Assorbenti lavabili

Pagina 5 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da pippi_ci il Mar Lug 07, 2009 12:55 pm

Volevo dirvi che nel mio peregrinare per assorbenti lavabili mi sono imbattuta in QUESTI!
Mi paiono molto belli, commenti molto positivi, prezzo direi buono... ma sono made in korea.... :roll:
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da sea il Mar Lug 07, 2009 1:15 pm

Beeello il sito della femininewear, metto subito tra i preferiti...
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da FedeBlossom il Gio Lug 09, 2009 6:20 pm

Arrivati i mommy's touch!

provati per curiosità e già lavati/asciugati.

FAVOLOSI! sono davvero stupendi. una morbidezza impareggiabile e la qualità dei materiali si vede eccome.
Per curiosità avevo ordinato anche 2 fuzzi bunz e sono ancora più morbidi e belli.

Tutti sottilissimi (secondo me paragonabili agli u&g) peccato solo che non facciano il formato notte!

a giorni farò un ordine con altri assorbente x me e pannolini fuzzi bunz margheritati per Angelo
FedeBlossom

Numero di messaggi : 136

Messaggio Da pippi_ci il Ven Lug 10, 2009 6:36 am

Fede chiedo conferma: i mommy's non li fanno vero in cotone o cotone bio, in nessunissima versione, è corretto?
pippi_ci

Messaggio Da FedeBlossom il Ven Lug 10, 2009 6:55 am

si è corretto!
FedeBlossom

Messaggio Da Francesca il Ven Lug 10, 2009 9:32 am

Anche Elysa sostene che tra quelli in cotone e quelli sintetici (entrambi della Mimeme) si è trovata meglio con i sintetici...
a sto punto li proverò anch'io più avanti... :P
Francesca

Numero di messaggi : 548

Messaggio Da ranavalentina il Ven Lug 10, 2009 12:46 pm

Scusa Fede ma tu avresti intenzione di usarli già nel post partum? Se sì poi facci sapere se vanno bene!
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da FedeBlossom il Ven Lug 10, 2009 1:31 pm

si si io li ho presi apposta adesso per iniziare in occasione del post parto, quando dovrò stare tanti giorni a contatto con assorbenti.

Ovviamente per i primi giorni, quando le perdite saranno molto consistenti userò i mega pannoloni, ma poi partirò con i lavabili...
FedeBlossom

Messaggio Da pippi_ci il Mar Ago 04, 2009 7:06 am

qualcuna ha aggiornamenti? Francesca ha provato gli imse vimse?!?
pippi_ci

Messaggio Da Francesca il Mar Ago 04, 2009 9:22 am

Ma il ciclo non mi arrivaaaaaaaaaaaa

Mi sonoo messa a fare un pò di calcoli in base ai vari sintomi manifestati... dovrebbe arrivarmi a breve.... spero... è in ritardo di 5 gg...

che balle..sempre la stessa storia...e ho spostato le ferie apposta!che nervi... Neutral
Francesca

Messaggio Da Panicqueen il Mar Ago 04, 2009 10:22 am

Francesca sei superOT

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31429

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Francesca il Mar Ago 04, 2009 2:16 pm

Ma davvero? non mi ero accorta... mi sembrava una risp alla domanda di pippi.... senza mestruazioni non posso aver provato gli assorbenti... e avevo promesso che entro fine luglio avrei dato la mia sentenza sugli Imse Vimse...
Francesca

Messaggio Da Nemesia il Mar Ago 04, 2009 8:13 pm

Ho provato ad andare sul sito di Mommy's touch ma non vendono, mi mandano su un sito italiano dove hanno modelli diversi (e foto poco esplicative)! Mi sono letta tutto il topic ma nel complesso ho capito solo che sconsigliate i baby natura! Per una persona come me che si sta avviando sulla via della MoonCup, ho quindi prevalentemente bisogno di proteggi slip, cosa consigliereste?
Nemesia

Numero di messaggi : 39

Messaggio Da Francesca il Mer Ago 05, 2009 12:11 pm

Mah, secondo me qualcosa totalmente in cotone... tanto non credo che usando solo i proteggi slip con la MC tu abbia grossi problemi in senso di smacchiatura/assorbenza...
parlo da ignorante... è una mia considerazione personale...
Francesca

Messaggio Da Francesca il Mer Ago 12, 2009 8:17 pm

Finalmente posso recensire gli Imse Vimse... praticamente... non si sentono... almeno io ho provato i regular oggi, non mi sembrava di averli (bene o male è come per quelli usa e getta, si sentono nel caso che si spostano...) e sono molto morbidi...
Consigliato l'intimo elasticizzato che almeno li tiene fermi... assorbenza direi buona, anche se non faccio molto testo in questo lato... dato che il mio ciclo ha delle "crisi" nel senso che magari sparisce mezza giornata e ricompare per 4 ore al pomeriggio...

Questo il mio parere, poi è soggettivo... :P
Francesca

Messaggio Da Francesca il Mer Dic 02, 2009 9:46 am

Allora, dato che i miei carissimi aggeggi di cotone li uso poco perchè avendone pochi mi viene un pò difficile averli pronti per tutte le rosse... vi volevo chiedere se qualcuno sa se c'è qualche gruppo di acquisto in "partenza"... ne volevo prendere un pò, ma quelli della Mimeme non hanno ancora organizzato l'ordine...

EDIT: mi sono arrangiata e ho fatto l'ordine da Feminine Wear, che tra tutti è quello più conveniente a livello "monetario"
Francesca

Messaggio Da mony il Gio Gen 21, 2010 9:30 am

Entro nel club anche io ....ieri mi è arrivato il mio primo ordine di assorbenti lavabili, ho preso i Mommy's Touch confort e tre Happy Heiny's da post parto o notte...beh, sono una favola !! Non appena li ho lavati e passati in asciugatrice ne ho indossato uno perchè il capoparto non mi dà tregua e quelli classici usa e getta mi stavano facendo impazzire dal prurito...un sollievo! Stanotte è andata benissimo con l'Happy Heiny's...io ho acquistato su ecobaby...uno spettacolo sia i prodotti che il servizio...
mony

Numero di messaggi : 106

Messaggio Da mononoke il Sab Giu 19, 2010 2:42 pm

ciao!
non sono ancora riuscita a leggere tutte le 8 pagine scusate se dico cose già dette ...
io comunque li uso, uso sia quelli in pile mommy's touch e mother of eden che quelli in materiali naturali.
quelli di pile li uso per i giorni di flusso abbondantissimo (i primi due in pratica) perchè li trovo molto più assorbenti di quelli di cotone (a parità di spessore) e non rischio di macchiarmi o di avere degli assorbentoni mega
quelli di cotone e flanella negli altri giorni
quelli della bottega della luna li ho, ma non mi fanno impazzire, sono troppo ingombranti per me, e li uso poco, o di notte
gli altri in materiali naturali li ho presi qui:
http://www.misshobby.com/it/negozi/eco-creazioni
e mi trovo bene, però appunto i regular in cotone non vanno bene per i primi giorni di ciclo abbondantissimo o per il post-parto
nel post parto io usavo quelli in pile e comunque come morbidezza e comfort rispetto agli usa e getta non c'è paragone

li sciacquo e metto in ammollo con una goccia di tea tree e a fine ciclo li lavo con la biancheria a 60 gradi senza ammorbidenti
io li amo, li trovo comodissimi e non riesco a mettere più gli usa e getta, nemmeno quelli 'bio', mi sa che sono l'unica, ma pur avendo la mooncup preferisco i miei lavabili :oops:
mononoke

Numero di messaggi : 1468

Messaggio Da maryg il Sab Giu 19, 2010 8:21 pm

per me quelli che si trovano online costano troppo.. :oops: io ne ho fatto uno da sola..interamente in cotone con all'interno della spugna tipo asciugamano ma + sottile. per i primi giorni di mestruazioni non è che regga molto..per fortuna quando l'ho provato avevo sotto un assorbente normale, ma per gli ultimi giorni è l'ideale...poi lo lascio ammollo con un goccio di candeggina, lo sciacquo e viene bianchissimo...ora quando avrò tempo ne proverò a fare un altro con uno strato maggiore di spugna per vedere se regge di più. se riesco quando lo lavo(ora lo indosso ) vi metto una foto.

maryg

Numero di messaggi : 88

Messaggio Da mony il Sab Giu 19, 2010 8:46 pm

maryg in effetti non costano poco ma poi li riutilizzi a vita, quindi la spesa si ammortizza...io ho quelli della mommys touch in pile e mi trovo benissimo...ma so di tante che se li confezionano in casa come hai fatto tu, hai mai pensato di farli con uno strato in pile? Immagino che si debba saper cucire bene per farli...abilità che purtroppo non mi appartiene per niente ma ammiro chi lo sa fare e fa questi lavoretti
mony

Messaggio Da maryg il Sab Giu 19, 2010 9:07 pm

ma no, non serve nessuna abilità particolare..basta solo saper usare un minimo una macchina da cucire!! e poi se anche vengono le cuciture non perfette fa nulla, l'importante è lo strato interno.
in pile ho letto che si possono fare, però l'idea del sintetico non mi attrae più di tanto..volevo provare a comprare quelli di tutto cotone ma non credo siano molto diversi dal mio(anche se probabilmente fatti meglio!!!!).

di seguito le foto..l'assorbente è appena lavato ma non stirato, quindi un pò stropicciato!!!ma è tanto per dare l'idea...

maryg

Numero di messaggi : 88

Messaggio Da Abù il Mer Giu 23, 2010 7:19 am

Dunque, io ho incredibilmente trovato un negozio, in quest'angolo sperduto di provincia piemontese, che vende i lavabili della Popolini e persino, udite udite, la mooncup!!
Tra l'altro ho speso poco, perchè la confezione è di cinque assorbenti lavabili (sono composti da tre parti ciascuno, l'assorbente vero e proprio e due "strisce" di cotone da inserirvi dentro come imbottitura) in cotone 100% e costa soltanto 15 euro! On line i prezzi, di altre marche, erano decisamente più alti.
Mi trovo bene, sono comodi e la sensazione di bagnato è inferiore rispetto agli usa e getta. Solo non riesco a smacchiarli bene, pur lasciandoli a mollo in acqua calda; credo che comprerò il percarbonato per risolvere il problema...
Popolini consigliati!

Ultima modifica di Abù il Mer Giu 23, 2010 7:39 am, modificato 1 volta
Abù

Numero di messaggi : 556

Messaggio Da mony il Mer Giu 23, 2010 7:23 am

Abù per smacchiarli bene dovrebbero stare in ammollo in acqua fredda...io faccio così e tornano perfetti! Direi che hai trovato davvero un'occasione a quel prezzo!!
mony

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Giu 23, 2010 7:24 am

Il sangue in teoria si lava con l'acqua fredda, non calda. L'ho imparato grazie al film Magdalene :P
(sincro-post!)
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da glo il Mer Giu 23, 2010 7:37 am

Per che si trova nelle vicinanze di Torino,segnalo che gli assorbenti lavabili della Popolini,li potete trovare all'Iperbiobottega di via Pietro Cossa angolo via Sansovino!!!
Lì ci sono anche i pannolini lavabili per neonati !!!!

Ultima modifica di glo il Mer Giu 23, 2010 7:38 am, modificato 1 volta
glo

Numero di messaggi : 1863

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili