Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

+88
Celi
Lorelei
Zara
Hatshepsut
selvynina
Artemide
blunotte
Zueg
LedRobi
mimi
Silvia Mimosa
Laila
Jillian
Kshatriya Chandra
pandina
Onigiriyum
Milly
Creuza de ma
Isis
bystarlight
Ica
MissPat
Luna nuova
Titti
Pachamama
Susina
Artemis
Blue
selene
tartarughina
mulan
bonfa
Parsley
doremi
Sharon
fiordiloto
ArdathLilith
Elleef
Sarina
Rossana
sefora
veronic
LadySpank
Miwako
momo
mononoke
valix
cinciarello
Eowyn
kissene
gutsygibbon
piccolo principe
zohar
Princesskiara
Luthien
patatola
likethewind
Derfelina
Serena
Jodha Bai
greenhope
moonriver
nimue
Jessica
Ciliegia
Elisabetta
Minerva
dipkick
Bruna
marylyn
coccinella
sea
nike
glo
pocetta
Jennyy
betty
pippi_ci
cinziettina
Laura
chiarettaa
Claudia
bluce
LucyintheSky
Gipsy
ranavalentina
Francesca
Kitty
92 partecipanti

Pagina 23 di 37 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 30 ... 37  Successivo

Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da mulan Dom Ott 02, 2011 1:44 pm

Io una cosa mi chiedo: perchè non ho visto un video che sia uno in cui si parla dell'importanza di usare il preservativo per proteggersi dalle gravidanze e anche dalle malattie? Quando ne sento parlare sembra che sia considerato un metodo da usare solo nel caso di rapporti occasionali, quando non è assolutamente così!!! E noi donne ci dobbiamo adattare al fatto che agli ometti, soprattutto più giovani, magari dà fastidio e quindi siccome è importante fare sesso sicuro, allora la pillola è la soluzione!

Non dimenticherò mai un giorno al liceo dove in una lezione di educazione sessuale la ginecologa del consultorio disse: "io consiglio sempre alle ragazze di prendere la pillola, perchè si sa, ai ragazzi così giovani il preservativo dà fastidio e quindi non lo vogliono portare, quindi la soluzione più pratica è questa".

Ma insegnare ai ragazzi come funziona? Insegnare alle ragazze a dire "no" quando il partner vuole fare sesso non protetto senza essere per forza bombardate di ormoni? No, diamo la pillola alle quindicenni... Shocked
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Miwako Lun Ott 03, 2011 11:00 am

Bhe... se conti che io ho imparato ORA che i preservativi hanno le taglie... vorrei sapere quanti ragazzi lo sanno. E si che sarebbe così semplice... stanno sempre a misurarselo Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 220582
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da tartarughina Lun Ott 03, 2011 11:07 am

ma l'idea della lettera aperta e' gia' morta, o qualche mente diabolica in questo forum sta progettando la rovina della carriera di questa donna? Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 332790
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da mulan Lun Ott 03, 2011 12:03 pm

Miwako ha scritto:Bhe... se conti che io ho imparato ORA che i preservativi hanno le taglie... vorrei sapere quanti ragazzi lo sanno. E si che sarebbe così semplice... stanno sempre a misurarselo Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 220582
Miwako, non sei la sola, anch'io ho cominciato a "scoprirlo" di recente. Il punto è proprio questo: si fa tanta (dis)informazione sulla pillola e non si parla mai del preservativo, di come va usato, delle taglie e compagnia bella. Poi ovvio che il ragazzino ai primi rapporti sessuali ha difficoltà e si entra nel circolo vizioso "io e il preservativo non andiamo d'accordo", e la cosa è gravissima, perchè a mio parere proprio a prescindere è più importante puntare più sulla diffusione del preservativo che della pillola, visto che di recente stanno diventando più frequenti casi di malattie più "antiche" dell'AIDS, come la sifilide o la gonorrea.

Vabbè, mi sa che sono andata leggermente OT. Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 654381
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da moonriver Lun Ott 03, 2011 12:21 pm

@tarta: io sono sempre dell'idea..... Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 902113
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da cinciarello Lun Ott 03, 2011 12:36 pm

anch'io!!!!! Twisted Evil
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da tartarughina Lun Ott 03, 2011 12:40 pm

e come si fa? apriamo un topic apposito per parlarne?
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Jessica Lun Ott 03, 2011 12:55 pm

Sì, mettiamoci al lavoro! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33247
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Jessica Ven Ott 07, 2011 1:15 pm

Segnalo anche qua il topic dove stiamo lavorando alla redazione della lettera aperta ad Alessandra Graziottin Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 412261 partecipate numerose!
https://ladyfertility.forumattivo.com/t5338-lettera-aperta-ad-alessandra-graziottin?highlight=alessandra

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33247
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da kissene Gio Ott 20, 2011 3:10 pm

Non so se l'avete già letto..
http://www.vip.it/sesso-migliore-con-pillola-che-compie-50-anni/
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 24 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 37 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 30 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.