Come annunciare la gravidanza

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Andare in basso

Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Jillian il Ven Giu 26, 2015 10:18 am

Marty io ho visto in diversi telefilm americani un'idea secondo me molto carina: regalare i figli una maglietta con scritto "sorella maggiore" o "fratello maggiore". Certo, nel tuo caso che già ne hai due, se non sbaglio, forse dovresti trovare un modo per personalizzarla un po' di più per la prima, che è già sorella maggiore (spero di aver interpretato bene i ticker nella tua firma).
Jillian

Numero di messaggi : 4746

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da martymcfly il Ven Giu 26, 2015 10:25 am

Hai interpretato giusto è un'idea carina quella delle magliette!
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Visualizza il profilo

Messaggio Da martymcfly il Gio Lug 09, 2015 7:39 pm

Lo abbiamo detto alle bambine:che dolcezza,ragazze!!! Ho scritto due biglietti,uno per uno,alla grande "sarai ancora una sorella maggiore" all'altra "diventerai una sorella maggiore".All'inizio non capivano pensavano solo che stanno crescendo,poi ho detto alla piccola di leggerlo ad alta voce e allora la mia grande sentendola ha realizzato e mi ha chiesto "sei incinta?"Io ero già con le lacrime agli occhi e ho annuito e lei è scoppiata a piangere felicissima,ci siamo abbracciate e la piccola che non ci credeva perchè non ho la pancia!! Ne è seguito un elenco di domande di TUTTI i generi,alcune osservazioni davvero tenerissime,un momento bellissimo che mi porterò stretto nel cuore I love you prima di andare a letto hanno dato un bacio a me e uno alla pancia drunken
martymcfly

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Gio Lug 09, 2015 7:42 pm

Marty che bello che hai fatto tua l'idea che ti avevo proposto! Bello bello!
Io sono più grande di mio fratello solo di un anno e quindi non mi sono mai resa conto che stava arrivando, ma immagino che per le tue figlie debba essere stato un momento bellissimo I love you
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da AbbyOtto il Gio Lug 09, 2015 7:46 pm

Marty che tenerezza   
AbbyOtto

Numero di messaggi : 231

Visualizza il profilo

Messaggio Da martymcfly il Gio Lug 09, 2015 7:51 pm

Infatti la grande mi ha detto che questa volta riesce a vedere tutto il "processo" (parole sue!) perchè l'altra volta non aveva neanche tre anni e non si ricorda niente!
martymcfly

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Gio Lug 09, 2015 8:13 pm

Marty ho le lacrime agli occhi, che tenere le tue figlie!!!
Valeria

Numero di messaggi : 9405

Visualizza il profilo

Messaggio Da Hythien il Gio Lug 09, 2015 9:07 pm

Mi unisco al gruppo delle lacrime agli occhi che poi essendo in attesa anche io sono proprio copiose un momento dolcissimo!!!
Hythien

Numero di messaggi : 967

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Gio Lug 09, 2015 10:18 pm

Direi che è l'inzio migliore che potevi sperare I love you
Artemide

Numero di messaggi : 2406

Visualizza il profilo

Messaggio Da fiordiloto il Ven Lug 10, 2015 5:13 pm

Che modo meraviglioso di annunciare la gravidanza, Marty! I love you
fiordiloto

Numero di messaggi : 1821

Visualizza il profilo

Messaggio Da dianaluna il Ven Lug 17, 2015 7:17 pm

Marty che tenerezza!!!! Mi è scappata la lacrimuccia!
dianaluna

Numero di messaggi : 348

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Lun Set 14, 2015 8:48 am

Tra l'influenza e tutto mi sono dimenticata di raccontare che sabato l'abbiamo detto a mia suocera!
Era venuta a trovarci da Verona, volevamo dirglielo e io ero tesissima!
Siccome sapeva che dopo l'incidente eravamo andati in pronto soccorso, ma non sapeva perché, Ale ha tirato fuori i fogli del pronto soccorso e le ha detto adesso ti spieghiamo come mai siamo andati, è una cosa bella...
E le ha fatto vedere l'ecografia, dicendo leggi qui!
Si è messa a piangere, mi ha abbracciata, era contentissima! I love you Poi ha cominciato ad elencare tutte le cose di quando Ale era piccolo che sono ancora in buono stato... praticamente abbiamo già tutto!
Per ora abbiamo deciso di dirlo solo a lei (a parte gli amici più intimi e mia sorella, a cui l'abbiamo detto il giorno del test positivo!)... per dirlo ai miei e a mio suocero aspettiamo almeno la fine del terzo mese... perché sono persone che si agitano molto e agitano molto anche me, che invece dovrei stare il più tranquilla possibile!
Eowyn

Numero di messaggi : 3380

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Lun Set 14, 2015 9:12 am

La strategia di dirlo solo alle persone che ti fanno sentire tranquilla è ottima! Ma come farai a nasconderlo ai tuoi? Io non ce l'avrei fatta, specialmente in occasione dei pranzi e cene che facciamo insieme (si sarebbero accorti subito del cambiamento dell'alimentazione), già sto facendo fatica con gli amici (per ora l'abbiamo detto solo a 6 persone!).
che brava la suocera che non dirà niente al marito!
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Lun Set 14, 2015 10:41 am

Per ora la strategia per nasconderlo ai miei è vederli il meno possibile! andando avanti non so come farò... dirò che ho problemi di stomaco magari... sarà difficile soprattutto spiegare perché non bevo una birra o un bicchiere di vino...
Vorrei dirlo più avanti possibile sia perché non so come reagirebbero alla notizia (si farebbero mille problemi economici) sia perché mio papà, che è medico, comincerebbe subito a mettere bocca su tutto, esami da fare, dove partorire, ecc... E per tutte queste cose mia mamma sarebbe super agitata!
Il suocero pure metterebbe bocca su tutto, e mi farebbe venire ansie inutili (tipo: ma sai che a tizia è successo questo..? Eh bisogna stare attenti a quello... ecc)
La suocera fa presto a non dirglielo, sono divorziati! e sa bene lui com'è fatto...
Eowyn

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Dom Ott 04, 2015 9:15 am

Visto che sto facendo molta fatica a nasconderlo ai miei, volevo trovare un modo divertente per dirglielo... loro di solito prendono ogni cosa con estrema serietà, come fosse un problema da risolvere, per quello volevo rendere il tutto più "leggero" con un annuncio divertente! 😊
Avevo pensato di fare un pacchetto con un libro (tipo "Neononni è facile", ho visto l'anteprima qui)... Però mia sorella dice che secondo lei non è una buona idea, perché sembra che vogliamo dirgli subito cosa devono fare...
Avete suggerimenti? Avevo pensato a impacchettare l'ecografia, ma ho solo quella in cui si vede solo il sacco vitellino, oppure devo aspettare il 27 ottobre per la prossima eco...
Avete qualche suggerimento?
Eowyn

Visualizza il profilo

Messaggio Da goldie il Dom Ott 04, 2015 9:43 am

Io per annunciarlo ai miei e alla suocera ho fatto dei biscottini a forma di ciuccio (in casa hostampi x biscotti di qualsiasi forma )

Ho fatto dei bei sacchettini e li ho dati con un bel sorrisone!

Apprezzatissimi anche perché buoni!!!
goldie

Numero di messaggi : 1279

Visualizza il profilo

Messaggio Da linda il Dom Ott 04, 2015 10:29 am

Che idea bellissima i biscottini Goldie
linda

Numero di messaggi : 2873

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Dom Ott 04, 2015 10:30 am

Io simile a Goldie: una torta con la scritta "Nonni a marzo" così abbiamo festeggiato con dolce e spumante!
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Dom Ott 04, 2015 6:55 pm

Bellissime idee! 😊 visto che con i biscotti non sono tanto brava magari è meglio una torta...
Solo che ora ho chiesto a mia sorella cosa ne pensa, e mi ha smontata un sacco... ha detto che secondo lei è meglio non fare tanti giri di parole e sorprese, che dovrei semplicemente dire sono incinta... che tanto loro la prenderanno male, che si preoccuperanno per le questioni economiche, che staranno agitati e preoccupati per almeno una settimana... quindi secondo lei via il dente via il dolore e devo dirlo nel modo più veloce possibile e senza giri di parole che tanto non capirebbero...
Boh... non capisco, mica ho 15 o 20 anni... sarà che io sono talmente felice che mi sembra impossibile che gli altri non gioiscano con me... mia sorella invece è più concreta...
Mah, a questo punto mi sa che aspetto l'eco, faccio vedere la foto e spero che alla vista del visino del bimbo almeno si commuovano un po...
Eowyn

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Dom Ott 04, 2015 7:04 pm

Eowyn caspita che situazione.... A me l'idea torta piaceva e se ti convince fregatene della sorella e anche dell'aventuale reazione dei tuoi!!!
Sharon

Numero di messaggi : 4014

Visualizza il profilo

Messaggio Da acquarietta il Dom Ott 04, 2015 7:11 pm

Davvero Eowyn...mi sembra davvero catastrofica tua sorella.
Se posso darti un consiglio fregatene dei pareri e giudizi degli altri, questa é la tua vita e come i tuoi genitori a loro tempo hanno fatto le loro scelte, giuste o sbagliate che siano, é giusto che ora tu prenda la tua strada....
Anch'io non farei tanti giri di parole, lo direi e basta ma davvero a cuor sereno e pensando solo alla felicità tua e di tuo marito. É un momento così bello che non é giusto farselo rovinare dagli altri...
(Mi piacciono comunque le bellissime idee di Goldie e di Jillian.)
Anch'io però a genitori e suoceri l'ho detto direttamente e senza tanti giri di parole...poi dipende molto da come ognuna di noi la vive.
Un abbraccio Eowyn, qualsiasi cosa dicano o pensino i tuoi genitori ricordati che la tua felicità viene prima di tutto...
acquarietta

Numero di messaggi : 960

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Dom Ott 04, 2015 8:37 pm

Cara Eowyn, mi spiace che tu viva questo momento con preoccupazione.  Anche io ho imparato che questo è annuncio talmente delicato che non si sa mai che reazioni aspettarsi, specir se arriva a sorpresa. Ho avuto una cara amica che ha reagito in modo freddo e invece amicizie più recenti che mi hanno veramente stupito con la loro gioia e partecipazione, quindi non puoi mai sapere come andrà finché non lo fai. Quello che è certo è che l'annuncio è un momento magico, e io personalmente un po' di "effetto scenico" lo volevo.  Tu vivitela e annuncialo nel modo che A TE sembra più bello, non ti devi "smontare" di entusiasmo solo per andare incontro agli altri, perché la gravidanza è anche il momento di cominciare a pensare un po ' a se stesse e al proprio benessere. Gli altri, se ci vogliono bene, si adatteranno. E magari riceverai piacevoli sorprese I love you
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da Stelladelmattino il Lun Ott 05, 2015 8:16 am

Noi abbiamo dato delle buste con dentro la prima ecografia! E' buffo vedere le facce a punto interrogativo che fanno quando non capiscono bene che cosa sia quel puntino nero e la sorpresa poi quando capiscono.
In generale concordo con Jillian, pensa a come a te piacerebbe dirlo.
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 564

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Lun Ott 12, 2015 8:37 am

Alla fine ieri l'abbiamo detto ai miei! Avevo fatto una torta per il mio compleanno, dopo che loro mi hanno dato il regalo abbiamo detto: abbiamo anche noi una sorpresa per voi! E abbiamo dato una busta con dentro la prima ecografia del puntino!
Alla fine le reazioni sono state buone, mia mamma era sconvolta ma felice, mio papà ha detto che ci metterà due settimane per digerire la notizia, si è lamentato che ora al lavoro lo prenderanno in giro chiamandolo nonno, ma poi mi ha chiesto una fotocopia dell'ecografia! :-)
Poi non ne ha più parlato, si è messo a pulirmi la casa e il giardino Shocked, si è messo d'accordo con mio marito per sistemare il garage, e ogni volta che passava e sentiva che io e mia mamma parlavamo di sintomi ecc, diceva a mio marito "ecco,ora ci aspettano 9 mesi di discorsi da donne!"
La sera a sorpresa è venuto a trovarci il suocero, così l'abbiamo detto anche a lui... era contento, ma come al solito la sua reazione mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca... non ha trovato di meglio da dire che anche la sua figliastra è di nuovo incinta (lui ha già un nipotino acquisito) ma che è in ospedale perché forse ha perso il bambino, e che bisogna stare attenti ecc ecc... (attenti a cosa poi?) Suspect
Eowyn

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Lun Ott 12, 2015 8:41 am

Eowyn noi ieri l'abbiamo detto a parte della famiglia del mio compagno. Oea non sto qui a scrivere la scena ma ti assicuro che le parole dette sono state peggio di quelle che riporti. Io ci ho fatto una risata su e bon. Alla fine si sa che certa gente è così e non ci si può far nulla. Mio suocero ora va a dire che non vuole farsi chiamare nonno e che lui non c'entra nulla col nipotino fino ai 3 anni di età. Che tra l'altro sono sicura non lo pensi davvero, ma è solo che deve fare il "duro". Dimmi te.
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: