Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fertilità dopo parto cesareo

2 partecipanti

Andare in basso

Fertilità dopo parto cesareo Empty Fertilità dopo parto cesareo

Messaggio Da paola Lun Nov 23, 2009 9:30 am

nr dei cesarei riduce la fertilità?'?io ne ho gia avuti 2..entrambi per complicazioni del travaglio...l'ulitmo quasi 9 mesi fa..per cui adesso una terza gravidanza è lontana ,ma cosi per curiosità..avendo gia avuto 2 tc far piu fatica a restare incinta???so di donne che hanno avuto anche 4 cesarei,quindi nel loor caso non vale questa teoria

p.s ho 29 anni e non ho avuto nessuna complicanza ne problema postparto

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Fertilità dopo parto cesareo Empty Re: Fertilità dopo parto cesareo

Messaggio Da Jessica Lun Nov 23, 2009 12:43 pm

Una relazione c'è: vari studi riportano questi dati, ma ti cito una meta-analisi della Childbirth Connection del 2004, in cui emerge che dopo un cesareo, o più cesarei, la fertilità può risultare diminuita (1 - 10%) e un rischio particolare riguarda la possibilità che le future gravidanze siano ectopiche (0.1- 1 %)

Questo risulta dalle aderenze e dai tessuti cicatriziali che si formano nel 90% degli interventi di chirurgia addominale, però come vedi dai numeri, è per una minoranza di donne che il parto chirurgico pone un problema per la fertilità futura. Sicuramente un buon decorso post-operatorio depone a favore di uno difficoltoso.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Fertilità dopo parto cesareo Empty Re: Fertilità dopo parto cesareo

Messaggio Da paola Lun Nov 23, 2009 5:20 pm

speriamo di non essere in quella piccola %...visto che cmq in futuro un terzo lo vorrei...un maschietto ci sta...dopo 2 bimbe...in effetti forse era vera questa cosa con le vecchie tecniche chirurgiche..ora l'incisione sul segmento uterino inferirore e il metodo stark dovrebbero limitare il problema...

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Fertilità dopo parto cesareo Empty Re: Fertilità dopo parto cesareo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.