Assorbenti lavabili

Pagina 21 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Valeria il Mer Ago 06, 2014 9:26 pm

Ho trovato queste meraviglie su Etsy Flannel Breathable Little Pantyliners - Set of 6
Costano 30 euro per il set da 6 pezzi, solo che il negozio è negli USA e sono un po' restia perché no è proprio come acquistare da una grande azienda però si può comprare l'assicurazione per spedizioni internazionali che dovrebbe garantire che il pacco non si perda, e costa pochissimo!
Che dite mi fido o non mi fido? Meglio comprare dall'Europa/Italia?
Valeria

Numero di messaggi : 9390

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da donnasummer il Mer Ago 06, 2014 9:37 pm

Non ho mai comprato dagli USA ma se indicano le spese/modalità di spedizione io mi butterei! C'è anche una certa Cris che ha il negozio "assorbentilavabili" di Viterbo. I suoi hanno l'inserto in poliestere ma puoi contattarla per chiedere un prodotto su misura. Se proprio non ti va di rischiare 30 euro e più per un viaggio transoceanico, io proverei a scrivere a quella di Viterbo se può cucirteli senza fibre sintetiche.
donnasummer

Numero di messaggi : 1021

Messaggio Da fatina il Gio Ago 07, 2014 4:32 am

Valeria ha scritto:Ho trovato queste meraviglie su Etsy Flannel Breathable Little Pantyliners - Set of 6
Costano 30 euro per il set da 6 pezzi, solo che il negozio è negli USA e sono un po' restia perché no è proprio come acquistare da una grande azienda però si può comprare l'assicurazione per spedizioni internazionali che dovrebbe garantire che il pacco non si perda, e costa pochissimo!
Che dite mi fido o non mi fido? Meglio comprare dall'Europa/Italia?

per arrivare arrivano, il problema è che potresti dover pagare lo sdoganamento... a me capitò sempre su etsy con una chiavetta USB per la quale spesi più in tasse e simili che per l'oggetto in sé  Twisted Evil 
fatina

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da Valeria il Gio Ago 07, 2014 7:53 am

Mannaggia! Ma se sul pacco c'è scritto che sono articoli in tessuto potrebbero dare problemi lo stesso? E se decido di non pagare la dogana perdo il pacco e i soldi o posso avere un rimborso?
Avevo trovato questo sito inglese che ha tanta scelta http://luxurymoon.co.uk/index.php?main_page=index&cPath=3_184&zenid=cp0m4dgthhonb7nl0kas65len2 ma non mi piace quasi niente, e per ogni salvaslip hanno pochissimi pezzi in magazzino, tipo 1 o 2 Shocked
Valeria

Numero di messaggi : 9390

Messaggio Da linda il Gio Ago 07, 2014 10:21 am

Anche a me è capitato con acquisti in Usa e pensa che una volta avevo ordinato dei gadget di cartoni animati, un'altra degli accessori per cagnolini... non è che fosse roba sospetta   Penso siano controlli che fanno a caso ma di certo sono tutt'altro che infrequenti (o io sono sfigata   )Ti accorgi perchè il pacco non arriva mai e poi devi pagare tanto, non credo proprio che tu possa avere un rimborso se decidi di non pagare pero' informati per sicurezza   
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da naturElly il Gio Ago 07, 2014 6:47 pm

Ragazze, avete provato a lavare gli assorbenti con il sapone di aleppo?
Ho fatto il solito ammollo, poi li ho passati con il sapone e via in lavatrice ed è sparito tutto. Qualche vecchio alone è rimasto ma di nuovo nulla.   
naturElly

Numero di messaggi : 928

Messaggio Da linda il Sab Ago 09, 2014 12:00 pm

Ci proverò giacchè lo utilizzo anch'io   
linda

Messaggio Da Eowyn il Dom Set 07, 2014 1:48 pm

Eccomi di nuovo alle prese con il lavaggio degli assorbenti. Purtroppo non ho potuto seguire i vostri consigli perchè non ho avuto il tempo di cercare il percarbonato o l'acqua ossigenata a 130 volumi.
Però stavolta ho lavato a 60 gradi, e durante i giorni in cui gli assorbenti erano in ammollo ho cambiato l'acqua due volte al giorno!  direi che la parte bianca stavolta è venuta bella bianca, ma gli aloni di sangue dove si era seccato di più restano
So che è solo una questione estetica... ma mi scoccia! Tra l'altro leggendo su internet, ho trovato che le macchie di sangue andrebbero lavate in acqua fredda perchè quella calda le fissa di più! ma come?
Un'altro dubbio che ho è che dopo 3-4 giorni gli assorbenti immersi nella bacinella puzzano! è normale? per fortuna ho il coperchio, ma quando la apro puzzano abbastanza!

EDIT: ho letto ora del sapone di aleppo! se funziona così bene quasi quasi lo provo! dove si può comprare?
Eowyn

Numero di messaggi : 3310

Messaggio Da Zara il Dom Set 07, 2014 4:24 pm

Il primo lavaggio e l'ammollo vanno fatti con l'acqua fredda, poi li puoi lavare con quella tiepida/calda. Io nell'acqua dell'ammollo ci mettevo anche il bicarbonato, così non ho mai avuto problemi di puzza e l'acqua va effettivamente cambiata due volte al giorno.
Per togliere le macchie, dopo che li hai lavati, puoi metterli ad asciugare al sole, in orizzontale, il sole è un ottimo sbiancante!
Zara

Numero di messaggi : 3824

Messaggio Da Eowyn il Dom Set 07, 2014 4:45 pm

Grazie Zara, ora ho capito la storia dell'acqua fredda/calda!
Del sole avevo letto sui vari blog che avevate linkato, ma purtroppo il mio balcone è a est attaccato alla montagna, quindi il sole diretto c'è forse solo per un paio d'ore alla mattina! XD e poi non mi va tanto di mettere lo stendino sul balcone, ci sono troppi piccioni o uccellini che adorano lasciare ricordini... Twisted Evil

Ora ho comprato al pam una candeggina delicata ecologica che contiene solo perossido di idrogeno! La proverò e vi saprò dire!
Eowyn

Messaggio Da chiaretta il Lun Ott 12, 2015 9:10 pm

Ragazze voglio prendermi gli assorbenti lavabili e stavo facendo una mini-ricerca. Qualcuna per caso ha acquistato questi o ha preso qualcosa da questo sito? Se sì, come sono?

http://www.assorbentilavabilishop.it/
chiaretta

Numero di messaggi : 723

Messaggio Da Eowyn il Mar Ott 13, 2015 5:31 am

Io! :-) mi sono trovata molto bene! C'è un'ampia scelta di misure soprattutto!
Eowyn

Messaggio Da chiaretta il Mar Ott 13, 2015 1:24 pm

Oh che bello Eowyn, grazie! :) Tu di che materiale ce li hai? Io pensavo di provare sia quelli di cotone che di bamboo
chiaretta

Messaggio Da mononoke il Mar Ott 13, 2015 1:49 pm

io questi non li conosco, ma ti consiglio di provarne uno in flanella!

la spugna di bamboo invece non mi piace per niente, l'ho avuta nei pannolini e si disfa coi lavaggi, diventa ruvida... anche se lì per lì sembrava paradisiaca come consistenza
mononoke

Numero di messaggi : 1468

Messaggio Da chiaretta il Mar Ott 13, 2015 1:55 pm

Ok grazie! La flanella pensavo tenesse caldo e magari facesse sudare, ma ammetto che non so molto di queste cose ma se mi dici che è valida la provo!
chiaretta

Messaggio Da Eowyn il Mar Ott 13, 2015 3:28 pm

Io ho quelli in cotone, ma perché sono piuttosto delicata, e qualunque cosa non sia cotone a contatto con la pelle mi dà un fastidio assurdo!
Eowyn

Messaggio Da mononoke il Mar Ott 13, 2015 7:36 pm

No non arrivi ad avere caldo, è morbida e confortevole
Io farei mix cotone e flanella di cotone, così provi

In dieci anni di lavabili la flanella e alla canapa sono i tessuti che mi piacciono di più
mononoke

Messaggio Da Hythien il Mar Ott 13, 2015 10:06 pm

Io ne ho alcuni con la parte sopra in cotone ed altri in flanella di cotone... ebbene concordo in pieno che quelli in flanella sono di gran lunga più confortevoli ma non tra giugno e settembre... trooooooppo caldo!
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da chiaretta il Mer Ott 14, 2015 9:47 am

Grazie a tutte!
chiaretta

Messaggio Da linda il Mer Ott 14, 2015 12:45 pm

Io ho i giganti in bamboo ma ultimamente ho provato i regular in flanella bio ed ho anche qualche regular in canapa e davvero quoto le altre: la flanella è morbidissima, la migliore, l'adoro Io ci sto bene anche in estate
linda

Messaggio Da chiaretta il Ven Feb 05, 2016 12:03 pm

Alla fine ho comprato gli assorbenti lavabili, ormai mi scocciava troppo ogni mese dover andare a comprare gli assorbenti in farmacia, in più usavo solo quelli in cotone e costano un sacco, per cui mi sono convertita. Li sto provando proprio ora per la prima volta e vedrò come va, ne ho presi solo qualcuno per prova, in generale però a me danno un po' la sensazione di ingombrante, a vederli prima di indossarli sono fini e non sembrano ingombranti, ma il problema nel mio caso è che quando li metto tendono a raggrumarsi un po' e non stare perfettamente stesi, diciamo che sento che vanno "un po' su per le chiappe" e la cosa non mi fa impazzire, in ogni caso non ho intenzione di tornare all'usa e getta (più che altro per il costo e per tutta quell'immondizia) perché addosso quelli in cotone usa e getta me li sentivo benissimo.
Ecco, mi stavo chiedendo invece perché al posto degli assorbenti lavabili non facciano direttamente delle mutande con lo stratino assorbente incorporato che sarebbero sicuramente meno ingombranti e più comode e facendo una ricerca veloce in rete però ho trovato solo queste  http://www.shethinx.com/pages/it-works  : l'idea mi sembra ottima però queste in particolare mi sembra abbiano dei problemi, tipo costano un sacco, ho letto che durano solo due anni che mi sembra molto meno degli assorbenti lavabili, non capisco di che materiale sono e hanno un antibatterico (il che non mi piace proprio per niente).. qualcuna di voi conosce un prodotto simile ma che sia tutto di cotone e senza antibatterico? Non so, mi sembra un prodotto così facile da realizzare, mi sembra strano che non riesco a trovare nulla facilmente, trovo solo articoli su quegli slip thinx

EDIT: ho trovato che il materiale è con cui la pelle entra in contatto è cotone, dice che è antimicrobico ma non capisco come (questa cosa mi lascia perplessa)
chiaretta

Messaggio Da mononoke il Ven Feb 05, 2016 4:14 pm

io conosco questi:
http://lunapads.com/underwear?geoip_country=US
mai provati però
io non ho il problema del raggrinzimento, anche se l'ho già sentito come problema da altre donne, usi quelli con bottoncini?
è strano perché a me stanno proprio ben fermi, uso solo l'accortezza di abbottonarli a uno slip abbastanza aderente
mononoke

Messaggio Da chiaretta il Sab Feb 06, 2016 9:51 am

Sì uso quelli con bottoncini, avevo messo anch'io gli slip aderenti e sopra un altro paio di slip per aumentare l'aderenza. Qui comunque è cominciata in maniera disastrosa e mi dispiace sia perché ci tenevo tanto ad eliminare gli usa e getta sia perché ho speso abbastanza.. non so, forse ho preso quelli sbagliati, ma mi sembravano fatti bene. Il problema del raggrinzimento non lo fa perché non stanno fermi, anzi stanno fermissimi, guardandoli meglio credo sia un problema proprio strutturale: hanno le ali troppo piccole e quando li metto per riuscire ad abbottonarli devo tirare troppo le ali e di conseguenza l'assorbente si solleva in mezzo e non sta ben stesso (non so se mi sono spiegata, hanno le ali più o meno come gli usa e getta ma normalmente indossando gli usa e getta si posizionano le ali distanziate tra loro, non una sopra l'altra). In questo modo diventano enormi, mi sembra di indossare un pannolone e mi pare anche se veda sotto i vestiti Altro problema più grosso: assorbono troppo lentamente per me (ho il flusso che va a ondate, tipo cascata, poi si ferma anche per ore, altra cascata, soprattutto per il fatto che sto abbastanza tempo seduta) e a parte la sensazione di bagnato prolungata abbastanza fastidiosa il flusso nel frattempo si espande in superficie anziché venire assorbito e cade ai lati (anche per il problema che dicevo sopra, perché la parte che dovrebbe assorbire sta anche sui lati), quindi mi macchio, ho già avuto due incidenti su tre assorbenti provati (e di solito non ho mai incidenti), ma gli assorbenti non erano pieni, è proprio perché ci mettono troppo ad assorbire... ne dovrei provare altri tipi ma per il momento ho paura a spendere ancora mi sa che mi vanno bene solo per il 3-4 giorno e in casa ma per il 1-2 giorno per ora mi tocca usare per forza gli usa e getta :(
chiaretta

Messaggio Da mononoke il Mar Feb 09, 2016 3:47 pm

marca?
mi spiace per la frustrazione, immagino! è che bisognerebbe provarne più di uno perché quando si fa il kit di un tipo solo e non va bene, l'investimento fatto è tanto
mononoke

Messaggio Da chiaretta il Mer Feb 10, 2016 8:38 am

ho preso quelli del link che avevo messo nel post sopra, non sono una marca, sono fatti a mano, in verità non ho preso il kit ma ne ho presi diversi per provare i vari materiali e misure, e in più arrivando a 60 euro la spedizione era gratuita per cui ho fatto presto ad arrivare a quella cifra. Comunque aggiorno: con il flusso del 3-4 giorno tutto ok, e gli assorbenti più piccoli e salvaslip sono comodi, non fanno quel problema del raggrinzimento, quindi continuerò sicuramente a usarli quando il flusso non è tanto.. il problema è con quelli grandi che diventano eccessivamente ingombranti e con cui non riesco a controllare il flusso dei primi giorni; darò loro un'altra possibilità al prossimo giro, magari devo solo imparare a gestirli meglio, però di sicuro i primi giorni non li porterò fuori casa.. ho provato anche il bamboo e con quello non ho avuto incidenti perché assorbe velocemente, il problema è stato maggiore con quelli in cotone.. ma anche a voi il cotone mette una vita ad assorbire o è proprio il tipo di cotone che è stato usato in questo caso? Perché tipo sono anche abbastanza duri al tatto, non è molto morbido
chiaretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: