Dieta e fitness 2

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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da coccinella il Ven Gen 15, 2010 10:12 am

LucyintheSky ha scritto:Elisina tried to make me go to rehab but I said 'no, no, no'
ha ha ha!!!!

ma le proteine che mettono in queste barrette, da dove le tirano fuori? è roba sana?
perchè ci ho pensato anch'io (e come PQ amo la consistenza "gommosetta")...e anche il mio ragazzo facendo agonismo prende integratori proteici...solo che sono sempre un po' diffidente sulla provenienza di ingredienti strani
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da Elisina il Ven Gen 15, 2010 10:19 am

Ecco qui gli ingredienti:
Composizione: Cioccolato al Latte (22%), Sciroppo di Fruttosio, Proteine del Latte, Pasta di Nocciole, Proteine Concentrate Del Siero, Galatto-Oligosaccaridi, Sciroppo di Sorbitolo, Albume di Uovo In Polvere, Cacao In Polvere (3%), Proteine Isolate di Soia, Granella di Soia, Fibra di Limone, Glicerfosfato di Magnesio, Magnesio Ossido, Fibra di Avena, Addensante: Carbossimetilcellulosa, Aroma, Emulsionante: Lecitina di Soia, Grassi Vegetali, Olio di Macadamia, Vitamina E Naturale, Tapioca, Sale, Umettante: Glicerolo, Conservante: Potassio Sorbato, Olio di Borragine Microincapsulato (0,01%).

mi sembrano tutti di qualità. Le proteine sono di derivazione varia: Soia, latte, albumi.
Tranquilla
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da mony il Ven Gen 15, 2010 10:30 am

Elisina è normale che invece di dimagrire metto su peso?? Cioè, spero sia la massa muscolare che aumentando pesa di più .....sono a dieta, mi sfianco con l'active trainer della wii (stamattina mi sono ritrovata a discuterci, non è buon segno ) e mi peso tutta soddisfatta....1,5 kg in più Shocked Shocked i vestiti mi vanno molto meglio, mi dicono che mi sono notevolmente sgonfiata e peso di più???!! Aiuto!!!!
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da coccinella il Ven Gen 15, 2010 10:46 am

sembra tutto sano, garzie!
ma invece aminoacidi, glutamina, carnitina, creatina e quelle cosine lì da dove le ricavano? non so perchè ma ho sempre avuto l'impressione che venissero fuori da scarti animali o robe del genere... silent
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da SnowFlake il Ven Gen 15, 2010 10:59 am

mony..a parità di peso la massa muscolare occupa meno spazio della massa grassa..(1kg di grasso ha lo stesso peso di 1kg di muscolo.. ^__^ ) quindi pesi di più ma perdi taglie (che sono la cosa importante)..questo è quello che mi ha detto il dietista..
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da Elisina il Ven Gen 15, 2010 11:31 am

Quotissimo Snow!!!
Butta la bilancia, e valuta i risultati con la taglia dei vestiti.
Io ho la taglia di prima della gravidanza (40) ma peso quasi 5 chili di più, prima c'erano solo le ossa , ora anche i muscoli
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da coccinella il Ven Gen 15, 2010 11:52 am

eli, ripeto la domanda che è finita nell'altra pagina:
ma invece aminoacidi, glutamina, carnitina, creatina e quelle cosine lì da dove le ricavano? non so perchè ma ho sempre avuto l'impressione che venissero fuori da scarti animali o robe del genere...
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da mony il Ven Gen 15, 2010 12:59 pm

Grazie per le risposte, mi rincuorano un po'....ho sempre creduto che la massa magra pesasse di più
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da Gipsy il Ven Gen 15, 2010 1:55 pm

Spiegatemi come fate a fare esercizio fisico di prima mattina? Quando la fate la colazione?
Perchè io appena sveglia devo mangiare subito sennò crollo (mio marito mi prende sempre in giro che in guerra non sopravviverei, e ha ragione!) e fare attività dopo la colazione non mi sembra proprio il caso! Ma come fate voi?
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da mony il Ven Gen 15, 2010 2:02 pm

Io mi alzo, prendo il mio buon eutirox quotidiano per la tiroide e poi via con l'active trainer o il tapis roulant se è in giorno di riposo sulla wii....se prima facessi colazione dopo non ce la farei..ho provato in alcune situazioni a fare attività dopo colazione ma era stato un incubo..
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Gen 15, 2010 2:08 pm

Io ho fatto colazione prima dell'esercizio, ma perché ho deciso solo dopo di allenarmi!
Tutto sommato è stato fattibile ma la prox volta, di sicuro, la colazione la farò dopo
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Messaggio Da nicolecom il Ven Gen 15, 2010 2:13 pm

eli, non prendermi per scema forse mi sono persa qualcosa :oops: ma vedo che dai tanti consigli...ti occupi di fitness o cose del genere? più che altro per sapere se posso approfittarne anche io!!!!
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Messaggio Da cinziettina il Ven Gen 15, 2010 2:16 pm

Gipsy ha scritto:Spiegatemi come fate a fare esercizio fisico di prima mattina? Quando la fate la colazione?
Perchè io appena sveglia devo mangiare subito sennò crollo (mio marito mi prende sempre in giro che in guerra non sopravviverei, e ha ragione!) e fare attività dopo la colazione non mi sembra proprio il caso! Ma come fate voi?

anche io se faccio colazione e poi movimento sto male e rischio addirittura di vomitare... però come te gipsy se non mangio qualcosa crollo allora quest'estate quando andavo a correre di prima mattina mangiavo qualcosa che mi fermasse un po' lo stomaco come un frutto e un bicchiere di succo oppure 2 biscotti di numero e una tazza di the ...giusto per fermare lo stomaco senza esagerare col cibo
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da Elisina il Ven Gen 15, 2010 2:24 pm

@Nicole, non mi occupo di fitness come lavoro (almeno non per adesso tongue ) ma sono istruttrice di ju jitsu (oltre che cintura nera in panchina ) e ho fatto il corso di formazione istruttori, dove ovviamente si studiano (e poi applicano) tutte le teorie e pratiche riguardo la lo sport, la salute, l'allenamento. Beh questa è la teoria, poi in pratica io su di me ho provato ogni sorta di metodo di tortura, legale o meno e ho provato sulla mia pelle COME si ottengono risultati che durano!
Insomma, non sono nutrizionista e non mi sognerie di sostituirmi a loro, ma so quello che dico! Vedi tu se fidarti tesoro

@Gipsy: non ci si allena mai a stomaco pieno. Anch'io come te la mattina non posso aspettare per mangiare, quindi mi alleno sempre verso le 11, facendo passare quindi 3 ore circa dalla colazione.
Per chi deve dimagrire la cosa migliore è davvero allenarsi la mattina a digiuno, perchè si attinge davvero di più alle riserve, quindi, bravissima Mony!!
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Messaggio Da nicolecom il Ven Gen 15, 2010 2:58 pm

Elisina ha scritto:@Nicole, non mi occupo di fitness come lavoro (almeno non per adesso tongue ) ma sono istruttrice di ju jitsu (oltre che cintura nera in panchina ) e ho fatto il corso di formazione istruttori, dove ovviamente si studiano (e poi applicano) tutte le teorie e pratiche riguardo la lo sport, la salute, l'allenamento. Beh questa è la teoria, poi in pratica io su di me ho provato ogni sorta di metodo di tortura, legale o meno e ho provato sulla mia pelle COME si ottengono risultati che durano!
Insomma, non sono nutrizionista e non mi sognerie di sostituirmi a loro, ma so quello che dico! Vedi tu se fidarti tesoro

Grazie per la spiegazione!! beh ora mi spiego tutte queste richieste di aiuto e di consigli!!
io personalmemte ho un buon rapporto con lo sport e anche con il cibo, in questo periodo ho eliminato tutte le schifezze iniziando così : NON COMPRANDOLE!!! Devo dire che funziona!! non per perdere necessariamente peso (sono 1,64 x 51 emezzo, 52) però quel kiletto e mezzo di sicuro se ne andrà senza i dolci di cui sono ghiotta!! tempo fa ho fatto la dieta zona e mi sono trovata bene, anche se a lungo andare trovo sia un pò troppo proteica (che ne pensi?) e quindi non bilanciatissima a lungo termine.
Come sport invece mi trovo bene con lo spinning, pensi sia valido? tieni presente che l'ultima cosa che voglio è che mi si gonfino le gambe, quindi mantengo una resistenza non troppo forte... se hai qualche altro accorgimento da consigliarmi per evitare il gonfiore alle gambe è ben accetto!!!
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Messaggio Da Gipsy il Ven Gen 15, 2010 3:23 pm

Grazie Eli e ciziettina. So che c'è gente che si allena di primissima mattina e mi chiedevo sempre come facessero.
Una mia amica che faceva nuoto sincronizzato, ci diceva che aveva gli allenamenti la mattina prima di andare a scuola, e le facevano mangiare le bistecche alle 5 del mattino
Se mi sveglio così presto, già è buona se non vomito dopo due biscotti!
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Messaggio Da Panicqueen il Ven Gen 15, 2010 3:39 pm

Elisina ha scritto:Per chi deve dimagrire la cosa migliore è davvero allenarsi la mattina a digiuno, perchè si attinge davvero di più alle riserve, quindi, bravissima Mony!!
Davvero? Io pensavo andasse troppo giù la glicemia in questo modo

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Messaggio Da Elisina il Ven Gen 15, 2010 4:03 pm

No PQ! Ovviamente st parlando soprattutto di lavoro aereobico, fatto a regola d'arte (col cardiofreq). Se si vuol dimagrire, bisogna andare ad intaccare le riserve, e dunque allenarsi senza lo stomaco pieno.
Inoltre, anche a logica, con la buzza piena, l'adrenalina che come uomini (donne) primitivi ci spingeva a correre e cacciare per papparci la preda, non scorre
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Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da Panicqueen il Ven Gen 15, 2010 4:09 pm

E' vero, a stomaco vuoto c'è più adrenalina
A questo non avevo pensato rispetto all'allenamento.. e mi sa che io faccio il mio spuntino pre-danza troppo a ridosso!

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Messaggio Da Elisina il Ven Gen 15, 2010 4:20 pm

Ha scritto bene Cinziettina prima, se ci si sente troppo scarichi magari si può mangiare un paio di biscotti secchi. Ma meglio ancora sarebbe fare un bello spuntino bilanciato un paio d'ore prima. E prima di allenarsi, sempre, bere anche fino a mezzo litro d'acqua. E mezzo dopo (durante, a piacere. Idratarsi sempre!)
Vedrai che a pancia vuota sarai molto più vigile e carica!
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Messaggio Da Claudia il Ven Gen 15, 2010 10:05 pm

Panicqueen ha scritto:E' vero, a stomaco vuoto c'è più adrenalina
A questo non avevo pensato rispetto all'allenamento.. e mi sa che io faccio il mio spuntino pre-danza troppo a ridosso!

Pure io...'gna fo' altrimenti e al 3 giro vedo verde!!!

Il problema quando mangio prima di d. del ventre...rischio sul serio di vomitare!!!

Però se no mangio qualcosa nelle ore prima (1-2) stramazzo con la pressione in picchiata, e poi altro che Polase per ritirarmi su!!!
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Messaggio Da bluce il Lun Gen 18, 2010 5:55 pm

posto qui che mi sembra più appropriato:
ho comprato QUESTO libro: "La dieta Skinny Bitch" di Rory Freedman e Kim Barnouin. L'ho comprato per curiosità, perchè avevo letto parecchie recensioni contrastanti e volevo farmi un'idea mia: l'ho spulciato un po' e ho qualche dubbio.
Sostanzialmente promuove la dieta vegan (niente prodotti di origine animale: nè carne nè latticini) portando diverse ricerche scientifiche a supporto..e fin qui vabbè, sono le stesse cose che trovi in qualsiasi sito/blog che propone questa filosofia di vita. Ma c'è una parte sul digiuno che mi lascia perplessa: sostengono che il digiuno permetta al corpo di intaccare la massa grassa (io credevo il contrario). Avevo anche visto un programma televisivo francese in cui organizzavano settimane di digiuno controllato associato a passeggiate ed attività fisica moderata che permetteva al corpo di disintossicarsi nutrendosi esclusivamente di tisane e brodi vegetali....

qualcuna di voi ha letto questo libro? che ne pensate? io per ora mi sono fatta suggestionare e per cena ho messo a bollire della soia
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Messaggio Da Elisina il Lun Gen 18, 2010 6:14 pm

Si sì, si intacca anche la massa grassa, ma prima si intacca bene bene tutto il resto, i primi ad andarsene sono i muscoli! E quando si riprende a mangiare (senza contare il rischio abbuffate, quasi inevitabile), indovina cosa va a sostituire la massa magra?
Lo conosco quel libro, va preso con le pinze, la filosofia vegan è buona e ha un sacco di benefici, ma non è solo una dieta, è proprio uno stile di vita, bisogna vedere se è compatibile con le proprie esigenze, il proprio organismo!
Personalmente li conosco fin troppo bene gli effetti del digiuno prolungato (ovvio nel libro si parla di 'controllato'... ma è facile farsi prendere la mano una volta nel loop d'onnipotenza che ne consegue..) e non lo consiglierei proprio a nessuno!
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Messaggio Da SnowFlake il Lun Gen 18, 2010 6:35 pm

Già il nome.. skinny bitch.. "puttana scheletrica" non fa pensare a niente di buono..

E pensare che il mio dietista mi ha CATEGORICAMENTE vietato di saltare i pasti o non fare gli spuntini..ma anzi..mangiare poco ma spesso..
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Messaggio Da Gipsy il Gio Gen 21, 2010 1:12 pm

Mi sto facendo fuori mezza confezione di pistacchi, ma mio marito mi ha detto di non mangiarne troppi perchè la frutta secca provoca l'appendicite. A sua mamma era venuta da piccola perchè (a detta del dottore) mangiava troppa frutta secca.
Ma è vero? Io non ho mai sentito una cosa simile. So che non bisogna esagerare con la frutta secca perchè molto grassa. Forse può peggiorare uno stato già infiammato, ma che la provochi addirittura!
Io non la mangio ogni giorno, e nemmeno spessissimo, ma quando inizio non mi fermo più! Anche perchè la trovo, nel mio caso, un valido elemento anti fame.
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