Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

+32
Sythebest
Ica
Pachamama
Luthien
MissPat
daneb
nike
lumachina
sefora
moonriver
gutsygibbon
zohar
momo
Eowyn
cinciarello
angelmoon
nimue
likethewind
luisav
Schatzy
glo
Derfelina
Valesax
Elisina
ranavalentina
sea
elysa
Simona
Mannaggia
LucyintheSky
pippi_ci
Jessica
36 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 9 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Jessica Mer Nov 09, 2011 6:50 pm

Credo che Ica si riferisse all'ansia da ovulazione come possibile causa dei cicli più lunghi Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 9 826922 è plausibile, ma sarebbe da indagare se non ci fossero altre cause soggiacenti. In ogni caso, quoto i consigli di Cinciarello Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 9 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 9 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Sythebest Sab Lug 21, 2012 8:09 am

io ora sono in superansia da ovulazione!!!! dopo un ciclo post pillola non monitorato, lo scorso monitorato che è stato a dir poco terribile (circa 20 giorni di cui la metà di spotting e senza ovulazione), e ora questo che ha finto l'ovulazione per poi ritrattare, e forse finalmente ora al cd 33 mi sono decisa... ma non ci credo ancora del tutto ahahahahah!!!! io sono in superansia uahahahahahahah drunken
Sythebest
Sythebest

Numero di messaggi : 129
Età : 38
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 9 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da FollettoCanoro Sab Lug 21, 2012 8:45 am

Mi sa che nemmeno io son stata risparmiata Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 9 98660
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 9 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Jessica Mer Ott 17, 2012 9:14 am

Uppo questo topic per una riflessione personale.
Quando ho cominciato a monitorare, nei primi tempi l'ansia da ovulazione mi ha sicuramente toccato, era sia una frenesia per la curiosità di vedere cosa accadeva, mettere alla prova e vedere nel concreto quello che avevo studiato, dall'altro ammetto che c'era un po' di "fretta" nel voler ottenere i verdi, per la vita di coppia.

Anche quando l'ansia è scemata, è rimasta una sorta di pressione, sempre meno consapevole, a ovulare "prima possibile" o "presto" o "entro X" (nonostante i miei cicli siano regolari e ovuli mediamente verso il CD 18), oppure, più spesso, a "sperare" di ovulare in una certa tempistica, di modo che "tornasse comoda" la mestruazione, ecc.

Ma da qualche mese a questa parte -dopo ben 4 anni e mezzo di monitoraggio!- questa sensazione mi accorgo che nel tempo è stata sostituita. Non ho più alcuna fretta di ovulare. Non ne ero sopraffatta nemmeno prima, ma adesso è una sensazione diversa, è una quiete nuova. Quando il ciclo nuovo comincia, ho voglia di restare a guardare, di restare ad ascoltare i miei segni, ma non c'è più anticipazione. Ed è una sensazione molto migliore, finalmente liberatoria.
Prima era come ballare troppo veloce sulla musica, adesso è veramente ascoltare la musica e ballare allo stesso ritmo. Il bello è che pensavo di farlo anche prima, ma non era veramente così. E quello che mi colpisce oggi è la progressione nel tempo: è stato veramente un percorso molto graduale, fatto di tanti livelli diversi. Non è come passare da "avere l'ansia" a "farsi passare l'ansia", è un emergere progressivo di nuovi aspetti della consapevolezza.

Cosa penso di questo cambiamento e del confronto con il "prima"?
Penso che è stata una fase necessaria. Da un lato può sembrare che emerga un tema di controllo, che posso dire in passato era presente associato alla mia femminilità e alla mia sessualità. Dall'altro c'era anche una ricerca di contatto della mia dimensione femminile (il giorno che troverò una espressione felice per questo aspetto sarà sempre troppo tardi Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 9 98660 ). Ricerca di contatto nel senso che, andando a contattare quella parte, nella "speranza" di influenzarla, c'era sicuramente la voglia di costruirci una relazione. Non si può governare quella parte (e questo si impara subito), mentre si può andarci d'accordo e collaborare: la nostra dimensione femminile biologica e psichica è una parte molto importante della nostra individualità perché è dal rapporto che abbiamo con essa dipende anche "chi siamo" e "come" lo siamo nella vita di tutti i giorni.

Questa evoluzione ritengo sia anche frutto del lavoro sul ciclo mestruale che stiamo facendo grazie a Nike I love you e per chi vuole approfondire rimando ai topic sul Potere del ciclo mestruale Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 9 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 9 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Bozilia Mer Ott 17, 2012 12:37 pm

Uso il mio Pearly da poco, troppo poco tempo, per essere libera dall'ansia dell' ovulazione che, puntuale, mi coglie ad ogni ciclo.
Non vedo l'ora di riconoscerla, non vedo l'ora che si passi al verde post o.
Mi godo di più la vita sessuale nel post ovulazione ed è per questo, soprattutto, che aspetto con ansia che avvenga.
Il fatto che ovuli mediamente al cd 14 mi permette, d'altro canto, di sapere cosa aspettarmi ogni volta.
Io spero, col tempo, di raggiungere la consapevolezza di cui parli tu, PQ, liberandomi (almeno in parte) da quest'ansia e conquistando una nuova maturità.
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 9 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Zara Mer Ott 17, 2012 1:01 pm

Anche io, soprattutto questo ciclo, sono affetta da ansia da ovulazione Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 9 294699 .
Per il primo ciclo dopo la pillola non avevo aspettativo, ero già contenta di aver smesso. Ero sì curiosa, ma senza fretta. Ora che sono al secondo ciclo, invece, non vedo l'ora di sganciare l'ovetto, per entrambi i motivi che ha citato PQ nel post precedente: sono curiosa di vedere le modifiche del mio corpo ma allo stesso tempo vorrei che la lucetta del LadyComp diventasse verde Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 9 654381
Ho anche fatto gli stick, troppi! Ho iniziato troppo presto e sono ancora qui a stickare...
Ovetto, vieni a me! Potrei recitarlo a mo' di mantra la sera prima di addormentarmi.

Parallelamente mi sto impegnando con il quaderno del potere del ciclo, ma essendo ancora all'inizio ho ancora diversa strada da fare. L'unica è darsi tempo. Speriamo di farcela bounce
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 9 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da sefora Mar Gen 24, 2017 11:11 am

Sono un po' in ansia perché solitamente ovulo il 14 cd giorno più/giorno meno. La mia ovulazione più tardiva al 18 cd. Oggi 19 cd e non ho nemmeno sintomi ovulatori
Mi chiedevo se lo stato d'animo o cos'altro possa posticipare l'ovulazione. confused
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 9 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da goldie Mar Gen 24, 2017 11:34 am

sicuramente malattie oppure eventi stressanti in fase follicolare possono ritardare l'ovulazione...
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 9 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.