Preferenze per un maschio o una femmina?

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Preferenze per un maschio o una femmina?

Messaggio Da Panicqueen il Ven Giu 05, 2009 2:55 pm

Avreste preferenze, o ne avete avute, per il sesso di un figlio?
Pensate che uno sia piu' difficile da allevare dell'altro o uno comporti vantaggi rispetto all'altro?
Farebbe differenza per voi l'ordine e la combinazione (es: 2 maschi piuttosto che prima un maschio poi la femmina, o viceversa, ecc)?

Ultima modifica di Panicqueen il Mer Feb 29, 2012 2:28 pm, modificato 2 volte

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32085

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Preferenze per un maschio o una femmina?

Messaggio Da dodina il Ven Giu 05, 2009 3:00 pm

io non so perchè ma mi sono fissata che quando sarà vorrei due femmine
non so il motivo, però mi piacerebbe avere due femmine...
oppure un maschio e una femmina (che prima e chi dopo non ha importanza)
mentre non vorrei due maschi...
certo, se e quando sarà arriveranno due maschi va bene comunque!
dodina

Numero di messaggi : 100

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Ven Giu 05, 2009 3:06 pm

Io ho il terrore dei maschi. Credo sia molto più difficile educare i ragazzi, li ritengo più inclini alla superficialità e a commettere delle sciocchezze nell'adolescenza. Il mio incubo sarebbe avere due maschi, come primo figlio mi piacerebbe di sicuro avere una bambina.
sea

Numero di messaggi : 5451

Visualizza il profilo

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Giu 05, 2009 3:16 pm

Io vorrei figli di entrambi i sessi. A volte penso anche che, fino ad un massimo di 4/5 (sempre che possa permettermeli) continuerei a figliare per avere il sesso mancante
Realisticamente, mi piacerebbe avre 2/3 figli, con lieve preferenza per il primo maschio

Sea, addirittura terrore e incubo! Shocked
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7890

Visualizza il profilo

Messaggio Da coccinella il Ven Giu 05, 2009 4:25 pm

anch'io li vorrei di entrambi i tipi!
considerando che probabilmente non si andrà oltre i due,potendo scegliere mi piacerebbe prima un maschio e poi una femmina...
poi ovviamente quello che arriva arriva, non disdegno nulla!
coccinella

Numero di messaggi : 2801

Visualizza il profilo

Messaggio Da ranavalentina il Ven Giu 05, 2009 4:41 pm

A me piacerebbe avere un maschio e una femmina se ne avrò solo due e due femmine se ne avrò tre
Anch'io temo un po'di più il maschio più che altro perchè essendo cresciuta in una casa di sole donne sento di avere delle lacune per quello che concerne i maschietti..per quanto riguarda l'adolescenza invece dipende molto dal carattere, è vero che di solito le femmine sono più "tranquille" e destano meno preoccupazioni ma non è sempre così..
Due maschi invece mi metterebbero in crisi, perchè col papà fanno 3 ed essere l'unica donna trovo che sia pesante! Le figlie femmine danno una mano in casa, spesso sono più presenti e vengono a fare shopping con te Con tre maschi rischierei di soccombere sotto i borsoni da calcio drunken
Per l'ordine io non ho particolari preferenze invece il mio boy vorrebbe assolutamente che la prima fosse femmina e il secondo maschio!
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Visualizza il profilo

Messaggio Da buongiornoatutti il Ven Giu 05, 2009 4:46 pm

io in questo momento avendo già una figlia preferirei avere la seconda come femmina così crescono le sorelline insime, e poi quando loro saranno grandi proverei a fare il maschietto
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 951

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Ven Giu 05, 2009 4:57 pm

Io ho sempre sognato il primogenito maschio, perchè concordo con Freud quando diceva che è - quella della madre per il primogenito maschio - la forma di amore più pura ed assoluta che può esistere
inoltre non concordo affatto con Sea sulla maggiore difficoltà di educazione ; ho lavorato per anni con adolescenti difficili di entrambi i sessi e i disagi più grandi, con conseguenze inimmaginabli, li ho visti con le ragazzine. Questo ovviamente ragionando per catastrofismi, nella pratica quotidiana (quella che ho visto con mio fratello e le mie sorelle) è impossibile generalizzare, dato che il mix tra personalità, educazione ed ambiente è davvero unico per ogni figlio, indipendentemente dal sesso, ed a noi genitori sta fare del nostro meglio.
Per il figlio maschio durante l'adolescenza è fondamentale la figura genitoriale dello stesso sesso (prima per l'identificazione e poi per la rottura) e questo un po' mi preoccupa, guardando mio marito... non che sia sfiduciata su di lui poverino.. ma a sua volta ha avuto un padre terribile e ne porta i segni, sto già lavorando sulla responsabilizzazione.

Ovviamente se avrò un altro figlio vorrei che fosse femmina, giusto per accontentare anche il mio lato narcisistico, e poi per tutti i buoni motivi che ha detto Rana... che comunque non sono così automatici per tutte le ragazzine... speriamo!
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Ven Giu 05, 2009 6:02 pm

LucyintheSky ha scritto:
Sea, addirittura terrore e incubo! Shocked

Si, ho l'esperienza terrificante di mia zia, madre di tre maschi scatenati...quella casa è invivibile . Magari cambierò idea e avrò due figli maschi dolcissimi, ma per ora l'idea del maschio mi terrorizza davvero
sea

Visualizza il profilo

Messaggio Da Francesca il Ven Giu 05, 2009 6:34 pm

Io vorrei un maschio... ma anche una femmina... diciamo che mi piacerebbe la femmina con il carattere da maschiaccio

Il mio ragazzo ha le idee più chiare... maschio o femmina non fa differenza: a prescindere li fa salire sulle minimoto, e se gli/le piace, li vuol fare andare in pista fin da piccoli.... Shocked
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO...
Speriamo gli piaccia l'arte e voglia solo fare le scuole che ho fatto io...
(lo so anche io vado in moto, ma un figlio/a non può... )
Francesca

Numero di messaggi : 548

Visualizza il profilo

Messaggio Da Merigrilli il Ven Giu 05, 2009 7:15 pm

Io vorrei prima una femmina, anche se so che il rapporto mamma-figlia è più difficile rispetto a quello mamma-figlio. Poi mi piacerebbe avere anche un maschietto perchè, come dice Elisina, si dice che l'amore di una mamma per il figlio maschio sia unico e molto profondo.

Poi chissà cosa verrà... I love you
Merigrilli

Numero di messaggi : 893

Visualizza il profilo

Messaggio Da soleluna il Sab Giu 06, 2009 10:03 am

Io desidero avere 3 figli.... Suspect Ma solo nella mia mente!
Vorrei avere solo 3 maschi!!!!! Adoro i maschietti, mi piacciono sia da neonati, che da grandi!!! Certo poi se venissero femminucce non farebbe ganchè differenza! Ma nella mia fantasia sono 3 maschietti!!!!c
Vorrei che i primi 2 fossero gemelli! Due picconi con una fava!!!! Ed è un sogno plausibile perchè nella mia famiglia i gemelli ci sono!!!! :P
Poi vorrei avere un altro bimbo....magari ad un anno di differenza!!!!!!
Ho già scelto i nomi....
Daniel, Thomas e Christian!!!!!!
Fuori vero?
soleluna

Numero di messaggi : 1371

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valesax il Sab Giu 06, 2009 10:39 am

Io ne vorrei 2, gemelli.
Al mio fidanzato piacerebbe un mix: un maschio e una femmina.
Per me è indifferente.
Oltretutto la mia famiglia è piena di gemelli.
Valesax

Numero di messaggi : 2239

Visualizza il profilo http://www.valentinasuardi.com

Messaggio Da Biancospino il Sab Giu 06, 2009 9:27 pm

Io preferirei figlie femmine, mi piace molto l'intelligenza femminile, e mi piace pensare a un mondo con più donne impegnate culturalmente e nella societa'. Se invece avessi dei figli li educhero' perché diventino uomini grandi e fan delle donne.
Biancospino

Numero di messaggi : 502

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gipsy il Sab Giu 06, 2009 11:28 pm

Io mi sono fissata che voglio una femmina, perchè voglio chiamarla Sofia, per tutte le cose simboliche che stanno sotto a questo nome. Lo sento troppo perfetto. Invece non ho nomi per maschi, forse solo uno, Sebastian.
Anche mio marito vorrebbe una feminuccia, da viziare e coccolare; solo che a me mi basta un figlio, lui ne vorrebbe due, una femmina e un maschio. Io ho "terrore" del maschio per il nome che mio marito vuole dargli: Vladimir! Che tra l'altro un mio ex si chiama così e ogni volta che sento sto nome mi viene in mente lui :S
Allora abbiamo fatto un compromesso: a lui sta bene chiamarlo Sebastian, ma come secondo nome Vladimir, e terzo Bashir. Ho ceduto al compromesso, ma spero ancora non sia maschio, o che mio marito cambi idea.
Comunque, a parte tutto, ora ho la fantasia della femmina, ma comunque anche se esce maschio mi va bene lo stesso.
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Visualizza il profilo

Messaggio Da DeltaB. il Lun Giu 08, 2009 9:02 am

Io vorrei tanto una femmina... Mi piacerebbe femmina e maschio (ma non disdegnerei 2 femmine...)...
Un po' anche xchè mia cognata mi ha già dato un sacco di scatoloni con i vestitini delle sue bimbe (ne ha avute 2: una in piena estate e una in pieno inverno) e ho già tutto rosa.... Poi ci ha regalato anche lettino, box, seggiolone, fasciatoio, girello... Per fortuna colori neutri, quindi anche se fosse maschio... Dovrei solo far sparire tutti i vestiti rosa!!!!!! Va beh, quando inizieremo a provare ad avere un figlio seguirò le indicazioni del babycomp e vediamo se funzione l'indicatore del sesso del nascituro!
Anche se alla fine dico: va bene tutto l'importante è che sia sano!!!!
DeltaB.

Numero di messaggi : 31

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gipsy il Lun Giu 08, 2009 9:59 am

Anch'io ho la casa piena di miei vestitini di quando ero bebè. Che sono praticamente ancora nuovi, messi via. Perchè me li portavano dalla Germania e ne avevo talmente tanti che non facevo in tempo a metterli tutti. Ho delle salopette in camoscio rosso che sono troppo un amore
Alcune cose però sono abbastanza neutre, quindi dovrebbero andar bene anche per un maschietto, quando è piccolo.
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Visualizza il profilo

Messaggio Da pippi_ci il Lun Giu 08, 2009 10:26 am

per il momento per me è indifferente... ma se proprio devo sperare... spero in un maschio... ho due nipoti piccoli... quindi... avrei tutto il vestire gratis!
pippi_ci

Numero di messaggi : 3279

Visualizza il profilo

Messaggio Da Pantofolina il Lun Giu 08, 2009 11:23 am

io ho sempre desiderato avere un maschio.....
forse perche sono cresciuta in una famiglia compost da sole femmine!
E mi dicevo sempre... fino a che non viene un maschio.. continuo a sfornare bambini...
Non so perche alla prima botta e' nato un maschio...
forse dovrei fermarmi?
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Visualizza il profilo

Messaggio Da eni il Lun Giu 08, 2009 1:44 pm

anch'io ho sempre sognato che mio figlio, l'unico che desideravo, fosse maschio. Ora, se avessi la certezza che fossero tutti meravigliosi e bravi come lui, abbandonerei l'idea dell'unico figlio e, se potessi permettermelo, mi darei alla vita casalinga, facendo altri 3/4 bimbi. se fossero 5 in tutto mi piacerebbero 3 maschi e 2 femmini se invece dovessi fermarmi solo a 4 vorrei sempre i 3 maschi e 1 femmina (tanto per provare) o direttamente tutti maschi.
eni

Numero di messaggi : 1000

Visualizza il profilo http://eniroom.spaces.live.com

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Giu 08, 2009 1:46 pm

Eni, come sei estremista! O 1 solo o 4/5???
Intanto magari vedi se ti va di fare il secondo!
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7890

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Sab Ott 10, 2009 10:25 am

sea ha scritto:Io ho il terrore dei maschi. Credo sia molto più difficile educare i ragazzi, li ritengo più inclini alla superficialità e a commettere delle sciocchezze nell'adolescenza. Il mio incubo sarebbe avere due maschi, come primo figlio mi piacerebbe di sicuro avere una bambina.

Mi quoto e mi autocensuro, ma lo sapete che inaspettatamente questo mese all'idea di essere incinta ho desiderato un maschietto? E con mio marito abbiamo anche scelto il nome...se avremo un maschietto molto probabilmente sarà Elia, ci penso in continuazione
sea

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Sab Ott 10, 2009 10:48 am

Oh Sea!!!! Elia è un bellissimo nome, e sai che ti ci vedo mamma di maschietto? Super ciuccione e mammone!
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Visualizza il profilo

Messaggio Da glo il Sab Ott 10, 2009 8:16 pm

Quando ho saputo di essere incinta,ho subito sperato in una femminuccia,e cosi' e' stato!!!
Se dovessi avere un altro figlio,vorrei un'altra femmina

E' difficile spiegare il perche' preciso,pero' credo che le femmine abbiano un qualcosa in piu'!!!
glo

Numero di messaggi : 1863

Visualizza il profilo

Messaggio Da elysa il Dom Ott 11, 2009 7:46 pm

Io lo sapro' tra pochi giorni spero...
Non ho una preferenza assoluta, forse mi piacerebbe un po' di piu' la femminuccia ma sarei contenta allo stesso modo in entrambi i casi!
elysa

Numero di messaggi : 598

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: