Perché tanta diffidenza per Metodo Billings?
Pagina 1 su1 • Condividere •
Perché tanta diffidenza per Metodo Billings?
ho notato che qui ritenete poco efficace la sola osservazione del muco..beh io non avrei mai creduto che fosse efficace anche in allttamento..invece ho individuato l'arrivo del capoprto e l'ovulazione successiva..o presunta tale..nel senso che anche se poi non ho ovulato davvero questo poco importa ai fini contraccettivi..nel senso che non rischio e basta..ho avuto diverse false partenze del muco ,ma astenendomi per i 3 g successivi al ritorno del QNFDB è andato tutto bene..e ho poi riconosciuto il vero muco,nel senso che anche se le modificazioni sono piu confuse data la prolattina la qualita del muco cambia cmq!

paola- Numero di messaggi: 309
Re: Perché tanta diffidenza per Metodo Billings?
Il muco da solo non è un buon contraccettivo, perché non indica la certezza che l'ovulazione sia finita, perché solo la temperatura basale puo' farlo.
Nel sintotermico è usato per determinare l'inizio della finestra fertile mentre la tb serve a determinarne la fine.
Il metodo Billings (sola osservazione del muco) ha una percentuale di efficacia piu' bassa del metodo sintotermico.
Informazioni piu' dettagliate sono riportate nel Regolamento e nei topic di questa sezione e nei topic con la dicitura Importante.
Inoltre sono disponibili le lezioni tradotte di FertilityFriend nell'apposita sezione.
Nel sintotermico è usato per determinare l'inizio della finestra fertile mentre la tb serve a determinarne la fine.
Il metodo Billings (sola osservazione del muco) ha una percentuale di efficacia piu' bassa del metodo sintotermico.
Informazioni piu' dettagliate sono riportate nel Regolamento e nei topic di questa sezione e nei topic con la dicitura Importante.
Inoltre sono disponibili le lezioni tradotte di FertilityFriend nell'apposita sezione.

*BabyComp* da Dicembre 2007
http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Panicqueen- Admin
- Numero di messaggi: 23881
Avevo gia' scritto nel topic specifico sul Metodo Billings. Io della sola osservazione del muco non mi fiderei mai....

moonriver- Numero di messaggi: 5151
moonriver ha scritto:In che senso era rimasta scoraggiata dal Billings?
beh, ho visto le sue tabelle, erano nel libro... era un po' come me, diversi picchi di muco fertile che duravano un sacco... era un po' difficile tirarne fuori qualcosa di sensato... dice che anche lo stesso medico le aveva chiesto se per caso non aveva infezioni!

Eowyn- Numero di messaggi: 985
Si infatti il fattore muco e' proprio uno dei motivi per cui io non mi fiderei...

moonriver- Numero di messaggi: 5151
Argomenti simili» metodo fay: cos'è?
» IL METODO DI STUDIO/ IL RIASSUNTO
» Corso di formazione metodo ABA
» MATEMATICA SECONDO IL METODO MONTESSORI
» Perché tanta diffidenza per Metodo Billings?
» IL METODO DI STUDIO/ IL RIASSUNTO
» Corso di formazione metodo ABA
» MATEMATICA SECONDO IL METODO MONTESSORI
» Perché tanta diffidenza per Metodo Billings?
Pagina 1 su1
Permesso del forum: