Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assorbenti lavabili

+54
chiaretta
fatina
LadySpank
kikkadori
saradavidemic
Hythien
martymcfly
LedRobi
fiordiloto
goldie
Eowyn
mimi
manu
Silvia Mimosa
naturElly
mulan
Zara
sefora
atam
Susina
Ciuchina
MissPat
tartarughina
Farfallina
Luthien
ArdathLilith
Parsley
albapiccola
Blue
malalaka
nike
June
Sve
Miwako
moonriver
fra_me
linda
Susannaa
glo
Abù
maryg
mononoke
mony
Nemesia
coccinella
FedeBlossom
ranavalentina
Jessica
LucyintheSky
Francesca
sea
pippi_ci
elysa
raffina
58 partecipanti

Pagina 53 di 55 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54, 55  Successivo

Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 54 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da mononoke Mer Feb 10, 2016 5:39 pm

sì il cotone è più lento!
il più drenante in assoluto è il pile, i tessuti naturali tutti un po' meno, però dipende dalla lavorazione, per esempio il velour di cotone è meglio del cotone a trama liscia (non so come si dica tongue ), più è morbido e pelosetto più assorbe veloce
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 54 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da chiaretta Mer Feb 10, 2016 6:18 pm

Ah ecco, allora forse mi orienterò verso il pile pur non essendo naturale.. poi secondo me questo tipo di cotone è strano di suo.. ehm, non c'è verso di smacchiarlo Assorbenti lavabili - Pagina 54 4123 invece quelli in flanella e bamboo si sono smacchiati facilmente e del tutto.. il cotone si è come colorato, ho provato a sciacquare subito con acqua fredda, anche grattando con sapone di marsiglia, ho provato a lasciare giorni in ammollo in acqua fredda, ma niente, lascia sempre la macchia che ormai sembra indelebile, l'acqua dell'ammollo non si colora più neanche un po'..boo strano, invece con gli altri tipi nessun problema, viene via con l'acqua fredda
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 54 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da chiaretta Mer Mar 09, 2016 9:39 am

Aggiornamento: sto giro il lavabile di cotone che ho addosso lo sento meglio, non so se sia solo una questione di abitudine, ma ho l'impressione che dopo i lavaggi il cotone si sia ammorbidito (è possibile che il lavaggio lo ammorbidisca?) e quindi lo sento più comodo, raggrinzimento quasi sparito e mi sembra che assorba meglio... al primo giro, nonostante abbia fatto un lavaggio prima, era come se fosse rimasto un po' rigido Assorbenti lavabili - Pagina 54 649468
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 54 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da donnasummer Mer Mar 09, 2016 9:50 am

Si può essere, le fibre naturali per essere intessute vengono trattate con sostanze che ne diminuiscono l'assorbenza e le rendono rigide. Dopo qualche lavaggio quindi perdono la rigidità e migliorano l'assorbenza!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 54 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da mononoke Mer Mar 09, 2016 3:36 pm

Per migliorare ulteriormente strofinali forte quando sono asciutti, si ammorbidiscono un sacco e diventano più docili da indossare
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 54 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da SilviaLitt Dom Mag 29, 2016 7:33 pm

ragazze ma se io devo per forza comprare quelli in cotone usa e getta perché altrimenti mi irritano, devo fare la stessa cosa con quelli lavabili? Ci sto pensando e non so cosa fare. Poi li vorrei fini per evitare che si vedano con i vestiti ma non conosco le marche :/ M'ispirano di più della coppetta, mi sembrano più comodi
SilviaLitt
SilviaLitt

Numero di messaggi : 47
Età : 35
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 54 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da SilviaLitt Lun Mag 30, 2016 4:46 pm

Ho letto i messaggi e sto facendo l'ordine su Feminine Wear. Li sto prendendo ImseVinse bianchi e colorati, poi qualcuno Feminine Wear che si può usare però anche nella parte bianca e una bustina grande per conservarli e una piccola per quando sono in giro :) ho letto i vostri commenti e ho capito che sono comodi. Poi comunque almeno compro sullo stesso sito. Vi faccio sapere al prossimo giro. Ora mi sono passate :D
SilviaLitt
SilviaLitt

Numero di messaggi : 47
Età : 35
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 54 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da SilviaLitt Dom Giu 05, 2016 8:48 am

Eccoli :) Assorbenti lavabili - Pagina 54 Img_2010

Sono arrivati in 4 giorni. Mi hanno regalato anche le caramelle (c'è scritto adatte anche ai vegetariani) e nella fattura c'è uno smile  Assorbenti lavabili - Pagina 54 902113  Quelli bianchi sono giorno e notte ImseVinse, poi quelli con i fiorellini da giorno ImseVinse che si mettono dalla parte colorata (quelli bianchi li ho finiti :D) e gli altri colorati che ho preso sono Feminine Wear e ho scelto quelli che si possono indossare nella parte bianca.
Ho letto diversi messaggi ma non so bene cosa fare per il lavaggio. Per quelli di Feminine Wear c'è un volantino con scritto di metterli prima in acqua fredda e poi di lavarli a 40 gradi senza ammorbidenti o candeggina. E c'è scritto di conservarli in un cassetto, un cesto o una borsetta lavabile perché l'aria deve circolare fra gli assorbenti. Io ho preso una wash bag apposta per conservarli e anche perché mi serve quando li metto in valigia ma non so a questo punto se va bene. Pensavo di non poterli lasciare nel cassetto senza niente come le mutande. Poi sulla confezione di quelli ImseVinse c'è scritto di lavarli prima dell'uso ovviamente come per gli altri, risciacquare in acqua fredda e poi lavare in lavatrice e poi c'è il simbolino dei 60 gradi. Non parlano di quali detersivi usare, se posso lavarli sempre e solo a mano e poi di quella storia che ho letto in diversi siti di lavarli ogni 6 mesi o una volta all'anno in lavatrice. Boh... Neutral
SilviaLitt
SilviaLitt

Numero di messaggi : 47
Età : 35
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 54 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Barbara Leoni Lun Mag 15, 2017 1:37 pm

Questo degli Assorbenti lavabili è un argomento che mi interessa molto soprattutto perché mi rode parecchio spendere mensilmente almeno 15 euro tra salvaslip e Assorbenti. ..... durano a lungo? Sono affidabili? Mi affido a voi per saperne di più
Barbara Leoni
Barbara Leoni

Numero di messaggi : 28
Età : 35
Data d'iscrizione : 22.04.17

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 54 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da MissPat Lun Mag 15, 2017 1:50 pm

Ciao Barbara, onde evitare domande già poste, ti invito a leggere le 22 pagine del topic Assorbenti lavabili - Pagina 54 826922 sono sicura che troverai le info che cerchi, altrimenti chiedi pure Assorbenti lavabili - Pagina 54 573484
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 54 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 53 di 55 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54, 55  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.