Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parlate in famiglia dei metodi naturali?

+64
LedRobi
Artemide
chiaretta
Onigiriyum
kikkadori
mimi
goldie
Silvia Mimosa
Shilabe
Whisper
Zara
Jillian
selene
Gloria
Parsley
Sharon
Heletyx
Lulity
moonriver
revolution
Queen
daneb
Sweety
Cinzia
mammamike
sefora
stelligna
orchidea
piccolo principe
Derfelina
balconcino
likethewind
Minerva
betty
giada
mamij
Luthien
clax
tomoe
Jennyy
glo
Claudia
luisav
Emanuela
nicolecom
Molly
Queenie
raffina
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Valesax
ranavalentina
sea
Elisina
Nbj
Gipsy
Elisabetta
LucyintheSky
soleluna
Jessica
beatrix
buongiornoatutti
elysa
68 partecipanti

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Claudia Lun Dic 28, 2009 8:21 pm

Com mia madre , sapendo che volevo lasciare la pillola da mesi , ne ho parlato appena fatto l'ordine e preparandola all'arrivo di un pacco.
Un po' perplessa ( ma lo è per qualunque metodo contraccettivo a parte il preservativo) ha realizzato come funziona Lc , facendo un paragone con un apparecchietto datatao che usò anni fa mia zia per rimanere (invece) incinta di mio cugino: ovviamente lei mirava la finestra fertile misurando la tb...io la scanso...Mia madre non si è interessata oltre...aggiungendo solo: "Per i preservativi se vuoi ti finanzio, comunque!""" Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 Icon_eek ( va beh...per i rossi questa cosa è utile).

Mio padre non si pone problemi.Sache costa uno stonfo e basta.

Mio fratello intravede è sciettico e non molto interessato, ma molto rispettoso dell'apparecchietto caro: se lo lascio fuori posto (il pc non è in camera mia , e per iportare i dati su ff, mi sposto con tutto Lc) me lo riporta con una presa delicatissima!!!

La ragazza di mio fratello è incuriosita ma molto scettica!!! (ps. le ho mostrato il forum ...non so se poi ha letto qua e là) Una cosa che comunque la inibisce è il costo, anche del Pearly.
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da glo Lun Dic 28, 2009 8:31 pm

Sia nella mia famiglia,che in quella di mio marito,i parenti stretti sanno dell'utilizzo di Lady.

Anzi,grazie alla "discrezione" di mia cognata,ora lo sanno anche i vicini di casa Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 98660

Ne ho parlato anche con le colleghe di lavoro e con gli amici.
Ogni qual volta ci sia l'occasione di affrontare l'argomento,ne parlo sempre volentieri Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 826922
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Jennyy Mer Mar 31, 2010 7:48 pm

io ne ho parlato con mia madre che ha subito capito e condiviso la mia scelta, è felice che finalmente ho smesso di prendere la pillola e che non metterò mai la spirale Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 654381 , anzi a dirla tutta all'inizio volevo prendere il Pearly, è mia madre che mi ha consigliato il LadyComp in base alla mia spiegazione
lei oltretutto, ai suoi tempi, usava la tb per rimanere incinta Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 826922
mio padre ridendo mi ha solo detto: beh allora ho capito che diventerò di nuovo nonno, stavolta sarà un maschietto 🤡
mia cognata capisce l'importanza di questo computerino, anche secondo lei è una buona soluzione, la fa sorridere l'idea che io vada da suo fratello a dirgli, dai Pino oggi è verde Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 98660
Jennyy
Jennyy

Numero di messaggi : 180
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da tomoe Gio Apr 01, 2010 5:52 am

io per non far prendere un infarto a mia madre sono stata costretta a dirle che la pillola me l'ha tolta la ginecologa xchè era da troppo tempo che la prendevo ininterrottamente e non l'ha presa bene neanche così Suspect è stata solo capace di dirmi "è ancora presto x me x diventare nonna, dammi 3/4 anni di tempo"

non ho avuto il coraggio di andare oltre e dirle la mia intenzione di comprare il pearly
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da ranavalentina Gio Apr 01, 2010 7:36 am

Ah sì?? Pensa che invece mia madre ogni giorno mi chiede quando le faccio il nipotino Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 220582
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da clax Gio Apr 01, 2010 7:47 am

io con i miei non ne ho parlato... sanno che ho smesso la pillola xche' mi stava dando seri problemi alla salute, ma non sono mai entrata nello specifico del come l'ho sostituita...

ne ho parlato invece con delle amiche, alcune sono rimaste un po scettiche altre mi hanno chiesto maggiori info...
quando ho deciso di acquistarlo un'amica/collega mi ha subito detto: ah! allora fra poco farai il terzo... diciamo che non si fida granche' :P

qualche giorno fa ne ho parlato con una ginecologa(non la mia') ... beh... non sapeva manco dell'esistenza de sti computerini... la prossima volta che vado da lei(mi segue per la dieta... si lo so e' strano una ginecologa che mi segue come dietologa :roll: ) glielo porto xche' mi e' sembrata molto incuriosita
clax
clax

Numero di messaggi : 143
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Luthien Mer Mag 26, 2010 7:45 am

io quando ho conosciuto pearly ne ho subito parlato in famiglia e ho detto a mia madre e mio padre della mia scoperta ;) pensate che mia madre mi ha detto che il suo ginecologo gliene aveva parlato ma lei non aveva dato molto peso a questa cosa perché un po'scettica...però era molto interessata e mi chiedeva spiegazioni.al momento non posso permettermelo ma spero di riuscire a prenderlo per la fine dell'estate Cool
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da mamij Mer Mag 26, 2010 8:13 am

I miei genitori sapevano che usavo persona ed erano molto scettici a riguardo (sei troppo giovane, è rischioso ecc....) però mi hanno sempre lasciata molto libera di decidere quali metodi usare. Dopo l'arrivo inaspettato di Giulio Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 64619 mia nonna materna (dottoressa vecchio stampo) ha cercato di farmi una campagna a favore della pillola contraccettiva assillandomi ogni giorno per telefono...così ho finto di averla ricominciata (tanto per tranquillizzarla). Fino a quando, due settimane fa, in una specie di riunione fra donne di casa (nonne, zie, mamma) è saltato fuori l'argomento e ho dovuto confessare :P .......... Mia mamma mi ha appoggiato in questa scelta, e mia nonna guardandosi con l'altra fa: "Sta a vedere Rita che ci arriva un altro nipotino......." Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 12037
mamij
mamij

Numero di messaggi : 34
Età : 35
Località : Emilia-Romagna
Data d'iscrizione : 17.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da giada Mer Giu 09, 2010 6:27 am

Mia madre è al corrente di questa mia scelta....e si fida moltissimo.
Va anche detto che lei ha sempre utilizzato come contraccettivo la TB e il metodo sintotermico e le uniche 2 gravidanze che ha avuto (me e mia sorella) erano VOLUTE....
Pensate che quando le ho detto che volevo prendere la pillola mi ha detto "MA SCUSA, ANCORA NON HAI CAPITO COME FUNZIONA LA TB?" E mi ha fatto una lezioncina accurata.... Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 936791
Dopo di che le ho illustrato il funzionamente del Pealy ed è rimasta SORPRESA e FELICE allo stesso tempo!

Il problema sono le amiche....che non si fidano per niente e continuano ad imbottirsi di ormoni....bah, contente loro...
giada
giada

Numero di messaggi : 561
Età : 42
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da betty Mer Giu 09, 2010 8:47 pm

Io vivo da sola ma non so se riuscirei a dirlo a mia mamma! Anche perchè so che mi guarderebbe con la faccia " è una tua scelta e a 32 anni puoi affrontare eventuali gravidanze"....onestamente con lei non ho parlato di contraccettivi a 15 aani figuriamoci ora!!! che imbarazzo... con mi sorella tanto meno....
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 4 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.