Menopausa precoce

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: Menopausa precoce

Messaggio Da taiyou il Lun Feb 19, 2018 4:41 pm

Quindi dovrei monitorare se ovulo o no dici, ancora pu˛ risultarmi difficile in realtÓ x via del piccolo con sonno nn regolare x˛ posso vedere di provare. Posso dire x˛ che dal punto di vista ovulatorio mi sentirei di dire che nn sono mai stata meglio, a istinto potrei giurare che ovulo perfettamente, ho tutti i campanelli d'allarme per capirci, muco perfetto, dolorini, desiderio sessuale e tt quanto, e infatti poi a distanza di tot gg mi arriva il ciclo.
A onor del vero il gine infatti mi ha detto che nn pu˛ cmq parlare di pre menopausa adesso xchŔ ho solo questo sintomo, e ok c'Ŕ un ovaio che nn lavora, ma l'altro in compenso mi permetterebbe una terza gravidanza volendo.
. Ma scusa panicqueen potrebbe essere quindi che il prox ciclo ovuli nell ovaio che a tutt'oggi risulta cosý piccolo? Non penso, no? Nel senso che Ŕ possibile che quell ovaio resti piccolo e nn produttivo, continuando a lavorare l'altro..

La settimana prossima faccio sicuramente tutti gli esami ma eventuali disfunzioni alla tiroide le trovo strane cmq, boh ho sempre fatto esami sangue, ultimo in stato normale a dicembre 2013 e poi di nuovo tt i prelievi da gravidanza, erano regolari.
Sto prendendo magnesio supremo 15gg al mese ma ovviamente nn c'Ŕ alcun sensibile miglioramento.
taiyou

Numero di messaggi : 552
EtÓ : 40

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Menopausa precoce

Messaggio Da Panicqueen il Lun Feb 19, 2018 7:38 pm

taiyou ha scritto:ok c'Ŕ un ovaio che nn lavora
Tutto da dimostrare che non lavori! Le dimensioni che ti ha citato per quello piccolo comunque non sono atrofiche e nemmeno lanciano il sospetto, le ovaie variano tra 2-3 cm in larghezza.
La realtÓ Ŕ che in ecografia tanti i ginecologi vanno allo sbaraglio rispetto allo stato delle ovaie e dell'ovulazione.

Se proprio volessi indagare, dovresti ripetere le eco nel tempo, sempre nella stessa fase del ciclo (documentata dal monitoraggio) e vedere come si comporta, ma le ovaie si modificano a seconda dell'attivitÓ, Ŕ abbastanza normale. In ogni caso, ti confermo che Ŕ sufficiente un'ovaia per avere un gravidanza (dal punto di vista dell'ovulazione, poi chiaramente ci sono tutti gli altri aspetti in gioco)

Per quanto riguarda il magnesio, prendere integratori senza una logica motivata Ŕ naturale che possa dare risultati come no, Ŕ completamente casuale se non sai per cosa lo prendi
La tiroide va ricontrollata come buona norma dopo il parto, perchÚ Ŕ una fase in cui possono insorgere alterazioni.

NovitÓ! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiositÓ e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31938
EtÓ : 34

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: