Prodotti cosmetici ecologici e cruelty-free

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Andare in basso

Re: Prodotti cosmetici ecologici e cruelty-free

Messaggio Da mulan il Sab Dic 29, 2012 3:51 pm

Guarda, io ho quella "idratante" con le righe blu per intenderci, odora di pompelmo e non è male, ma in effetti dopo un pò stufa Neutral ...preferisco odori più caldi per le creme per il corpo! Però ecco, la cosa che mi ha deluso di più è stata che non idrata per niente, dopo averla messa non c'è proprio differenza...forza è più efficace il burro corpo, sempre della stessa linea, ma quando andai era finito.
mulan

Numero di messaggi : 3283

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da sea il Sab Dic 29, 2012 5:46 pm

mulan ha scritto:preferisco odori più caldi per le creme per il corpo!

Anche io e oltretutto mi ricorda un odore che mi faceva schifo in gravidanza, quindi proprio non la sopporto Neutral
Comunque concordo con te è senza infamia e senza lode, niente di eclatante
sea

Numero di messaggi : 5454

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Sab Dic 29, 2012 5:56 pm

Proprio ieri meditavo di comprare la crema viso antirughe, da usare nel contorno occhi! Quasi quasi ci faccio un pensierino serio...
Valeria

Numero di messaggi : 9399

Visualizza il profilo

Messaggio Da Julie il Sab Dic 29, 2012 6:11 pm

Io ho comprato il detergente per il viso, la crema idratante viso e il burrocacao e mi piacciono moltissimo tutti e tre.
Il detergente mi fa un bellissimo effetto setoso sulla pelle lasciandola pulita, la crema (se non se ne mette troppa) idrata senza ungere (ho la pelle mista e sensibile). Il burrocacao idrata, ma per l'inverno preferisco il balsamo fai da me
L'odore per me è favoloso perchè lo trovo delicato, ma è una questione di gusti.
Julie

Numero di messaggi : 1323

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Dom Dic 30, 2012 12:00 am

Anch'io adoro la linea , lo struccante è il migliore che abbia mai provato, non brucia e toglie ogni traccia. Adoro anche il detergente viso (che non tira) e la crema da giorno. E ho anche le salviette, comode x quando vado in giro.
Per me è il rapporto qualità prezzo migliore sul mercato.
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Dom Dic 30, 2012 9:31 am

Eli la crema da giorno va bene per le pelli grasse? Mi pare che parlasse di normali, a me non serve che risolva chissà che problemi di acne ma solo che non sia eccessivamente unta... non uso una crema da secoli, solo gel di aloe ma da solo non basta
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da Julie il Dom Dic 30, 2012 10:51 pm

La mia è mista, ma nelle zone clou non mi fa effetto unto. Bisogna metterne veramente poca altrimenti fa fatica ad assorbirsi.
Julie

Numero di messaggi : 1323

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Dom Dic 30, 2012 10:59 pm

Ho preso la Pelli normali, in effetti una spruzzata piena è troppa! L'odore non mi piace, ma ho visto che il tappino si toglie... quando riesco a sganciarlo la contamino con un olio essenziale o un estratto aromatico, ho il melone e il cocco di Aroma Zone drunken
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Lun Dic 31, 2012 8:31 am

Anch'io Vale ci ho messo il booster la sera la trasformo in crema notte aggiungendo un "tic" di un olio argan e vit E meraviglioso (regalo di Natale di mamma) che migliora tantissimo anche il profumo .
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Lun Dic 31, 2012 8:50 am

mmh idea! Potrei fare lo stesso col jojoba... comunque la mia pelle è già diversissima oggi, wow!! Come facevo ad andare in giro conciata a quel modo prima??
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da MissPat il Mer Apr 10, 2013 9:23 pm

Certe cose bisogna condividerle! Sito che vende prodotti ecobio, non testati su animali, senza parabeni, e con consegna gratis in tutto il mondo: http://www.naturisimo.com
MissPat

Numero di messaggi : 6002

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Gio Apr 11, 2013 10:21 am

Miiiiiss stavo cercando Naturismo, scrivi più grande la prossima volta
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da thank cup il Mar Ott 15, 2013 9:25 am

Ciao ragazze!
cercando diverse marche di cosmetici naturali ho trovato Antos Cosmesi, una ditta di Alessandria.
Qualcuno la conosce? Come vi state trovando?

Invece volevo chiedere se le creme anticellulite che state utilizzando funzionano. Io mi sono un pò arresa,ma non ho ancora provato nessuna crema vegetale. Quale avete provato?
Grazie :)
thank cup

Numero di messaggi : 18

Visualizza il profilo

Messaggio Da thank cup il Mar Ott 15, 2013 9:30 am

A proposito di siti, segnalo questi. Totalmente prodotti controllati e di origine vegetale. Vendono online,ma spediscono in tutta italia.

-bioveganshopit (da Pesaro)
-saicosatispalmi.it (da Pescara)
-antoscosmesi.it (da Alessandria,anche negozio ma senza certificazione)

Ciaoo!
thank cup

Numero di messaggi : 18

Visualizza il profilo

Messaggio Da samafe il Lun Ott 21, 2013 5:11 pm

Io mi fornisco ormai da più di un anno da Ecco Verde e mi trovo divinamente!
Adesso ho finito l'ultima crema viso comprata da loro

Emulsione viso idratante ad azione preventiva di Biofficina toscana

L'ho letteralmente adorata! E ho beccato un paio di volte il mio fidanzato intento a rubarmene un po' :D
Cremina leggera ma idratante, adattissima per il periodo caldo.
Nessuna reazione strana nonostante la mia pelle che reagisce a tutto I love you

Ora aspetterò a fare il prossimo ordine perchè vorrei vedere come evolve nelle prossime settimane la mia pelle (ho appena smesso la pillola).

Oggi al supermercato ho comprato, per tamponare, questa:

Crema visa Aloessence

A base di Aloe vera, con olio di jojoba e burro di karitè.
Inci verdissimo ;)
vi farò sapere!
samafe

Numero di messaggi : 33

Visualizza il profilo

Messaggio Da Olmi il Mer Ott 18, 2017 9:02 am

Buongiorno fertiline!
Ultimamente quando mi trucco i miei occhi lacrimano e il giorno dopo sono gonfi e screpolati. Neutral
Visita oculistica tutto ok, probabilmente si tratta di una reazione allergica a qualche prodotto.
Non ho ancora effettuato una visita dermatologica ma in farmacia ho avuto modo di parlare con una signora che si occupa di dermocosmesi e vedendo lo stato dei miei occhi è quasi certa che il problema sia dovuto a un cosmetico.
Prima che si presentasse il problema avevo già fatto un po' di pulizia del mio beauty case, acquistando mascara e eyeliner di Bionike, ma ora vorrei passare del tutto a dei prodotti cruelty-free e stavo dando un'occhiata alla marca Neve Cosmetics che se non ricordo male qualche fertilina usa da diversi anni.
Vorrei qualche vostro parare a riguardo se possibile. Come vi trovate? Sono buoni come prodotti? Si acquistano sul loro sito?
Grazie mille

Olmi

Numero di messaggi : 1344

Visualizza il profilo

Messaggio Da gutsygibbon il Mer Ott 18, 2017 9:09 am

Ciao Olmi i prodotti neve sono ottimi ma potrebbero cmq darti fastidio...la mia titolare ha problemi di allergie e le ho fatto provare le matite occhi, ma ha avuto fastidio anche con quelli. Invece è andata bene con i prodotti LadyLya e benecos. Però una prova dei prodotti neve potresti farla, sono ottimi prodotti e si, si può acquistare online sul loro sito.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1392

Visualizza il profilo

Messaggio Da cinciarello il Mer Ott 18, 2017 9:15 am

Confermo che le matite neve hanno dato problemi anche a me il pastello occhi "terra" che è un colore che adoro mi fa lacrimare tantissimo!!!!!
Con gli ombretti e i pastello labbra invece non ho nessun problema...e devo dire che anche con gli altri pastello occhi (ho il colore "pioggia") non ho lo stesso fastidio...dev'essere un pigmento in particolare, ma è tanto per dirti che aldilà dell'inci è comunque possibile avere fastidio...
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Visualizza il profilo

Messaggio Da Olmi il Mer Ott 18, 2017 9:29 am

Grazie Gutsygibbon e grazie Cincia!
Adesso provo a guardare anche i prodotti LadyLya e Benecos che sinceramente non conosco!
I prodotti Neve mi ispirano tantissimo, il sito mi ha lasciato a bocca aperta, comprerei tutto... magari per iniziare proverò a testare il fondotinta.
Io non uso colori particolari per gli occhi, solitamente mettevo un po' di primer e poi matita nera sfumata oppure eyeliner.
Non vorrei fosse stato anche il primer a causarmi l'irritazione e la screpolatura delle palpebre (tra l'altro usavo quello di kiko).
Non ho mai avuto problemi, con nessun cosmetico, ma credo che a lungo andare certi prodotti non facciano proprio bene al viso.

Olmi

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Mer Ott 18, 2017 4:05 pm

In realtà vanno sfatati alcuni miti, i prodotti eco/cruelty free non sono più dermocompatibili dei prodotti da supermercato/da profumeria sia low cost che di lusso che professionali, sono semplicemente più ecologici per l'ambiente (i loro componenti sono meno inquinanti... sui processi produttivi invece non è sempre detto, così come il packaging, c'è anche tanto marketing dietro perché scegliere il "verde" ci fa comunque sentire subito bene).
Se hai delle sensibilizzazioni conviene prima rivolgersi a un dermatologo e fare i test allergologici per cosmetici, da lì capirai quali ingredienti specifici dovrai evitare. Spesso sono più i prodotti naturali a causare allergie, in quanto le piante e gli estratti vegetali sono meno inerti rispetto a un silicone che non interagisce in alcun modo con la pelle. Ad esempio si può essere allergiche a un certo pigmento nero usato anche nell'ecobio...
Un'altra cosa ovviamente è valutare bene l'inci se hai un interesse di tipo ecologico per l'ambiente oppure per smascherare una crema venduta come chissà cosa, magari costosa, ma con un inci "vuoto" e quindi ingannevole... però lì è solo questione di spreco di soldi, una crema con petrolato o silicone non è tossica per la nostra pelle in quanto i test sono molto rigorosi, e nemmeno è per forza vuota, ma ci vuole molto più studio per capire la funzione di un ingrediente nella formulazione piuttosto che controllare sul biodizionario, che parla solo di inquinamento ambientale.
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da AbbyOtto il Mer Ott 18, 2017 7:12 pm

Valeria ha scritto: ci vuole molto più studio per capire la funzione di un ingrediente nella formulazione piuttosto che controllare sul biodizionario, che parla solo di inquinamento ambientale.

Davvero il biodizionario considera solo l'inquinamento ambientale? Io pensavo che valutasse un ingrediente nell'ottica di fare "bene o potenzialmente male" alla persona Quello che hai scritto mi fa riflettere..
AbbyOtto

Numero di messaggi : 229

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Gio Ott 19, 2017 5:21 am

Se sono usati in cosmetica non fanno male in sé, dipende da come sono inseriti in formula... pensa a una torta: gli ingredienti non sono dannosi in sé o di cattiva qualità ma se li combini male verrà fuori una pessima torta! E se non la fai cuocere correttamente e la mangi mezza cruda, lì sì che ti fa male, ma questo non significa che le uova o lo zucchero sono ingredienti da pallino rosso ;)
è molto più difficile di così leggere e capire un inci, il fatto è che l'ecologico è nato per ridurre l'inquinamento ambientale e il biologico banalmente per evitare i pesticidi, poi da lì il marketing ha creato l'equivalenza "non danneggia l'ambiente e non danneggia neanche te" come se la Nivea crema fosse corrosiva o radioattiva
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da Olmi il Gio Ott 19, 2017 7:29 am

Valeria ha scritto:
Se hai delle sensibilizzazioni conviene prima rivolgersi a un dermatologo e fare i test allergologici per cosmetici, da lì capirai quali ingredienti specifici dovrai evitare.

Grazie Valeria! Appena riuscirò a ritagliarmi un po' di tempo sicuramente prenoterò anche una visita da un dermatologo e farò i test!
Nel frattempo con il contorno occhi di SVR ho risolto il problema, anche se una palpebra è ancora un po' screpolata.
Da oggi sto intanto testando i cosmetici che utilizzavo fino a 15 gg fa, uno per volta, come consigliato dalla farmacista e oculista, giusto per vedere la reazione!
Ho buttato d'istinto il primer di Kiko e il blush che era scaduto.
Non avendo mai sofferto di allergie non mi ero mai posta questi problemi o dubbi sui cosmetici e ci capisco veramente ben poco, purtroppo!  Neutral
Olmi

Visualizza il profilo

Messaggio Da AbbyOtto il Gio Ott 19, 2017 11:34 am

Valeria ha scritto:Se sono usati in cosmetica non fanno male in sé, dipende da come sono inseriti in formula...

Grazie Vale! Spunto di riflessione molto utile
AbbyOtto

Numero di messaggi : 229

Visualizza il profilo

Messaggio Da Olmi il Lun Ott 23, 2017 9:39 am

Buongiorno fertiline!
Sono in attesa della visita dermatologica con test allergologici per cosmetici,che purtroppo non riuscirò a fare nel breve, in quanto i tempi di attesa sono un po' lunghi. Neutral
Vi aggiorno, sperando in un vostro consiglio e/o parere!
La secchezza palpebrale, con l'utilizzo della crema contorno occhi SVR, è finalmente passato, la pelle è tornata bella morbida e il rossore è sparito del tutto.
Ho testato il mascara e non ho avuto alcun problema, idem con la matita nera, entrambi di Bionike.
Ieri sera mi sono struccata con un prodotto delicatissimo consigliato dalla farmacista (Arricchito in glicerina vegetale. Alta tollerabilità -100% testata sulla pelle sensibile sotto controllo dermatologico e oftalmologico. -Senza parabeni. Senza alcool. Senza sapone. Senza coloranti. pH fisiologico.) utilizzando un dischetto di ovatta e oggi....palpebre gonfie!
Può essere a questo punto il modo in cui mi strucco? Non so più cosa pensare ne fare!
E' un periodo anche di forte stress dovuto ad alcuni cambiamenti, dormo malissimo e senz'altro i miei occhi ne risentono... No
Olmi

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: