Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assorbenti lavabili

+54
chiaretta
fatina
LadySpank
kikkadori
saradavidemic
Hythien
martymcfly
LedRobi
fiordiloto
goldie
Eowyn
mimi
manu
Silvia Mimosa
naturElly
mulan
Zara
sefora
atam
Susina
Ciuchina
MissPat
tartarughina
Farfallina
Luthien
ArdathLilith
Parsley
albapiccola
Blue
malalaka
nike
June
Sve
Miwako
moonriver
fra_me
linda
Susannaa
glo
Abù
maryg
mononoke
mony
Nemesia
coccinella
FedeBlossom
ranavalentina
Jessica
LucyintheSky
Francesca
sea
pippi_ci
elysa
raffina
58 partecipanti

Pagina 16 di 55 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 35 ... 55  Successivo

Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Miwako Gio Mar 03, 2011 9:12 am

bhe non male! ma cotone o tessuto tecnico? fotina??? Assorbenti lavabili - Pagina 16 582699
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da moonriver Gio Mar 03, 2011 2:23 pm

Ora non sono a casa e non posso postare la fotina. Assorbenti lavabili - Pagina 16 412261 Quanto al materiale mmmmmh....sembra un po' la spugna degli asciugamani....non sono cosi' sicura che sia 100% cotone e sono talmente cretina che non ho chiesto... Suspect
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da mononoke Gio Mar 03, 2011 7:09 pm

linda ha scritto:Io ho ricevuto per regalo un kit con la falnella di cotone biologico ed i cartamodelli con le varie misure per farseli da soli. Provo anch'io con i salvaslip giacchè i grandi li ho Assorbenti lavabili - Pagina 16 13860
Pero' che fatica faccio ogni volta a smacchiarli, forse l'errore che finora ho fatto è che non coprivo la bacinella con qualcosa tipo un coperchio e gli assorbenti nella bacinella venivano comunque troppo a contatto con l'aria?

linda ma li hai di colore naturale?
io non ho mai fatto fatica a smacchiarli Assorbenti lavabili - Pagina 16 582699 per la verità nemmeno quelli colore naturale tipo asciugamano (come dice moon) della ecoladies, che in teoria sono i più ostici
la bacinella la lascio aperta, ma li lascio in ammollo solo una giornata, poi la sera li sciacquo e li stendo
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da moonriver Ven Mar 04, 2011 9:44 am

Chi sa se e' della ecoladies anche quello che ho comprato io...? Assorbenti lavabili - Pagina 16 649468
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Miwako Ven Mar 04, 2011 10:13 am

Sono indecisa sul tessuto tecnico e il cotone... ma il pile, che dite tutte si asciuga che è una meraviglia... ma non scalda la patonza?
Io vorrei prendere salvaslip e magari 1-2 normali da mettere di notte se non voglio mettere la coppetta...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da mononoke Ven Mar 04, 2011 2:33 pm

io avevo preso i primissimi anni fa tutti in tessuto tecnico, li trovo favolosi, scaldare non scaldano (io ho i mother's of eden e i mommy's touch), però più recentemente ho preso quelli in materiali naturali e li trovo migliori, non ho notato una differenza di assorbenza abissale.
li avevo presi in parte qui:
http://www.misshobby.com/it/oggetti/assorbente-normale-vari-colori
sia in bambou che in cotone biologico
ed in parte in un negozio fisico, quelli di ecoladies, che sono fatti un po' a spugnetta e quelli forse tengono un tantino più bagnato, ma i salvaslip sono favolosi.
non so, dovessi riprenderli da capo credo li riprenderei in tessuti naturali, soprattutto flanella e bambu, magari tranne due o tre in pile proprio per il flusso più intenso (il mio lo è molto i primi due giorni).
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Miwako Ven Mar 04, 2011 5:01 pm

Mononoke mi era capitato di vedere questo venditore... sono fatti bene?
Io ho proprio bisogno di una protezione per le micro perditine della coppetta... che pigrona che sono... me li potrei fare benissimo da me...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Miwako Mer Apr 06, 2011 1:26 pm

Miwako ha scritto: me li potrei fare benissimo da me...

A un mese di distanza, 2 sere fa ho provato a fare un salvaslip: 2 strati di cotone e 1 di spugna.
E' venuto tutto pirla e storto... però è cariiiino!!! Ieri sera l'ho provato e mi sono trovata bene bene... però la macchian di spotting (quello bello denso marrone) mi sa che non andrà mai via!
Mi sa che dovrò passare al micropile... avere le macchie non mi piace... cioè... da un lato chissenefrega... dall'altro... No
Cercando online ho trovato QUESTO SITO (cliccate sui quadratini) ...ci sono delle stoffe bbbbellissimeeee!!! li voglio tutti!!!

Coooooomunque tra di noi c'è un'espertona di pannolini e assorbenti... vediamo se risponde al topic!!! Twisted Evil
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Sve Mer Apr 06, 2011 9:30 pm

Miwako dimenticavo di dirti che spesso gli assorbenti in tessuto naturale sono neri.. in modo da eliminare il problema delle macchie che non se ne vanno (insomma la macchia c'è ma non si vede Assorbenti lavabili - Pagina 16 936791

io uso salvaslip in tessuto tecnico (è minore la sensazione di bagnato perchè la parte superficiale asciuga, si smacchiano più facilmente ed escono praticamente asciutti dalla lavatrice ;))
ho provato i fuzzy bunz in un negozio a Lecco che si chiama www.bimbotta.it
Assorbenti lavabili - Pagina 16 SL_LIME
ne ho 3 bianchi, li uso ma sono un pò spessi...

poi ne ho comprati una decina su tretopini.it (è una mamma che li fa artigianalmente su ordinazione) sono sottili, comodi e colorati :D

per chi vuole provare il fai da te qui potete trovare il tutorial per farli ;)
http://www.nonsolociripa.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=86:iniziamo-con-il-fai-da-te

qui invece ci sono tutte le info sui tessuti (sono riferiti ai pannolini lavabili per bambini ma sono fatti con la stessa logica e gli stessi materiali ;))


spero di essere stata di aiuto a qualcuna di voi!! :D
Sve
Sve

Numero di messaggi : 231
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.03.11

http://belzebrum.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da mononoke Mer Apr 06, 2011 9:35 pm

miwako, hai provato a smacchiarlo con l'acqua ossigenata e sfregando forte tipo con uno spazzolino?
io non sono tanto esperta di macchie perchè i miei si comportano bene, sia in tessuto tecnico che non, basta l'ammollo e un po' di percarbonato in lavatrice,
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 55 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 35 ... 55  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.