Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Umore in gravidanza

+25
Zara
fatina
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Eowyn
Jillian
mimi
goldie
kikkadori
Farfallina
bluce
greenhope
tomoe
Jessica
chiarettaa
LucyintheSky
ranavalentina
valinav
Giusissima
Ellyy
Abù
Elisina
sea
elysa
coccinella
29 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Nov 26, 2009 5:52 pm

Giusissima ha scritto:son rimasta sempre senza gioia di fondo. anche quando sono allegra e mi reputo felice nel petto non avverto emozioni particolari. tranne un po' d'ansia. dovuta al fatto che da un mese non chiudo occhio. dormo un ora e mezza dall'1 alle 3.
Ci sono farmaci anti-depressivi che sono sicuri anche in gravidanza (e in alternativa ci sono comunque i Fiori di Bach). La depressione ante-natale può essere un'anticamera della depressione post-partum, per cui è bene non trascurare il tuo umore in gravidanza, e decisamente parlane al medico che ti segue Umore in gravidanza - Pagina 4 412261 ci sono tante mamme nella tua situazione, che evitano di parlarne per non essere giudicate o incomprese, non sei sola e ci sono vari gruppi e informazioni che puoi trovare anche in rete.
Il tuo stato d'animo non ha niente a che vedere con i tuoi sentimenti per il bambino, ma hanno a che vedere con la tua salute, che gioca anche lei un ruolo nel rapporto con il tuo bambino. Tienici aggiornate, se ti va Umore in gravidanza - Pagina 4 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Ellyy Gio Nov 26, 2009 6:25 pm

Giusy, anch'io ti ringrazio per esserti aperta a noi, ed aver manifestato uno stato d'animo così poco "stereotipato", ma tanto diffuso. Io non ho vissuto questa parte, ma molto molto sconforto post-partum sì... Il mio consiglio è di continuare a farti seguire, ora e dopo la nascita del tuo bimbo, e di cercare, per quanto possibile, di distrarti dall'idea della maternità e delle sue responsabilità, almeno un po', in questi mesi... puù forse sembrare un consiglio assurdo, ma ti assicuro che sentirti donna e non solo mamma è il primo, importantissimo passo per accogliere al meglio la vita che c'è in te...
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da sea Dom Nov 29, 2009 7:30 pm

Ciao Giusy, anche io sono in gravidanza e ti sono vicina. Non provo le tue sensazioni, ma in questo periodo sono un pò in preda allo sconforto perchè sto davvero molto male...e non pensavo mi prendesse così, ho desiderato tanto questa gravidanza, ma in questa settimana mi sento davvero senza forze, vomiti e nausea mi stanno logorando. Oggi a mio marito ho detto " Ma chi l'ha detto che la gravidanza è il più bel periodo della vita di una donna? Non mi sono mai sentita così male!"
Però se penso al mio piccolino mi si stringe il cuore...anche se in questo momento non riesco a pensarci tanto...ma credo che sia solo perchè i miei pensieri sono concentrati su altro...ossia su come sto male...ed è ovvio che quando si sta male tutto sembra più difficile.
Ad esempio...io adesso mi vedo molto brutta...anche se mio marito mi dice che non è vero...ma come fai a sentirti bella, radiosa e fresca quando passi tutta la mattina a vomitare? Suspect
Però non vedo l'ora che tutto questo passi per sfoggiare il mio pancione e per godermi davvero questo bellissimo dono!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da elysa Dom Nov 29, 2009 7:56 pm

Giusi mi spiace davvero che tu viva queste sensazioni cosi' forti e "negative" durante un periodo cosi' importante della tua vita ma come racconta anche Sea, non è cosi' automatico che la gravidanza sia tutta rose&fiori...
Io sono stata male per le prime 14/15 settimane circa ma non ho mai vissuto questo sintomo come qualcosa di negativo e in grado di influenzare la gioia che sentivo dentro, forse dipende anche dal carattere non so... certo è che appena stata meglio, appena sentito il primo calcio e visto la pancia "esplodere" praticamente da un giorno all'altro... beh, la gravidanza è diventata per me davvero il momento magico e speciale di cui tutti parlano.
Ho sempre male alla schiena, l'acidita' di stomaco, sono aumentata di peso e dormo male... ma sono ancora dell'idea che questo percorso sia il viaggio piu' bello che una donna possa fare I love you
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da sea Ven Apr 09, 2010 9:14 am

Ragazze, sto per entrare nel settimo mese e ieri mi è sembrato che il tempo fosse volato. Sento dentro quasi un rifiuto al fatto che il mio bambino prima o poi debba uscire da me. Adoro il fatto di sentirmi una cosa sola con lui, di sentirlo dentro di me, che respira con me...è una cosa strana, adesso lo sento mio, tutto mio e mi sento gelosa di questa cosa...vorrei che durasse per sempre. Avete provato anche voi queste sensazioni, sono normali o mi devo preoccupare?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da elysa Ven Apr 09, 2010 10:08 am

Si' Sea, io le ho provate come te soprattutto negli ultimi mesi di gravidanza. Sentirlo solo mio, essere una cosa sola, forse ora mi manca...
Ma è normale, non preoccuparti, credo che tutte le mamme ci siano passate Umore in gravidanza - Pagina 4 826922
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da coccinella Ven Apr 09, 2010 10:12 am

non posso portare esperienze di prima persona, ma proprio l'altro giorno sono uscita con un'amica in dolce attesa (5° mese) e mi ha detto esattamente la stessa cosa! diceva che all'inizi era sicura che in caso di necessità l'avrebbe lasciato tranquillamente ai nonni senza patemi, ma che più va avanti la gravidanza e più lo sente suo e ne è "gelosa"e comincia a provare fastidio all'idea di lasciarlo...e che non vorrebbe mai separarsene, e quasi quasi vorrebbe che restasse sempre nella sua pancia!
credo sia una cosa fisiologica...ovviamente bisogna superare la cosa, però!
Umore in gravidanza - Pagina 4 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Ellyy Ven Apr 09, 2010 10:52 am

Sea, ti capisco perfettamente! Ho sempre vissuto la sensazione ed i sentimenti da te descritti, ed è la parte della gravidanza che più mi ha spinto -ogni voilta- a ripetere a breve l'esperienza! Credo sia molto normale, e tanto bello!
Personalmente, però, è stata anche un po' la miccia che mi ha gettato -insieme al senso di svuotamento- nello sconforto nel post-partum. Perchè mi mancava tantissimo quel senso di pienezza, indifferenziazione e simbiosi, quelllo sentirmi assolutamente indispensabile per qualcuno... :roll:
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da sea Ven Apr 09, 2010 10:57 am

Allora forse sono dei sentimenti su cui non bisogna crogiolarsi...devo cercare di fare un percorso interiore per accettare con gioia l'idea di farlo uscire dalla mia pancia...

Grazie per le vostre esperienze I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da tomoe Ven Apr 09, 2010 11:09 am

io non ho esperienze dirette, ma anni fa una ragazza che conoscevo subito dopo il parto per gelosia verso la figlia non ha permesso a nessuno (padre compreso) di toccarla... per fortuna è durato solo una notte.
penso sia una cosa diffusa e non c'è da preoccuparsi, l'importante però è che passi e non diventi un problema vero.
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.