Acido folico in fase pre-concezionale e gravidanza

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Acido folico in fase pre-concezionale e gravidanza

Messaggio Da Rossana il Ven Mag 22, 2015 7:11 am

Cinzietta stai tranquilla!!! davvero!
è un integratore non un farmaco salvavita

comunque è normale in gravidanza avere mille fobie

Rossana

Numero di messaggi : 1125

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Jillian il Ven Giu 26, 2015 8:06 am

Ieri dal medico mi sono fatta prescrivere anche l'acido folico. Ho detto che essendo portatrice sana di anemia mediterranea circa una volta l'anno faccio un ciclo di folina, che so avere un dosaggio molto più alto rispetto a quello consigliato per le donne in gravidanza, e ho chiesto cose fosse meglio prendere. Mi ha ridato la folina, dicendo che tanto poi quando ci sarà la gravidanza deciderà il ginecologo cosa fare Suspect Cmq ho letto che anche Sharon e Fatina prendono la folina quindi direi che male non può fare, no? Specie in caso di problemucci di anemia come ho...
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da Sharon il Ven Giu 26, 2015 9:30 am

Jil io a dire il vero ora sto prendendo il folidex ma la folina l'ho presa nei mesi di ricerca e per i primi due mesi di gravidanza... Insomma vai tranquilla per ora poi sarà il ginecologo a consigliarti...
Sharon

Numero di messaggi : 3973

Messaggio Da dianaluna il Dom Ott 18, 2015 1:18 pm

Il ginecologo mi ha dato da prendere il Dikirogen, che oltre all'acido folico ha due tipi di inositolo che aiuterebbero l'ovulazione.
Ma cosa si intende? Io già so di ovulare grazie a Pearly, quale sarebbe l'utilità?
Oltretutto costa una fucilata!!
Da qualche mese stavo prendendo la folina.
Il medico di base invece mi ha fatto la ricetta del Folifill che ha dosaggio maggiore ed è mutuabile.

Ultima modifica di dianaluna il Dom Ott 18, 2015 1:55 pm, modificato 1 volta
dianaluna

Numero di messaggi : 348

Messaggio Da Stelladelmattino il Dom Ott 18, 2015 1:34 pm

Ciao Dianaluna,
io ho usato proprio il dikirogen, che è vero che molto costoso, ma a suo tempo me lo sono proprio studiato e tra gli integratori con acido folico e inositolo e d-chiroinositolo (che sono importanti entrambi) mi sembrava quello con il dosaggio più alto e più completo. Il D-chiro inositolo e l'inositolo sono importanti soprattutto per la qualità degli ovetti, magari è un aiuto in più essendo noi giovani, ma non proprio appena trentenni! Io pure abbastanza regolare con l'ovulazione quindi non l'ho preso per irregolarità del ciclo ma appunto per la qualità degli ovetti.
La mia è stata una ricerca proprio da ignorante, quindi consultando un po' su internet. Magari PQ sa dirti meglio il tutto.
Cmq io mi sono trovata bene, dopo un mese e mezzo ero incinta (anche se dubito che le cose siano legate).
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 562

Messaggio Da dianaluna il Dom Ott 18, 2015 1:45 pm

Ah ecco! Sarà proprio per la nostra giovane età! 😉
Grazie Stelladelmattino!
dianaluna

Numero di messaggi : 348

Messaggio Da uffa il Gio Ott 22, 2015 8:37 am

ciao ragazze qualche ha provato il multicentrum pre-mamma? (sorvoliamo sul costo)...
io faccio davvero fatica digerirlo
uffa

Numero di messaggi : 197

Messaggio Da acquarietta il Gio Ott 22, 2015 9:27 am

Io prendo acido folico puro della Optima con un costo assolutamente onesto di circa 11 euro. La confezione contiene 120 cps e ogni compressa contiene 400 mcg per cui, per rispettare le indicazioni suggerite dai nuovi LARN che consigliano 600 mcg al giorno, ne prendo una un giorno e due il giorno seguente cosi faccio una via di mezzo. Siccome ho ancora nausee non ho voluto prendere integratori complessi per non rischiare di vomitarli e non digerirli.
Il ginecologo mi ha sempre detto che per ora era sufficiente assumere solo acido folico perché con l'alimentazione corretta non era necessario aggiungere altri nutrienti. Vedremo settimana prossima con la visita cosa mi suggerisce.
acquarietta

Numero di messaggi : 954

Messaggio Da Stelladelmattino il Gio Ott 22, 2015 5:27 pm

Io il multicentrum (quello normale però) non l'ho mai digerito...la mia ginecologa per i primi tre mesi mi ha dato nutrimamma DHA con 400 mcg di acido folico...
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 562

Messaggio Da uffa il Gio Ott 22, 2015 6:21 pm

Grazie ragazze quindi non sono pazza.finisco la confezione e adios
uffa

Numero di messaggi : 197

Messaggio Da acquarietta il Gio Ott 29, 2015 8:03 am

Ragazze ieri il ginecologo, visto che mi stanno passando anche le nausee, mi ha cambiato da solo acido folico al multifoloco che contiene anche vitamine gruppo B, C, E, D, rame, zinco, ferro, DHA ecc.
Ha detto di provare a vedere se lo tollero (perché quel benedetto olio di pesce dal quale ricavano il DHA so che é tremendo da digerire) altrimenti vedremo se cambiarlo.
Spero di assumerlo senza problemi perché é estremamente completo e non riuscendo più, da quando sono in gravidanza, a mangiare il pesce devo per forza introdurre gli acidi grassi essenziali dagli integratori.
acquarietta

Numero di messaggi : 954

Messaggio Da mulan il Sab Feb 27, 2016 8:21 pm

Dulcinea Del Toboso ha scritto:Il tre marzo ritiro gli esiti della mutazione mthfr e nel frattempo non so se prendere acido folico normale oppure prefolic, dato che se avessi la mutazione l'acido folico mi farebbe male anziche' bene.

Stelladelmattino ha scritto:Dulcinea, io ho la mutazione mhtfr con un numero accanto che non ricordo ma l' acido folico nel mio caso è proprio indicato. Ma a te chi ti ha detto che non va bene?
Confermo che in caso di mutazione MTHFR l'acido folico è assolutamente indicato, il mio ragazzo ce l'ha (con una trombosi pregressa) e deve prendere il Prefolic. L'unica accortezza riguarda proprio il tipo di integratore da prendere, perché se la mutazione è presente va preso a un dosaggio e in una forma adeguata, infatti il suo ematologo gli ha detto di prendere solo Prefolic. Quello normale non fa male, semplicemente rischia di non dare l'effetto sperato.
Al posto tuo Dulcinea chiamerei il ginecologo il prima possibile per chiedere che tipo di acido folico prendere, magari direttamente quello esperto in poliabortività, altrimenti nel frattempo per sicurezza prendi il Prefolic e via, tanto comunque non è assolutamente controindicato in gravidanza (appena letto sul bugiardino ).

Un abbraccio e in bocca al lupo. I love you
mulan

Numero di messaggi : 3273

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso il Dom Feb 28, 2016 7:16 am

Grazie cara, prendero' il prefolic finche' non ritiro gli esiti. A Bologna non sono riuscita a trovare un solo ginecologo esperto in poliabortivita' e la mia attuale ginecologa.non sa cosa sia la mutazione mthfr. Domani chiamo la mia genetista e sento cosa mi dice, gli esiti li ritiro il 3 percio' manca poco.
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285

Messaggio Da Panicqueen il Lun Feb 29, 2016 7:56 am

mulan ha scritto:Quello normale non fa male, semplicemente rischia di non dare l'effetto sperato
Con la mutazione, a seconda del tipo (quale gene, etero/omozigosi), può essere tossico, in percentuali variabili, perché con la mutazione la metilazione è ostacolata e promuovere alte concentrazioni di una sostanza difficile da metabolizzare ne realizza l'accumulo.

Il Prefolic va bene!

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Collegati alla PAGINA Facebook cliccando Mi piace

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31616

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da mulan il Ven Mar 04, 2016 8:47 pm

Oddio, pensa che al mio ragazzo avevano detto semplicemente che non gli avrebbe fatto nulla. Shocked

In effetti però così ha senso, grazie per il chiarimento!
mulan

Numero di messaggi : 3273

Messaggio Da Artemide il Sab Mar 05, 2016 2:11 pm

Shocked Anche a me avevano detto che al massimo non faceva nulla Shocked In attesa dell'esito dell'esame genetico (6 aprile uff) mi hanno consigliato l'integratore B'Dyn in cui l'acido folico è in forma attivata (Metafolin). Dici che può andare bene?
Scusa l'OT ho scritto qui visto che il problema riguarda la stessa mutazione, ma nel caso sposta pure il mio messaggio
Artemide

Numero di messaggi : 2403

Messaggio Da Jessyca il Sab Mar 05, 2016 3:35 pm

Questa cosa è davvero strana anche io rientro nella categoria "al massimo non fa nulla" ora per mia mancanza sono 4 mesi che non uso il Prefolic ma io a dirittura devo prenderlo a vita vista la mia omocisteina alle stelle ora inizio ad esser confusa
Jessyca

Numero di messaggi : 503

Messaggio Da Keira il Mar Mar 22, 2016 1:56 pm

Ragazze scusatemi ho un dubbio dopo essermi letta x bene questo post. Io sto assumendo un integratore a base di D-chiroinositolo e acido folico da circa 4 mesi. Riguardo al discorso mutazione MTHFR: se non si sono fatte analisi genetiche, e quindi non si sa nulla al riguardo, va bene un qualsiasi acido folico o meglio invece premunirsi e prenderne uno apposta tipo Prefolic?
Keira

Numero di messaggi : 467

Messaggio Da Julmax il Mar Apr 12, 2016 2:47 pm

Scusate, se uno prende già un integratore di vitamina B (compresa la B9) va bene anche solo quello? L'ho preso per un po' perché avevo la b12 bassina, ma non avevo carenza, ed era un integratore generico di vitamina B.
Julmax

Numero di messaggi : 931

Messaggio Da Zara il Mer Mag 25, 2016 1:56 pm

Sapete che ho scoperto che l'acido folico mi da dei terribili effetti collaterali? Nausea, e vabè, sarebbe ancora passabile, ma pure tachicardia! Entrambe le cose sono insorte dopo aver iniziato a prendere l'acido folico, alla fine del ciclo scorso. Per caso mi è capitato di assumerlo un paio di volte prima di andare a letto, perchè mi ero dimenticata durante il giorno, e, nei giorni che seguivano l'assunzione serale, non ho avuto nessun problema! Quindi ho deciso di prenderlo sempre prima di coricarmi, anche se so che l'ideale sarebbe prima dei pasti, e non ho più avuto nessun episodio nè di nausea, nè di tachicardia.

Quindi, è vero che sono vitamine e troppo male non fanno, ma sono pur sempre vitamine di sintesi unite ad eccipienti e possono dare effetti collaterali.
Zara

Numero di messaggi : 3844

Messaggio Da Julmax il Mar Mag 31, 2016 9:04 pm

A me la ginecologa aveva prescritto il Fertifol, ma andando a guardare di che casa farmaceutica era e che cosa conteneva, ho scoperto che contiene lattosio, per cui le ho chiesto se ci sono altri integratori senza lattosio: mi ha detto di prendere GraviPed gocce, 4 gocce al giorno (che equivale a 400 mcg). Qualcuna lo ha mai usato?
Julmax

Messaggio Da Luthien il Dom Giu 05, 2016 1:51 pm

Io ho acquistato l'acido folico della Solgar (pagato mi pare 12 euro per 100 compresse in parafarmacia), si chiama vitafolic 400 ed è adatto a vegetariani e vegani (senza lattosio quindi).
Luthien

Numero di messaggi : 7920

Messaggio Da Julmax il Dom Giu 05, 2016 2:54 pm

Alla fine con la farmacista ne abbiamo trovato uno senza lattosio né glutine (se interessasse) si chiama Folico 3 mesi... 8 euro e dura, appunto, 3 mesi quindi direi buono
Non aveva un marchio specifico mi pare...
Julmax

Messaggio Da fatina il Dom Giu 05, 2016 9:16 pm

è quello che ho sempre preso io, credo sia il più economico sulla piazza
fatina

Numero di messaggi : 1477

Messaggio Da Julmax il Dom Giu 05, 2016 11:23 pm

Sì infatti la farmacista ha detto che era anche il più economico!
Julmax

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: