Dieta e fitness 2

Pagina 22 di 24 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da nicolecom il Dom Set 26, 2010 7:46 pm

Elisina ha scritto:Io sono una fanatica di Omega 3, li assumo tutti i giorni, da tanti anni, e per me sono una manna dal cielo. Ovviamente devono essere certificati in purezza, o rischi di papparti tanto mercurio e altre schifezze. I migliori sono gli Enerzona e gli Omegor Vitalis.

Lucyna, sulla questione alimentazione a me la tua non piace, ci sono troppi biscotti, poche proteine, e quando le mangi le mischi e non va bene (come dice Nimue)
Ci sono tanti stili di alimentazione, io ad esempio se mangiassi a pranzo solo la pasta avrei fame dopo un'ora, e lo stesso se la mangiassi a cena, sola, ingrasserei di sicuro.
Io penso di aver trovato quello che è il mio equilibrio, e lo vedo perchè sono in forma un po' sempre (ossia non ho bisogno di mettermi a dieta)
Più o meno mangio così
colazione: yoghurt total 0% + 15 gr di fiocchi d'avena o mezza banana + 1 quadrotto di cioccolato fondentissimo
spuntino: grana (20gr) + mezza mela o pera
pranzo: 30 gr di orzo o avena o farro o quinoa o riso basmati o patate (gli ultimi due quando mi alleno) + 100 gr di carne o pesce o il concetto che diceva Nimue, ossia proteine + 200 gr di verdura a bassa densità (zucchine, melanzane pomodori etc). Condisco a piacere, senza fissarmi sull'olio, dato che non devo dimagrire
spuntino: 30 gr pollo alla piastra (lo preparo a pranzo e me lo sporziono e porto dietro, freddo mi piace un sacco) + altra mezza mela + 5 mandorle o nocciole (buonissimeee)
cena: proteine + verdure + frutto (niente pane o pasta, i carbo li prendo da frutta e verdura)
prima di nanna 1 bicchiere di latte di soia (come sapete sono intollerante al lattosio)
Una volta alla settimana, di solito il sabato o domenica mangio cosa cavolo mi pare, nella quantità che mi pare (pizza, fiorentina, todo)
Non ho mai fame, sono attivissima, mi alleno 4 volte la settimana, due volte corsa e due volte allenamento anaerobico.

dici che ce la potresti fare?

scusate se ho quotato questo messaggio di elisina ma ho deciso che da domani mi rimetto in carreggiata. I bagordi dell'estate, più le troppo cene e bevute di questi giorni mi hanno un pò appesantito!!! morale, sono un 2 kiletti in più..ma la cosa che mi da più fastido è:
1-ho una pelle orribile
2-3 mesi senza movimento si vedono tutti (ho iniziato piscina la scorsa settimana quindi almeno qui ok)
3- mi sembra sia aumentata la cellulite!
insomma, ho fatto prorpio schifo e adesso voglio rimediare, ce la farò in un mesetto Eli?
giuro, giuro che non tocco i dolci, sono quelli la mia rovina!! assieme al bicchiere di vino (non bevo super alcolici) nel weekend..ma credi che quello posso continuare a farlo, vero??? magari solo uno!

Insomma, provo a prendere da esempio questo schemino, dici che può andare bene?
unica cosa: a me lo jogurt piace come spuntino a metà mattinata..posso fare a colazione un thè, e due fettine di pane integrale con un velo di miele?mi piace troppo!! poi durante la giornata posso non mangiare MAI pane e pasta, non è un problema..è che la mattina ho bisogno!!

mi dai un aiutino?
nicolecom

Numero di messaggi : 3029

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Elisina il Dom Set 26, 2010 8:58 pm

Il problema di questa colazione è che mancano le proteine. Col the vai poco lontano..
ora io dubito che tu sia nella condizione disastrosa che dici :P
Ma se hai bisogno di disintossicarti, bisogna farlo per bene!
Quella colazione è SOLO carbo alto ig!
Magari una tazza di latte? ti piace, lo digerisci?
Se proprio non puoi farne a meno mettici il pane con 1 velo di miele... ma io proverei yogurt + miele + mandorle, quello greco total! Viene una robina buonissimissima.
Altra cosa: perchè 1 mese? Niente fretta, niente diete crash! Aver cura di sè è un progetto a lungo termine, bisogna entrare in quest'ottica Nicole!
Hai fatto bene a goderti le ferie, sgarrare, a mollare! Fa bene all'umore ed al metabolismo, non preoccuparti!
Ma ora non avere fretta o scadenze, pensa soprattutto a stare bene, a volerti bene, ATTRAVERSO alimentazione e sport!
Bacio
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da nicolecom il Dom Set 26, 2010 9:09 pm

SI hai ragione Eli..ho detto un mese perchè so che non posso farne a meno a vita, quindi magari eliminare le schifezze per almeno un mese (per uscire dal circolo visioso diciamo) e re-introdurre un pochino alla volta qualcosina!
ok, domani vado a fare la spesa e prendo lo jogurt greco total, prendo un pò di noci e mandorle e soprattutto NON prendo quello che mi fa male.

Non voglio avere scadenze, so che la dieta dev'essere una visione d'insieme, un modo di alimentarsi a tempo indeterminato, è che mi sono accorta che sto esagerando un pochino con i dolci..e sento il bisogno di tagliare di netto perchè, per ora, non riesco a fermarmi quando inizio..rovinandomi magari (ad es) la cena =mangiare poco per mancanza di appetivo e senso di colpa= dopo un pò, magari prima di andare a dormire, mangiare un'altra schifezza! e questo non va bene!
dai, provo a fare del mio meglio!
nicolecom

Messaggio Da Valeria il Mar Set 28, 2010 9:22 pm

Bene, è il momento di cambiare un po' di cose nella mia dieta: il mio problema sono i cali di zuccheri e la fame in generale. Faccio colazione alle 7, e verso le 10 già mi torna la fame, farei volentieri una seconda colazione (e invece devo tirare le 12,30 solo con lo spuntino)! Al momento come spuntino tendo a mangiare circa 90 calorie di biscotti o barrette light.

Ho spulciato entrambi i topic, vediamo se ho capito qualcosa!

Domande da un milione di dollari per Elisina

Può andar bene se a colazione mangio: scodellina di latte parzialmente scremato (saranno 250 ml) con cereali integrali tipo Fitness (credo circa 50 g), e del miele? Il latte ha abbastanza proteine e grassi da riempirmi?
E come spuntino, va bene 200 ml di yogurt con lactobacilli, più... barretta/biscotti?
Poi, la frutta secca come funziona? Ho visto che si parla spesso di nocciole e mandorle, ma ad esempio perché non noci o arachidi? (per capire )

E lo spuntino del pomeriggio può essere identico a quello della mattina?

Ah e domanda importantissima: visto che nel pre-mestruo (e anche nel durante) mi viene una fame incredibile, come posso adattare gli spuntini in quel periodo? Perché fino ad ora sono andata un po' a caso, senza quantificare quanto e cosa mangio in più, e non ho il senso di cosa è permesso e cosa è sgarro.
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da Elisina il Mer Set 29, 2010 6:26 am

Può andar bene se a colazione mangio: scodellina di latte parzialmente scremato (saranno 250 ml) con cereali integrali tipo Fitness (credo circa 50 g), e del miele?

ehm.. no!
250 ml sono davvero tanti, scendi a 200, il miele direi che è inutile, e che se invece di quei cereali Fitness (letti gli ingredienti? Sono ZEPPI di zucchero) tu ti mangiassi un frutto? O 30 gr di fiocchi d'avena?

E come spuntino, va bene 200 ml di yogurt con lactobacilli, più... barretta/biscotti?

ehm.. biscotti? barrette? nuuu
via il più possibile i prodotti confezionati, industriali, barrette solo per le emergenze, non per tutti i giorni!! 200ml di yogurt magro sono già bilanciati di carboidrati, ci poi aggiungere qualche mandorla /nocciola/noce (arachidi no , ricche di antinutrienti)

lo spuntino del pomeriggio può essere identico a quello della mattina
se a colazione bevi il latte e x spiuntino lo yogurt, io dire che per la giornata hai fatto sufficientemente il pieno di latticini!
Varia! 30 gr di bresaola/crudo/cotto (magri) con una mela piccola e qualche mandorla, ad esempio... ma sbizzarrisciti più che puoi, variare tanto è importante!

In quanto alla settimana premestruale: pure io in pre mestruo soffro una fame nervosa incredibile. La Rhodiola Rosea aiuta molto, e psicologicamente può aiutarti inserirti il pasto libero (quello in cui mangi cosa ti pare e quanto ti pare) proprio nel giorno più critico (per me il giorno prima delle M)

Maaaaaa attività fisica?
Elisina

Messaggio Da nicolecom il Mer Set 29, 2010 7:03 am

intanto aggiorno elisina sulla mia situazione: colazione missione risolta!!non pensavo ma quello yogurt total 0% con un pò di miele e noci/mandorle sbriciolate è una bomba!! però, se si opuò,aggiungerei qualche tocchettino (piccolisssssijo, si può?) di cioccolato fondente...ho visto che tu lo metti!
Altimenti mi manca qualcosa
poi per lo spuntino di metà mattina sto facendo così: blocchetto (20 g circa) di grana e mezza banana!
nicolecom

Messaggio Da Elisina il Mer Set 29, 2010 7:39 am

Certo che puoi mettere il fondente (>70%)! magari fai un po' meno mandorle o nocciole. Il fondente lo devi contare come fonte di grassi (come la frutta secca). Miele giusto una goccia... almeno questo primo mese!
bravisima Nic (sentito che buono???)
Elisina

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Set 29, 2010 9:07 am

A proposito di yogurt...anche io ho fatto il grande passo e variato la mia colazione!
Ho deciso di eliminare il latte perché temo faccia la sua parte (insieme allo stress) nell'insorgere del reflusso, e mangio biscotti SOLO se ho in casa quelli fatti dalla suocera (secchi, avranno i loro eccesso di carbo e grassi ma sono genuini e BUONISSIMI!).
Quindi ho sostituito il latte col fantastico yogurt fage 0%, a cui aggiungo un cucchiaino di miele e del muesli biologico a base di fiocchi d'avena e frutta secca che ho trovato alla coop (lo avete provato?), oppure mezza banana a pezzetti

Poi, avrei bisogno di un altro parere...
Oggi vado con MrC che ha appuntamento da un dietologo/nutrizionista/medico sportivo/traumatologo, per una serie di problemi connessi (alimentazione controllata che non da i giusti frutti nonostante la preparazione atletica giornaliera, mal di schiena e tallodinia/fascite plantare...).
Il medico gli darà una dieta e io avrei intenzione di chiedergli se, diminuendo le quantità e variando dove necessario, posso seguirla anche io. Mica posso cucinare e fare la spesa in due modi diversi!
Secondo voi che mi dirà? E voi che ne pensate?
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Persephone il Mer Set 29, 2010 9:33 am

Devo trovare un sistema per migliorarmi...cellulite...qualche chilo di troppo e poca tonicità..devo iniziare a correre di nuovo e andare a nuotare il prima possibile...e poi?
Parliamone: latte formaggi e yogurt li adoro...carboidrati? ne mangio a valanghe con il pane, taralli e pasta...
un DISASTRO!!!
Quando sono nervosa (e questo è un periodo di forte stress) mangerei come un bove...in più mi sento sempre gonfia.
Bevo poco oltrettutto da qualche mese.
Santa Elisina aiutami tu...
Persephone

Numero di messaggi : 1685

Messaggio Da nike il Mer Set 29, 2010 10:15 am

Persephonina, due pagine indietro c'è l'alimentazione tipo di Elisina. Provala! Anche io sono un'amante dei carbo, ma devo dire che aggiungendo quella cucchiaiata di riso o quei 6 maccheroni alle proteine non sto patendo per niente! Ora mi sto preparando una zuppa di legumi e cereali con verdure per pranzo, e sto molto bene.
Poi ovviamente aspettiamo il guru per qualche dritta ulteriore!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Persephone il Mer Set 29, 2010 10:18 am

oddio l'ho letta...non potrei MAI iniziare così...devo fare una cosa più soft se no muoio hahhaha!!!!
Buona la zuppa di legumi!!! yumm
Persephone

Messaggio Da Elisina il Mer Set 29, 2010 11:19 am

Perse, io con tutta la buona volontà i miracoli non li posso fare
sta a te fare un esame di coscienza e prenderti la responsabilità del tuo benessere!
Ti consiglio la lattura di "La dolce catastrofe" di Cianti, giusto per partire con delle consapevolezze in più.
Poi, ognuno trova i suoi compromessi e ciò che gli è più congeniale, lo dico sempre, non ho mai detto che tutti debbano mangiare come me o che sia l'unico modo di restare sani e in forma!!
Prendi spunto da come mangia Nike, anche lei era carbo addicted e mi sembra si stia trovando bene!
In bocca al lupo

@Lucy: chiedi, non costa niente! Anche se ognuno dovrebbe mangiare secondo le sue necessità ed obiettivi, e voi magari non avete gli stessi? Non so! Cmq chiedi e fammi sapere... io in ogni caso sono abituatissima a cucinare per due, anzi, per tre... non è impossibile
Elisina

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Set 29, 2010 11:23 am

Ti ammiro tanto Eli...ma stavolta non ho nessuna intenzione di seguire il tuo buon esempio!
LucyintheSky

Messaggio Da Elisina il Mer Set 29, 2010 11:38 am

Ahahahahhahahah Lucy, ma perchè non sai quanto sono cialtrona io in cucina ed il poco tempo che ho a disposizione!
Cucinare per tre non è difficile: faccio la pasta (che mangiano loro due), la condisco in due modi diversi (tanto Diego la vuole solo olio + parmigiano o pesto) e poi secondo + verdure per tutti (verdure che Diego non mangia!)
non sono tipa da ricette, tranne ovvio per occasioni o per il ragù della domenica che mangio pure io
Elisina

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Set 29, 2010 11:42 am

Noi in fondo abbiamo gusti abbastanza simili e magari andando per sottrazione sulla sua dieta (nel senso che io mangerei quantità o elementi in meno) potrei cavarmela...
Ti aggiorno più tardi dopo il consulto col supermedico!
Grazie, as always I love you
LucyintheSky

Messaggio Da coccinella il Mer Set 29, 2010 12:04 pm

elisina, tu che te ne intendi, mi daresti qualche chiarimento su QUESTA TABELLA?

non capisco come fanno alcuni alimenti simili ad avere indici glicemici così diversi...
spaghetti 54
linguine 65
cous cous 93
semolino 94
ma non sono fatti tutti di farina di grano duro???
riso parboiled 69
riso integrale 81???
è una tabella tutta sballata, vero?
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da nike il Mer Set 29, 2010 12:19 pm

Elisina ha scritto:Prendi spunto da come mangia Nike, anche lei era carbo addicted e mi sembra si stia trovando bene!
In bocca al lupo

No, un attimo... io SONO carbo addicted! tongue Cioè, non è che non mi piacerebbe una bella carbonara, sto solo cercando di capire come muovermi per dare una sveglaita al metabolismo, poi si vedrà! E per ora si, devo ammettere che sto bene. Al contrario di te, Eli, però io invece sono assolutamente una tipa da ricette, amo cucinare e non farlo mi deprime (da buon toro!), quindi ieri mi sono goduta di preparare il plum cake che gli altri hanno mangiato! Twisted Evil Comunque, vi terrò aggiornate, e confido di arrivare col tempo ad avere un'alimentazione che mi soddisfi e non mi faccia ingrassare! Chiedo troppo? tongue
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Persephone il Mer Set 29, 2010 4:23 pm

ok ok...allora mi nikizzo!!!
Persephone

Messaggio Da Derfelina il Mer Set 29, 2010 4:48 pm

Elisina ha scritto:
Ti consiglio la lattura di "La dolce catastrofe" di Cianti, giusto per partire con delle consapevolezze in più.
Eli, me lo compro appena mi arriva lo stipendio! Grazie fertilina mia! I love you
Derfelina

Numero di messaggi : 2132

Messaggio Da Persephone il Gio Set 30, 2010 11:57 am

ma tu sei un figurino Derfe..non ti lamenterai mica della tua linea eh? va' che vengo lì e ti faccio morire di solletico... Suspect
Persephone

Messaggio Da Elisina il Gio Set 30, 2010 12:03 pm

Non è solo una questione di peso, linea o forma fisica.. è proprio un fatto di salute e benessere. Alla base del concetto "mens sana in corpore sano"
Elisina

Messaggio Da Panicqueen il Gio Set 30, 2010 12:36 pm

Ho fame la notte, prima di andare a dormire. Che mangio?

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31368

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da nicolecom il Gio Set 30, 2010 12:38 pm

berti un bicchiere di latte non ti soddisfa pq?ha proprio bisogno di masticare?
nicolecom

Messaggio Da Arielh il Gio Set 30, 2010 12:55 pm

gallette di mais panic!! buonissime (sanno vagamente di popcorn) e leggerissime.

Scrivo qui perchè vedo si parla anche di fitness, io sono da sempre l'antisport Cool ma quest'anno ho deciso di inziare a prevenire la caduta generale e migliorare l'elasticità con il pilates, qualcuno lo fa? come vi trovate?
Arielh

Numero di messaggi : 148

Messaggio Da Elisina il Gio Set 30, 2010 1:11 pm

il mais prima di dormire proprio no Panic!

Cosa ti andrebbe? Così ti do' un consiglio più mirato alle tue esigenze/gusti
Elisina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 24 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili