Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Seguente

Andare in basso

Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Panicqueen il Ven Ott 01, 2010 7:18 pm

No, no, è proprio corretto!! Continuano a contare sul fatto che la maggior parte delle donne non sa come funziona il ciclo mestruale (es: confonde ciclo con mestruazione) e quindi continuano a illuderle sul fatto che vedere un'emoraggia artificiale regolare abbia lo stesso significato della mestruazione regolare, ma di fatto non c'entra proprio niente!
In questo fanno del tutto informazione falsa!

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32032

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da zohar il Ven Ott 01, 2010 7:20 pm

be', questo mi sembra davvero scandaloso... come un può un ginecologo, in tutta coscienza , avallare una simile idea? E' pazzesco Neutral
zohar

Numero di messaggi : 789

Visualizza il profilo

Messaggio Da patatola il Ven Ott 01, 2010 7:22 pm

avessi potuto, ne avrei fatto volentieri a meno.
ma... come avrei potuto fermare l'endometriosi per così tanti anni? mi sono risparmiata interventi molto invasivi ripetuti (perché è piuttosto recidiva).

ho dovuto... mi ha 'sballato' un po' di cose ma ho dovuto.. potevo finire con le tube attorcigliate..

da qui a farsene amica, però, ce ne passa... che idiozia. è sempre un farmaco.
patatola

Numero di messaggi : 415

Visualizza il profilo

Messaggio Da zohar il Ven Ott 01, 2010 7:28 pm

ma infatti credo che non si discuta il suo utilizzo in quanto farmaco in caso di patologie, come l'endometriosi, per le quali il bilancio costi-benefici pende a favore di quest'ultimi, soprattutto considerando i rischi della patologia stessa. Però qui la si presenta come pillola magica, praticamente priva di rischi e anzi portatrice di tanti supposti benefici, questo è l'assurdo.

Mi veniva in mente che quando intorno ai 15-16 anni qualche dermatologo (e sottolineo, dermatologo!) mi suggerì la pillola per "curare" la mia acne, mia madre chiese il parere di un amico ginecologo, il quale le sconsiglio fortemente questa possibilità, sostenendo che non si trattava di curare, casomai di eludere per qualche tempo un problema che si sarebbe eventualmente ripresentato alla sospensione della pillola. Questo è parlare chiaro. Credo che proprio da lì sia nato il mio pregiudizio verso la pillola. E chiamalo pregiudizio!!
zohar

Numero di messaggi : 789

Visualizza il profilo

Messaggio Da piccolo principe il Sab Ott 02, 2010 10:27 am

Mamma mia ragazze...argomento controverso...ma per fortuna qui siamo tutte concordi:la pillola è un farmaco, come tanti altri!ed essendo tale ha effetti positivi (da valutare attentamente,caso per caso!!!!! Suspect ) e controindicazioni (varie............) di cui ogni donna dovrebbe essere consapevole, di cui ogni donna dovrebbe essere accuratamente informata prima del suo utilizzo!....ma questo,ahimè,di rado succede....
Sento donne,ragazzine di ogni età, dai 14 ai 40 anni ,che utilizzano giornalmente un "farmaco" considerato inconsciamente un "non farmaco" per poter vivere la cosiddetta libertà sessuale, senza ansie o restrizioni......ma mi chiedo e vi chiedo...è davvero la pillola la nostra libertà??non è piuttosto una schiavitù che ci costringe a mettere a tacere la parte più intrinseca della nostra femminilità (le ovaie, il ciclo mestruale "vero"!!!!!)????

Ci sono cascata anch'io purtroppo, qualche anno fa....primi rapporti, paura ed inesperienza, mi hanno spinta a cercare giustamente un consiglio..perchè sono una ragazza giudiziosa, e magari un pò timorosa...comunque ,al consultorio il ginecologo mi ha fatto solo 2 domande sulla mia famiglia, non mi ha rassicurata a parole ma con una ricetta: cerotto evra!.....disastro....8 mesi lunghissimi...un inferno.....piangevo sempre, depressione totale, mancanza di desiderio....il sesso per me anzichè cominciare sarebbe finito per sempre lì!!!!!....
Poi ho deciso, e qualcosa dentro mi ha detto che io non avrei mai più "violentato" così il mio corpo...ho scelto di fidarmi di lui, dei suoi segnali...perchè ce ne manda tanti, basta avere pazienza e fermarsi ad osservarli...ma capisco che nella società del "tutto e subito" sia difficile tutto ciò....
piccolo principe

Numero di messaggi : 490

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kitty il Mer Ott 13, 2010 12:31 pm

Ragazze, ho letto ora l'opuscolo della Graziottin Shocked
Sono rimasta pietrificata! Shocked
Ma come gira il mondo?? Com'è possibile che non ci sia nessuna voce fuori dal coro che tenta di dire qualcosa? Le case farmaceutiche stanno prendendo il controllo di ogni cosa partendo dalla più importante: il nostro corpo. Vi immaginate un mondo in cui tutte le donne assumono la pillola??
Comunque è scandaloso fare certe affermazioni, basare la propria ricchezza sull'innocenza di povere ragazzine, a 15 anni la pillola?
La carissima Graziottin e tutti i ginecologi/ghe al seguito ci propongono una pillolina dai 15 ai 45 anni? 30 anni di pillola?? Shocked
Ok la smetto perchè sto delirando, queste cose mi fanno uscire di testa!
Kitty

Numero di messaggi : 166

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Mer Ott 20, 2010 6:18 pm

Oggi vado a trovare un'amica. Dopo la seconda gravidanza e' passata da Lybella a Yasmine e adesso a Yaz (dalla padella alla brace... :roll: ).

"Sai ora prendo questa perche' e' ancora piu' leggera!"

Ho fatto bene vero a tacere....?
moonriver

Numero di messaggi : 5817

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gipsy il Mer Ott 20, 2010 6:21 pm

Bhò moon, non so se hai fatto bene...
Se pensi che le sarebbe andato dentro da un orecchio e fuori dall'altro, allora sì.
Magari prova a farle leggere qualche articolino o raccontale la tua esperienza. Andando per gradi, magari...
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Gio Ott 21, 2010 12:07 pm

Eh ci ho gia' provato mesi fa. Anche perche' le avevo raccontato la mia esperienza con Yasminelle e anche lei aveva su per giu' gli stessi problemi. Avevamo guardato insieme anche il sito di BabyComp...
moonriver

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jodha Bai il Gio Ott 21, 2010 12:25 pm

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire purtroppo No
Jodha Bai

Numero di messaggi : 306

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Gio Ott 21, 2010 7:09 pm

Certo che finche' alcuni ginecologi continueranno a parlare di pillole "leggere"..... :roll:
moonriver

Visualizza il profilo

Messaggio Da ranavalentina il Gio Ott 21, 2010 7:24 pm

Guarda moon io sono un martello pneumatico..non insisto mai ma ricordo sempre che esiste anche un altro metodo, quando posso magari tiro fuori l'argomento anche solo a spot tipo "eh stamattina mi è scesa la tb di sicuro mi vengono in giornata", cose così..porto la mia esperienza e testimonianza..con le persone a cui voglio bene vado anche più sul pesante
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Ven Ott 22, 2010 10:37 am

Eh lo so rana....magari appena ci rivediamo provo a ritirare fuori il discorso approfittando del fatto che la prossima volta ci sara' anche un'altra nostra amica abbastanza contraria alla pillola....tra l'altro questa mia amica (quella che ora e' passata a Yaz) va dal mio stesso ginecologo, quindi sono ulteriormente curiosa di sentire il mese prossimo che vado alla visita, lui cosa ne pensa circa i computerini...
moonriver

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Mer Ott 27, 2010 1:10 pm

Fatto! Il titolo sicuramente e' da cambiare ma per quello valuta tu!
moonriver

Visualizza il profilo

Messaggio Da gutsygibbon il Gio Ott 28, 2010 6:25 pm

io prendo la pillola da 7 anni e sinceramente inizio ad averne abbastanza..sono assolutamente d'accordo con l'oggetto del topic e il primo post, purtroppo la prendono così tante anche perchè è comoda, almeno in apparenza. io sto pensando seriamente di smetterla.
purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi provoca veramente dei danni che possono anche avere conseguenze non di poco conto (tralasciando ictus e trombosi), tuttavia in un numero moolto ristretto di donne è di aiuto, ma solo in pochissimi casi e in persone che hanno problemi ormonali seri, anche se bisogna vedere se proprio non si riesce a trovare qualcosa di alternativo e di non tossico. perchè poi entrano in ballo interessi moolto forti ed è davvero uno schifo. i medici che consigliano e prescrivono in tutta onestà purtroppo sono davvero pochi, ho avuto modo di sperimentare ciò per lavoro, ma sopratutto sulla mia pelle.

gutsygibbon

Numero di messaggi : 1361

Visualizza il profilo

Messaggio Da Derfelina il Ven Ott 29, 2010 8:43 am

Gutsy, anche sul fatto che sia d'aiuto per problemi ormonali seri è da vedere.
In alcuni casi è solo un palliativo e alla prima sospensione i sintomi si ripresentano.
Comunque il tuo percorso di riflessione è davvero ammirevole
Derfelina

Numero di messaggi : 2131

Visualizza il profilo

Messaggio Da piccolo principe il Ven Ott 29, 2010 4:16 pm

devo però dire ragazze che nel mio piccolo riesco a incontrare qualche mia coetanea che è contraria all'utilizzo della pillola, o che comunque dopo aerla provata poi ha smesso...magari a breve ci sarà una rivoluzione!...appena i prodotti della babycomp diventeranno più appetibili per prezzo sul mercato, molte donne apriranno finalemente gli occhi e scopriranno davvero come funziona il loro corpo!
La generazione di mia mamma (50enne) invece è contraria all'utilizzo della pillola nettamente, ne hanno un timore primordiale almeno per la mia esperienza...
piccolo principe

Numero di messaggi : 490

Visualizza il profilo

Messaggio Da gutsygibbon il Sab Ott 30, 2010 1:45 pm

concordo Deferlina..solitamente cmq alla sospensione i problemi si ripresentano.
e in questi casi per andare nello specifico sarebbero da valutare le cure omeopatiche.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1361

Visualizza il profilo

Messaggio Da kissene il Lun Dic 20, 2010 11:21 am

..Perchè così tante ragazze/donne continuano ad assumere la pillola??

https://www.youtube.com/watch?v=Tvd3qi6HNbo

Io, per tutto ciò che ho dovuto patire durante e dopo l'assunzione e sto ancora patendo a distanza di anni, mi sento letteralmente presa in giro, per non dire iraconda.

A voi..
kissene

Numero di messaggi : 256

Visualizza il profilo

Messaggio Da Derfelina il Lun Dic 20, 2010 11:45 am

Sono scioccata da questo video.

EDIT: e oltre che scioccata mi sono inversata e sono incazzata nera!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Derfelina il Lun Dic 20, 2010 11:50 am, modificato 1 volta
Derfelina

Visualizza il profilo

Messaggio Da nimue il Lun Dic 20, 2010 11:47 am

L'avevo già visto mesi fa..son rimasta veramente allibita e senza parole per la leggerezza con viene proposto quel farmaco.
nimue

Numero di messaggi : 2884

Visualizza il profilo

Messaggio Da kissene il Lun Dic 20, 2010 11:53 am

Io tento in tutti i modi di sensibilizzare su questo tema..
Ma praticamente non vengo ascoltata.

Posso anche capire che chi la assume e non ha particolari problemi, se non si preoccupa da sè per altri motivi, ha la vita proprio comoda comoda.
Pillolina e sesso quando, quanto e come vuole. Nessun o quasi effetto collaterale
----> continua ad assumerla e ne è anche strafelice!

Purtroppo.
kissene

Numero di messaggi : 256

Visualizza il profilo

Messaggio Da Derfelina il Lun Dic 20, 2010 11:58 am

Io ho scritto giusto un paio di cosette, ma solo sulla forma, perchè il video è fatto talmente alla "Siete tutti dei cretini" che non c'era motivo di andare oltre i commenti sulla modalità di divulgazione del pensiero.
Derfelina

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Lun Dic 20, 2010 1:13 pm

L'avevo gia' visto. Se non erro lo aveva postato Gipsy mesi fa...terribile...
moonriver

Visualizza il profilo

Messaggio Da glo il Lun Dic 20, 2010 4:42 pm

non l'avevo mai visto,ma l'ho trovato terrificante a dir poco

i due ragazzini che decidono di usare il preservativo,sono rappresentati come due sfigatelli a cui accade di tutto,dalla monetina che cade nel tombino,al ragazzo che si addormenta Suspect ma per favore
la prima ragazza che dice di non voler usare la pillola per i suoi effetti collaterali,viene raffigurata come una cicciona sfigata che fa sesso virtuale ed ingurgita tutto cio' che le passa a fianco!!!!
mentre le tre donzellette carine che chiacchierano al tavolino del bar,sono le tipe "giuste", che usano la pillola e sono vestite e acconciate alla moda!!!
Dire che sia fuorviante e' poco!!!
glo

Numero di messaggi : 1863

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: