Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

+88
Celi
Lorelei
Zara
Hatshepsut
selvynina
Artemide
blunotte
Zueg
LedRobi
mimi
Silvia Mimosa
Laila
Jillian
Kshatriya Chandra
pandina
Onigiriyum
Milly
Creuza de ma
Isis
bystarlight
Ica
MissPat
Luna nuova
Titti
Pachamama
Susina
Artemis
Blue
selene
tartarughina
mulan
bonfa
Parsley
doremi
Sharon
fiordiloto
ArdathLilith
Elleef
Sarina
Rossana
sefora
veronic
LadySpank
Miwako
momo
mononoke
valix
cinciarello
Eowyn
kissene
gutsygibbon
piccolo principe
zohar
Princesskiara
Luthien
patatola
likethewind
Derfelina
Serena
Jodha Bai
greenhope
moonriver
nimue
Jessica
Ciliegia
Elisabetta
Minerva
dipkick
Bruna
marylyn
coccinella
sea
nike
glo
pocetta
Jennyy
betty
pippi_ci
cinziettina
Laura
chiarettaa
Claudia
bluce
LucyintheSky
Gipsy
ranavalentina
Francesca
Kitty
92 partecipanti

Pagina 8 di 37 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 37  Successivo

Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 9 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Jessica Ven Ott 01, 2010 7:18 pm

No, no, è proprio corretto!! Continuano a contare sul fatto che la maggior parte delle donne non sa come funziona il ciclo mestruale (es: confonde ciclo con mestruazione) e quindi continuano a illuderle sul fatto che vedere un'emoraggia artificiale regolare abbia lo stesso significato della mestruazione regolare, ma di fatto non c'entra proprio niente!
In questo fanno del tutto informazione falsa!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 9 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da zohar Ven Ott 01, 2010 7:20 pm

be', questo mi sembra davvero scandaloso... come un può un ginecologo, in tutta coscienza , avallare una simile idea? E' pazzesco Neutral
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 9 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da patatola Ven Ott 01, 2010 7:22 pm

avessi potuto, ne avrei fatto volentieri a meno.
ma... come avrei potuto fermare l'endometriosi per così tanti anni? mi sono risparmiata interventi molto invasivi ripetuti (perché è piuttosto recidiva).

ho dovuto... mi ha 'sballato' un po' di cose ma ho dovuto.. potevo finire con le tube attorcigliate..

da qui a farsene amica, però, ce ne passa... che idiozia. è sempre un farmaco.
patatola
patatola

Numero di messaggi : 400
Età : 47
Località : MI-BG
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 9 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da zohar Ven Ott 01, 2010 7:28 pm

ma infatti credo che non si discuta il suo utilizzo in quanto farmaco in caso di patologie, come l'endometriosi, per le quali il bilancio costi-benefici pende a favore di quest'ultimi, soprattutto considerando i rischi della patologia stessa. Però qui la si presenta come pillola magica, praticamente priva di rischi e anzi portatrice di tanti supposti benefici, questo è l'assurdo.

Mi veniva in mente che quando intorno ai 15-16 anni qualche dermatologo (e sottolineo, dermatologo!) mi suggerì la pillola per "curare" la mia acne, mia madre chiese il parere di un amico ginecologo, il quale le sconsiglio fortemente questa possibilità, sostenendo che non si trattava di curare, casomai di eludere per qualche tempo un problema che si sarebbe eventualmente ripresentato alla sospensione della pillola. Questo è parlare chiaro. Credo che proprio da lì sia nato il mio pregiudizio verso la pillola. E chiamalo pregiudizio!!
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 9 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da piccolo principe Sab Ott 02, 2010 10:27 am

Mamma mia ragazze...argomento controverso...ma per fortuna qui siamo tutte concordi:la pillola è un farmaco, come tanti altri!ed essendo tale ha effetti positivi (da valutare attentamente,caso per caso!!!!! Suspect ) e controindicazioni (varie............) di cui ogni donna dovrebbe essere consapevole, di cui ogni donna dovrebbe essere accuratamente informata prima del suo utilizzo!....ma questo,ahimè,di rado succede....
Sento donne,ragazzine di ogni età, dai 14 ai 40 anni ,che utilizzano giornalmente un "farmaco" considerato inconsciamente un "non farmaco" per poter vivere la cosiddetta libertà sessuale, senza ansie o restrizioni......ma mi chiedo e vi chiedo...è davvero la pillola la nostra libertà??non è piuttosto una schiavitù che ci costringe a mettere a tacere la parte più intrinseca della nostra femminilità (le ovaie, il ciclo mestruale "vero"!!!!!)????

Ci sono cascata anch'io purtroppo, qualche anno fa....primi rapporti, paura ed inesperienza, mi hanno spinta a cercare giustamente un consiglio..perchè sono una ragazza giudiziosa, e magari un pò timorosa...comunque ,al consultorio il ginecologo mi ha fatto solo 2 domande sulla mia famiglia, non mi ha rassicurata a parole ma con una ricetta: cerotto evra!.....disastro....8 mesi lunghissimi...un inferno.....piangevo sempre, depressione totale, mancanza di desiderio....il sesso per me anzichè cominciare sarebbe finito per sempre lì!!!!!....
Poi ho deciso, e qualcosa dentro mi ha detto che io non avrei mai più "violentato" così il mio corpo...ho scelto di fidarmi di lui, dei suoi segnali...perchè ce ne manda tanti, basta avere pazienza e fermarsi ad osservarli...ma capisco che nella società del "tutto e subito" sia difficile tutto ciò....
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 9 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Kitty Mer Ott 13, 2010 12:31 pm

Ragazze, ho letto ora l'opuscolo della Graziottin Shocked
Sono rimasta pietrificata! Shocked
Ma come gira il mondo?? Com'è possibile che non ci sia nessuna voce fuori dal coro che tenta di dire qualcosa? Le case farmaceutiche stanno prendendo il controllo di ogni cosa partendo dalla più importante: il nostro corpo. Vi immaginate un mondo in cui tutte le donne assumono la pillola??
Comunque è scandaloso fare certe affermazioni, basare la propria ricchezza sull'innocenza di povere ragazzine, a 15 anni la pillola?
La carissima Graziottin e tutti i ginecologi/ghe al seguito ci propongono una pillolina dai 15 ai 45 anni? 30 anni di pillola?? Shocked
Ok la smetto perchè sto delirando, queste cose mi fanno uscire di testa!
Kitty
Kitty

Numero di messaggi : 166
Età : 43
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 9 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da moonriver Mer Ott 20, 2010 6:18 pm

Oggi vado a trovare un'amica. Dopo la seconda gravidanza e' passata da Lybella a Yasmine e adesso a Yaz (dalla padella alla brace... :roll: ).

"Sai ora prendo questa perche' e' ancora piu' leggera!"

Ho fatto bene vero a tacere....?
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 9 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Gipsy Mer Ott 20, 2010 6:21 pm

Bhò moon, non so se hai fatto bene...
Se pensi che le sarebbe andato dentro da un orecchio e fuori dall'altro, allora sì.
Magari prova a farle leggere qualche articolino o raccontale la tua esperienza. Andando per gradi, magari...
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 9 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da moonriver Gio Ott 21, 2010 12:07 pm

Eh ci ho gia' provato mesi fa. Anche perche' le avevo raccontato la mia esperienza con Yasminelle e anche lei aveva su per giu' gli stessi problemi. Avevamo guardato insieme anche il sito di BabyComp...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 9 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Jodha Bai Gio Ott 21, 2010 12:25 pm

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire purtroppo No
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 9 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 37 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.