Dieta e fitness 2

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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da Panicqueen il Gio Gen 21, 2010 1:14 pm

La frutta secca in generale è molto irritante per l'intestino, quindi ci sta che possa infiammare l'appendice

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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da Gipsy il Gio Gen 21, 2010 1:22 pm

Ah grazie PQ, ma allora come tante altre cose. Quindi immagino che faccia male a un intestino già un pò provato o più sensibile. O comunque in quantità molto alte e continuate?
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da nicolecom il Gio Gen 21, 2010 1:27 pm

Gipsy ha scritto:Mi sto facendo fuori mezza confezione di pistacchi, ma mio marito mi ha detto di non mangiarne troppi perchè la frutta secca provoca l'appendicite. A sua mamma era venuta da piccola perchè (a detta del dottore) mangiava troppa frutta secca.
Ma è vero?

Gipsy se sia vero non lo so!! so solo che mio zio mi aveva detto la stessa cosa un Natale che stavamo facendo razzia di noccioline!!!quindi forse potrebbe esserci un nesso!!!
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da Panicqueen il Gio Gen 21, 2010 1:30 pm

Entrambe! Soprattutto se non è abituato, può succedere. E' tipico per chi comincia una dieta vegana/vegetariana (dove si fa molto uso di noci e famiglia, per integrare le proteine) di botto e non è abituato alle proporzioni stellari di fibra! Inoltre le proteine vegetali della frutta secca sono allergogeni piuttosto comuni (cioè molte persone sono in varia misura allergiche alla frutta secca) e questo si può manifestare come reazioni a livello della mucosa gastro-intestinale, appendice compresa!

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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da Gipsy il Gio Gen 21, 2010 1:36 pm

Ah ok grazie!
Bhè non credo debba preoccuparmi allora, visto che l'ho sempre mangiata così e non ho mai avuto problemi.
Anche se magari ora forse è il caso di smettere, visto sto finendo il pacchetto. Sono una droga questi pistacchi!
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da ranavalentina il Gio Gen 21, 2010 7:31 pm

Non è che la frutta secca faccia venire l'appendicite, il problema è che invece i semini della frutta, di tutti i tipi, se mangiati possono andare ad incastrarsi nell'appendice, ostruendola e causando l'infiammazione!
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da Gipsy il Gio Gen 21, 2010 8:04 pm

Ma pistacchi, noci & co. non hanno semini! Forse per frutta secca in questi casi si intende fichi, datteri ecc?
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Messaggio Da ranavalentina il Gio Gen 21, 2010 8:33 pm

mah.. la frutta secca è in generale irritante come diceva PQ quindi può avere un effetto negativo, ma solo se già si soffre di appendicite..non se non se ne è mai sofferto..che io sappia!
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Messaggio Da nike il Ven Gen 22, 2010 10:07 am

Domanda per la Personal Trainer del gruppo: Le famose barrette di cui si parla una pagina fa valgono se nella mia dieta, data dalla mia fantastica dottoressa che però predilige la dieta dissociata, c'è scritto che dalle 15 niente carboidrati? Altre idee eventuali per le fami pomeridiane? Funziona bene, e ho già perso un chilo!!!
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Messaggio Da Elisina il Ven Gen 22, 2010 10:13 am

Se per niente carboidrati si intende ASSOLUTAMENTE niente carboidrati, allora no, non vanno bene, perchè ne contengono comunque una parte.
Ma niente carboidrati allora vuol dire niente
- frutta
-verdura
- legumi
- cereali
- tuberi

Quindi dopo le 15, se ti attieni davvero alla tabella nutrizionale degli alimenti, puoi mangiare un po' di bresaola, una fetta di tacchino o pollo alla piastra, un pezzo di parmigiano reggiano, un bicchiere di latte scremato, uno yoghurt con una manciata di mandorle....
E ovviamente stesso discorso per la cena...
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da nike il Ven Gen 22, 2010 10:21 am

Per la cena posso legumi alternati a carne bianca, pesce e minestroni che possono contentere anche patate! Però direi che la merenda con yoghurt, parmigiano o bresaola può funzionare!

Grazie Eli!!!
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da Elisina il Ven Gen 22, 2010 10:38 am

Beh, allora proprio a zero carbo non è

Se sei a casa, è ok anche una scatoletta di tonno al naturale, io la mangio spesso (di quelle piccoline)
I love you
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Messaggio Da cinziettina il Mar Gen 26, 2010 11:18 am

oggi ho avuto una bella soddisfazione ho comprato un paio di jeans taglia 27 ovvero una 41 non ci credevo!
come al solito arrivo dicendo "vorrei una 30 se magari sono larghi una 29 anche se non so se ci entro :oops: "

provo la 30 enormi provo la 28 nel giro vita avanzava 5 cm sichè provo la 27 perfetta anzi nella vita mi stanno ancora un po' larghi ma nelle cosce e sedere giusti!
Ringrazio solo chi ha messo le taglie sbagliate però perchè non ho fatto dieta per niente (nonostante me l'ero promessa) quindi la vedo dura che son dimagrita ma vedere quel 27 nell'etichetta mi ha riempito comunque di soddisfazione
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Messaggio Da betty il Mar Gen 26, 2010 11:28 am

Ma come si fa ad eliminare le schifezze da quello che si mangia usualmente? Vivo da sola e ammetto che la cosa che trascuro e faccio peggio è proprio mangiare...in più entro al supermercato e scatta il panico Neutral si azzera il cervello e esco con scatolette per gli animali!
Io vorrei tanto riuscire a prendermi cura di me in questo senso mi date un aiutino? delle dritte qualche cosa....il bello è che a volte riesco a condurre due tre giorni di vita sana e mi sento anche bene e poi basta nulla che ci ricasco! che disperazione Shocked
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Messaggio Da cinziettina il Mar Gen 26, 2010 11:32 am

Betty ho il tuo stesso problema x 2 o 3 gg resisto e mi sento anche "sgonfiata" poi ci ricasco sempre nel mio caso la colpa è un po' anche del mio ragazzo che mangia l'inimmaginabile soprattutto schifezze (patatine gelato bibite varie docli di ogni genre) e io non resisto a vederlo mangiare così e casco in tentazione dico 2 è va be dai per una volta" e poi invece ricomincio a mangiare solo schifezze! Ieri ho pranzato con cioccolata calda e biscotti, gisuto x dirne una! :oops:
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Messaggio Da ranavalentina il Mar Gen 26, 2010 11:57 am

Per la spesa secondo me vi conviene pensarci a casa e andare col biglietto, e comprare solo quello che c'è scritto..
Io lo faccio quasi sempre perchè ho la testa tra le nuvole e altrimenti torno a casa con delle cose che non posso neanche cucinare perchè mi mancano glia latri ingredienti drunken Comunque per mangiare "sano" di solito anche se sono senza biglietto mi dirigo direttamente nel reparto verdura e compro praticamente solo quella..
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Messaggio Da betty il Mar Gen 26, 2010 12:21 pm

è la mia sorellina erborista/salutista/vegetariana vive sola e si prepara delle cose coosì buone che una delle mie soluzioni è autoinvitarmi da lei mia nonna a 90 anni si prepara da sola il cibo e prepara rigorosamente la tavola in maniera impeccabile
io adoro le verdure mi piace cucinare ho uno scaffale di libri di cucina, ho avuto un passato di tre anni e mezza di convivenza meglio di nonna papera...be ora l'unica cosa di cui non mi sono riappropriata è al cucina. Oggi ad esempio con molto impegno, riso in bianco a pranzo. e se aggiungo il tempo a zero, piscina, danza ecc ecc a ora di cena......
cosa faccio???? mi sembro una scheggia impazzita a volte
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Messaggio Da Gipsy il Mar Gen 26, 2010 12:23 pm

Anch'io faccio così. Prima faccio il piano per cosa cucinerò tutta la settimana, poi in base a quello mi faccio la lista della spesa e al supermercato vado spedita nei reparti che mi servono e solo in quelli! Quando vado a fare la spesa da sola...quando sono con mio marito, vorrei teletrasportarmi via, perchè passiamo ogni reporto, guarda le novità, non la finiamo più! E io già muoio di fame e non vedo l'ora di andarmene!
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Messaggio Da Gipsy il Mar Gen 26, 2010 3:43 pm

C'è un dubbio che mi assilla. Mi sono presa la spirulina e sulla confezione c'è scritto 2-3 compresse 3 volte al giorno. Questo vuol dire che devo prendere 2-3 compresse ogni volta?
No perchè una volta avevo letto per una cosa in gocce 30 gocce 3 volte al giorno, ma era specificato 10 la prima volta, 10 la seconda e 10 la terza. E da quella volta ho sempre il dubbio!

EDIT: Come non detto...Ho letto ora "dose raccomandata 9 compresse ak giorno" :roll:
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Messaggio Da Kikka il Ven Gen 29, 2010 3:55 pm

Io seguo rigorosamente la dieta a zona che è strepitosa e dà un sacco di energia, a volte non riesco nemmeno a finire il pasto da tanta roba si mangia! Ho composto i miei pasti a seconda del mio indice di massa grassa e magra con il compilatore pasti per dieta a zona che si trova facilmente online, ho fatto il planning settimanale e so sempre cosa mangiare, quando mangiare e quanto mangiare! Così quando vado al supermercato con la lista mi dirigo solo verso gli scaffali che mi interessano e al massimo prendo biscotti e gelati per mio marito altrimenti sono guai! E' importante prendersi cura del proprio corpo perchè ci è stato donato da Dio e dobbiamo averne rispetto, è il tempio dello Spirito Santo e come dobbiamo preservare pulita la nostra anima così dobbiamo fare anche con il nostro corpo. Con la dieta a zona, che non è dieta ma piano alimentare equilibrato, assumendo la giusta proporzione di proteine grassi e carboidrati in pasti e spuntini diluiti in tutta la giornata non vengono più gli attacchi di fame, nè la voglia spasmodica di dolci o salati, nè i picchi glicemici o le stanchezze improvvise da cali glicemici. Bisogna ovviamente associare moderata attività fisica e un pò di meditazione per allontanare lo stress. Il metodo a zona ve lo consiglio vivamente, chi l'ha provato mi appoggerà di sicuro!
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Messaggio Da betty il Ven Gen 29, 2010 4:50 pm

Kikka hai qualche link interessante? sono troppo intenzionata a migliorare questa follia della mia alimentazione! bounce
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Messaggio Da pippi_ci il Ven Gen 29, 2010 7:28 pm

Io l'ho provata per un po' e devo dire che effettivamente a livello energetico si sta meglio, ma non è certamente un regime alimentare che si possa protrarre per lungh periodi di tempo (non a caso è utilizzata dagli sportivi solo nei mesi precedenti competizioni importanti, per supportare la tonicità muscolare).
L'elevata quantità di proteine e grassi ingeriti affaticano troppo il fegato per i miei gusti, e soprattutto appena sgarri riprendi 3 kili di botto... :roll:
http://www.cibo360.it/alimentazione/dietologia/diete/zona.htm
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Messaggio Da Elisina il Ven Gen 29, 2010 7:40 pm

Concordo. I principi sono buoni, ed in pratica anch'io cerco di seguire il principio base. Ma alla lunga, affatica davvero un po', soprattutto i reni, difatti bisogna bere molto molto (anche 3 litri)

io credo, e qui dico anche a te Betty, che seguire una dieta, se non si è sovrappeso, sia inutile, e sbagliato. Perchè una dieta è qualcosa necessariamente con una data di scadenza. Quello che bisognerebbe fare è cercare di trovare lo stile alimentare /nutrizionale adatto a noi, al nostro corpo, ai nostri gusti ed esigenze. Bilanciare questo con i principi base della salute e del restare in forma. E soprattutto ricordarci di muoverci, riscoprire il piacere di muoversi, senza l'imposizione del fitness, prendendo spunto dai bambini.
Perchè non si può vivere solo di rinunce, come non ci si può forzare a lungo su gusti che non sono i nostri. Alla fine si molla, ed eccoci tornare al punto di partenza.
Bisogna cercare il compromesso.
Ecco perchè magar ila zona che funziona bene con Kikka non è detto che sia giusta per le altre.
Difatti nessun nutrizionista e nessun PT darebbe una dieta così a caso.
Prima bisogna parlare, capire chi si ha davanti, accogliere anche l'affettività legata al cibo, che è sempre una parte importante.

Betty, per tornare a te: per mangiar bene occorre un minimo di organizzazione: non so se devi perdere peso o meno, in linea generale_
- cerca di fare 5 piccoli pasti al giorno, 3 pasti principali e due spuntini
- fai che tutti questi pasti siano completi: carboidrati, proteine, vitamine
- scegli carboidrati a basso indice glicemico: pasta e riso integrali, pane idem, kamut, orzo, farro..
- scegli proteine magre
- tieni sempre verdure in casa, fresche quando puoi ma anche surgelate per quando ti scordi, così non hai la scusa di non averle.
. per gli spuntini, frutta yogurt e una manciata di mandorle sono perfetti
- un giorno alla settimana concediti di mangiare quello che più ti va, senza paranoie, ovviamente senza ingozzarti, riduci solo le porzioni
- leggi sempre gli ingredienti di quello che compri, evita additivi, aromi, olio di palma glutammato e altre amenità
Se organizzi ogni pasto pensando ai 'blocchetti' che ci vuoi mettere, vedrai che diventerà un automatismo preso

.. dimenticavo: non indurti in tentazione! Non comprare quello che non vuoi mangiare
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Messaggio Da Kikka il Dom Gen 31, 2010 11:23 am

Sono daccordo con Elisina in tutto, ma dove hai scritto di scegliere carboidrati a basso indice glicemico questi carboidrati non sono affatto pasta pane riso e cereali!!! Quelli che hai indicato sono ad alto livello glicemico, contribuiscono cioè ad un rapido innalzamento della concentrazione di glucosio nel sangue (la famosa glicemia) e quindi una conseguente produzione di insulina, l'ormone che in pratica decide se usare lo zuicchero come energia o deviarlo verso i depositi di grasso. La dieta a zona mirando proprio a mantenere a livelli ottimali la produzione di insulina evita che ci siano i picchi tali da trasformare gli zuccheri in grasso. Certo non è facile cambiare radicalmente il nostro modo di mangiare, ma quando si capisce che è per il nostro bene e si constata che si sta davvero bene fisicamente, in automatico il nostro cervello dice di no alle schifezze da mangiare perchè sa che dopo averle mangiate succede il disastro all'interno del nostro corpo e poi anche fuori perchè appunto si ingrassa e si perdono energie. I carboidrati fondamentali sono verdura e frutta. Certo qualche volta si possono mangiare anche pasta e pane ma sempre con la grammatura adeguata tale da non permettere un picco glicemico e sempre abbinate alla giusta quantità di proteine e grassi (i grassi non sono da togliere in una dieta, sono da assumere nelle giuste quantità perchè sono importantissimi! I grassi buoni sono contenuti nell'olio di oliva, mandorle, nocciole, noci e olive) Potete consultare il sito del Dr. Perucci esperto di zona: www.lazona.it in cui ci sono tutte le informazioni per iniziare a capire meglio il metodo. Dimenticavo che per le prime 3 settimane è fondamentale attenersi alla pesatura delle pietanze, poi una volta riassestato il metabolismo ogni decina di giorni si deve sgarrare per non abituare il corpo sempre alla perfezione alimentare e si può poi per il resto della vita seguire il metodo ad occhio che è molto più semplice. Gli unici integratori che si prendono con questo stile di alimentazione sono gli omega 3 (acidi grassi fondamentali)e la vitamina E (potente antiossidante). Vi consiglio il libro di ricette buonissime di Marina Segantini "Tutti in zona", costa 19.90, ci sono oltre 100 ricette con le giuste quantità per rimanere in zona, per darvi un es. c'è la parmigiana di melanzane, quella di zucchine, gli antipasti, i dolci (tipo tiramisù, budini ecc..), ricette con pollo, con pesce ecc.. In zona si mangia di tutto ma con le giuste quantità e proporzioni tra proteine-grassi-carboidrati e ricordatevi che bastano solo 30 minuti al giorno di passeggiate, corse in bici, a piedi o quello che più vi piace, non serve strafare perchè altrimenti secondo la zona si va sotto stress! Vi consiglio anche il libro "Come raggiungere la zona" del fondatore Barry Sears, costa 10.50, i libri li ho comprati su www.macrolibrarsi.it, spiega come con la zona si perda peso definitivamente, si riprogarmma il codice genetico perchè gli ormoni funzionano a dovere, si prevengono le malattie, si raggiunge la massima performance fisica e si aumenta l'efficienza mentale. Buon divertimento a chi intende approfondire questo sano stile di vita!
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Messaggio Da ranavalentina il Dom Gen 31, 2010 5:43 pm

Kikka dire che frutta e verdura sono carboidrati non è corretto! La frutta e la verdura contengono anche carboidrati, chi più chi meno (tanti le patate e le carote, pochissimi la maggior parte delle verdure verdi!!).
Oltretutto Elisina non ha parlato in generale di pasta e pane, ma di di pasta e pane integrali che hanno un indice glicemico più basso di quelli raffinati!
La dieta in generale dev'essere varia e contenere anche carboidrati complessi come questi, non sono sufficienti gli zuccheri semplici della frutta, o almeno non per chiunque, io sono d'accordo con Elisina sul fatto che ognuno deve trovare il suo stile alimentare senza eliminare nulla!
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