Denti e salute orale

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Denti e salute orale

Messaggio Da MissPat il Mer Nov 21, 2012 10:11 pm

Ho tirato 6 denti in età adulta, di cui 2 del giudizio: non so aiutarti per l'antibiotico - io l'ho sempre preso - , ma sull'alimentazione dopo l'estrazione ti sconsiglio frullati fatti in casa con particelle che potrebbero dar fastidio/infilarsi; piuttosto brodino, succhi di frutta. Acqua e sale utile per cicatrizzare (bleah!); io non ho mai messo 2 cuscini: ma un asciugamano si, perchè può capitare di perdere un pò di sangue durante la notte.
Facci sapere come va I love you
MissPat

Numero di messaggi : 5981

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Onigiriyum il Mer Nov 21, 2012 10:17 pm

Io me so' magnata chilate di gelato...
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1859

Messaggio Da MissPat il Mer Nov 21, 2012 10:19 pm

Ony dimenticavo: niente bevande/brodini caldi! solo cose tiepide (o tutt'al pù fredde come il gelato ).
MissPat

Messaggio Da Valeria il Mer Nov 21, 2012 10:27 pm

Sisi del caldo lo sapevo (l'unica cosa!) Ma i frullati nemmeno bevuti con la cannuccia sparata direttamente in gola? Perchè 3 giorni di brodini e succhini... aiuto
Allora mi farò sti benedetti antibiotici, non avevo pensato che la dose per le estrazioni fosse minore rispetto alle urgenze... mi concentrerò sulla goduria di poterlo bere liquido nell'anno nuovo poi toglierò anche l'altro dente, sempre superiore, così separo bene i due antibiotici.
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da sefora il Mer Nov 21, 2012 10:29 pm

Nel caso di un'estrazione assumilo, io mi sono rifiutata di prenderlo per la pulizia ai denti. Il mio dentista lo prescrive anche per l'igiene, non è eccessivo?
Ho usato propoli e tea tree e basta.
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da Onigiriyum il Mer Nov 21, 2012 10:30 pm

A me il dentista l'antibiotico l'ha fatto prendere già 24 ore prima dell'estrazione. Per la pulizia assolutamente niente. Però io voglio l'anestesia
Onigiriyum

Messaggio Da MissPat il Gio Nov 22, 2012 7:44 am

Valeria ha scritto:Ma i frullati nemmeno bevuti con la cannuccia sparata direttamente in gola?
Io avevo la bocca indolenzita, poi soprattutto con un dente del giudizio, solo l'idea di succhiare la cannuccia mi provocava dolore... magari è soggettivo, però.
MissPat

Messaggio Da fiordiloto il Gio Nov 22, 2012 8:46 am

sefora ha scritto:Nel caso di un'estrazione assumilo, io mi sono rifiutata di prenderlo per la pulizia ai denti. Il mio dentista lo prescrive anche per l'igiene, non è eccessivo?
Ho usato propoli e tea tree e basta.
Addirittura? Mi sembra più che mai eccessivo l'antibiotico per la pulizia dei denti, io ne ho fatte tantissime e non ho mai preso niente, nemmeno propoli, nemmeno tee tree oil, nemmeno colluttorio...ma io sono un po' una bestia in queste cose!
Però volevo sapere, qual è il rischio effettivo non prendendo l'antibiotico, nel caso di Valeria?
fiordiloto

Numero di messaggi : 1809

Messaggio Da Elisina il Gio Nov 22, 2012 9:48 am

L' unica volta che non ho preso l' antibiotico prima dell' estrazione ho avuto una brutta infezione dopo, quindi anch' io te lo conisglio caldamente
Ma x la pulizia assolutamente no, ma nemmeno l' anestesia, e fate conto che sono veramente fobica del dentista! Ma la pulizia e' indolore se ben fatta.. io che sono fissata sulla prevenzione la faccio ogni sei mesi
Per il post intervento, ghiaccio esterno, e gelato interno!!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Sab Nov 24, 2012 6:03 pm

Nooo la pulizia con anestesia o antibiotico anche io (fifona a mille) non la farei mai! La volta scorsa ho chiesto se si poteva mettere dello spray freddo, e la risposta è stata: ti faccio sentire com'è sulla mano, se il tuo problema è la sensibilità con lo spray freddo vedi le stelle
Gelato Eli??? Mi stai invitando a una tre giorni di gelato?? Mmmmhh devo cominciare a scegliere i gusti allora
Pensavo di puntare sulle uova per avere della proteina, ma non vorrei che con l'antibiotico facessero degli scherzi ma quindi devo cominciare a prenderlo già prima?
Comunque sono ottimista, mi dicono tutti che i denti rognosi sono quelli in basso e io devo toglierne due in alto (se fosse per me li terrei, ma sono troppi per la mia boccuccia, totalmente fuori arcata, e non riesco nemmeno a pulirli bene... ho un'ossatura da 7 denti e non 8 )
Valeria

Messaggio Da Elisina il Sab Nov 24, 2012 6:40 pm

Perchè mai le uova dovrebbero dar problemi con l'antibiotico Vale? vai tranquilla!
Tre giorni di gelato addirittura no eh
Il fastidio più forte è nel pasto successivo all'intervento, se va tutto liscio e il dentista è bravo il giorno dopo stai bene, basta masticare dall'altra parte... almeno, io ho tolto 3 denti del giudizio e un molare, ed è sempre andata così (tranne l'unica volta, estate scorsa, in cui non ho fatto la profilassi ed ho avuto un'infezione)
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Sab Nov 24, 2012 6:46 pm

Lui è molto bravo, per fortuna, è uno super meticoloso e se la cosa è complicata dopo ti fa restare nello studio per farti il disegnino e spiegare cosa ha fatto!
Le uova diciamo che non ho problemi ma mia sorella da bambina era allergica, poi è andata via, invece è ancora allergica a un tipo di antibiotico quindi in genere mia mamma ha sempre detto di fare attenzione a combinazioni tipo uova-cioccolato-antibiotico... anche a me, ma solo perché sono in famiglia, ma non ho mai avuto problemi coi farmaci.

Ho letto che il ghiaccio va messo e tolto a intervalli regolari, non ho mai capito questa cosa: perché non tenerlo fisso? Poi ogni 10-20 minuti, che stress, come si fa per ricordarsi?
Valeria

Messaggio Da Onigiriyum il Sab Nov 24, 2012 7:25 pm

E' per i veterinari ma si capisce bene come agisce il ghiaccio/freddo...

http://www.villaberia.com/pdf/TERMOTERAPIA%202.pdf
Onigiriyum

Messaggio Da Valeria il Mar Dic 04, 2012 6:43 pm

Eccomi tornata!! Una fifa allucinante, alla fine non è stato niente. Ho sentito qualche crac-croc quando tentava di far dondolare il dente, ma poi quando l'ha tirato via non me ne sono accorta... mi aspettavo chissà cosa, forse per delle brutte esperienze in passato. Appena ha finito ho cominciato a vedere un po' giallino e probabilmente anche le mie labbra erano dello stesso colore tutta quella tensione... phew!
Ora sento un leggerissimo fastidio, meglio non cantar vittoria, ma per precauzione mi prenderò un Oki dopo cena, così provo a far passare la notte... chissà!
L'antibiotico l'ho chiesto in compresse da sciogliere, è lo Zimox e l'avevo preso anche da bambina. Fa schifo ma almeno si beve e via! Una goduria! Ora ho mandato il moroso a comprare: omogeneizzati e gelato Haagen Dazs che ci sono pure i punti Esselunga.

Ah non mi ha messo i punti, ha solo tirato via il dente e lasciato il buco. Io per un paio di giorni non mangio verdure, faccio bene?
Valeria

Messaggio Da linda il Lun Mag 20, 2013 3:40 pm

Ragazze, un consiglio: ho un'amalgama dentaria su un molare dal 1999 di quelle bruttissime grigie con dentro anche il mercurio. Vorrei toglierla sia perchè è brutta sia perchè si legge ovunque che questi materiali sono pericolosi ma sono un po' combattuta perchè sembra che il momento della rimozione sia quello più pericoloso per la salute e poi perchè.... odio davvero andare dal dentista! Non capisco inoltre quanto le cose che si leggono su internet sulla pericolosità di queste amalgame siano veritiere.... voi cosa ne pensate? Ne avete avute? Le avete tolte? Non so proprio che fare
Grazie
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da naturElly il Lun Mag 20, 2013 5:40 pm

Ciao Linda, anch'io ho letto che sono pericolose per la salute e soprattutto i pezzettini che eventualmente si possono staccare non vengono eliminati dal nostro corpo ma rimangono per sempre con conseguenze molto negative (addirittura aumento del rischio di contrarre l'alzaimer... ). Ne ho parlato con il dentista ancora 5-6 anni fa e ha negato tutto, adesso però non le mettono più a nessuno, qualche motivo ci sarà Twisted Evil Io, comunque, le ho rimosse tutte, basta che chiedi di metterti una diga nel momento in cui te le tolgono. In pratica ti mettono un anellino attorno al dente, circondato da un fazzoletto di plastica che raccoglie ogni cosa che viene tolta dal dente e che, quindi, non deglutisci.
naturElly

Numero di messaggi : 928

Messaggio Da betty il Lun Mag 20, 2013 5:42 pm

Io le ho sostituite l'anno scorso perché iniziavano a rompersi. Le mie erano di prima del 1999 e fino a che hanno retto le ho tenute. Spesso però la discriminante é la dimensione dell'otturazione. Se è molto grande andare a rimuoverla crea rischio di rottura del dente ( quindi poi iter devitalizzazione+capsula). Nel mio caso ad esempio abbiamo lasciato un paio di vecchie amalgame per evitare altri problemi. Secondo me sentì cosa ti dice il dentista in merito. io sono molto conservativa quindi il non necessario non lo faccio!
betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da linda il Lun Mag 20, 2013 5:48 pm

Ho trovato un dentista che fa la rimozione protetta, oltre alla diga che conosco e che mi fa soffocare al sol pensiero No ti mettono l'ossigeno e ti coprono tutta.... mi manca l'aria al sol pensiero, non ce la farò mai Fra l'altro ho chiamato e senza nemmeno vedermi hanno detto che è tossica e devo toglierla per forza.... mi hanno dato appuntamento per una visita "così decidi" ma non so, mi angoscia questa procedura anche perchè l'amalgama è grossa e di certo non voglio assolutamente devitalizzare il dente. Se mai farò questa cosa poi non metterò più piede da un dentista Twisted Evil Propongono pure una terapia chelante prima e dopo.... evitare di metterle invece non era meglio? Twisted Evil
linda

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Mag 20, 2013 6:38 pm

Anche il mio dentista (che è mio cognato) mi ha proposto di togliere le mie quattro otturazioni per sostituirle con quelle nuove (di ceramica, credo).
Io tremo al pensiero di quanto dovrebbe trapanarmi per tirarle via, quindi non ci penso proprio. Se un domani sarò costretta a fare altri interventi ai denti, magari ci metterò anche questo. Magari
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da linda il Mar Mag 21, 2013 9:13 am

In realtà non dovrebbe volerci molto tempo, pero' certo, quando sei lì sembra un'eternità anche perchè sena poter respirare con la bocca e con tutte quelle procedure ospedaliere a me viene un'angoscia pazzesca. Domani andrò a parlare col dentista e vedrò se mi convince, ho letto dappertutto che è la cosa migliore da fare.
Vedo solo ora il tuo ticket Lucy, sono felicissima per te
linda

Messaggio Da sefora il Mar Giu 11, 2013 2:08 pm

Oggi mi hanno deviatalizzato un dente. Avevo la pulpite e un calcolo.
Ho scelto il mio solito dentista perché è svelto e sa gestire la mia ansia, mettendomi a mio agio. Un mio amico dentista sostiene non sia bravo, perché è ceretta troppo veloce.
1 h per una devitalizzazione è troppo poco?
Si può valutare la bravura di un dentista dal tempo che impiega?
Spero abbia fatto un buon lavoro e che non mi abbia rovinato.
sefora

Messaggio Da gutsygibbon il Mar Giu 11, 2013 4:58 pm

ciao Sef, anche io 10 anni fa ho avuto una pulpite, io ho fatto 2 sedute, la prima di un'ora e mi ha messo una capsula provvisoria, poi la seconda volta mi ha fatto la canalizzazione e ci avrà messo 2 h...anche se è passato tanto tempo lo ricordo bene sia per il dolore prima dell'intervento sia perchè non ne potevo più di stare sul lettino..infatti ho atteso altri 10 anni per tornarci.
cmq il mio dentista è molto pignolo, e può essere che in 10 anni usino nuove tecniche e si siano velocizzati.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1393

Messaggio Da sefora il Mar Giu 11, 2013 9:47 pm

La mia prima seduta è ceretta durata un'ora, devitalizzazione del dente, medicazione con cotone e dente ricoperto da una pasta provvisoria. Prossima seduta la capsula.
Cos'è la canalizzazione?
sefora

Messaggio Da gutsygibbon il Mer Giu 12, 2013 5:48 am

ecco anche a me uguale. in pratica il dente te lo svuotano, e quindi il dentista ti va a riempire i vuoti con dei coni in non so che materiale, dipende da come hai questi "canali" interni e dal dente. il mio era un molare e ci ha messo parecchio.il mio dentista però è molto pignolo..in compenso mi ha fatto un bel lavoro, non l'ho ovviamente più sentito se non a volte nel cambio tempo ma molto raramente..mi aveva avvisato infatti che avrei potuto avere qualche fastidio ogni tanto.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1393

Messaggio Da sefora il Mer Giu 12, 2013 7:31 am

Anche il mio è un un molare. Spero sia stato bravo pure il mio, benché sia celere.
Ieri pulsava un po', ma ho ancora il cotone con la mediazione dentro.
Chissà come mai a volte si sente ancora, nonostante la devitalizzazione.
Col cambio del tempo, infatti, dici che lo puoi sentire ancora.
sefora

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: