Cura dei capelli

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Cura dei capelli

Messaggio Da Luthien il Gio Giu 30, 2016 9:17 am

Io ho problemi di caduta, aiuterebbe anche in questo caso? Sto pensando da tempo di fare qualcosa ma non so che prodotti usare Neutral
Luthien

Numero di messaggi : 7888

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da MissPat il Gio Giu 30, 2016 9:29 am

Luth, io ho appena comprato la polvere di amla contro la caduta, farò degli impacchi. C'è chi usa anche l'oleolito di rosmarino, poche gocce insieme allo shampoo
MissPat

Numero di messaggi : 5946

Messaggio Da Artemide il Gio Giu 30, 2016 10:01 am

PQ l'olapex è tipo il trattamento alla cheratina? Qui da me costa uno sproposito!
Luth: c'è una causa specifica per la caduta? ad esempio a me si accentua nei periodi di stress come conseguenza della dermatite seborroica. Ma di prodotti specifici che facciano miracoli non ne ho trovati. Ho provato anche l'olio essenziale di rosmarino ma l'unico effetto era sapere di arrosto
Artemide

Numero di messaggi : 2293

Messaggio Da Panicqueen il Gio Giu 30, 2016 10:41 am

Per la Caduta dei capelli potete trovare e raccogliere i consigli nell'apposito topic
Purtroppo Luth non credo ti aiuterebbe con questo aspetto perché agisce ristrutturando il capello (lunghezza) ricreando i ponti disolfuro interrotti nei capelli danneggiati.

Artemide, dipende da come si intende, nel senso che entrambi sono pensati per ristrutturare il capello, però la cheratina è una proteina naturalmente parte del capello e lo scopo del trattamento è "rimpolpare" per assorbimento quella che manca; mentre Olaplex agisce ricostruendo chimicamente i ponti disolfuro, ossia legami chimici da cui dipende la struttura e la forma del capello (i capelli sono lisci o ricci a seconda dello stabilirsi di ponti disolfuro), che sono interrotti nei capelli danneggiati.

Quindi Luth non credo purtroppo ti possa aiutare sulla caduta perché appunto non agisce sulla salute del follicolo pilifero, che è invece l'origine del problema nel caso di caduta 

Artemide, dal mio parrucchiere costa 35 euro per la fase 1+2, mentre la 3 si fa a casa come mantenimento ma non me l'ha proposta. Mi ero interessata perché su un blog italiano avevo letto che l'autrice aveva fatto il trattamento a 20 euro, quindi più o meno siamo lì  hai trovato prezzi molto diversi?

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31135

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Artemide il Gio Giu 30, 2016 4:31 pm

Grazie per la spiegazione 35€ è un ottimo prezzo! il trattamento alla cheratina qui varia dai 100€ ai 200€ in base alla lunghezza dei capelli. Quindi l'ho escluso subito! Nemmeno per i capelli di Rapunzel spenderei quella cifra Cercherò un salone che faccia l'olapex, mia madre apprezzerà sicuramente Cool
Artemide

Messaggio Da tomoe il Ven Lug 01, 2016 8:05 am

pq anche il mio parrucchiere ha olapex, me l'ha proposto ma non mi ero fidata ... di preciso che fa?
tomoe

Numero di messaggi : 1581

Messaggio Da Panicqueen il Ven Lug 01, 2016 8:13 am

io avevo fatto dal parrucchiere un trattamento alla cheratina, ma forse una maschera? perché il prezzo era tipo 20 euro, quindi sicuramente una cosa diversa da quella che citavi...comunque mi ero trovata molto male, il capello indurito e peggio di prima.  Non avevo mai capito perché, invece prima di trovare Olaplex stavo facendo ricerche e ho letto che l'eccesso di proteina può essere dannoso tanto quanto la carenza. Tutti i prodotti che contengono tra gli ingredienti Hydrolized- sono ricchi di proteine e appunto alla lunga induriscono il capello perché si depositano sul fusto tipo una corazza.
Guarda caso da un anno stavo usando dopo ogni lavaggio un termoprotettore (Phyto di Phytokeratine), pieno zeppo di sostanze idrolizzate  e proprio nell'ultimo anno il mio capello (colorato, per carità) era peggiorato tantissimo...

Tomoe, quello che scrivevo su, è un ingrediente unico che agisce cercando i ponti disolfuro interrotti e riconnettendoli  questo ristruttura letteralmente il capello perché appunto la forma del fusto dipende da questi. La forma può essere liscia piuttosto che riccia o "storta" nel caso di capelli danneggiati, che dà l'aspetto "arruffato". Olaplex li "raddrizza", per così dire, senza cambiare però la struttura, quindi non alliscia i ricci, per capirsi. Dal punto di vista pratico, a me li ha resi subito molto più morbidi e lucenti, e mi considero un caso semi-disperato perché ero arrivata a non riuscire più a districarli nemmeno usando quintali di balsamo (di tutti i tipi). Il mio fusto è grosso e crespo di base, da quando sono bianchi non ne parliamo, in più sono trattati. Notare che anche Olaplex è un aminoacido (unico ingrediente) nella sua parte attiva, però la sua azione evidentemente è più specifica.

Voglio vedere come si comporta attraverso i lavaggi però, perché non so quanto dura l'effetto. Dopo il primo shampoo mi sembra qualcosina sia già cambiato (sono ancora morbidi comunque!), d'altronde se è previsto un mantenimento qualcosa vorrà dire. Però fosse anche da starci dietro, per me ne vale la pena!!
Ah a me il parrucchiere aveva detto che avrei potuto trovare i capelli un po' induriti subito sul primo momento (che poi sarebbe andato migliorando), però a me non è successo.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Artemide il Sab Lug 02, 2016 1:32 pm

Allora PQ attendo una tua opinione dopo un po' di lavaggi. Ho trovato un salone che lo fa qui da me, ma vogliono 50€ Suspect Cercherò ancora!
Artemide

Messaggio Da Panicqueen il Dom Lug 03, 2016 8:50 am

Certo, vi aggiorno!
Hai chiesto se per quel prezzo però è inclusa la fase 3 ? Perché in quel caso penso sia giusto.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Artemide il Lun Lug 04, 2016 7:56 am

No in effetti non ho chiesto quali fasi erano incluse silent
Artemide