordo che è stato come il vibro di un telefono cellulare nella pancia. Che cosa stranissima e bellissima!
Tweetier

Numero di messaggi : 288

Visualizza il profilo

Messaggio Da Pat il Mar Ott 25, 2011 10:59 am

Il vantaggio di avere una pancia piccolissima e' quello di essere riuscita a sentirlo davvero presto!! Lunedì 10 ottobre alle 17.30 circa (16 sett.+3 gg.) ho sentito dei colpetti mai sentiti prima e sono stata subito certa che fosse lui/ lei. Da quel giorno tutti i giorni abbiamo i nostri appuntamenti: dopo pranzo e dopo cena mi metto tranquilla sul divano e lui/ lei arriva a farsi sentire. E' meraviglioso!!
Pat

Numero di messaggi : 424

Visualizza il profilo

Messaggio Da greenhope il Mar Ott 25, 2011 12:37 pm

greenhope

Numero di messaggi : 2191

Visualizza il profilo

Messaggio Da coccinella il Mar Ott 25, 2011 12:49 pm

oh pat, che bimbo precoce! I love you
il mio da quando ha iniziato non ha più smesso! e anche a me capita di sentirlo più frequentemente dopo mangiato...sarà che mi metto tranquilla, sarà che gli arriva 'na botta di vita...boh?!
coccinella

Visualizza il profilo

Messaggio Da Pat il Mar Ott 25, 2011 5:49 pm

Anche io penso che sia la botta di vita che gli arriva dopo i pasti, Cocci. Anche perché per quattro mesi non ha praticamente visto cibo...prima di arrivare fin laggiù tornava su'...
Comunque e' bellissimo!!!
Pat

Visualizza il profilo

Messaggio Da mononoke il Mar Ott 25, 2011 5:56 pm

secondo me il cibo c'entra
è solo una mia idea, ma ho sentito spesso di medici che non riescono a vedere bene il pupo durante la morfologica perchè dorme e spediscono la mamma a bersi un caffè o mangiare qualcosa così che il piccolino si svegli e si muova ...
ma non so quale sia il meccanismo

anche io ho iniziato a sentire ponyo verso le 16 settimane, ora lo sento benissimo, è strano perchè da fuori quasi non si vede che ho la pancia, soprattutto con i vestiti pesanti di adesso, ma dentro questo ha tutte delle sue dinamiche di movimento e comunicazione pazzesche
mononoke

Numero di messaggi : 1463

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mar Ott 25, 2011 7:22 pm

mononoke ha scritto:ma non so quale sia il meccanismo
picco di glicemia è più facile che il bimbo sia attivo dopo aver mangiato, soprattutto cose dolci e fredde.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32084

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da mononoke il Mar Ott 25, 2011 8:59 pm

Panicqueen ha scritto:
picco di glicemia è più facile che il bimbo sia attivo dopo aver mangiato, soprattutto cose dolci e fredde.

allora per la morfologica mi porto dietro un pezzo di cioccolato .. altro che il caffè schifoso dell'ospedale
mononoke

Numero di messaggi : 1463

Visualizza il profilo

Messaggio Da LadySpank il Mer Ott 26, 2011 7:27 am

[quote="Panicqueen] picco di glicemia è più facile che il bimbo sia attivo dopo aver mangiato, soprattutto cose dolci e fredde.[/quote]
dopo che me lo avevate detto voi, mi sono documentata e ascolto con attenzione: anche "noi" ci muoviamo dopo i pasti, in particolare dopo gli zuccheri (da quando ho eliminato quelli raffinati basta anche la frutta) e dopo certi sapori salati, che evidentemente sono molto graditi. grande attivitá anche la sera prima di dormire, sia sul divano che a letto. a volte anche quando il papá le parla reagisce motoriamente. ormai ha i suoi orari e le sue abitudini...é difficile che sgarri... I love you
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Visualizza il profilo

Messaggio Da coccinella il Lun Ott 31, 2011 9:04 am

con mio grande stupore vi annuncio che.....ieri l'ha sentito anche il papà! è come se si fosse messo in una posizione diversa, finora sentivo i movimenti verso l'interno, ieri mattina invece si sentivano chiaramente da fuori Shocked
ma non è prestino? e poi è bello agitato, se i movimenti nella pancia rispecchiano il carattere che avrà fuori...aiuto!!!
p.s: comunque per la mia ginecologa disfattista...anche per sentire qualsiasi tipo di movimento è troppo presto Suspect
coccinella

Visualizza il profilo

Messaggio Da sefora il Lun Ott 31, 2011 9:42 am

beh, ha poco da dire la tua ginecologa Suspect , sei tu che lo porti in grembo e se senti dei movimenti, li senti. Inoltre, se ora li ha sentiti anche il papà, hai un testimone!
sefora

Numero di messaggi : 6805

Visualizza il profilo

Messaggio Da coccinella il Lun Ott 31, 2011 9:56 am

è che leggendo qua e là mi sembrava di aver capito che fossero percepibili dall'esterno solo al 6° mese...mah, forse era solo un regalo di compleanno per il papi
coccinella

Visualizza il profilo

Messaggio Da Pantofolina il Lun Ott 31, 2011 9:57 am

ma alle seconde gravidanze nn doveva sentirsi prima???

Io ho avuto un periodo in cui sembravo percepire qualcosa... invece a 15 settimane ancora nulla....
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Visualizza il profilo

Messaggio Da sefora il Lun Ott 31, 2011 9:58 am

oh che tenero !
sefora

Numero di messaggi : 6805

Visualizza il profilo

Messaggio Da MaryMichele il Lun Ott 31, 2011 10:12 am

assolutamente non è presto..anche io ho iniziato intorno alle 20 settimane anche se era il primo....
MaryMichele

Numero di messaggi : 214

Visualizza il profilo

Messaggio Da Pat il Mar Nov 01, 2011 7:49 am

Cocci i nostri sono proprio in sintonia...anche il nostro papa' il 30 ottobre ha sentito il primo calcetto del suo piccolino!! Eravamo a cena e io lo sentivo bello sveglio così ha provato ad appoggiare la mano e...meraviglia!!!
Anche il mio ginecologo dice che e' altamente improbabile ma non c'e alcun dubbio su quello che sento io: piccoli precoci crescono!!!!!!
Pat

Visualizza il profilo

Messaggio Da coccinella il Mer Nov 02, 2011 11:53 am

in effetti sono praticamente coetanei! sti ginecologi...sarà anche presto per la media, infatti nei giorni seguenti ho ricominciato a sentirlo solo io, probabilmente quel giorni lì era girato in maniera diversa. però se proprio non fosse possibile, che ci speghino cos'era! allucinazione collettiva?
coccinella

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Mer Nov 02, 2011 11:58 am

io ho iniziato a sentirlo distintamente verso le 17 settimane...ed era la prima gravidanza!
daneb

Numero di messaggi : 4011

Visualizza il profilo

Messaggio Da Leila il Dom Nov 06, 2011 3:48 pm

Allora, non prendetemi per matta..Rachele non ricordo quando l'ho sentita, di sicuro a 19 la sentivo chiaramente perchè fui ricoverata per una gastroenterite e la cosa era chiara.
Alessandro, che era il secondo e ben pù grosso, l'ho sentito proprio come oggi, a 16+5...questa terza creatura..ancora nulla!

Ho la pancia grossa, non ho adipe sulla pancia, ma nulla...con gli altri avevo la placenta posteriore fundica, con questo non lo so perchè non ho fatto ecografie, ma toccandomi la pancia come ogni sera a letto, sento un enorme pulsare proprio davanti..non sono i vasi uterini, quelli ormai li conosco benissimo, io penso che sia la placenta, questa volta anteriore...e che sia per quello che non sento ancora i movimenti...
In realtà è il solito "gioco" delle aspettative..aspettarsi una cosa in un determinato tempo ti fa sentire a disagio se l'aspettativa non si avvera, quando , se lo sentissi anche tra due settimane,sarebbe tutto nella norma!
Leila

Visualizza il profilo

Messaggio Da LadySpank il Lun Nov 07, 2011 1:36 pm

concordo sulle aspettative (il disagio aumenta se il medico lo alimenta...fa pure rima). io non ho epserienza, ma sto imparando a non aspettare secondo i "miei" tempi. la piccina mi ha già dimostrato più volte che i suoi tempi non sono i miei (primi movimenti ben oltre la data prevista dal "manuale" medico della "norma")...e a questo proposito, visto che tu ne hai avuta di esperienza, ti chiedo: secondo te dai movimenti fetali si puó dedurre dove sono posizionati i piedi? altrimenti detto, se sono concentrati sempre nella stessa zona, vuol dire che la posizione é sempre la stessa?
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Visualizza il profilo

Messaggio Da Leila il Lun Nov 07, 2011 2:41 pm

Eh, è una bella domanda...io cercavo sempre di capire come era messo il bimbo e dopo un pò ce la facevo, ma DOPO che l'ostetrica mi ha dato una mano, facendomi sentire come riconoscere la testa dal culetto., per esempio..per me al tatto erano uguali! Io i calci li distinguevo bene perchè erano più forti ed improvvisi, mentre le manate erano più "dolci"..Alessandro è sempre stato podalico, fino a 36 settimane, e sentivo la testa alta sullo stomaco e la cosa mi causava anche problemi a digerire..appena girato ho percepito subito la mancata pressione sullo stomaco, ed ho sentito i calci sotto le costole, mentre prima me li dava sulla vescica!

Rachele si muoveva poco e molto dolcemente, proprio come se la sentissi da sotto il mare...con lei facevo fatica perchè mi dava segnali poco chiari (per me allora era così, ma chissà ora)
Leila

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Lun Nov 07, 2011 2:43 pm

Trovate riferimenti anche nel topic Parto podalico, per imparare a capire la posizione del bambino

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32084

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: