Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come interrompere in modo sicuro la pillola

+12
EleMarilù
Gioia Nera
dipkick
ranavalentina
moonriver
greenhope
Miwako
eni
Derife
kissene
Jessica
micheytopolina
16 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da Miwako Ven Mag 13, 2011 2:00 pm

Tralasciamo l'esperienza, se ne vuoi parlare c'è un topic apposito, ti posso solo dire che hai la nostra massima comprensione. Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 5_seconds_hug_by_bad_blood
Per quanto riguarda la contraccezione certo che il rischio c'è, perché c'è la copertura completa SOLO se ricominci il blister nuovo.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da greenhope Ven Mag 13, 2011 4:42 pm

Ma non avevamo detto che si era protette fino all'ultimo giorno?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da Miwako Ven Mag 13, 2011 4:49 pm

Allora, dal foglietto illustrativo si evince che nella settimana tra la sospensione e l'arrivo delle mestruazioni si è protette SOLO se si ricomincia a riprendere il farmaco.
Che cosa succeda e perché non riusciamo ancora a capirlo pienamente... ma se scrivono così.. meglio fidarsi Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 826922
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da greenhope Ven Mag 13, 2011 4:56 pm

Sì sì ma io intendo i rapporti avuti fino all'ultima pillola, non quelli nella setimana di sospensione. Ho capito male allora.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da Gioia Nera Ven Mag 13, 2011 5:31 pm

ma io prendevo yaz, quindi non era solo la sospensione ma bensì, ultimi tre giorni di pillole rosa + 4 bianche :)
Gioia Nera
Gioia Nera

Numero di messaggi : 66
Età : 29
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da moonriver Ven Mag 13, 2011 5:35 pm

Miwako ha scritto:Allora, dal foglietto illustrativo si evince che nella settimana tra la sospensione e l'arrivo delle mestruazioni si è protette SOLO se si ricomincia a riprendere il farmaco.

Credo che questa frase di Miwa sia un pelino contorta e possa trarre in inganno. (non me ne volere Miwa! Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 75035) "Nella settimana tra la sospensione e l'arrivo delle mestruzioni"...l'emorragia da sospensione (perche' in questo caso ancora di emorragia da sospensione si tratterebbe e non di mestruazione Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 826922) si presenta appunto durante la settimana di sospensione non dopo. Se non si desidera iniziare un nuovo blister bisogna proteggere i rapporti fin da subito (dopo l'ultima pillola of course) ed evitare i rapporti non protetti in quella che sarebbe stata la settimana di sospensione. Insomma si e' protetti nella settimana di sospensione solo se poi si inizia un nuovo blister. Anche perche' se non si incomincia un nuovo blister non c'e' nemmeno settimana di sospensione! Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 13860
Gioia Nera ha scritto:ma io prendevo yaz, quindi non era solo la sospensione ma bensì, ultimi tre giorni di pillole rosa + 4 bianche :)

Si ma le 4 bianche in quanto placebo erano gia' sospensione. O meglio: erano LA sospensione! Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da Gioia Nera Ven Mag 13, 2011 6:03 pm

ovvio lo so, nemmeno le presi infatti, ma era per dire che non c'era la necessità di proteggere solo la sospensione, ma anche quei ultimi tre ultimi giorni...e poi la "ginecologa" se non ricordo male mi disse che che anche quei quattro giorni ero protetta..
Gioia Nera
Gioia Nera

Numero di messaggi : 66
Età : 29
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da Miwako Ven Mag 13, 2011 7:40 pm

Moonriver, hai fatto bene a puntualizzare Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 13860 ... la mia cmq non è stata una distrazione ma ho scritto mestruazione solo per praticità Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 826922
Gioia, si, ci sono pareri contrastanti sulla copertura... però, ripeto, se nel foglietto dicono X... io mi fido di quella indicazione... cioè... perché rischiare? Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 826922
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da moonriver Ven Mag 13, 2011 7:41 pm

@Gioia Nera:Per quei 4 giorni ,dal momento che corrispondono alla settimana di sospensione delle normali pillole con sole 21 compresse, io ho i miei seri dubbi che si sia coperte nel caso non si incominci un nuovo blister dopo. E sinceramente non capisco perche' sia necessario proteggere con un metodo barriera anche quegli ultimi tre giorni... Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 649468 perche' teoricamente, come abbiamo gia' detto, anche decidendo di non iniziare un nuovo blister, sono assolutamente coperta contraccettivamente parlando fino all'ultimo giorno di assunzione pillola. Forse il motivo e' che la sospensione con la Yaz e' di 4 giorni invece di 7?

Edit: sono andata a leggermi il bugiardino on-line della Yaz ma niente, non dice nulla sulla sicurezza contraccettiva in caso di sospensione....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da Jessica Ven Mag 13, 2011 8:09 pm

Se le pillole attive di Yaz sono 24, anziché 21, se non si ricomincia il blister si è protette fino alla 24esima pillola ed è necessario proteggersi dal giorno seguente in poi. Come per le altre pillole, si è protette fino all'ultimo giorno di assunzione e non da lì in poi, mentre se si ricomincia un blister si è protette anche durante la pausa.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 6 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.