Dieta e fitness 2

Pagina 1 di 24 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dieta e fitness 2

Messaggio Da Panicqueen il Dom Giu 28, 2009 8:29 pm

Topic dedicato allo scambio di consigli alimentari e sull'attività sportiva, e al supporto tra utenti che stanno seguendo una dieta. Rendeteci partecipi dei vostri success! Non dimenticate di consultare il topic precedente ( http://ladyfertility.forumattivo.com/il-pollaio-f7/dieta-e-fitness-t809.htm ), ricco di ottimi spunti e consigli!

Ultima modifica di Panicqueen il Ven Ott 08, 2010 8:57 pm, modificato 1 volta

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31178

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dieta e fitness 2

Messaggio Da coccinella il Lun Giu 29, 2009 9:51 am

sono arrivata a un mese di dieta con pochiiissimi sgarri! dieta equilibrata, con pizza 1 volta a settimana, e un po' di movimento. ho perso 2 chili, ne vorrei perdere ancora 1,5...fatemi coraggio che ne ho bisogno!
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Gipsy il Mar Lug 21, 2009 10:02 am

Vi chiedo un parere per mia suocera. Perchè sta cosa mi sembra un pò impossibile. Lei anni fa è stata operata alla tiroide, ma non gliel'hanno tolta tutta, hanno lasciato un pezzettino. Dopo 14 anni che la dottoressa non si è ricordata di mandarla a fare una visita dall'endocrinologo, ora l'ha mandata. Ha fatto l'ecografia e tutto. L'endocrinologa le ha detto che, dopo aver visto gli esami le darà delle pasticche dimagranti, perchè forse è causa della tiroide che ingrassa.
Forse non sarebbe una cosa tanto cattiva, se mia suocera non pesasse 52 chili vestita, per 148 cm di altezza. E' magra che tra un pò sparisce, è minuta senza fianchi, l'unica cosa gonfia è la pancia, ma per l'aria. Tra l'altro non mangia niente. Solo insalata a pranzo e cereali per cena.
Ora ha iniziato a fare la fisioterapia, perchè ha la sclerosi artritica. E si vede su di lei che il moto le sta facendo bene. Inoltre cammina molto, va sempre in giro a piedi.
Invece l'endocrinologa le ha detto che deve fare palestra e che deve fare la dieta dimagrante con annesse pastiglie!
Ma è normale questa qui? Mia suocera, ovviamente, si scandalizza, ma non chiede delucidazioni. Io le consiglierei di cambiare dottore. Voi?
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Messaggio Da Elisina il Mar Lug 21, 2009 10:10 am

No, non è normale, anzi, un altro parere va sentito sicuramente!!!
Le pasticche dimagranti o sono a base di anfetamine o sono quelle che inducono malassorbimento a livello intestinale, con tutti i guai e gli effetti collaterali che ne conseguono.
Ma non è che questa dottoressa ha bisogno degli occhiali, se mi dici che tua suocera è così magra? ^^'
(anche se 52 kg x1.48 non è così sottopeso, come BMI!)
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Gipsy il Mar Lug 21, 2009 10:22 am

Non so Elisina sono perplessa. Ripeto, ha la pancia gonfia, perchè ha problemi di stitichezza e meteorismo. Ma, secondo me, alla fine è quella che le fa raggiungere i 50 chili. Ma bisogna anche tener conto del fatto che ha 54 anni, ed è piena di acciacchi. Ma di costituzione è minutissima. Le ho regalato una gonna con l'elastico che stava un pò strettina a me e la porta.
Gipsy

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Lug 21, 2009 10:38 am

Gipsy, considera che la pancia è anche dovuta alla menopausa, e nelle signore di 50 anni è normalissima...
Mia mamma è tutta magra di costituzione, ma al posto della pancia ha un meloncino che non se ne andrebbe neanche digiunando o facendo mille addominali al giorno!
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Elisina il Mar Lug 21, 2009 10:40 am

Lucy ha ragione, ma il grasso addominale è quello 'pericoloso', legato alle malattie cardiovascolari, e va tenuto sotto controllo.
Falle misurare la circonferenza, valori superiori ad 80 cm nella donna sono indice di obesità viscerale e si associano ad un "rischio moderato"
Valori superiori ad 88 cm sono associati ad un "rischio accentuato"

Se fosse solo gonfia d'aria, non arriverebbe a 50 kg, l'aria mica pesa!
magari dalle sue analisi del sangue sono venuto fuori alterati i parametri epatici o del colesterolo, per quello l'endocrinologa le ha detto di fare sport e alimentazione corretta... le pasticche ovviamente meglio lasciarle dove sono!
Elisina

Messaggio Da Gipsy il Mar Lug 21, 2009 12:24 pm

Non è che abbia tutta sta pancia. Poi non so quanto possa dipendere dalla menopausa visto che due anni fa le hanno asportato utero e ovaie ( è tutta rotta sì :roll: ). Non è una persona molto sana. Sono d'accordo che dovrebbe curarsi di più, mangiare di più e in modo più equilibrato, smettere di fumare e di prendere gli ansiolitici, di cui non ha più bisogno. Mi sono accertata che per lei sono solo un placebo. Tutto questo mi mette molta negatività a starle vicino. Ma da quando fa fisioterapia è migliorata molto.
Però mi sembra esagerato dire che sia grassa, forse per colpa della tiroide. Non sono medico ma, a vista, se dimagrisce ancora ci sparisce!
Gipsy

Messaggio Da buongiornoatutti il Mar Lug 21, 2009 1:41 pm

io però per la pancia gonfia comincerei col provare a cambiare alimentazione, su di me insalate e cereali fanno gonfiare la pancia, questo è solo un consiglio sulla pancia però. Per l' endocrinologa sicuramente proverei a sentire un altro parere, male sicuramente non può fare
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 951

Messaggio Da bluce il Dom Ago 16, 2009 12:51 pm

ciao ragazze, ho una curiosità e vorrei chiedervi un parere (soprattutto ad elisina, pozzo di scienza! )
qualche anno fa due mie conoscenti si sono rivolte ad un dietologo "delle star", non so il nome, ma so che ha un metodo tutto suo che ha anche pubblicato e che fa parcelle da capogiro. Dovevano perdere 12-15 kg a testa (sovrappeso dovuto a gravidanze in un caso e menopausa nell'altro).
Bene, questo ginecologo gli ha dato una dieta stranissima:
ogni mattina 1 limone spremuto e 5 pasti al giorno costituiti da un solo alimento ciascuno, mangiato in quantità ilimitate. Mi ricordo alcuni di questi alimenti perchè mi avevano colpito:
al mattino, in giornate diverse, (COLAZIONE!):
- pasta al peperoncino
- cipolle bollite
- frittata di FRAGOLE Shocked
in genere i pasti durante la giornata erano composti quasi esclusivamente da carne (in genere di maiale) e soprattutto il metodo di cottura era ininfluente (potevano anche friggere).
pochissime volte il pasto era costituito da verdura o frutta, mi sembra mai formaggio.
Io inorridisco ancora oggi a pensarci, ma loro quei kg li hanno persi!
Come è possibile che una cosa del genere funzioni?

Ah! mi ricordo che questo dietologo contestava il concetto di Kcal, che secondo lui non centrava nulla con un eventuale dimagrimento ma con la quantità di energia sotto forma di calore che un alimento può potenzialmente dare. Forse usava proprio l'indice glicemico..mah???
bluce

Numero di messaggi : 614

Messaggio Da Elisina il Dom Ago 16, 2009 1:28 pm

Uh ho capito chi è quel dietologo!! Ho anche visitato il suo sito una volta, ma ora ti giuro che mi sfugge come si chiama...
Si, contesta la nozione di kcal dicendo più o meno che il corpo umano non è una stufa e non estrae calore dagli alimenti...
In realtà tanti spunti della sua 'dieta' non sono malvagi, ma cozzano contro l'idea di mangiare 'sano' oltre che di restare magri.
Ora vedo se mi viene in mente il nome e ve lo linko!
Elisina

Messaggio Da bluce il Dom Ago 16, 2009 5:19 pm

bluce ha scritto:
Bene, questo ginecologo gli ha dato una dieta stranissima:

lapsus!
bluce

Numero di messaggi : 614

Messaggio Da Francesca il Lun Ago 17, 2009 9:07 am

L'indice glicemico è importantissimo nelle diete, in quanto un alimento ad alto indice glicemico va SEMPRE abbinato ad un alimento a basso indice glicemico per evitare che questo faccia "danni" all'interno della dieta...
Comunque... le kcal sono sempre importanti ma non fondamentali, altrimenti si va a finire nella paranoia più assurda (e parlo io che quando ero alle superiori credo di aver imparato a memoria le kcal del 96% degli alimenti... )
Per quanto rigurarda quelle diete sono di solito abbastanza sconsigliate dai nutrizionisti... sono difficili da seguire a lungo termine, di conseguenza:
- si inizia seguendola in maniera assidua
- appena si perdono i kg desiderati (e notate bene che i primi kg che si persono sono quasi tutti liquidi) si ricomincia a mangiare normale...
- peccato che appena si ricomincia a mangiare i kg tornano subito...

morale: secondo me quelle diete non valgono un cavolo... meglio adottare un regime alimentare che sia normale... porzioni più piccole, di un pò di tutto (le diete che eliminano carboidrati mi fanno ridere per quanto sono dannose) e fare almeno mezz'ora al gg di attività fisica....
Quando si arriva all'obiettivo non si "cambia dieta" di nuovo... ma è più facile mangiare correttamente...
Questo è il mio parere...
Vi chiedete ancora perchè vorrei fare dietista l'anno prox?
Francesca

Numero di messaggi : 548

Messaggio Da Elisina il Lun Ago 17, 2009 9:17 am

Se sei appassionata (come me ) leggiti anche tutte le millemila pagine del topic vecchio
Elisina

Messaggio Da beatrix il Lun Ago 17, 2009 9:22 am

Sì Fra, troverei fighissimi tutti gli interventi di Elisina nell'altro topic! Io, posso dire grazie ai suoi consigli, ho ritrovato il mio peso forma e non l'ho più perso!
Per ora, certo...però ho capito molte cose che mi aiutano a mantenere un equilibrio dinamico nell'alimentazione, quindi sono fiduciosa anche per il futuro!
beatrix

Numero di messaggi : 1888

Messaggio Da Elisina il Lun Ago 17, 2009 12:18 pm

Bea, sei tu che sei stata molto brava, determinata e sveglia!
E leggere queste parole non sai che soddisfazione è per me
Elisina

Messaggio Da pippi_ci il Lun Ago 17, 2009 1:19 pm

Io per ritrovare il peso forma e non perderlo più forse dovrei ospitare per qualche anno elisina nella camera degli ospiti di casa mia, portarmela al lavoro, al supermercato e in palestra... e, of course, munirla di frustino e museruola (chiaramente per me così non magno...)... Suspect
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Elisina il Lun Ago 17, 2009 1:35 pm

Pippi, quando vuoi, io vengo ben volentieri!!!!
mi porto pure il lettino da campeggio per Diego, vedrai che star dietro a lui fa più della palestra
Elisina

Messaggio Da Francesca il Lun Ago 17, 2009 6:03 pm

Ecco, adesso mi vado a leggere tutta la discussione :P
Francesca

Numero di messaggi : 548

Messaggio Da pippi_ci il Mer Ago 19, 2009 9:15 am

Ho un problemino.
Come al solito a settembre si pone il problema della palestra. Ora lavorando in un'altra città andare la sera quando torno a casa diventa un po' massacrante...
Ho scoperto di avere una palestra vicina al lavoro e ho fatto i conti che avendo solo un'ora di pausa pranzo riuscirei a fare circa 35-40 minuti di attività. Andando 3-4 volte la settimana, secondo voi sono utili? Voglio dire... so che 35 minuti sono pochini... ma piuttosto che niente...
Che mi consigliate?
Considerate che oltre a questa attività faccio circa 2 km al giorno a piedi (distanza tra il lavoro e la stazione).
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Elisina il Mer Ago 19, 2009 9:38 am

Direi che va benissimo, Pippi!!! 40 minuti sono sufficienti. Alterna il lavoro cardio (per bruciare grassi) a quello anaerobico (per costruire muscoli quindi aumentare il metabolismo) e vedrai presto i risultati! Io direi due volte cardio e due volte pesini (o circuito)
In più camminare è la ciliegina sulla torta Pip!
Elisina

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Set 16, 2009 9:19 am

Eli, sto provando a fare il giochino della pompa..............sodio-potassio (cosa credevate! ) in vista di un matrimonio venerdì...
Avrei un paio di questions:

-Oggi inizia la fase potassio e niente sale, ma sono a pranzo dalla suocera :roll:
Dovrebbe cucinare tacchino (è ricco di potassio come il pollo?), sicuramente però ci sarà tanto sale (e olio, e unto di ogni sorta)...se evito il pane e mangio poco, è accettabile?

-Ieri sera ho iniziato col tarassaco...sbaglio o non fa dormire? Shocked

-Ho il Polase Sport anziché quello classico...va bene uguale?
LucyintheSky

Messaggio Da Elisina il Mer Set 16, 2009 9:27 am

a) purtroppo NO è proprio il sale che non va assunto, mannaggia alla suocera!! Sembri tanto pazza se senza farti vedere asciughi tutte le porcate (ops) che ci sono sopra con lo scottex?
Ovviamente se non riesci amen.. ma limitati tanto nella porzione, ovvio senza pane, e bevi-bevi-bevi-bevi più ancora di quello che già dovresti!!

b) non mi risulta non faccia dormire... ma se sei a dieta, se stai mangiando meno, potresti avere l'adrenalina alle stelle, è normale (era grazie a quella che gli uomini primitivi andavano a caccia tongue la FAME!)

c) mia cara nel polase sport oltre a mangesio e potassio ci sono le maltodestrine!! quindi lo devi assumere solo dopo attività fisica, sennè quegli zuccheri a rapida assimilazione indovina dove vanno a finire??
Se vai a correre o in palestra è ok, vanno a ricostituire le scorte di glicogeno (che serve ai muscoli) sennò non è ok, prendi il generico che costa meno ma non usare quello

Fammi sapere!
Elisina

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Set 16, 2009 9:34 am

Ma tutte tu le sai!!! Shocked
Ok, vedo di attenermi il più possibile :roll:
LucyintheSky

Messaggio Da Elisina il Mer Set 16, 2009 10:17 am

Vietato fare quella faccia lì, sai!

Ricordati lo stop all'acqua domani sera mi raccomando; e volendo beviti un grappino o uno shottino di rum (niente cocktail!!), prima di andare a nanna, così ti asciughi ulterioriormente, dormi meglio sicuro ( ) e venerdì sei tirata come un arco!

Magari saperle tutte! So tutte quelle che, una volta apprese da fonti autorevoli, la mia mente malata ha provato su se stessa in anni di torture autoinflitte
Elisina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 24 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: