Assorbenti lavabili

Pagina 19 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Hythien il Gio Mag 08, 2014 5:11 am

Robi   coccinelle e cupcake sono davvero bellissimi  
Sisi mi devo decidere a ordinare qualche salvaslip tutto colorato anche io   (invece che limitarmi a guardare le fantasie e sbavarci sopra)
Hythien

Numero di messaggi : 967

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da linda il Gio Mag 08, 2014 9:53 am

Bellissimissimi Robi    
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Eowyn il Sab Mag 31, 2014 8:30 am

Ragazze, vi amo per avermi convinta a passare ai lavabili!
Li ho provati per la prima volta ed è tutta un'altra cosa rispetto agli usa e getta plasticosi! Mi sto trovando benissimo. Ho provato gli ImseVimse e quelli di assorbentilavabilishop, entrambi ottimi!  
Ora devo ordinarne altri (Robi, se li ordini da assorbentilavabilishop dimmelo, che vediamo se riusciamo a dividere le spese di spedizione!).
Stavolta li ho lavati a mano perchè ne avevo 4 e dovevo anche partire per andare a verona, e mica li potevo lasciare nel bidoncino! ah, ho trovato al supermercato un bidoncino perfetto, tipo un piccolo secchio con il coperchio, ed è fucsia!   
Comunque l'acqua diventa rossa rossa eh?  Shocked  ma stranamente non mi fa impressione. Anzi, raccontavo a mia mamma dei lavabili e lei mi fa: "come una volta! anche la nonna li usava e li metteva in ammollo, poi prendeva l'acqua col sangue e la dava ai gerani, che venivano su bellissimi! La gente le chiedeva se aveva un segreto per i fiori, e lei diceva 'eh sì!'"   
Giuro che dopo questo racconto ho pensato alle mie piantine mezze morte sul balcone e ci ho fatto un pensierino!  
Eowyn

Numero di messaggi : 3319

Messaggio Da Valeria il Sab Mag 31, 2014 8:33 am

Ahahah che bello che la mamma apprezzi I love you
Se ti sei trovata bene con gli ImseVimse allora li prendo di corsa, mi ha sempre ispirato il loro design!
Comunque io ho provato varie volte a lavarli in lavatrice, col detersivo delicato e il percarbonato, col detersivo per i bianchi (che ha gli enzimi per le macchie organiche) e il percarbonato, con l'acqua fredda... niente, le macchie restano lì. A mano invece le tolgo benissimo. Per me il lavaggio in lavatrice è bocciato senza appello!
Valeria

Numero di messaggi : 9401

Messaggio Da Valeria il Sab Mag 31, 2014 12:16 pm

Ragazze sono usciti dei nuovi assorbenti troppo comici :roff:cercate "empire lush HIMS pads"... hanno una forma particolare diciamo! (eh sì, hims significa proprio "di lui"!!!)
E poi ho visto che esistono anche questi stranissimi: http://www.femininewear.co.uk/lazy-creek-boutique-interlabial-pads---set-of-3-10054-p.asp a quanto pare si posizionano fra le labbra??

Beh da ora non mi sentirò più stramba e alternativa con i miei normalissimi salvaslip e assorbenti lavabili con le ali
Valeria

Messaggio Da fatina il Sab Mag 31, 2014 1:20 pm

aiuto!
Io mi sono comprata due salvaslip lavabili alla fiera "fa' la cosa giusta", sono in tinta unita e anni luce lontani dalle bellissime fantasie che avete postato, ma mi ci sto trovando abbastanza bene. Li uso come paracadute sotto la coppetta e nei giorni di spotting, anche se a volte tendono ad andare un po' in giro sugli slip, un problema che forse gli assorbenti non hanno.
Li lavo insieme ai pannolini di samu e di solito li passo prima col sapone di bile se si sono macchiati e tornano sempre bianchissimi   
fatina

Numero di messaggi : 1474

Messaggio Da linda il Sab Mag 31, 2014 2:21 pm

Eowyn ma cosa mi dici, che grande tua nonna (ed anche la tua mamma!)mi si apre un mondo    Ma sai che non ci avevo mai pensato, è un'idea grandiosa!!! Io ho molti alberi e davvero voglio provare !!! Mannaggia, ho buttato via una bacinella rossa rossa giusto 2 giorni fa, ora mi tocca aspettare il mese prossimo ma davvero lo farò e poi vi faccio sapere come va. E' un'idea eccezionale ed inoltre sono felicissima che ti stai trovando bene, ne ero sicura, non si torna indietro dopo questa meravigliosa scoperta   
Vale ma dove li trovi questi siti, sto morendo dalle risate   Per le macchie per me vince invece la lavatrice ma devo ammettere che non sono un asso nel bucato a mano, proprio non mi piace farlo   
linda

Messaggio Da Valeria il Sab Mag 31, 2014 2:28 pm

Linda era semplicemente la newsletter di Feminine Wear prima ho approfondito e quelli a forma di cuore da mettere tra le labbra servono per flussi "a doccia" Shocked tipo per tamponare un po' e incanalare meglio il flusso nell'assorbente sottostante. Va beh! E per quelli a forma di pene... non ce la potrei fare a indossarli, mi sentirei troppo scema e poi per una cosa femminile li preferisco più "girly"!!
Valeria

Messaggio Da linda il Sab Mag 31, 2014 2:43 pm

Ma pensa! Comunque ti quoto, preferirei mille volte una fantasia hello kitty  
linda

Messaggio Da Valeria il Sab Mag 31, 2014 2:48 pm

Eh sì altrimenti stona proprio! Comunque sai che forse sono l'unica tra voi a preferirli tinta unita? Al massimo bicolor sopra/sotto, ma uniforme e possibilmente che si veda il sangue. Invece vedo che tutte voi impazzite per le fantasie... mi sento un po' atipica ma forse è perché li vedo come un indumento intimo, e non mi ci vedo con gli slip a fantasie pazze e multicolori. Trovo molto sfiziosi gli ImseVimse che sono tutti bianchi con la cucitura colorata, e anche la nuova versione a fiorellini è bella ma mi dispiace poi che il sangue la nasconda!
Valeria

Messaggio Da mononoke il Sab Mag 31, 2014 10:40 pm

mmh ma i miei Imse Vimse i fiorellini li hanno sull'esterno ... o sono io che li metto al rovescio   ?
in effetti dalla foto sembra il contrario ...
http://www.terragaiashop.com/compra/assorbenti-lavabili-imsevimse
mononoke

Numero di messaggi : 1468

Messaggio Da Eowyn il Sab Mag 31, 2014 10:57 pm

I miei imse vimse invece hanno i fiorellini sull'interno... però ora mi hai fatto venire il dubbio di metterli al rovescio! XD
Comunque anch'io non vado pazza per le fantasie, però non ho ancora deciso se li preferisco bianchi o chiari oppure scuri: non capisco se è meglio non vedere eventuali aloni che rimangono, oppure se è meglio vederli per toglierli meglio!
Eowyn

Messaggio Da naturElly il Dom Giu 01, 2014 6:39 am

Eowyn ha scritto:come una volta! anche la nonna li usava e li metteva in ammollo, poi prendeva l'acqua col sangue e la dava ai gerani, che venivano su bellissimi! La gente le chiedeva se aveva un segreto per i fiori, e lei diceva 'eh sì!'"  
Giuro che dopo questo racconto ho pensato alle mie piantine mezze morte sul balcone e ci ho fatto un pensierino

Devo fare questo lavoretto oggi e ho giusto un'ortensia che ne avrebbe bisogno, provo subito  
naturElly

Numero di messaggi : 928

Messaggio Da Valeria il Dom Giu 01, 2014 8:15 am

@Eowyn io il sangue preferisco vederlo, infatti da qualche tempo nel periodo intorno alle M (spotting compreso) metto solo slip bianchi o con l'interno bianco così posso vedere bene spotting o macchie. E intorno all'ovulazione li uso scuri perché distinguo benissimo il tipo di muco

Per il lato della fantasia... oddio, dalla foto specialmente dell'assorbente chiuso a bustina mi sembra che la fantasia sia fuori, perché lo richiudi con il lato sporco all'interno. Magari prendo prima i regular, bianchi, poi se mi servono quelli da notte li prendo a fiori! Sperando che nel frattempo si sia capito qualcosa ihihih...
Valeria

Messaggio Da chiaretta il Dom Giu 01, 2014 8:23 am

Anch'io voglio gli assorbenti lavabili!! Sono stufa di spendere tutti questi soldi in assorbenti! Mi confermate che tengono bene? Ho paura per i primi due giorni di ciclo, di solito mi devo cambiare più o meno ogni tre ore di giorno al CD 1 e 2...
@Eowyn anche mia mamma me l'ha detto!! Ha detto che una volta tutte tenevano l'acqua del "fertilizzante" e che funziona benissimo   
chiaretta

Numero di messaggi : 724

Messaggio Da Eowyn il Dom Giu 01, 2014 8:39 am

Valeria ha scritto:Per il lato della fantasia... oddio, dalla foto specialmente dell'assorbente chiuso a bustina mi sembra che la fantasia sia fuori, perché lo richiudi con il lato sporco all'interno. Magari prendo prima i regular, bianchi, poi se mi servono quelli da notte li prendo a fiori! Sperando che nel frattempo si sia capito qualcosa ihihih...

Uhm, hai ragione, e in effetti avrebbe anche più senso!... Però quelli che mi sono arrivati hanno un'etichetta sulla parte bianca, e io l'ho messa dal lato appoggiato agli slip, perchè non mi desse fastidio! XD
Eowyn

Messaggio Da Valeria il Dom Giu 01, 2014 9:40 am

Il mistero si infittisce! Ma non hanno delle cuciture tipo "canaline" su uno dei due lati? Credo che nella maggior parte degli assorbenti/salvaslip lavabili lo strato esterno venga aggiunto solo alla fine della lavorazione, e cucito solo lungo il bordo, mentre nello strato a contatto con la pelle dovrebbero esserci cuciture in più come negli usa e getta.
Ho visto che in quella fantasia fanno anche la wetbag (e anche le salviettine lavabili per il cambio dei neonati! Quando ho letto wipes credevo fossero struccanti, peccato!!)
Valeria

Messaggio Da linda il Dom Giu 01, 2014 4:01 pm

Io davo per scontato che la fantasia rimanesse sul retro! Anche a me non piacerebbe la fantasia che mi copre il sangue ma comunque i Natu Mama che ho dovrebbero bastarmi fino alla menopausa   
Chiaretta come trovi scritto anche un po' dietro gli assorbenti lavabili tengono molto di più di quelli usa e getta, per lo meno quelli che acquisti su babynatura. Ora sentiamo che dicono le ragazze che hanno altre marche, penso sia così anche per loro. babynatura ha le taglie L ed XL che sono davvero super per questo   
linda

Messaggio Da naturElly il Dom Giu 01, 2014 7:17 pm

Ragazze, io compro sempre su wee notions, le fantasie sono bellissime e sono nella parte sopra, cioè nella parte che va a contatto con la pelle   (patatina-mestruoo... insomma....   ). Sotto è tutto bianco in tessuto impermeabile.
Io uso esclusivamente il PUL e quelli grandi tengono benissimo, oltre ad essere morbidissimi.
Me ne sono arrivati alcuni non in Pul, non so se ho sbagliato io l'ordine o loro ad inviarmelo, ma non ho pensato minimamente di fare tutta la trafila per farmeli cambiare. Li ho provati e secondo me: 1 tengono meno, 2 sono meno morbidi, 3 non c'è paragone nel lavaggio, il Pul necessità di un minimo ammollo, lavaggio semplice a mano e diventano puliti come nuovi.
naturElly

Numero di messaggi : 928

Messaggio Da linda il Lun Giu 02, 2014 9:58 am

Beh, visto che ormai li hai prova ancora e dai loro un'altra possibilità, in fondo un tessuto naturale sulla pelle è sempre la cosa migliore  
linda

Messaggio Da mononoke il Mer Giu 04, 2014 4:43 pm

Ragazze i miei imse vimse si chiudono col bottoncino da entrambi i lati, volendo.
Ma si vede proprio che la parte in cotone morbida è quella bianca, mentre il pul, anche se è un pul confondibile perché molto cotonoso e morbido, è quello a fiorellini.
mononoke

Messaggio Da Eowyn il Mer Giu 04, 2014 6:01 pm

Ma i miei invece hanno le cuciture di cui parlava Valeria nella parte a fiorellini... uhm... che mistero...
il PUL c'è scritto che è all'interno...
Eowyn

Messaggio Da mononoke il Mer Giu 04, 2014 9:54 pm

ero convinta fosse appiccicato al lato fiorellini (dentro, ma che il cotone laminato fosse quello) perché mi sembrava più ruvido e più sensato all'esterno, ma mi sa che avete ragione voi
https://www.youtube.com/watch?v=1KaxuAKSVnM
mononoke

Messaggio Da Eowyn il Lun Lug 07, 2014 9:20 pm

Sono un po' demoralizzata perchè stavolta gli assorbenti non mi sono venuti belli bianchi...
Non capisco cosa ho sbagliato, li ho lasciati in ammollo in acqua e bicarbonato per i 5 giorni delle mestruazioni, poi li ho lavati in lavatrice a 40 gradi con poco detersivo.
Ho due ipotesi:
- dovevo lavarli a 60 gradi (ma avevo paura che si rovinassero)
- dovevo cambiare l'acqua della bacinella più di una volta al giorno. Avevo l'impressione che il sangue si disperdesse bene nell'acqua impregnando tutto... Infatti alcuni sono proprio giallini nella parte bianca che normalmente non va a contatto col sangue!
Però non posso cambiarla di più, a casa ci sono solo la sera... :(

Ora li ho rimessi in ammollo con acqua e bicarbonato... domani sera riprovo... Consigli?
Eowyn

Messaggio Da mononoke il Lun Lug 07, 2014 9:45 pm

io li lavo a 60, alla fine per un lavaggio mensile non penso si rovinino
occhio che invece il bicarbonato è cattivo con il pul!

dovresti cambiare l'acqua, sì, se non puoi sciacquali bene bene prima con acqua fredda e poi ammollo
ed aggiungi al lavaggio percarbonato o acqua ossigenata 13 volumi diluita
e se puoi stendi al sole

e fai lavaggi lunghi, in modo che tutti gli strati vengano lavati per bene
mononoke

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22  Seguente