Dieta e fitness 2

Pagina 21 di 24 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da Elisina il Gio Set 16, 2010 8:46 pm

Nike non devi abbatterti!
Prima di tutto al tuo 'programma' manca tutta la parte dell'allenamento che è fondamentale, per costruire muscolo (massa magra), per regolare la fame, e per migliorare l'umore!
E poi, scusa se mi permetto, ma la tua dieta non mi garba affatto, è molto da rivedere. La colazione ad esempio è pessima, troppi carbo raffinati (fette bisc e marmellata????) e zero proteine, non è certo quello di cui ha bisogo il tuo organismo per ripartire dopo una notte di riposo.
Hai bisogno di proteine: perchè non partire con uno yogurt, magari greco (total fage 0%), un frutto (banane pere fichi frutti di bosco) oppure dei fiocchi d'avena, e una manciata di mandorle o un pezzetto di cioccolato fondente?
A pranzo evita sempre di mangiare solo pasta/riso, abbinaci sempre le pro per rallentarne l'assorbimento. la tagliata non ti ha soddisfatto? Quant'era? Che verdure ci hai abbinato? Se ci mettevi 450 gr di zucchine e 400 di finocchi crudi sono sicura che poi la fame non ti veniva
A cena minestrone e basta assolutamente no! Vale la regola del pranzo.
Spuntini: quanto tonno? non più di 30 gr, al naturale, abbinaci un frutto piccolo o verdura cruda. Condimenti? olio evo ne aggiungi? senza grassi non ci si sente sazi e anche il dimagrimento rallenta.
Tesoro se hai accumulato un po' di chili, e per farlo c'è voluto tempo, altrettanto, e molta pazienza ed impegno serviranno per perderli e far funzionare di nuovo bene il tuo metabolismo. Dovrai dargli mattoni per costruire i muscoli e farlo lavorare, anche duramente, per insegnargli di nuovo che il carburante ti serve, e serve a quello. Piano piano tornerà a funzionare come si deve, adesso è rallentato e settato sull'accumulo, aspetta carbo per accumulare carbo!

Per lo sgarro, utile e funzionale sia alla psiche che al metabolismo, dovresti aspettare, almeno 1 mesetto di dieta pulita pulita.
Ci sono tante fonti di pro, so che ami i carbo (letto nel topic) ma è una vera e propria dipendenza ed è alla base sia dell'accumulo di adipe che della frustrazione e della voglia di dolci. Prova piano piano a cambiare le abitudini, quella della colazione fatta così è tipicamente italiana, io non mangio così da una vita e quando mi capita (tipo agriturismo la mattina del matrimonio di Pippi, hanno portato solo latte e torte varie.. io che la mattina mangio 3 uova... ) mi sento sempre malissimo, digestione rallentata, nausea, e calo di energie.
Prima di scoraggiarti assicurati di fare tutte le cose per bene; non devi mangiare 'poco', anzi! Devi mangiare 'bene'! Assicurando al tuo organismo tutti i macronutrienti. E devi muoverti. S enon puoi nuotare, finchè non hai gli esercizi, puoi metterti le sneakers e camminare un'ora. Sicuro meglio che stare in casa (nuova... ansie.. ti capisco bene) deprimerti e pensare al cibo.
Coraggio!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da bluce il Ven Set 17, 2010 9:27 am

Eli 3 uova la mattina???? ma tutte le mattine??

Io sono a dieta ferrea, imposta dalla ginecologa. mi ha consigliato pasta e verdura a pranzo e carne e verdura a cena. Mi date un consiglio sulla mia alimentazione di ieri?

colazione: 1 banana, 1 bicchiere succo di frutta
spuntino: 1 yogurt activia (non magro)
pranzo: petto pollo ai ferri (abbondante) + verdure lesse (fagiolini carote spinaci patate) + un paio di fettine di pane
spuntino: 1 mela
cena: uva (ero invitata a cena e mi è venuta super fame prima, ho tamponato con l'uva)
filetto ai ferri
insalata con pomodori
3-4 fettine di pane

può andare?

edit: vi aggiungo che finora ho preso TROOOOPPI Kg. (sono sui 14 in più da inizio gravidanza). Non si vede perchè prima ero magrolina, ora ho le forme più piene (oltre a super pancia, + 2 taglie seno) ma non si direbbe che sono sovrappeso. Il problema è il troppo peso in poco tempo, la ginecologa ha paura che insorga diabete o gestosi. Per fortuna la pressione è sempre bassissima, la glicemia nel sangue è a posto, e a giorni farò la curva. Lei dice che fino al parto ho due possibilità: perdere un paio di kg (fortemente consigliata), oppure mantenere lo stesso peso. Se ingrasso ancora..non so, forse per punizione mi lasceranno a partorire in una stanzetta buia da sola, col cappello da asino in testa. (incredibile il terrorismo che riescono a fare )
bluce

Numero di messaggi : 614

Messaggio Da Panicqueen il Ven Set 17, 2010 9:38 am

Bluce per favore riposta il tuo messaggio nel topic Dieta in gravidanza, dato che è un tema diverso!!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31368

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Elisina il Ven Set 17, 2010 10:11 am

Bluce: 3 uova intere, si, non tutte le mattine, solo le mattine dei giorni in cui mi alleno (3 v la settimana). Insieme a frutta a volontà.
Quando non mi alleno, o albumi + frutta + nocciole, o yogurt greco, futta e mandorle.
Elisina

Messaggio Da bluce il Ven Set 17, 2010 11:19 am

Panicqueen ha scritto:Bluce per favore riposta il tuo messaggio nel topic Dieta in gravidanza, dato che è un tema diverso!!
Non lo trovo..

edit: scusa, trovato!
bluce

Numero di messaggi : 614

Messaggio Da nike il Sab Set 18, 2010 9:19 am

Allora, stamattina yogurt greco con tagliata dentro una prugna, fiocchi d'avena e mandorle, una specie di muesli, insomma, e funziona, e mi piace anche! Ma la tortina fatta in casa almeno la domenica mattina? O la cucino per gli altri e basta? :roll:
Poi, fammi capire meglio: quando mangio pasta o riso cosa vuol dire abbinarci le pro? Che cosa ci abbino?
Dai, ce la posso fare!!!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Elisina il Sab Set 18, 2010 9:51 am

Bravissima per la colazione!
La tortina fatta in casa, la domenica, una fetta piccola, ok.. poi ricordati però che non puoi sgarrare più
Quindi vedi tu se ne vale la pena!
Abbinare le pro vuol dire NON fare un pasto di sola pasta o riso + verdure.
Mangia anche il secondo!
Oppure fatti piatti unici completi: riso pollo e zucchine, pasta (se proprio devi...) con tonno, etc. Ti è chiaro? E mi raccomando le porzioni di pasta e riso... piccoline tata, usali come 'condimento' del piatto, non fartene 100 grammi!!
Elisina

Messaggio Da nike il Sab Set 18, 2010 10:02 am

Ok. Però dovrai aiutarmi con le proteine serali, perchè mi piacerebbe non pensare che sono a dieta, ma abituarmi a mangiare in un certo modo, solo che, con la mia silent sui secondi piatti faccio fatica a pensare che potrei mangiare così per sempre!!!
nike

Messaggio Da Elisina il Sab Set 18, 2010 10:07 am

Purtroppo Nike non so come potrei aiutarti
Io credo che iniziando a fare sport un po' seriamente, sarà il tuo organismo stesso a farti sentire di cosa ha bisogno....
purtroppo io non posso farti cambiare gusti, mi spiace molto!

Edit: pensavo, se proprio carne e pesce (e nemmeno le uova!!) ti vanno giù, tofu e seitan? la soia non è il massimo come valore biologico delle pro, ma sempre meglio di niente :roll:
Elisina

Messaggio Da betty il Sab Set 18, 2010 2:59 pm

secondo voi tornando da yoga alle 11 di sera, dopo 90 minuti di lezione intensa al caldo (40° circa) cosa è opportuno mangiare? l'altra sera ho sgranocchiato delle carote e uno yogurt 0,1% oltre che aver bevuto tantissimo...è che ho la sensazione che sia pochino
betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da Elisina il Sab Set 18, 2010 6:33 pm

Uno yogurt magro va benissimo, ma che siano almeno 200 grammi
Elisina

Messaggio Da nike il Mer Set 22, 2010 2:43 pm

Mi sono ri-letta tutto il topic e tutto quello precedente! E confermo, Eli sei il mio guru! Tra l'altro sono in una buona fase, l'alimentazione direi che procede bene, e ogni giorno cammino mezz'ora, quaranta minuti, o corro (per molto meno! ). Non ho ancora il cardiofrequenzimetro, ma arriverà!

Domanda: leggevo che è meglio fare attività a stomaco vuoto, ma io vado dopo aver accompagnato i bambini a scuola, quindi sveglia, colazione, si esce, poi vado a correre. Quando è meglio che faccia colazione? Grazie girls!
nike

Messaggio Da Elisina il Mer Set 22, 2010 3:35 pm

Allora: sveglia, frutto e caffè, porti i bimbi, corsa e poi colazione.
Non correre tutti i giorni però!!
il riposo è importante tanto quanto l'allenamento! Conta che troppa aerobica + dieta ipocalorica = downregulation metabolico =stallo della situazione peso!
Io metterei due gg di camminata veloce e due gg di esercizi a corpo libero... una cosa tipo:

Riscaldamento: saltelli sul posto 5 minuti (senza andare in affanno)

Gambe: squat.
Posizione. In piedi, tieni le gambe leggermente divaricate.
Svolgimento. Contrai gli addominali e piega le gambe fino a formare un angolo di 90°, mantenendo la schiena dritta e lo sguardo fisso davanti a te. Ritorna nella posizione di partenza inspirando.
Non piegare la schiena in avanti né indietro, mantieni le gambe non troppo divaricate (calcola circa 5 cm oltre l’ampiezza delle spalle), evita di girare le punte dei piedi verso l’esterno.
3 serie da 15

Gambe: affondi.
Posizione. In piedi, tieni le gambe leggermente divaricate sul piano verticale con l’ampiezza di un passo circa.
Svolgimento. Mantenendo lo sguardo fisso davanti a te, piega il ginocchio anteriore fino a 90° come per una genuflessione, mantieni la posizione per qualche secondo e torna lentamente al punto di partenza inspirando. Ripeti con l’altra gamba.
Tieni la schiena deve restare eretta, e fai attenzione a non toccare terra con il ginocchio della gamba posteriore.
3 serie da 15

Pettorali: piegamenti sulle braccia.
Posizione. Sdraiati a pancia in giù e appoggia i palmi delle mani a terra all’altezza delle spalle.
Svolgimento. Facendo perno sulle ginocchia, contrai i muscoli della schiena e sollevati spingendo con le braccia fino a stenderle. Torna alla posizione di partenza espirando.
Tieni la schiena rigida e senza curvature eccessive.
3 serie da 13

Spalle: extrarotazioni con bastone.
Posizione. In piedi, appoggiati al muro con talloni, glutei, schiena e collo in modo da aderire bene alla parete, e afferra il bastone con entrambe le mani tenendo i gomiti flessi a 90°.
Svolgimento. Solleva gli avambracci verso l’alto portando il dorso delle mani a toccare il muro e ritorna alla posizione di partenza. Il movimento deve essere lento e fluido.
Durante l’esercizio le spalle non devono fare male: se senti dolore rallenta il movimento e fermati prima di toccare il muro.
3 serie da 15

Addominali: crunch.
Posizione. Sdraiati a pancia in su, piega le ginocchia e appoggia i piedi a terra, tieni le mani appoggiate al petto o dietro la nuca.
Svolgimento. Contrai gli addominali e fletti il tronco durante l’espirazione, cercando di salire il più possibile con le spalle. Rimani in posizione qualche secondo, poi torna inspirando al punto di partenza.
Il consiglio in più. Segui il ritmo della respirazione e non trattenere mai il respiro. Non spingere la testa con le mani per aiutare la flessione: per mantenere la normale curvatura della cervicale tieni lo sguardo fisso verso l’alto tra muro e soffitto.
3 serie da 15

Stretching
Sdraiati supina e appoggia le gambe al muro tenendole tese per almeno un minuto. Solleva lentamente le braccia sopra la testa tenendole appoggiate al pavimento. Rilassa tutta la muscolatura aiutandoti con la respirazione.

provi? e poi mi dici?
bacio!
Elisina

Messaggio Da nike il Mer Set 22, 2010 3:40 pm

Tu sei un vero mito!!!! Allora da domani provo! Quindi tipo lune cammino, marte esercizi, mercole pausa, giove cammino, venere esercizi? Può andare? E saresti stata orgogliosa della mia merendina: sul terrazzo, al sole, piattino con mezza pera, cinque mandorle e due fette di bresaola!!! E, per la cronaca, ho perso un centimetrino di fianchi! si, non è molto, ma da qualche parte si deve iniziare, no???
nike

Messaggio Da Elisina il Mer Set 22, 2010 3:42 pm

Programma perfetto, risultati che arrivano.. sono proprio orgogliona di te, Nike mia!

EDIT: ripensando meglio alle tue esigenze/obiettivi, direi che invece di fare tre serie da 15 di ogni esercizio, è meglio fare un Circuito: fai un esercizio (15 ripetizioni) dopo l'altro, dagli squat agli addominali, poi riposi 1 minuto e 30, e poi riparti, di nuovo un es dopo l'altro. Totalizzi circa 45/50 minuti di lavoro. I primi tempi potresti fare un giro solo, o due.. l'ideale piano piano è arrivare a tre 'passate' (come si dice in gergo :P ). Non aver fretta, cura bene la postura, vai lenta e impara la sequenza.
facciamo questa specie di risveglio muscolare tosto e fra un mesetto ci aggiungiamo esercizi e pesi!
Lavora sempre bene ad esaurimento, il giorno dopo devi avere i doms, segno che i muscoli sono stati ben sollecitati!
Elisina

Messaggio Da ranavalentina il Mer Set 22, 2010 6:19 pm

Santi numi eli è proprio vero sei un super guru!!!!
Pensa che l'altra mattina mi ero appena svegliata e avevo solo 2 minuti per fare colazione..non avevo fame... il primo pensiero è stato: ok non mangio,
il secondo è stato: no! così rischio di arrivare affamata a metà mattina e mangiare qualche schifezza, Elisina cosa mi consiglierebbe? E a quel punto ho mangiato due nocciole e una mandorla :P
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da Elisina il Mer Set 22, 2010 7:13 pm

voi siete tutte matte
ma vi adoro!
Ranina però ls prossima volta magari un fruttoooo
Elisina

Messaggio Da Merigrilli il Mer Set 22, 2010 7:17 pm

Scusate l'OT ma Eli sei davvero una guru! I love you Non hai mai pensato di farlo per lavoro anche solo nei ritagli di tempo?
Merigrilli

Numero di messaggi : 893

Messaggio Da Elisina il Mer Set 22, 2010 7:18 pm

Meri cara, mi avete fatto questa domanda tante volte, ne sono onorata :oops: I love you
prima o poi mi deciderò in tal senso! grazie!
Elisina

Messaggio Da Merigrilli il Mer Set 22, 2010 7:20 pm

Devi assolutamente!! E poi le tue allieve qui possono già darti delle ottime referenze!
Merigrilli

Numero di messaggi : 893

Messaggio Da Gipsy il Mer Set 22, 2010 7:32 pm

Grandissima Elisina!
Vien voglia di farli anch'io! Solo che, se li faccio prima di colazione, mangiando solo frutta, mi sa che mi trovano svenuta sul pavimento!
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Messaggio Da Elisina il Mer Set 22, 2010 7:37 pm

Infatti per te bimbina mia bella secchina secchina non va bene
Falli pure, che ti fanno solo bene e diventi potentissima alla Lara Croft, ma tu devi mangiare, e farli a metà mattina o metà pomeriggio
Elisina

Messaggio Da Gipsy il Mer Set 22, 2010 7:58 pm

E come sarebbe alla sera, dopo il lavoro e dopo il mio frutto, prima di cena?
Sai cos'è, che andando in bici mi son rifatta le cosce e sono soddisfatta, però, pensavo, dovrei pedalare anche al contrario per farmi i muscoli anche del dietro coscia (passami il termine!) e del sedere. Allora, arrivata a casa mi metto sul pavimento con le gambe all'insù e pedalo all'indietro.
Suggerimenti a proposito, soprattutto per mandar via quel filino di cellulite che mi sta antipatico? Twisted Evil
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Messaggio Da Valeria il Mer Set 22, 2010 8:09 pm

Eli, ti informo che appena ho un attimo mi leggo e/o mi stampo sia il topic vecchio che questo, e metto tutto in pratica Mi sembra di capire che i miei frequenti cali di zuccheri siano dovuti al fatto che mangio troppi carboidrati e zuccheri in proporzione. E poi, sono curiosa di vedere quanti chili riesco a perdere con i tuoi consigli Adesso sono quasi al mio "minimo storico", ma sospetto di aver perso parecchi muscoli negli ultimi anni, e di averli rimpiazzati con della ciccetta leggera. Vediamo se riesci a fare il miracolo anche con me!
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da ranavalentina il Mer Set 22, 2010 8:35 pm

Eli ti giuro che ci ho pensato al frutto ma non ne avevo a portata di mano!!!
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 24 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: