Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Economia domestica: come gestite il denaro?

+31
formichina
Cinzia
Derfelina
nimue
nicolecom
greenhope
Rossana
betty
girl
raffina
Gipsy
beatrix
nike
Francesca
Merigrilli
Biancospino
Jessica
Isabella
Ellyy
sea
ranavalentina
coccinella
babymommy
cipolla
LucyintheSky
chiarettaa
Elisina
pippi_ci
Glamour
glo
bluce
35 partecipanti

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da cipolla Lun Nov 09, 2009 9:39 am

anch'io come biancospino e elisina sono in separazione dei beni e questo ci ha avvantaggiato almeno in un caso : abbiamo potuto comprare una casa a testa come prima casa e quindi potendoci pagare le tasse come prima casa che sono di gran lunga inferiori a quelle relative alle seconde case. Inoltre io sono figlia unica per cui tutti i beni che erediterò dai miei vorrei che rimanessero miei...non so, è una questione affettiva...
tornando anche al discorso dei conti correnti noi ne abbiamo 2 personali su cui non abbiamo accesso uno sull'altro..mi ci avete fatto pensare voi a questa cosa.... Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 649468 in effetti per sicurezza forse sarebbe meglio almeno scambiarci i codici...

In ogni caso io non ci ho per nulla "guadagnato" facendo la separazione perchè la famiglia di mio marito è molto più possidente della mia quindi un domani...quello che erediterà lui rimarrà a lui...in realtà non so però se in comunione i beni ereditati entrano nella comunione o no.. confused
cipolla
cipolla

Numero di messaggi : 122
Età : 49
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da Elisina Lun Nov 09, 2009 9:46 am

No, per questo potevi stare tranquilla comunque, perchè i beni ereditati non entrano nella condivisione, rimangono sempre patrimonio del singolo.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da cipolla Lun Nov 09, 2009 9:47 am

ah ok! però per la faccenda della prima casa con la comunione non ci sarebbe stata storia...
cipolla
cipolla

Numero di messaggi : 122
Età : 49
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da raffina Lun Nov 09, 2009 10:37 am

anche noi abbiamo la separazione dei beni ma un solo conto. Ma io non lavorando non ho entrate e quindi c'era poco da scegliere. Noi non abbiamo proprietà. Mio marito è un lavoratore dipendente. L'unica cosa che possediamo è la macchina!!!!Comprata in contanti e non abbiamo mutui. Come è più facile la vita così, non vi ividio Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 660747
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da cipolla Lun Nov 09, 2009 10:40 am

Bè almeno l'affitto lo pagherete? O la casa ve l'hanno prestata ? Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 654381
cmq hai ragionissima è molto più semplice cosi...anche se io quando ero nella tua situazione spendevo cmq tutto No è inutile c'ho le mani bucate...
cipolla
cipolla

Numero di messaggi : 122
Età : 49
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da raffina Lun Nov 09, 2009 11:13 am

la casa è di proprietà dei miei genitori e quando ci siamo trasferiti a Milano ce l'hanno "prestata"...per ora va così se non vivremmo ancora in affitto Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 294699 .
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da cipolla Lun Nov 09, 2009 11:15 am

fate benissimo! Avete la possibilità di mettere seriamente da parte cosi!Anche noi l'abbiamo fatto all'inizio quando vivevamo nella casa di mio suocero..col senno di poi avrei dovuto mettere da parte molto di più Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 905494 Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 905494
cipolla
cipolla

Numero di messaggi : 122
Età : 49
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da coccinella Lun Feb 22, 2010 5:00 pm

per chi convive e non è ancora sposata...come vi regolate nel caso uno dei due guadagni molto più dell'altro?
so che è un discorso un po' brutto da affrontare ma è da qualche giorno che sono in crisi...a maggio se tutto va bene finalmente ci siamo! però ho questo tarlo che mi ronza in testa...è meglio dividere comunque le spese( col risultato che chi guadagna meno, cioè IO non riesca a mettere via un soldo) o è normale che chi guadagna di più contribuisca in misura maggiore? mi sentirei troppo "mantenuta" però, e non vorrei che mi venisse rinfacciato alla prima litigata...uffff
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da Elisina Lun Feb 22, 2010 5:27 pm

Ma come mantenuta, Cocci!
Se c'è un progetto comune, è normale che contribuiate in modo proporzionale alle vostre entrate, non siete mica coinquilini!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da sea Lun Feb 22, 2010 7:04 pm

Quoto Eli in tutto e per tutto Cocci! A parte che noi mettiamo tutto in comune, quindi è un discorso che io non farei veramente mai Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.