Interventi chirurgici

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Interventi chirurgici

Messaggio Da tomoe il Mer Giu 11, 2014 11:02 am

sì Daneb ero una bambina super paurosa tant'è che mi feci tutto il passaggio in barella dalla stanza alla sala operatoria piangendo come un'aquila e feci uscire tutti dalle stanze a vedere cosa stesse succedendo   , una volta in sala operatoria le infermiere hanno cominciato a giocare con me e non ebbi più paura e ricordo il divertimento di gonfiare il palloncino (che non sapevo fosse l'anestesia) e poi tentare invano di contare da 10 a 0, a otto già dormivo   
non ricordo dolore o altre cose traumatiche, solo tanti giocattoli in premio   
non lo so i bambini forse vedono le cose in modo diverso
tomoe

Numero di messaggi : 1581

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da luisav il Mer Giu 11, 2014 11:49 am

Daneb io l'ho fatto da grande, dopo sono rinata! Capisco l'ansia…è sempre un intervento. Ma di super routine e poi pensa ai benefici del dopo…io non avevo più raffreddori, mi venivano direttamente placche alla gola con 40 di febbre e andavo di antibiotici come i cavalli. Quello sì che era traumatico!!!!!
I gelati e le coccole (e come dice tomoe qualche regalino) faranno passare tutto in un battibaleno!  
luisav

Numero di messaggi : 2624

Messaggio Da daneb il Mer Giu 11, 2014 12:01 pm

luisa anche qui i raffreddori non esistono più...nemmeno le influenze. è sempre una tonsillite purulenta con antibiotico...
daneb

Numero di messaggi : 4003

Messaggio Da luisav il Mer Giu 11, 2014 12:07 pm

Ecco appunto. Preparati alla svolta, finalmente!!!!  
luisav

Numero di messaggi : 2624

Messaggio Da fatina il Mer Giu 11, 2014 2:07 pm

Daneb 3 delle mie sorelle sono state operate e anche io ho rischiato grosso (e adesso penso che se mi avessero operata da bambina forse non mi beccherei questi mal di gola fotonici con calo di voce ogni 3 mesi...): mia sorella alessandra in particolare è stata operata da piccola (non aveva neanche 3 anni mi pare) e dopo quell'intervento è letteralmente rinata. Mia mamma racconta di avere passato i suoi primi anni di vita come un inferno, mia sorella non mangiava e non dormiva, faceva entrambe le cose per la disperazione, dormendo magari un giorno intero dopo due giorni di urla e mangiando a forza qualsiasi cosa quando proprio moriva di fame. Sempre mia mamma dice che a volte faceva tutto il giorno col biberon di latte della colazione e allora lì dentro le metteva un po' di tutto considerando che era il suo unico pasto. L'hanno operata che era un'acciughina e già dopo pochi mesi aveva preso parecchi chili, stava bene ed era un'altra persona.
Vedrai che andrà tutto benissimo, poi tanti gelati, un po' di coccole e nel giro di pochi giorni il tuo cucciolo tornerà come nuovo ;-)
fatina

Numero di messaggi : 1454

Messaggio Da tomoe il Mer Giu 18, 2014 8:52 am

Daneb come è andata?
tomoe

Messaggio Da daneb il Mer Giu 18, 2014 9:03 am

è andata!
l'intervento è durato un'ora; ha sofferto un bel po' la prima notte (quando eravamo ancora in ospedale).
ora è a casa a riposo, con dieta liquida e semiliquida.
Ha ancora la voce alterata, cucciolo mio, ma lunedì può tornare a scuola e il 26 abbiamo il controllo con l'otorinolaringoiatra...
daneb

Messaggio Da tomoe il Mer Giu 18, 2014 9:12 am

ti ha raccontato se ha avuto paura? speriamo che presto possiate godere dei miglioramenti a seguito dell'intervento, intanto allora un bacio al piccolino I love you 
tomoe

Messaggio Da daneb il Mer Giu 18, 2014 9:59 am

no non mi ha detto nulla; in realtà lui non si è reso proprio conto di quello che ha fatto a parer mio perchè quando ci hanno ricoverati si guardaa tranquillamente un dvd, poi gli ho dato delle gocce calmanti....
daneb

Messaggio Da Valeria il Mer Giu 18, 2014 10:20 am

Dai che è andata bene I love you io da piccola ero fifonissima e molto diffidente, quindi appena siamo entrati in ospedale ho piantato delle scene allucinanti ed ero terrorizzata da tutto! Vedrai che ora è tutto in discesa, e bravo al tuo ometto!
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Messaggio Da cinciarello il Mer Giu 18, 2014 12:40 pm

che bravo Alessandro!...sono contenta che sia tutto passato, vedrai che sarà risolutivo!   
cinciarello

Numero di messaggi : 6066

Messaggio Da Elisina il Mer Giu 18, 2014 8:24 pm

Un bacino ad Ale, Daneb!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da linda il Mer Giu 18, 2014 8:55 pm

Coraggiossimo, che bravo  
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da ArdathLilith il Mer Giu 18, 2014 8:58 pm

Daneb ho letto solo ora! Felice che si andato tutto bene! Da bimba che ha sofferto di tonsilliti fino a 10 anni, penso che abbiate fatto la scelta giusta a intervenire ora. Io dopo la tonsillectomia sono stata sempre molto bene, mentre prima 1-2 volte l'anno prendevo l'antibiotico per le tonsilliti!

Forza Ale, che lo aspetta un'estate bellissima!
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2709

Messaggio Da sea il Mer Giu 18, 2014 10:42 pm

Un bacino ad Alessandro ed un abbraccio a te...per una mamma sono sempre dure prove  I love you 
sea

Numero di messaggi : 5456

Messaggio Da daneb il Gio Giu 19, 2014 6:18 am

ArdathLilith ha scritto: mentre prima 1-2 volte l'anno prendevo l'antibiotico per le tonsilliti!

lui sta a 10-12 l'anno....  
daneb

Messaggio Da ArdathLilith il Gio Giu 19, 2014 7:15 am

E allora a maggior ragione, Daneb!   
Quanto coraggio ci vuole, cerco di metterne un po' da parte per quando servirà a me   
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2709

Messaggio Da fiordiloto il Lun Ott 13, 2014 11:08 am

Approdo in questo topic perché a breve dovrò affrontare un intervento di plastica del giunto pielo-uretrale. Sarà un intervento in laparoscopia durante il quale incideranno l'uretere per eliminare il restringimento strutturale che provoca frequenti infezioni e danni al rene. L'urologo mi ha detto che farà 3 incisioni da 5 mm l'una sull'addome e opererà con il robot tagliando la parte "chiusa" dell'uretere e ricucendo tra loro le due estremità. Poi mi metteranno uno stent che dovrò tenere 20 gg. Andrò ad Aosta e starò in ospedale per 3/4 gg. Il medico dal quale sono seguita è il primario dell'ospedale di Aosta. Qualche anno fa lavorava qui a Genova ma poi per questioni "politiche" (questo è quello che ho sentito, almeno) un altro medico è diventato primario al suo posto e lui se n'è andato a lavorare in una struttura molto più all'avanguardia dove questi interventi sono di routine. Su di lui ho sentito solo opinioni molto positive, quindi dovrei stare tranquilla. Ma la paura c'è, di ogni cosa: dalle possibili complicazioni all'assurdità di avere cicatrici bruttissime.
Qualcuna di voi ha subito un intervento simile o può prestarmi un po' di coraggio?
fiordiloto

Numero di messaggi : 1806

Messaggio Da Panicqueen il Lun Ott 13, 2014 11:15 am

E' normale avere apprensione prima di un intervento chirurgico, sarebbe probabilmente strano il contrario
I rischi e le complicazioni sono una possibilità di tutti gli interventi, anche i più banali, per questo è importante avere tutte le informazioni necessarie ad una decisione consapevole. Le strutture stesse prima di un intervento sono tenute a farti firmare il consenso informato, che ricapitola in termini semplici in cosa consiste l'intervento, a chi è indirizzato e le possibili conseguenze, con relativa frequenza statistica e possibilità di soluzione (questo anche per sottolineare che possono esserci complicazioni, ma non è detto che ci siano rischi gravi per la salute).
E' importante potersi sentire accolte e preparate adeguatamente dallo staff che ci ha in cura e a quanto pare è il tuo caso

In laparoscopia le cicatrici sono veramente minime e con il tempo possono essere minimizzate ulteriormente con appositi trattamenti dermatologici dopo che la guarigione è completata (l'aspetto di una cicatrice compie un giro di boa dopo i 6 mesi dall'intervento e i risultati si ultimano dopo circa 1 anno). Mio papà un paio di anni fa ha avuto una colecistectomia in laparoscopia e la sua pelle a 60 anni non è certo elastica come quella dei giovani, ma i segni dell'intervento si devono proprio andare a cercare per vederli (certo, lui ha i peli, il che aiuta a nascondere ma penso tu sia contenta di non averne ). Di solito il foro più complesso a risarcirsi è quello del drenaggio, ma si parla comunque di fori piccolissimi. Se non si è in sovrappeso/obesità, c'è buona circolazione, non si è fumatori o diabetici, le ferite non hanno ostacoli nel rimarginarsi correttamente.

In bocca al lupo! I love you

Ultima modifica di Panicqueen il Lun Ott 13, 2014 11:18 am, modificato 1 volta

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31222

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Valeria il Lun Ott 13, 2014 11:16 am

Tesoro le cicatrici della laparo sono piccolissime, fai conto di prendere una cannuccia da bibita e schiacciartela leggermente sulla pelle, ecco la tua cicatrice! Una ragazza che conosco è stata operata di endometriosi e aveva proprio 3 cicatrici così, sono anche carine! Poi conta che col tempo si attenuano, io ne ho una minuscola dopo aver rimosso un piccolo angioma alla mano, e con gli anni diventa quasi invisibile!! Vedrai.
Per la fifa delle complicazioni è comprensibilissima e anche normale, siamo esseri umani ed è nel nostro istinto aver paura ad affidare così il nostro corpo... io credo che se dovessi fare un intervento non d'urgenza mi farei prima un paio di sedute dalla terapeuta, perché so di poter sviluppare un terrore paralizzante per delle cose di routine e può diventare controproducente avere un'ansia così grande. Magari può essere una soluzione anche per te...
Ti sono tanto tanto vicina I love you
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Messaggio Da fiordiloto il Lun Ott 13, 2014 11:52 am

Grazie per queste rassicurazioni I love you Mi fate sentire un po' più fiduciosa I love you
fiordiloto

Numero di messaggi : 1806

Messaggio Da MissPat il Lun Ott 13, 2014 12:11 pm

Fiore, mi spiace che tu debba ricorrere all'intervento!
Posso portarti la testimonianza di mia zia, che ha subito per motivi diversi, 3 interventi in laparoscopia: i buchetti "da cannuccia" si vedono appena!
MissPat

Numero di messaggi : 5969

Messaggio Da greengiuly il Mar Ott 14, 2014 9:58 am

Un abbraccio forte, Fiore! I love you
greengiuly

Numero di messaggi : 2569