Dieta e fitness 2

Pagina 3 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da Elisina il Lun Ott 12, 2009 1:51 pm

Allora, se esistesse un modo per far andare il grasso nelle tette, la chirurgia estetica non avrebbe ragione di esistere!
Così come non esiste il dimagrimento localizzato, così non esiste l'ingrassamento strategico - magariiii!!

Quindi tu fai bene a fare sport, perchè una buona muscolatura mantiene tonici e sani; e così parte delle calorie che ingerirai andranno proprio a costruire i tuoi muscoli, limitando i cuscinetti di grasso (che immagino improbabili, dato il tuo rapporto peso altezza, ma tu mi pari una fanciulla mooolto fantasiosa! )
Ovviamente non strafare, non esagerare soprattutto con l'attività aerobica.
Cammini già parecchio, direi che va bene, lo yoga è perfetto, di correre puoi fare a meno, e se ti riuscisse di fare anche qualche esercizio per rafforzare (e costruire) i muscoli (squat, affondi, addominali x es) sarebbe perfetto!

@Gipsy: eh ma tu almeno ci provi! Tu davvero hai un metabolismo molto veloce, e poca tendenza all'accumulo. Mi dici se vuoi quanto sei alta e quanto pesi?
Il caso di Abù è diverso, hai letto la sua dieta? Anch'io sono magra, ma io mi limito tantissimissimo a tavola! Faccio un sacco di sacrifici, e mi alleno da matti!
Ma se ABù vuole ingrassare, prima di scomodare il suo metabolismo, cominciamo con farle ingerire le calorie sufficienti!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Isabella il Lun Ott 12, 2009 1:53 pm

Eli ma tu sei proprio un guru della dieta e del fitness....mai pensato di farne un secondo lavoro?
Isabella

Numero di messaggi : 592

Messaggio Da pippi_ci il Lun Ott 12, 2009 1:56 pm

Abù posso chiederti come mai l'omeopata ti ha dato una dieta dissociata? Avevi qualche problema? A me per esempio la diede per "curare" i mal di testa frequenti, ma dopo circa 3 mesi ha ricominciato a farmi mangiare normalmente...
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Gipsy il Lun Ott 12, 2009 2:02 pm

Sono alta 164 e peso 45 chili. Ma fino a l'anno scorso ne pesavo 44 e qualcosa. Il massimo che ho raggiunto rimpinzandomi è stato di 46,7. Poi sotto esami di nuovo giù.
Ho la costituzione di mio papà; lui è magrissimo pur mangiando tanto. Però siamo "nervosi" e forti di muscoli. Mia mamma dice che peso così perchè in famiglia abbiamo tutti le ossa fini e per questo siamo leggeri. Può essere. Ma qualche chiletto non mi dispiacerebbe.
Forse col tempo...magari dopo aver partorito..è possibile?

p.s. Concordo con Isabella. Perchè non fai la consulente?
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Messaggio Da Elisina il Lun Ott 12, 2009 2:13 pm

Grazie ragazze! I love you
Non so, non saprei da dove cominciare, so solo che mi piacerebbe tornare ad allenare i ragazzi, quello sì, prima o poi ricomincio!

Gipsy, io ti ho visto nelle foto e in effetti la tua non è una magrezza 'sciupata', anzi.
Probabilmente sei geneticamente programmata per essere così, e quindi mi sa che ti tocca accettarti! tongue
Comunque sia, al di là del grasso, potresti rafforzare i muscoli, che tonificandosi porterebbero anche delle rotondità magari gradite.. tipo nei glutei! Tu fai già un po' di ginnastica?
E poi davvero, magari la gravidanza ti cambierà l'assetto metabolico, o ti lascerà qualche rotondità.. non è detto, ma tutto può essere!
Elisina

Messaggio Da Gipsy il Lun Ott 12, 2009 2:18 pm

Ho iniziato a fare yoga e vedo che mi aiuta.
La cosa positiva è che mi basta pochissimo movimento per "indurire" i muscoli. Anche se negli ultimi anni ne ho fatto veramente troppo poco. A parte le camminate. Noi andiamo sempre a piedi e camminiamo tanto. Ma ora sto provvedendo.

Ma tu, Elisina, perchè ti limiti a tavola e fai tutto sto esercizio? Secondo me non è hai per niente bisogno!
Gipsy

Messaggio Da Elisina il Lun Ott 12, 2009 2:22 pm

Perchè io sono geneticamente programmata per vivere di paranoie

E siccome ho un marito fissato con la cucina - è uno chef mancato, peccato non abbia fatto l'alberghiera!- se voglio coniugare il matrimonio con lui (con le mangiate che comporta!) col restare in forma, devo lavorare, e molto!
Perchè io a differenza tua, se non mi alleno, e se mi lascio andare a tavola, i chili li prendo eccome, e li piazzo tutti nel didietro e nelle cosce, da brava perina!
Elisina

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Ott 12, 2009 2:27 pm

a proposito di pere...

Partendo dal fatto che sto facendo 1-2 partite di calcetto a settimana, mi consigli di iscivermi ad acquagym o fare pallosissima palestra (attività aerobica più attrezzi)?
Vorrei perdere qualche chiletto ma tenere a bada i polpacci :roll:
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Elisina il Lun Ott 12, 2009 2:29 pm

Beh sicuramente quello che ti piace di più, e che porterai avanti con più costanza
Più o meno le due attività fanno entrambe al tuo scopo, ma se già la seconda opzione ti spalla prima ancora di cominciarla, direi che è meglio buttarsi in piscina!
Elisina

Messaggio Da Abù il Lun Ott 12, 2009 2:34 pm

Eli... perché non abitiamo nello stesso paese?
Grazissimissime dei suggerimenti, che figata sapere che posso mangiare come un pig ora indosso la super tutina e volo a sfondare la vetrina della prima panetteria che trovo
Bè, voi toscane però non potete paragonare le focacce e gli oli che si trovano da voi ed in Liguria, qui in Piemonte i "polentoni" (senza offesa alle fertyline piemontesi, eh, visto che ci abito posso permettermi la presa per i fondelli :P ) usano un po' di tutto e, per quanto riguarda le focacce, garantisco che non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle liguri... Già vi invidio il posto in cui abitate, se mi fate venire pure l'acquolina...
grazie gioie I love you

ps: mi sa che prima di partire con l'agnocasto ci sta che riveda un po' l'alimentazione.... silent
Abù

Numero di messaggi : 556

Messaggio Da Abù il Lun Ott 12, 2009 2:42 pm

Pippi: me la consigliò insieme alla cura post-pillola, dato che avevo intestino e digestione completamente out, ed in effetti in quel periodo riuscivo a mangiare pochissimo. In effetti ora sono passati 2 mesi da quando ho terminato la cura...
Abù

Messaggio Da Gipsy il Lun Ott 12, 2009 2:51 pm

Elisina anche mio marito è così. Però, fortunatamente, gli piace cucinare cose che io non mangio (di solito ricette con carne o pesce) e quindi se le mangia lui e a me mi fa cose a parte, o la parte mia me la faccio da sola. E ha imparato a non insistere con me, che sennò lo prendo a pugni! Twisted Evil
Gipsy

Messaggio Da cherryplum il Lun Ott 12, 2009 2:51 pm

Questo topic è fenomenale!! (per non parlare dell'altro, quello da 20 pagine.. )
Però a leggerlo sono stata sopraffatta da una sensazione spiacevole...quasi senso di colpa, ma verso me stessa. :oops:
Perchè riflettevo e mi rendo conto che non sto bene nella mia pelle. Non è una questione di peso, ma proprio una questione di forma.
A dire il vero non so neanche quanto peso adesso, l'ultima volta, circa 10 mesi fa, pesavo 56 chili, alla visita per l'iscrizione in palestra. Ora boh, potrei anche essere arrivata a 60 Suspect
Il fatto è che mi sento pesante, densa, arrugginita...nemmeno una mozzarella...una RICOTTA! (per via della cellulite...)
E quando mi guardo allo specchio mi vedo vecchia, dall'ombelico in giù... Nessuno se ne accorge, perchè non sono ingrassata, posso mettere sempre (o quasi) gli stessi vestiti di qualche anno fa...sono io che mi sento una schifezzina...quest'anno al mare è stata una pena.
Mi faccio un sacco di film in cui io esco dall'ufficio bella pimpante e me ne vado in palestra a sudare e a tonificarmi e tutte quelle cose belle...poi invece alle cinque e mezza sono una pezza, vado a casa e trovo le scuse più stupide del mondo per non andare...e intanto un altro giorno è passato (e questo aggiunge cacca su cacca, perchè pago l'abbonamento e non lo uso).
Come si fa a trovare la motivazione?
Devo uscire da questo stallo...voi come fate?
Tanti baci
Cri
cherryplum

Numero di messaggi : 84

Messaggio Da Elisina il Lun Ott 12, 2009 3:09 pm

Cri, credo che se in palestra tu riuscissi a trovare qualcosa che ti PIACE, qualcosa che non vedi come fatica/sacrificio/noia, la motivazione salterebbe fuori da sola, e si auto-alimenterebbe!

Corso di ballo? Si bruciano più calorie che con la corsa!
Acquagym? Danza del ventre? Palestra con un'amica a spettegolare sul tapis roulant?
Pensa ad una cosa piacevole da fare in movimento.. ed il movimento, una volta preso il giro, ti metterà in circolo endorfine, e non potrai più farne a meno!
Elisina

Messaggio Da pippi_ci il Gio Nov 12, 2009 11:28 am

Salita sulla bilancia e scoperto di aver perso un altro kilo e mezzo... il mio umore si è ringalluzzito ulteriormente leggendo questa storiella inviatami da un'amica....

Qualche tempo fa, sulla vetrina di una palestra, comparve un manifesto che rappresentava una ragazza spettacolare, accompagnata dalla scritta :
'QUEST'ESTATE VUOI ESSERE SIRENA O BALENA ?'

Si dice che una donna, di cui non ci è pervenuta la tipologia fisica ha risposto alla domanda in questi termini :

'Egregi signori, le balene sono sempre circondate da amici (delfini,foche, umani curiosi), hanno una vita sessuale molto vivace, ed allevano dei cuccioli che allattano teneramente.
Si divertono come pazze coi delfini, e si strafogano di gamberetti.
Nuotano tutto il giorno e scoprono posti fantastici come la Patagonia , il mar di Barens o le barriere coralline della Polinesia. Cantano benissimo e registrano talvolta dei CD.
Sono impressionanti e sono amate, difese ed ammirate da quasi tutti.

Le sirene non esistono. Ma se esistessero farebbero la fila dagli psicologi in preda ad un grave problema di sdoppiamento della personalità (donna o pesce?).
Non avrebbero vita sessuale perché ucciderebbero tutti gli uomini che si avvicinano (e del resto come farebbero) ?
Non potrebbero fare neanche bambini.
Sarebbero graziose é vero, ma solitarie e tristi.
E del resto chi vorrebbe vicino una ragazza che puzza di pesce?

Non ci sono dubbi, io preferisco essere una balena.

E poi noi donne prendiamo peso, perché accumuliamo tante di quella conoscenza, che nella testa non ci sta più e si distribuisce in tutto il corpo.
Noi non siamo grasse,
siamo enormemente colte
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Elisina il Gio Nov 12, 2009 11:40 am

E comunque bravissima a te tesoro, che stai ottenendo risultati galattici, tenendo alto l'umore! I love you
Elisina

Messaggio Da ranavalentina il Gio Nov 12, 2009 11:46 am

grande pippi!!
Devo farla leggere a mia mamma che poverina è di nuovo ingrassata e per motivi di schiene le hanno vietato pure il tapis roulant..ed è troppo scoraggiata..
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da Ellyy il Gio Nov 12, 2009 12:16 pm

Pippi... la storiella è bellissima!
Ellyy

Numero di messaggi : 2159

Messaggio Da Claudia il Gio Nov 12, 2009 8:53 pm

Fantastica!!!!
Claudia

Numero di messaggi : 992

Messaggio Da Abù il Mer Dic 02, 2009 2:12 pm

Ragazze... Eliiiii..... volevo dirvi che grazie ai vostri consigli sono riuscita a prendere due chiletti (dei cinque che mi ero prefissata ) in circa due mesi, mi vedo meno emaciata e mi piaccio di più...
Che dirvi... grazie!!! I love you
Abù

Messaggio Da Elisina il Mer Dic 02, 2009 2:15 pm

Ahahhahahahhaah visto Abu', che non era difficile??
bastava mangiare! :P
Sono felice che tu adesso ti piaccia di più! Brava!
Elisina

Messaggio Da Gipsy il Mer Dic 02, 2009 2:15 pm

Evviva Abù! Immagino la soddisfazione!
Gipsy

Messaggio Da coccinella il Mer Dic 02, 2009 2:28 pm

anch'io vorrei dover prendere 5 chiletti, he he he! scherzo, scusami! forse mangiavi davvero pochino...complimenti comunque, e vedrai che a natale ti avvicinerai ancora di più al tuo obiettivo...
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da Abù il Mer Dic 02, 2009 2:30 pm

Elisina ha scritto:...bastava mangiare!...

Proprio vero...

Grazie care!

ps: Eli, avevi proprio ragione: chi c'ha il pane non c'ha i denti... :P ma quant'è vero!!!!
Abù

Messaggio Da cinziettina il Gio Dic 03, 2009 1:37 pm

Care ragazzuole anche io in passato sono stata a dieta, dieta datami dalla dietologa, per un mese ho seguito tutto alla lettera e ho perso 1,5 kg (io ne dovevo perdere solo 3 allora) e andavo in palestra ma poi ho iniziato a sgarrare finchè ho mandato a monte la dieta e ho ricominicato a mangiare quello che mi andava pig e quanto mi andava inoltre sono andata a sciare e mi sono "sfilacciata" il crociato ferma per un mese a casa...e così sono ingrassata ancora di più sichè dai 52kg iniziali (sono solo 1.50cm) sono arrivata ai 56kg concentrati nel sedere e nelle cosce in più il fisioterapista mi ha sconsigliato la corsa perchè troppo traumatica per il ginocchio...

ora, ormai dall'inizio del nuovo anno, vorrei ridarmi una regolata anche se non è facile con un ragazzo che mangia come un bisonte schifezze di ogni tipo ed è al limite del "sottopeso"... Twisted Evil
volevo sapere come attività fisica visto che ho mancanza di fondi per la paestra e la corsa non mi piace e non "potrei" farla che dite dei pattini ??mi piace molto pattinare ma non vorrei che ciò ingrossi solo i muscoli (sono parecchio muscolosa) dandomi ancora dei centimetri in più...
cinziettina

Numero di messaggi : 470

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: