Insonnia e disturbi del sonno

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Insonnia e disturbi del sonno

Messaggio Da Mannaggia il Gio Mar 19, 2009 3:20 pm

indubbiamente lo sport è la soluzione a molti problemi.....chiedete un parere ad un qualsiasi dottore di medicina sportiva....

lo stress induce debolezza ed apatia.....l'attività fisica, anche se leggera va praticato almeno 1/2 tutti i giorni....e poi è bello anche farla da soli...io a volte mi faccio camminate in alta quota da sola...anche di 4 o 5 ore....

Simo, ok che la melatonina la produce il tuo corpo.....ma se ora "ipoteticamente"...(perchè è una tua ipotesi...che la causa dell'insonnia sia dovuta ad una sua carenza....ma non hai avuto unriscontro medico)..... non la produce più bhe ci deve essere un motivo....

secondo me è vero che bisogna essere "il medico di sè stessi"....ma fino ad un certo punto.....il sonno insieme all'alimentazione è l'attività più importante del nostro organismo...e quindi se viene a mancare ne va indagata seriamente la causa.....

spero di essermi spiegata, finchè sono questioni di capelli ed unghie è un conto, ci si può anche consigliare....ma oltre si va dal medico......

Mannaggia

Numero di messaggi : 616

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Simona il Gio Mar 19, 2009 3:22 pm

Capito Mannina cara I love you
Simona

Numero di messaggi : 2034

Messaggio Da Simona il Gio Mar 19, 2009 3:47 pm

Per lo sport hai ragione ma ora non mi va di andare da sola a fare niente, troppo buio, aspetterò quest'estate così andrò con il mio fidanzato....

A me invece non piace tanto stare sola perchè sono perennemente sola io, in ufficio, a casa sempre sola, in settimana sempre sola quindi preferirei fare sport con compagnia
Simona

Messaggio Da Elisina il Gio Mar 19, 2009 4:12 pm

Mannaggia, non la volevo consigliar male, le ho solo riportato la mia esperienza. Tu sai perchè l'ho più volte detto che io faccio sport regolarmente, tutti i giorni, da sempre.
Ma quest'estate ho avuto un periodo di insonnia, e ti assicuro che per essere stanca ero stanchissima, allattavo un bimbo da sette mesi!
E' stato proprio il medico a consigliarmi la melatonina.
Per questo ho riportato la mia esperienza.
Poi ognuno la deve ovviamente filtrare con la propria quotidianità e le proprie esigenze! Se qualcuno quest'estate mi avesse consigliato di fare sport... dato che correvo tutti i giorni e badavo ad un neonato (nessuno che non l'ha provato sulla propria pelle sa bene cosa significa).. beh... lo avrei mandato al diavolo!
Ma nel caso di Simo può essere un consiglio giusto. Così come sono sicura che se andrà dal medico a dire se può prendere la melatonina, le dirà di sì.
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Mannaggia il Gio Mar 19, 2009 4:24 pm

Elisina ha scritto:Mannaggia, non la volevo consigliar male, le ho solo riportato la mia esperienza. Tu sai perchè l'ho più volte detto che io faccio sport regolarmente, tutti i giorni, da sempre.
Ma quest'estate ho avuto un periodo di insonnia, e ti assicuro che per essere stanca ero stanchissima, allattavo un bimbo da sette mesi!
E' stato proprio il medico a consigliarmi la melatonina.
Per questo ho riportato la mia esperienza.
Poi ognuno la deve ovviamente filtrare con la propria quotidianità e le proprie esigenze! Se qualcuno quest'estate mi avesse consigliato di fare sport... dato che correvo tutti i giorni e badavo ad un neonato (nessuno che non l'ha provato sulla propria pelle sa bene cosa significa).. beh... lo avrei mandato al diavolo!
Ma nel caso di Simo può essere un consiglio giusto. Così come sono sicura che se andrà dal medico a dire se può prendere la melatonina, le dirà di sì.

eLI....non ho mai pensato che tu la consigliassi male ci mancherebbe eh
Infatti a te la melatonina è stata consigliata da un medico....volevo solo dire a Simo di non sottovalutare certi disturbi....

.....ma parlarne con il medico e sentire lui che le consiglia....la debolezza, l'astenia e l'insomma per esempio, possono esser causate anche da anemia...da carenza di potessio, di magnesio e mille altri motivi....ecco perchè le dicevo di sentire un medico...perchè le nostre sono tutte esperienze personali...fatte in determinati contesti...( tu per esempio allattavi ).....

Ultima modifica di Mannaggia il Gio Apr 02, 2009 8:58 am, modificato 1 volta
Mannaggia

Messaggio Da Simona il Gio Mar 19, 2009 5:13 pm

la debolezza, lastenia e l'insomma per esempio, possono esser causate anche da anemia

Oddio davvero?? quindi conviene che faccio le analisi del sangue anche? miseria non avrei mai pensato a questo!!! :roll: io pensavo fosse solo la primavera come sempre e per l'insonnia che ormai mi perseguita pensavo che la melatonina potesse aiutare!!
Simona

Messaggio Da Simona il Ven Mar 20, 2009 7:51 am

Allora ieri sera ho fatto un salto dal medico che era ancora aperto, gli ho detto del sonno mi ha detto di prendere pure la melatonina infatti ho cominciato ieri sera, mi ha detto di provare per una settimana se non passa mi da lui delle gocce!!

Ieri sera mi sono praticamente collassata (finalmente ho dormito), dopo un ora dopo la pastiglia!!! vedremo, grazie a tutte I love you
Simona

Messaggio Da Mannaggia il Ven Mar 20, 2009 8:06 am

accipicchia....Simo....ma che è stà melatonina un tranquillante per cavalli????...dubito abbia questo "effetto bomba"....dopo una sola assunzione.....magari influisce anche l'effetto "placebo"....a me capita spessosai?....

comunque meglio così....buona giornata
Mannaggia

Messaggio Da pippi_ci il Ven Mar 20, 2009 8:30 am

Si confermo anche io ... a me l'effetto placebo in 'ste cose molte volte fa di più della terapia stessa...
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Simona il Ven Mar 20, 2009 8:40 am

si ma infatti non credo sia dovuto alla melatonina, figurati una pastiglia di 3mg che vuoi che faccia

Cmq che è sto
magari influisce anche l'effetto "placebo"....
??? scusate la mia ignoranza :oops:
Simona

Messaggio Da Mannaggia il Ven Mar 20, 2009 8:47 am

l'effetto placebo....si verifica quando un a persona si convince che stà prendendo una medicina che la farà stare meglio.....ed effettivamente, senza che la medicina abbia ancora fatto effetto questa persona si sente meglio/guarita....è un fatto mentale....un autoconvincimento...

Ultima modifica di Mannaggia il Ven Mar 20, 2009 8:53 am, modificato 1 volta
Mannaggia

Messaggio Da Simona il Ven Mar 20, 2009 8:51 am

ahhhhhhhh ok ok, può anche essere, anzi sarà così!! cmq sta di fatto che io con le medicine, erbe o cose naturali ho un mio effetto fin troppo strano, potrebbe anche essere che abbia reagito a suo modo il mio corpo!! di solito non mi fa effetto niente se non addirittura l'effetto contrario Twisted Evil , cmq staremo a vedere se dormo per questa settimana, se dormo la prendo ancora per vedere di risistemare il mio sonno I love you
Simona

Messaggio Da Mannaggia il Ven Mar 20, 2009 8:55 am

si Simo...ma dato che tu sei convinta che la melatonina è la "cosa giusta" per risolvere il tuo problema di insonnia.....bhe vedrai che farà certamente effetto....
Mannaggia

Messaggio Da Simona il Ven Mar 20, 2009 8:58 am

mi hai fatto morire!! beh speriamo così ritorno a dormire!! cmq una volta ne avevo presa una perchè ero nella stessa situazione e tadaaaaaaaa...sono rimasta sveglia tutta la notte!!!!

Ma si basta che ricomincio a dormire che è meglio :sleep:
Simona

Messaggio Da Simona il Ven Mar 20, 2009 9:07 am

Poi c'è da dire che è da 5 giorni che non dormo e quindi ieri sarò crollata dalla stanchezza, io faccio così, non dormo per giorni poi crollo quindi spero vivamente che la melatonina in questa settimana faccia effetto altrimenti mi vedrete strisciare No
Simona

Messaggio Da Simona il Lun Mar 23, 2009 11:03 am

Ragazze è da giovedì che prendo la melatonina e posso dirvi con certezza che mi sta facendo effetto, mi sto facendo delle dormite stupende, mi sveglio solo per la misurazione e per la sveglia aimè che mi interrompe il sonno, ma sono riuscita a riprendere a dormire!!! :sleep:
Simona

Messaggio Da Elisina il Lun Mar 23, 2009 11:12 am

Che ti avevo detto Simo bella??
Non è solo effetto placebo, la melatonina una mano la da' davvero, ed è senza controindicazioni, difatti il tuo doc te l'ha consigliata senza problemi
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Simona il Lun Mar 23, 2009 1:42 pm

Si Ely avevi proprio ragione sia per la melatonina che per il medico figurati appena glil'ho detto mi fa "si si, prova pure che è naturale", grazie mille ragazze siete mitiche!! I love you
Ora domanda, per quanto devo prenderla prima che il mi organismo riprenda autonomamente a produrre abbastanza melatonina per dormire?
Simona

Messaggio Da Panicqueen il Lun Mar 23, 2009 2:21 pm

A me la melatonina l'aveva data l'omeopata per regolarizzare il ciclo sonno-veglia, visto che già anni fa avevo questi orrendi ritmi per cui dormo tardi la mattina e vado a letto tardi la sera... be' a me non ha fatto una cippa lessa :P

volevo solo dire occhio alla melatonina perché oggi la prescrivono con un po' troppa facilità, ma è pur sempre un ormone che va ad agire a livello dell'ipotalamo. Io sono della scuola di pensiero di interferire il meno possibile con la chimica del corpo umano. Spesso ci sono altre strade!

Nel caso dell'insonnia, piu' che le analisi del sangue, io andrei a guardare il materasso

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31276

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da pippi_ci il Lun Mar 23, 2009 2:25 pm

Io ragazze ho il fidanzato che ultimamente fa fatica a dormire.. o meglio ha un sonno molto disturbato e agitato quindi... posto che fa regolarmente attività fisica (in palestra intendo! sporcaccione che non siete altro! pig ) che la sera in genere non mangiamo mai in modo pesante e nemmeno troppo tardi (diciamo verso le 20) e andiamo a letto mai più tardi delle 23/23.30, secondo voi la melatonina per un po' può aiutare...? secondo me sente la primavera... è molto sensibile agli sbalzi di temperatura...
pippi_ci

Messaggio Da Simona il Lun Mar 23, 2009 2:59 pm

Pq anche io sono contro le medicine anche se sono naturali, ma credimi non dormo ne nel mio letto, ne nel letto dei miei, ne in quello del mio fidanzato credo che sia solo un problema passeggero e cmq nn voglio prenderla per sempre è solo una cosa momentanea, magari giovedì andrò dal medico e chiedo per quanto devo prenderla e valuto, non voglio passare i lresto della vita a prendere pastiglie eh
Simona

Messaggio Da Simona il Gio Apr 02, 2009 7:59 am

Allora in questi giorni passerò dal medico ma ho bisogno di un consiglio da Voi specialmente da Elisina che ha usato la melatonina....

Mi sta facendo effetto grazie a Dio, ma ho una domanda per quanto devo prenderla? io uso la 3mg cioè la più bassa ma se per caso non la prendo per una volta non riesco a prendere sonno, praticamente il mio problema è quello di riuscire a prendere sonno, sicuramente è lo stress ma non posso andare avanti a melatonina, tu per quanto l'hai presa? ricollegandomi anche a questo discorso:

http://ladyfertility.forumattivo.com/chiacchieriamo-un-po-f7/mal-di-testa-fortissimo-t1726.htm

il mal di testa è cronico ormai, ho meno fitte per foruna ma il mal di testa mi dura tutto il giorno!!

Ho preso a fare ginnastica in casa ogni giorno, faccio ciclette tutti i giorni per 20 minuti, e poi due volte alla settimana addominali e glutei, insomma mi sono data da fare, arrivo la sera che ho un sonno tremendo, mi infilo nel letto e nulla non riesco mica a prendere sonno, così sto continuando la melatonina, so che non fa niente non ha alcun effetto collaterale infatti dormo divinamente con questa minuscola pastiglia, ma miseriaccia devo prenderla per molto?

Cmq credo sia anche il tempo, piove sempre e non arriva più sta primavera silent
Simona

Messaggio Da pippi_ci il Gio Apr 02, 2009 8:07 am

Simo, ho trovato questo ARTICOLO...

direi che se presa in dosi abbastanza ridotte come quelle che stai prendendo tu, puoi andare avanti ancora per un po' senza problemi. La melatonina infatti pare non dia problemi di assuefazione.

E' da poco che la prendi nemmeno due settimane... vai avanti un mesetto o un mese e mezzo, poi vedi come va.
pippi_ci

Messaggio Da Simona il Gio Apr 02, 2009 8:33 am

grazie mille pip, avevo letto qualcosa del genere anche io, farò come dici tu provo almeno un mese, mese e mezzo e vediamo come mi sento, ho letto che fa bene anche alle difese immunitarie!! I love you

Ps. OT Pip come cavolo fai a mettere la parola con il link?
Simona

Messaggio Da tenny il Gio Apr 02, 2009 4:41 pm

Io ho sempre avuto problemi di sonno...fin da piccolissima (mia mamma e mio papà hanno aspettato ben 5 anni prima di fare il fratellino!!!)....
negli ultimi anni ho risolto..... o cmq molto migliorato la situazione facendo terapia craniosacrale. Un terapia totalmente naturale che aiuta a scaricare tutte le tensioni e stress accumulati!!!
tenny

Numero di messaggi : 61

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: