Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se lui non si fida della contraccezione naturale?

+18
Sharon
ettav
Gloria
cinciarello
Cinzia
ArdathLilith
atam
MissPat
mulan
Luthien
moonriver
Miwako
sefora
beatrix
Valesax
coccinella
Jessica
Laurina
22 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jessica Mer Mag 25, 2011 8:57 pm

Miwako ha scritto:
sefora ha scritto:perché deve fidarsi che l'ovo è ormai andato...ma non lo vede, quindi fatica a crederci...
E tu fagli vedere una pallina da pin pong dicendo "ehi guarda, è l'uovo che se ne è andato"... magari si convince!
Best. Idea. EVERRRR!!! E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 98660 E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 220582 E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 483896

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33247
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da mulan Dom Nov 13, 2011 2:15 pm

Ragazze, non so se vi ricordate quello che scrivevo all'inizio riguardo il mio ragazzo, che non era molto propenso a prendere Pearly perchè lo riteneva un metodo poco sicuro. Beh, sono passati dei mesi, durante i quali sto mettendo i soldi da parte per comprarlo, e durante i quali ne ho approfittato anche per cercare di convincere il mio lui...e ovviamente non è servito a nulla! No

Insomma, lui è stato il primo ad essere favorevole al fatto che smettessi di usare l'anello, non fa che dire quanto sono più bella, più serena, quanto è contento che il mio desiderio sia aumentato, e ovviamente usa sempre il preservativo, non si è mai lamentato ne ha mai fatto il "furbetto" cercando di convincermi a non usarlo. Su Pearly però non so, ha una sorta di blocco, quando gliene ho parlato la prima volta era titubante e mi diceva "prendilo, ma io il preservativo lo uso lo stesso". Venerdì ho di nuovo affrontato l'argomento con lui, perchè i soldi da parte ci sono quasi tutti, ma ovviamente prima di fare un acquisto del genere voglio sapere lui come la pensa, e la risposta è stata "sì, se lo prendi certamente starei più tranquillo, però da lì a farlo senza preservativo ce ne passa" e poi "magari è più un investimento per il futuro, quando avremo un altro ordine di priorità". Traduzione: a quanto ho capito secondo lui è uno di quei metodi contraccettivi che si usando quando avere un figlio comunque non sarebbe un problema.

Ma dico, ti pare che io potrei fidarmi così tanto di un metodo che potrebbe farmi restare incinta ora, a 22 anni, quando ancora mi devo laureare? Suspect

Voi mi diceste "fagli leggere informazioni, sul sito della Babycomp o qui sul forum", e ovviamente gliel'ho proposto, ma ha sempre tergiversato. Sempre venerdì ho colto un momento in cui non aveva nulla da fare, e gli ho detto "ah, ti andrebbe di leggere qualche informazione su Pearly?", e la sua risposta è stata "mmm...sì", con aria tutta annoiata. Ovviamente tempo di accendere il pc ha preso il suo libro e se l'è messo a leggere tutto assorto. Suspect

Non lo so, sono scoraggiata...voglio dire, posso capire che non ti fidi, ma perchè non ti vuoi nemmeno informare e dai per scontato che sia un metodo "all'acqua di rose"??? Non so davvero come fare, lui è fantastico con me, però onestamente mi dispiace tutto questo disinteresse e malfiducia verso questa cosa No ...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jessica Dom Nov 13, 2011 2:26 pm

Il mio consiglio è di dargli tempo: se si trova bene con il preservativo, non sente nemmeno un'esigenza di modificare la vostra situazione e fortunatamente significa anche che non avete fretta di trovare un nuovo metodo contraccettivo. Per alcuni uomini sapere di farsi carico della contraccezione, come con l'uso del preservativo, corrisponde alla percezione di avere il completo controllo della cosa e li rassicura molto. Cedere o delegare questa responsabilità a "terzi", in questo caso l'apparecchio, li può destabilizzare. Può darsi che abbia solo bisogno di tempo E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 412261
Inoltre molti tendono ad essere scettici/chiusi di fronte alle novità, genericamente parlando. Io trovo che da questo lato l'esposizione, lieve (leggera come intensità e anche come "spirito"), ma costante, all'argomento a cui li vogliamo sensibilizzare, funzioni molto bene.

Nulla ti vieta poi di utilizzare il monitoraggio del ciclo, con o senza apparecchio, semplicemente per te, per sapere sempre dove ti trovi nel ciclo e poter anche quindi utilizzare il preservativo più consapevolmente: fa tutta la differenza del mondo, ad esempio, se si rompe, sapere se è un giorno rosso o verde! E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33247
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da mulan Lun Nov 14, 2011 8:55 am

Panicqueen ha scritto:Il mio consiglio è di dargli tempo: se si trova bene con il preservativo, non sente nemmeno un'esigenza di modificare la vostra situazione e fortunatamente significa anche che non avete fretta di trovare un nuovo metodo contraccettivo. Per alcuni uomini sapere di farsi carico della contraccezione, come con l'uso del preservativo, corrisponde alla percezione di avere il completo controllo della cosa e li rassicura molto. Cedere o delegare questa responsabilità a "terzi", in questo caso l'apparecchio, li può destabilizzare. Può darsi che abbia solo bisogno di tempo E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 412261
Inoltre molti tendono ad essere scettici/chiusi di fronte alle novità, genericamente parlando.
Il fatto è che quando gli dissi che usavo l'anello, i primi tempi che ci frequentavamo, non lo conosceva come metodo contraccettivo, però si è informato e si è fidato, anche se comunque era un metodo gestito da me. Il punto qui è che lui non sente nemmeno l'esigenza di informarsi, è questo che non capisco. No
Che poi è vero che usa sempre il preservativo, ma si fa paranoie assurde, tipo che dopo ogni rapporto vuole fare la prova dell'acqua e a volte se ne esce con domande "stile Cioè" del tipo "se stai stesa su di me mentre siamo nudi non c'è rischio che rimani incinta?". Appunto penso: perchè non si vuole informare? Capisco che ha altro per la testa in questo periodo, si laurea tra 15 giorni ed è teso come una corda di violino, ma boh, io penso che prima di bollare un metodo come "inefficace" lo devi conoscere.

Panicqueen ha scritto:Nulla ti vieta poi di utilizzare il monitoraggio del ciclo, con o senza apparecchio, semplicemente per te, per sapere sempre dove ti trovi nel ciclo e poter anche quindi utilizzare il preservativo più consapevolmente: fa tutta la differenza del mondo, ad esempio, se si rompe, sapere se è un giorno rosso o verde! E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 826922
Sì, infatti questo è importante, e sostanzialmente è il tipo di utilizzo che vorrebbe il mio ragazzo in questo periodo, appunto come monitoraggio del ciclo e come "sicurezza in più". Io infatti ho cicli parecchio lunghi di natura, e lui appena vede che al 32 CD non ho ancora le mestruazioni mi fa "oddio, dobbiamo fare un test di gravidanza!". E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 10933 Sì, credo che d'ora in poi lo ribattezzerò "Mister Cioè"! E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 98660
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da sefora Lun Nov 14, 2011 10:05 am

Mister Cioè E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 220582
Io oltre ad usare Pearly, sto frequentando il corso di metodo sintotermico che, al costo di un partecipante, consente anche al partner di partecipare per capire meglio di cosa si tratta e per infondergli una certa fiducia. Potreste frequentarlo, così se degli esperti vi spiegano l'anatomia e come funziona il nostro corpo, forse, si rasserena. E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 826922
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da MissPat Lun Nov 14, 2011 10:05 am

mulan ha scritto:Voi mi diceste "fagli leggere informazioni, sul sito della Babycomp o qui sul forum", e ovviamente gliel'ho proposto, ma ha sempre tergiversato. Sempre venerdì ho colto un momento in cui non aveva nulla da fare, e gli ho detto "ah, ti andrebbe di leggere qualche informazione su Pearly?", e la sua risposta è stata "mmm...sì", con aria tutta annoiata. Ovviamente tempo di accendere il pc ha preso il suo libro e se l'è messo a leggere tutto assorto. Suspect

Non lo so, sono scoraggiata...voglio dire, posso capire che non ti fidi, ma perchè non ti vuoi nemmeno informare e dai per scontato che sia un metodo "all'acqua di rose"??? Non so davvero come fare, lui è fantastico con me, però onestamente mi dispiace tutto questo disinteresse e malfiducia verso questa cosa No ...

Mulan, è la fotocopia di quanto successo a me con mio marito: infatti poi mi sono detta "prendo il pirlotto lo stesso, servirà a me per conoscermi meglio"! E poi al secondo verde.... pig si è fidato senza che ne avessimo parlato prima!! Ho il dubbio che si sia letto il forum a mia insaputa E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 220582 .
Quando avrai Pearly, fai come me e inizia a parlargli dei rossi, dei gialli... e poi dei verdi, magari si "incuriosisce", si informa.. e si fida! Ma se non lo prendi, per lui è un pò come se non ti fidassi nemmeno tu, penso!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da mulan Lun Nov 14, 2011 10:21 am

@sefora: ci stavo pensando a frequentarlo, ma non credo a lui interessi. E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 680442 Già non gli prende la voglia di vedere il sito della Babycomp, figuriamoci se verrebbe con me i corsi di sintotermico Suspect ...poi ora che ha pochissimo tempo figuriamoci. Ripeto, non è che non lo fa perchè della contraccezione non gli interessa, è che per lui a quest'età i metodi da usare sono i metodi ormonali oppure il preservativo, tutti gli altri possono essere un "di più", ma che per lui è anche superfluo.

@MissPat: vorrei fare così infatti, prenderlo e poi fargli prendere confidenza con il metodo "dal vivo". Il problema è che per me sarebbe una spesa non indifferente, mi ci vogliono mesi per mettere da parte tutti questi soldi visto che non lavoro. E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 680442 Stavo pensando di prendermi intanto un termometro per prendere la TB in modo "classico" più stick ovulatori, intanto per monitorare il ciclo, poi se vedo che lui magari è più interessato prendo Pearly...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da MissPat Lun Nov 14, 2011 10:38 am

mulan ha scritto: Il problema è che per me sarebbe una spesa non indifferente, mi ci vogliono mesi per mettere da parte tutti questi soldi visto che non lavoro.

Prenderlo usato? Quando poi lavorerai (molto presto ti auguro) sarai sempre in tempo a cambiarlo o a prendere LC!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da atam Ven Nov 18, 2011 11:12 pm

Mi sento meno sola, ora che ho letto questo meraviglioso topic E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 483896 .
Anch'io sono nella situazione di Mulan. Non ho Pearly, ma sto imparando il sintotermico, e mio marito non vuole saperne proprio niente.
A volte, quando gli accenno dei grafici o del metodo, ho come la sensazione che lui pensi che voglia raggirarlo per avere un figlio. E la cosa mi turba alquanto.
Certo, sicuramente è anche una questione di tempo, ma secondo me anche di disposizione al cambiamento e di apertura mentale. Neanche io mi sono subito convinta che il metodo fosse valido, ma mi ha incuriosito da subito, soprattutto per il rigore scientifico, e non mi sono data per vinta.
Essendo ancora all'inizio, gli ho proposto di "provare" almeno una volta dopo il 4 DPO (ho una lp di 10 giorni circa, e questo non aiuta affatto), ma niente da fare.

Il punto è che io non sono soddisfatta del c.i. Mi fa sentire molto male psicologicamente, mi sento usata e abbandonata, al punto che ultimamente anche il mio desiderio sessuale è scemato pian piano. Non voglio fare statistiche, però farlo una volta alla settimana controvoglia non era proprio il mio ideale! Sarà che la faccio troppo lunga, ma è uno dei motivi fondamentali che mi ha spinto anni fa a prendere la pillola e che oggi, dopo due anni di cicli naturali mi ha portato a cercare metodi alternativi agli ormoni e al preservativo (che lui odia profondamente).

A volte penso che se non cambiano le cose, farò sesso come lo intendo io solo due o tre volte nella mia vita, quando decideremo di avere un bimbo! E la cosa, che ad alcuni può far ridere, a me getta in uno sconforto pazzesco. Uno sceglie di dividere la vita con qualcuno...e... E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 905494 ....scusate...ritorno in me...

La domanda è: può darsi che se vede il semaforo su uno dei congegni Babycomp per lui potrebbe essere più semplice lasciarsi andare? Oppure avrebbe le stesse paranoie? Qualcuna di voi era nella mia situazione prima di acquistare Pearly e invece dopo è cambiato tutto?

Uniamoci sorelle! La nostra serenità sessuale non ha prezzo!
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da sefora Sab Nov 19, 2011 9:39 am

oh mi spiace molto atam, ti posso dire che il mio lui è molto diffidente e opta spesso per il c.i., però mentre all'inizio si fidava zero, col passare del tempo ha iniziato a chiedermi cosa diceva Pearly per quel giorno o mi sussurrava all'orecchio: "oggi si può?"...anche se non si fida ancora del tutto, ha fatto notevoli passi avanti. Dipenderà anche da persona a persona, ma penso che col tempo la situazione possa anche migliorare. Te lo auguro! I love you
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.