Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Visita endocrinologica

+12
beatrix
LucyintheSky
clax
sea
mony
Elisina
chiarettaa
Kikka
ranavalentina
Jessica
Simona
pippi_ci
16 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 4 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Kikka Mer Dic 16, 2009 8:15 am

He sì, proprio così! In tutti questi anni solo quei 3 valori di cui sopra mi hanno controllato, poi una ecografia tiroidea e l'ago aspirato che non auguro a nessuno.. Oggi non vedo l'ora di andare dal medico per fare l'impegnativa e già che ci sono mi faccio controllare i valori del ferro che non si sa perchè li ho sempre o sopra la media o sotto la media.. bo?? Domani prelievo e poi attendo i risultati, naturalmente li condividerò con voi! Mi avete così tranquillizzata i giorni scorsi dicendomi che c'è una cura per tutto anche in gravidanza che oggi sono veramente serena, grazie!! Si sa, gli angioletti non sono solo puri spiriti che ci indicano dal Cielo la strada giusta e ci proteggono, ci sono anche qui in terra in carne ed ossa! Visita endocrinologica - Pagina 4 412261
Kikka
Kikka

Numero di messaggi : 162
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 4 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Kikka Mer Dic 16, 2009 9:13 pm

Oggi allora la segretaria del medico mi ha fatto l'impegnativa per gli esami del sangue che andrò a fare domani mattina, stasera ho saltato calcetto altrimenti tornavo tardissimo e domani mattina magari gli esami erano sfasati..idea mia..quindi me ne sto tranquilla a nanna e poi appena arriva il responso lo posto qui, credo comunque ci vorrà minimo una settimana per averlo..nel frattempo sto serena grazie a voi!
Kikka
Kikka

Numero di messaggi : 162
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 4 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da sea Gio Dic 17, 2009 8:50 pm

Kikka ha scritto: Forse devo rivolgermi ad un centro specializzato privato e non andare a fare la spola tra medico di base e endocrinologo dell'ospedale pubblico!

Kikka, io sono seguita all'ospedale, proprio al centro di endocrinologia, ho l'esenzione quindi faccio tutto gratuitamente, visita ecografia e analisi del sangue e vengo seguita sempre dalla stessa dottoressa. Se ti è stata diagnosticata una tiroidite cronica penso tu abbia diritto all'esenzione, io ad esempio ho la numero 56, perchè ho la tiroidite di hashimoto, e mi è stata diagnosticata proprio controllando gli anticorpi. Ogni 6 mesi , in cindizioni normali, faccio le analisi e la visita, una volta all'anno l'ecografia e faccio tutto in questo centro. Adesso che sono incinta le analisi circa ogni 2 mesi.
Io ti consiglio di cercarti un buon centro di endocrinologia, ma non significa che lo devi cercare per forza a pagamento o privato....ci sono i centri appositi dell'USl e il tuo medico dovrebbe saperti indirizzare a tal proposito.
Comunque stai serena, se vieni seguita bene non è assolutamente un problema Visita endocrinologica - Pagina 4 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 4 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Kikka Ven Dic 18, 2009 7:50 am

Sì l'esenzione ce l'ho anch'io per alcune analisi ed ecografia, io ho la 027, ma non capisco su che base mi hanno diagnosticato la tiroidite di De Quervain perchè gli anticorpi non me li hanno mai fatti controllare.. ieri cmq sono andata a fare il prelievo, martedì avrò il responso e lo scarico da internet che comodo finalmente! Ho prenotato l'ecografia e l'appuntamento me l'hanno dato per il 30 giugno del prossimo anno! Io non so voi in che zona d'Italia abitate ma qui dalle mie parti bisogna aspettare un secolo per una visita all'ospedale civile, l'ecografia mi scoccia farla a pagamento visto che ho l'esenzione..se andassi a pagamento nel giro di max una settimana la potrei fare, è sempre così: chi ha money si cura meglio e più in fretta..ospedale classista!!! Ho chiesto per un endocrinologo bravo, la segretaria del medico non si ricordava il nome però mi ha indirizzato verso l'ospedale in cui lavora, quindi telefonerò e chiederò info, anche sul prezzo ovviamente! Grazie Panicqueen, Sea, Mony, Chiaretta e Ranavalentina siete mitiche! Visita endocrinologica - Pagina 4 529774
Kikka
Kikka

Numero di messaggi : 162
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 4 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da ranavalentina Ven Dic 18, 2009 8:22 am

Kikka ma l'eco l'avevi fatta!!
Gli autoanticorpi per la dequervain non sono fondamentali perchè non sono specifici, però di solito si fanno, anche per escludere altre tiroiditi, comunque fondamentale la ves, i leucociti e gli ormoni tiroidei..
Magari comunque nel frattempo ti è passata..speriamo Visita endocrinologica - Pagina 4 414422
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 4 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da clax Ven Dic 18, 2009 8:45 am

salve a tutte, ho letto il post...

anche io da poco hgo scoperto di avere dei piccoli nodulini alla tiroide.

Ho iniziato una dieta a settembre e la dottoressa che mi segue mi aveva richiesto le analisi e l'eco x la tiroide, la mia dottoressa di base aveva detto che secondo lei erano inutili ma non ha fatto problemi a segnarmele...

cosi' ho scoperto che mentre i valori del sangue (dovrei averli controllati tutti anticorpo, tf3 ft4 etc etc) sono tutti nella norma ho 7 nodulini che vanno dai 3mm ai 5mm. cosi' la dott mi ha mandata dall'endocrinologo. Con lui ho parlato, mi ha fatto un sacco di domande e poi mi ha visitata palpando il collo... ha detto che x lui la mia e' la classica tiroide ereditaria(e infatti m,io padre l'ha dovuta togliere tutta) e che per il momento devo rifare le analisi e la eco fra qualche mese e andare a fare poi il controllo da lui... niente eutirox. Io poi per la dite prendo il fitomagra, il gambo d'ananas e "prendervo" l'alga fucus... l'endocr. mi ha dato l'ok x i primi 2 ma mi ha chiesto di interrompere il fucus...


ultima cosa... anche io ultimamente(x o meno da 1 annetto) soffrivo spesso di tachicardie e attacchi d'ansia... mi e' stato detto che sono dovuti tutti alla tiroide...
clax
clax

Numero di messaggi : 143
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 4 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Jessica Ven Dic 18, 2009 1:09 pm

clax ha scritto:ultima cosa... anche io ultimamente(x o meno da 1 annetto) soffrivo spesso di tachicardie e attacchi d'ansia... mi e' stato detto che sono dovuti tutti alla tiroide...
Se i valori dei tuoi ormoni tiroidei indicano un IPERtiroidismo, decisamente potrebbero Visita endocrinologica - Pagina 4 294699 ma se li hai IPO, allora no.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33246
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 4 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da clax Ven Dic 18, 2009 1:23 pm

Panicqueen ha scritto:
Se i valori dei tuoi ormoni tiroidei indicano un IPERtiroidismo, decisamente potrebbero Visita endocrinologica - Pagina 4 294699 ma se li hai IPO, allora no.


le analisi del sangue sono tutte ok... perfettamente nei valori... anzi alcune sono al minimo consentito... ma comunque nel valore di riferimento...

ma ho parlato della cosa sia con l'endocrinologo, con la dott. che mi ha fatto la eco, con la cardiologa(ho tra i vari controlli chemi ha detto di fare la dietologa anche fatto un ecg) e con la mia dott di famiglia e tutti mi ìhanno detto che probabilmente quei "fastidi" sono dovuti ai nodulini... bo?
clax
clax

Numero di messaggi : 143
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 4 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Jessica Ven Dic 18, 2009 2:20 pm

Ripeto, i nodulini di per sé non fanno nulla, se non stanno alterando i valori degli ormoni, allora i tuoi disturbi non sono imputabili a quelli Visita endocrinologica - Pagina 4 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33246
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 4 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da clax Ven Dic 18, 2009 2:47 pm

Panicqueen ha scritto:Ripeto, i nodulini di per sé non fanno nulla, se non stanno alterando i valori degli ormoni, allora i tuoi disturbi non sono imputabili a quelli Visita endocrinologica - Pagina 4 826922
Shocked ops... speravo di averne trovato la causa...
clax
clax

Numero di messaggi : 143
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 4 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.