Cura dei capelli

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Cura dei capelli

Messaggio Da Eowyn il Dom Mar 29, 2015 3:32 pm

Qualcuna di voi ha mai fatto la ricostruzione dei capelli? La parrucchiera mi ha assicurato che è un trattamento 'naturale' con cheratina, ha detto che è chimica verde, non è stata su animali, senza paragoni e schifezze varie... ma non mi fido tanto. ..
mi lamentavo dei capelli troppo lisci e senza forma (che sia stato l'henne? ) e ha detto che questo trattamento risolverebbe il problema... costa 40 euro a seduta, dice che servono almeno due sedute...
e secondo lei aiuterebbe anche per l'acconciatura per il matrimonio!
Secondo voi voleva intortarmi?
Eowyn

Numero di messaggi : 3286

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Artemide il Dom Mar 29, 2015 4:31 pm

Io l'ho fatta ormai 3 anni fa...o forse di più visto che ero ancora alle superiori L'avevo fatta su insistenza del mio parrucchiere, vistro che avevo i capelli rovinati dalla decolorazione. Vuoi la verità? Di miglioramenti non ne ho visti nemmeno a volerli cercare con il lanternino Suspect
E con il senno di poi non credo che gli ingredienti fossero naturali anche se me li aveva spacciati come tali Neutral Il mio trattamento era della marca Inoar ed era costato un patrimonio
Artemide

Numero di messaggi : 2293

Messaggio Da MissPat il Lun Mar 30, 2015 7:37 am

Che io sappia bisogna controllare che non ci sia formaldeide. Fatti dare la marca e l'inci del prodotto, e fai delle ricerche in rete (o pubblica qui che ti aiutiamo noi): che non ci siano parabeni non basta a dire che non ci sono schifezze
MissPat

Numero di messaggi : 5948

Messaggio Da Eowyn il Ven Apr 03, 2015 6:40 am

È questo, sembra senza formaldeide... boh, più che altro non capisco se a me serva effettivamente... non ho una singola doppia punta! Sono solo un po' senza forma, ma forse dipende dal taglio...
Eowyn

Messaggio Da Sharon il Ven Apr 03, 2015 6:44 am

Eowyn perchè non provi magari a prendere te nei negozi dei parrucchieri delle fiale di cheratina da fare insieme allo shampoo? Ti costerebbe sicuramente meno e potresti controllare l'inci prima...
Sharon

Numero di messaggi : 3906

Messaggio Da MissPat il Ven Apr 03, 2015 6:51 am

Bisognerebbe avere l'inci completo anche perchè comunque si tratta di prodotti chimici. E poi, il prodotto è senza formaldeide, ma che io sappia si usano dei prodotti per preparare il capello e altri per completare il procedimento: dovresti avere l'inci anche di quelli.

In ogni caso: se sei perplessa e non ne senti l'esigenza, perchè farlo?
MissPat

Messaggio Da Rossana il Ven Mag 29, 2015 3:04 pm

Questa spazzola mi manca....mai vista!

io ho capelli lunghi (prima di sposarmi superavano il sedere drunken ) color castano chiaro/biondo/rosso in estate

da quando li tingo non sono soddisfatta No io amavo il mio colore, ma aimè......i capelli bianchi proprio non li posso vedere!!!

la parrucchiera mi aveva trovato l'effetto che volevo, identico al mio ma con più colpi di sole, che io amo...

ora invece per risparmiare sono passata alle creme coloranti in commercio e No non mi vedo.....non le voglio fare biondi perché queste creme tendono a farli gialli e il biondo scuro.....è troppo scuro per me sono una rompi lo so....

vabbè.....tiro avanti così.....ma prima o poi mi dovrò arrendere alla parrucchiera!
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da linda il Mar Ago 04, 2015 3:21 pm

Ho bisogno di un consiglio: dopo il taglio traumatico di oltre un anno fa sto facendo allungare i capelli e voglio tornare ad averli lunghissimi. In questo anno e 3 mesi non ho toccato il taglio, ho solo sistemato un paio di volte la frangia che ora farò ricrescere. La motivazione del trauma del taglio che avevo fatto e che non amavo (anche se mi stava bene, ma non era nelle mie corde) non era dovuto solo alla lunghezza ma anche al fatto che a mio avviso il parrucchiere aveva sfoltito troppo. Pero' di questo non mi preoccupavo perchè ho da sempre una chioma foltissima e fino a quel momento l'unico motivo per il quale mi recavo dal parrucchiere era proprio per sfoltire un po'. Andavo dicendo di sfoltire tantissimo e dopo due mesi erano peggio di prima, per intenderci. Fatto sta che sono appunto passati un anni e 3 mesi, i miei capelli sono cresciuti moltissimo dato che ho la fortuna di avere una ricrescita molto veloce. Inoltre grazie anche all'hennè sono forti e senza doppie punte. Unico problema: sono ancora pochi per me, ovvero: chi mi vede vede una bella chioma e basta ma io che ero abituata a sentire anche il "peso" dei capelli faccio fatica a riconoscerli ancora così leggeri. Insomma, in breve si sono allungati molto ma non sono tornati folti come prima.... secondo voi come mai?? Anch'io ho la Tangle Teezer il modello base ma cerco di pettinarli il meno possibile per non stressarli, faccio di tutto per tenerli benissimo.... non capisco cosa accade. Ho anche smesso di fare l'hennè da due mesi perchè ho letto che a volte può essere stressante. Mettevo sempre l'hennè su tutta la lunghezza e poi prendevo le ciocche e le appiccicavo sulla testa, forse li stressavo giacchè indubbiamente quanto risciacquavo facevo fatica e ne cadevano tanti.... A qualcuno è mai capitato? Per spiegarmi li sento ancora leggeri come le prime settimane dopo lo sfoltimento ma non li tocco da secoli....
Grazie a chi vorrà intervenire
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Jillian il Gio Dic 10, 2015 9:06 am

Poco più di un mese fa sono andata a farmi tagliare i capelli dopo diversi mesi di crescita libera e selvaggia. Da quel momento sto notando che i capelli sono perennemente elettrici, anche dopo un paio di giorni dal lavaggio. Uso sempre lo stesso shampoo, quindi non può essere quello, e vento qui non ce n'è particolarmente. Potrebbe essere la gravidanza?! Oppure questo autunno assolutamente asciutto, molto lontano dall'umidità della pianura padana a cui ero abituata (e l'anno scorso è stato molto piovoso tanto che il lago era addirittura esondato). Che fare per i capelli elettrici?
Jillian

Numero di messaggi : 4754

Messaggio Da Artemide il Gio Dic 10, 2015 11:57 am

Jill usi qualche prodotto come leave-in? Magari ti aiuterebbe a tenerli un po' più a posto, appesantendoli
Artemide

Messaggio Da Jillian il Gio Dic 10, 2015 1:35 pm

Cosa sono i prodotti leave-in? Intendi qualche spray?
Io non uso neppure il balsamo, solo shampoo al karitè dei Provenzali e ogni tanto una maschera.
Jillian

Messaggio Da Eowyn il Gio Dic 10, 2015 1:49 pm

Io a volte metto qualche goccia di olio di jojoba, che non ingrassa troppo i capelli... Lo metto di solito sui capelli bagnati oppure anche se sono asciutti, ma in quel caso magari insieme ad un pochino di gel di aloe...
Eowyn

Messaggio Da Artemide il Gio Dic 10, 2015 1:53 pm

Non so davvero come fai a non usare il balsamo! tanta invidia
I leave-in sono prodotti che si applicano sui capelli lavati, ancora umidi o già asciutti per disciplinarli/nutrirli/proteggerli Io ad esempio metto sempre alcune goccie di olio di jojoba su capelli umidi, mi aiuta a districarli e a tenerli in ordine dopo. In passato ho usato anche la crema phyto 9 ma era troppo leggera, ora l'ho sostituita con una crema della Yves Rocher che applico sui capelli asciutti se sono molto svolazzanti
Artemide

Messaggio Da MissPat il Gio Dic 10, 2015 2:15 pm

Anche io uso il gel d'aloe, e a volte anche una crema corpo della Omia.
MissPat

Messaggio Da Jillian il Gio Dic 10, 2015 3:37 pm

Artemide ha scritto:Non so davvero come fai a non usare il balsamo! tanta invidia

Io ho i capelli liscissimi e sono stata per anni schiava del balsamo fino a che il mio parrucchiere mi ha detto che manco mi serviva e mi aveva dato uno spray da mettere dopo il lavaggio, che ora ho finito. Proverò a prendere le gocce di olio di jojoba come suggerite! Da mettere su preferibilmente dopo il lavaggio, giusto?

Miss ma tu metti proprio crema corpo sui capelli (o è un errore di battitura)? Io la maschera ce l'ho dell'Omnia, ma non mi fa impazzire. Quando la finirò cercherò qualcos'altro.
Jillian

Messaggio Da JuliaK il Gio Dic 10, 2015 4:32 pm

Anch'io come Miss, crema corpo Omia sui capelli.  
Non ricordo dove avevo letto questa cosa, ma ho provato e per i miei capelli mossi/ricci/selvaggi è perfetta!
JuliaK

Numero di messaggi : 358

Messaggio Da Artemide il Gio Dic 10, 2015 5:07 pm

L'olio di Jojoba lo applico sui capelli tamponati per bene. In genere tengo l'asciugamano in testa per 20/30 min, appena tolto applico 3 goccie di olietto, pettino per bene i capelli e li lascio asciugare
Comunque è perfetto se hai i capelli lisci
Artemide

Messaggio Da MissPat il Gio Dic 10, 2015 6:51 pm

Ah, io ad esempio solo su capelli fradici. Poi ci tengo l'asciugamano e se c'è bisogno riapplico qualcosina. Prova Artemide!
MissPat

Messaggio Da donnasummer il Mar Dic 15, 2015 10:36 am

Ragazze da quando ho avuto Guglielmo i miei capelli sono totalmente cambiati! Prima erano molto mossi, appena lavati direi proprio ricci, crespi e ingestibili (ma avevo rinunciato a domarli e imparato ad amarli). Ora, sarà che da quasi un anno li tingo con l'hennè, sarà che l'ovulazione è tornata solo da pochi mesi fatto sta che sono lisci lisci. Non per questo più docili però, infatti non tengono nessuna piega e mi sento sempre spettinata. Il riccio spettinato mi piaceva, il liscio mi da solo un'aria trasandata! Ho letto qui che parlate benissimo della tangle teezer, e anche sul phon bellissima con il beccuccio che ruota... cosa mi consigliate? Sempre che non mi svegli una mattina e decida di tagliarli di nuovo alla maschio.
donnasummer

Numero di messaggi : 1011

Messaggio Da Zara il Mar Dic 15, 2015 12:50 pm

Donna, anche a me sono cambiati! Prima erano lisci, ora, soprattutto sulla nuca, sono mossi, ma ovviamente un mosso schifido! In più mi si fanno certi nodi!!! Volevo andare a tagliarli prima di Natale ma non ho ancora preso appuntamento   Nel frattempo ho ordinato la tangle teezer e sto aspettando che arrivi  bounce
Zara

Numero di messaggi : 3788

Messaggio Da donnasummer il Mer Dic 16, 2015 4:43 pm

Ok, grazie per i suggerimenti. Torno ora da un giretto per regali e sono passata anche da sephora, non ho resistito e ora anche io sono una tangle teezer victim. Già provata e l'impressione è molto buona. Ma la acquasplash che differenza ha rispetto a quella classica? E invece il phon della imetec con il beccuccio rotante qualcuna l'ha provata?

Zara anche tu? Ma abbiamo qualche speranza che tornino come prima??? Mi mancano i miei ricci...
donnasummer

Messaggio Da Valeria il Mer Dic 16, 2015 7:10 pm

Io a volte penso di fare una permanente non riccia ma boccolosa (se esiste), anche da far ricrescere a lungo lasciando le radici con la ricrescita liscia... compatibilmente col caschetto corto! Sono del tutto ignorante in materia e non so come reagiscano i vari tipi di capello, ma magari può essere una soluzione anche per te Donna?
Valeria

Numero di messaggi : 9371

Messaggio Da donnasummer il Mer Dic 16, 2015 8:40 pm

Con il caschetto corto e la permanente rischi un po' l'effetto fungo secondo me, ma dipende anche dal volume e tipo di capello. Se fossi in te chiederei prima il parere di un parrucchiere di cui ti fidi.
Comunque anche io ci ho pensato, in passato ho fatto un paio di volte la permanente un po morbida, giusto per definire il riccio, e il risultato mi piaceva. Solo che ora facendo l'henné non so cosa possa succedere... uso solo erbe, nessuna sostanza chimica, ma non ho ancora trovato da nessuna parte informazioni in merito e non ho molta voglia di fare la cavia!
donnasummer

Messaggio Da Valeria il Mer Dic 16, 2015 9:06 pm

In teoria per fare le prove bisognerebbe prendere i capelli rimasti sulla spazzola, non so se sia fattibile portarli alla parrucchiera e chiederle di provare con un po' di prodotto
I miei capelli sono abbastanza grossi e soprattutto tengono difficilmente la piega, forse con la permanente verrebbe facilmente un effetto beach waves? Comunque devo prima rifare il taglio perché son già troppo lunghi e poco scalati
Valeria

Numero di messaggi : 9371

Messaggio Da Panicqueen il Gio Giu 30, 2016 8:13 am

Ho provato dal parrucchiere la rigenerazione con Olaplex
Esperienza più che positiva!!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen