[primi passi] Ho un bimbo di 8 mesi che si sveglia spesso la notte... ladycomp va bene anche per me??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[primi passi] Ho un bimbo di 8 mesi che si sveglia spesso la notte... ladycomp va bene anche per me??

Messaggio Da chimir il Mar 01 Dic 2009, 2:40 pm

Ciao a tutte sono nuova nel forum, ho un bimbo di 8 mesi e ho deciso di non prendere più contraccettivi ormonali... finora io e il mio compagno abbiamo utilizzato il preservativo, anche perchè io ho allattato regolarmente fino a quando il mio bimbo aveva 6 mesi e tuttora lo allatto ancora un po la notte e il pomeriggio...
il ciclo mi è tornato da 2 mesi e la mia ginecologa mi ha dato il numero di un centro dove insegnano il motodo sintotermico.... paura! Shocked
ho letto qualcosa sull'argomento e mi sembra davvero troppo lungo e complicato da applicare!!!
così cercando su internet ho trovato il sito di lady comp e babycomp... mi è sembrata subito la soluzione che cercavo!!!! se non che leggendo la sezione che riguarda le modalità di rilevazione della temperatura ho letto che questa deve essere presa dopo almeno 3 (mi sembra) ore di sonno ininterrotto e più o meno alla stessa ora.... UN BEL PROBLEMA! il mio piccolo non è mai stato un campione di sonno... dorme con noi nel lettone e si sveglia spesso durante la notte...se siamo fortunati dorme per circa tre ore, si sveglia, lo allatto, si riaddormenta per altre 2 o 3... questo tram tram accade 2-3-4 volte durante la notte... ma gli orari sono molto variabili!
ora se utilizzazzi il lady comp come potrei regolarmi per le misurazioni? il fatto che il bimbo dorma con noi comporta spesso il fatto che io abbia dei momenti di dormiveglia perchè magari lui si muove.... questo significherebbe che anche se non mi alzo dal letto comunque non potrei rilevare correttamente la temperatura? ho letto anche che è possibile saltare qualche misurazione e che comunque l'efficiacia del computerino rimane la stessa... ma questo vale anche per i primi mesi di utilizzo quando si devono registrare i dati?
spero ci sia qualcun altra che possa aiutarmi e che si sia trovata nella mia situazione.... grazie!!!

chimir

Numero di messaggi: 70

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [primi passi] Ho un bimbo di 8 mesi che si sveglia spesso la notte... ladycomp va bene anche per me??

Messaggio Da Panicqueen il Mar 01 Dic 2009, 2:47 pm

Ciao! Ti ricordo innanzitutto di aprire un post di presentazione nella sezione Benvenute e selezionare un avatar come richiesto dal Regolamento!

Intanto poi ti segnalo questo topic relativo all'uso di LadyComp nel post-partum
http://ladyfertility.forumattivo.com/ladycomp-pearly-babycomp-f8/ladycomp-in-gravidanza-e-dopo-il-parto-t760.htm?highlight=dopo+parto

E quest'altro relativo al comportamento della temperatura nel caso di accudimento di bambini piccoli
http://ladyfertility.forumattivo.com/tb-e-muco-cervicale-f3/tb-e-accudimento-di-bambini-piccoli-t1139.htm?highlight=accudimento

Per l'utilizzo degli apparecchi è necessario soltanto misurare dopo almeno 4-5 ore di sonno, anche interrotto, purché l'ultima ora prima di misurare sia stata intera! In alternativa, si può misurare dopo 3 ore continue, ma se non è il tuo caso, non c'è assolutamente problema, se ad esempio ti alzi dopo 2 ore, tornerai a dormire e misurerai al risveglio successivo, dopo che saranno passate almeno altre 2 ore

Se ti svegli più volte, appunto, è più conveniente misurare semplicemente dopo aver accumulato un totale di ore, anche spezzate, di almeno 4-5 In quel caso la continuità non importa più!

L'importante è misurare al risveglio prima di compiere qualsiasi altro movimento: la rilevazione tanto impiega 30-60 secondi per cui è rapidissima!!

*BabyComp* da Dicembre 2007
http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi: 23881

Re: [primi passi] Ho un bimbo di 8 mesi che si sveglia spesso la notte... ladycomp va bene anche per me??

Messaggio Da chimir il Mar 01 Dic 2009, 2:50 pm

Grazie mille guardo subito i link che mi hai scritto!!!!

chimir

Numero di messaggi: 70

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: