Ricerca di gravidanza con LadyComp

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ricerca di gravidanza con LadyComp

Messaggio Da valinav il Gio Lug 02, 2009 1:16 pm

ragazze un dubbio...
se si cerca una gravidanza ( e sarebbe il mio caso ) conviene intensificare i rapporti all'approssimarsi dell'ovulazione no?....e poi via via fino al giorno previsto di solito e oltre....ok...ci siamo....fare questo ovviamente tenendo conto della temperatura e del rialzo...e del muco fertile...ok!
ma se si dovesse restare incinta...poi lady comp di solito come si comporta?.....da cmq i verdi post ovulatori anche se ovviamente le temperature restano alte...oppure resta su rossi piu' del solito e poi giallo?....non so se mi sono fatta capire.... cosa cambia nella consueta alternanza di rossi e verdi e gialli? che la temperatura resta alta anche dopo la consueta fase luteale mi sembra di averlo capito...perche' ovviamente non c'e' poi il picco verso il basso......così mi preparo prima..
valinav

Numero di messaggi : 262

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con LadyComp

Messaggio Da Panicqueen il Gio Lug 02, 2009 1:26 pm

Se utilizzi LadyComp per cercare una gravidanza, semplicemente è opportuno avere rapporti sessuali durante i giorni rossi per la frequenza, qui siamo OT, trovi qualche informazione in piu' in questo topic, alla quinta pagina
http://ladyfertility.forumattivo.com/al-circolo-della-fertilit-f6/falsi-miti-e-sfondoni-sulla-fertilit-t1278-60.htm?highlight=falsi

Per quanto riguarda verdi e rossi, credo tu abbia un po' di confusione: la cosa si svolge così: c'è l'ovulazione durante i giorni rossi (verso la fine), seguiti oppure no da giorni gialli; appena l'ovulazione è confermata dalle temperature, cominciano i verdi; a circa 7-10 giorni dall'ovulazione (=concepimento, che non è la data del rapporto, ma la data dell'effettiva ovulazione!) si ha l'eventuale instaurarsi di una gravidanza.
Ci troviamo ancora nei giorni verdi. Arrivati a 15 temperature dopo l'ovulazione, l'apparecchio puo' segnalare la probabile gravidanza, con le 3 lucine colorate lampeggianti, mentre arrivati a 18 temperature alte dopo l'ovulazione, l'apparecchio segnala la certa gravidanza, con le 3 luci colorate accese fisse l'indicazione di fertilità resterà la stessa fino alla nuova immissione di un dato M.
E' opportuno continuare a misurare per i primi tempi anche dopo la conferma di una gravidanza.

Se poi monitori il tuo ciclo anche attraverso un grafico, noterai tu stessa che la temperatura, invece di presentare un brusco crollo dopo la durata delle tua tipica fase luteale, rimane alta o addirittura continua ad alzarsi vale cmq sempre la regola delle 18 temperature, che indicano gravidanza pressoché certa, in caso di rapporti liberi.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31134

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da valinav il Gio Lug 02, 2009 1:34 pm

ah ok.....e' piu' chiaro....certo i verdi iniziano dopo l'ovulazione ma l'istaurarsi della gravidanza se avviene , avviene dopo l'ovulazione ovviamente e quindi gia' a verdi.....si....e poi dalla lunghezza anomala della fase luteale e dalle temperature alte che non scendono che hai dei primi indizzi ..posto che poi come dici tu , dopo circa 18 giorni le lucine si accendono.....beh considerato che ho uvulazioni di solito tra il 18-21 giorno e fase luteale in media di 13-14...ma a volte anche di 15.....dovrei nel caso scoprirlo intorno sempre al 18'-20' giorno no?....va be...mi basta...grazie mille....ora vado a vedere il topic che mi suggerivi....
valinav

Messaggio Da Panicqueen il Gio Lug 02, 2009 1:39 pm

Non puoi scoprire una gravidanza nei giorni dell'ovulazione, perché in quel momento la gravidanza ancora non c'è occorre cmq aspettare almeno la fine della fase luteale tipica, per capire se questa prosegue o meno

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31134

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da valinav il Gio Lug 02, 2009 1:41 pm

si si tutto chiaro...me ne staro' buona per un po' se e quando andasse a buon fine...topic letto....grazie!
valinav

ricerca gravidanza con babycomp :)

Messaggio Da Cinziaxxx82 il Mer Giu 21, 2017 12:47 pm

ciao a tutte, ho 34 anni e tanta voglia di avere un bimbo, quindi con mio marito abbiamo provato :) scelto giorno rosso con indicazione sesso del nascituro femmina (ma poi sarà affidabile secondo voi?) , inserito dato RS nel babycomp che ha iniziato a lampeggiare i 3 colori rosso, verde, giallo, alternati. se clicco sulla figura del bimbo compare: fecondazione l'11 giugno, data ipotetica del parto 5 marzo. stamattina continuavano a lampeggiare alternativamente le 3 lucette ma compariva anche la M , che non ho confermato perchè non ho ancora il ciclo. che dite? potrebbe essere? so che è presto per dirlo, solo 10 giorni, però chiedo il vostro parere ;)

Cinziaxxx82

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da sarynah il Mer Giu 21, 2017 1:18 pm

Non capisco, hai 10 giorni ti ritardo? In questo caso io proverei a fare un test di gravidanza per togliere ogni dubbio!
sarynah

Numero di messaggi : 241

Messaggio Da Cinziaxxx82 il Mer Giu 21, 2017 1:37 pm

no, non 10 giorni di ritardo, 10 giorni dal rapporto a rischio ;)

Cinziaxxx82

Messaggio Da sarynah il Mer Giu 21, 2017 1:41 pm

Ah ok! Scusa non avevo capito! ma la tua fase luteale quando dura in media? La mia ad esempio dura 12-13 giorni, e al 12mo giorno il test era già positivo anche se la linea era ancora poco visibile!
sarynah

Messaggio Da Cinziaxxx82 il Mer Giu 21, 2017 1:55 pm

circa 13-14 giorni

Cinziaxxx82

Messaggio Da sarynah il Mer Giu 21, 2017 2:26 pm

Non potrebbe essere che hai già superato la tua fase luteale tipica di per questo lampeggiano le lucine? Senza grafico é un pò difficile capire a che punto del ciclo sei... potresti essere incinta, ma se troppo presto il test potrebbe risultare negativo. Io non avevo saputo resistere e avevo fatto subito il test, se sei curiosissima come me puoi sempre farne uno è se poi risulta negativo e non ti arrivano rifarlo tra qualche giorno...
sarynah

Messaggio Da Cinziaxxx82 il Mer Giu 21, 2017 2:43 pm

sarynah ha scritto:Non potrebbe essere che hai già superato la tua fase luteale tipica di per questo lampeggiano le lucine?
no, sono a 10 giorni, non l'ho superata. come faccio a mandarvi il grafico?

Cinziaxxx82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: